• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ecco MSC Fantasia!

Aldo

New member
Sta procedendo rapidamente, presso i Cantieri Aker Yards France di St. Nazaire, la costruzione di MSC Fantasia, la cui consegna è prevista per il 30 novembre 2008.
MSC Fantasia – la nave più grande mai commissionata da un armatore europeo – introduce un nuovo concetto di nave da crociera grazie al quale MSC Crociere sarà pioniera di una nuova era della vacanza sul mare.
Per la sua realizzazione verranno utilizzate le più moderne tecnologie e i materiali più pregiati, ma soprattutto verrà introdotta una nuova filosofia di gestione degli spazi, in grado di soddisfare ogni esigenza.
MSC Fantasia sarà infatti la prima nave a proporre un’area VIP esclusiva, denominata “MSC Yacht Club” e caratterizzata da accesso riservato e servizio a 6 stelle: 99 suite molto spaziose (da un minimo di 18 ad un massimo di 65 mq) e 1 maggiordomo in perfetto stile inglese ogni 5 cabine, a disposizione del cliente per assistenza al check-in, servizio in camera 24 ore su 24, prenotazione di escursioni e transfer riservati, scelta vini, champagne e sigari, servizio di english tea. MSC Yacht Club offrirà inoltre ai suoi ospiti bar, solarium, 2 jacuzzi, 1 piscina skydome, e l’observation lounge (zona di soggiorno riservata con bar, conciergerie e vista panoramica a prua della nave).
MSC Fantasia avrà una stazza di 135.00 tonnellate, una lunghezza di 333 mt., una larghezza di 38 mt e un’altezza di 60 mt.: un gigante dei mari, lungo 6 volte la Torre di Pisa, 10 m in più della Tour Eifel e alto come un palazzo di 23 piani. La nave viaggerà ad una velocità massima di 23 nodi, mentre la forza di propulsione raggiungerà i 40 Mega Watt, come 120 Ferrari o 1.000 Fiat Punto. Sarà infine dotata di 1.800 km di cablaggio elettrico (pari alla distanza tra Napoli e Nantes!) e di 65.000 punti luce.
Al suo interno ospiterà:
 
Re: Ecco MSC Fantasia!

Gia da come vedo le foto della nave in qualche sito sicuramente non mi piacerà. Già le navi della Msc sono tutte brutte.
 
Re: Ecco MSC Fantasia!

ANTIMO-PLAYBOY ha detto:
Gia da come vedo le foto della nave in qualche sito sicuramente non mi piacerà. Già le navi della Msc sono tutte brutte.
Ti posso garantire che non è assolutamente così... poi ovviamente... i gusti sono gusti...
 
Re: Ecco MSC Fantasia!

La divisione in classi su una nave è una cosa che trovo odiosa. In ogni caso non vedo l'ora di vedere le foto. Faranno la solita settimana nel mediterraneo e metterano queste suites a prezzi spaziali. A meno che non facciano davvero una politica seria di fidelizzazione del cliente, in quel caso potrebbe interessarmi magari riesumando le mie vecchie crociere fatte negli anni 90-primi 2000 e vedere se si può fare qualcosa in quel senso. Sono certisima che la nave sarà stupenda. Sarebbe interessante vedere la qualità del cibo che su navi così grandi non può essere all'alteza delle aspettative...
 
Re: Ecco MSC Fantasia!

Quoto e conconrdo con Fabio in tutto e per tutto. Definire brutte le navi MSC, specie le ultime nate, è a dir poco azzardato. Almeno loro non si sono dati ai "cloni" in serie come certe compagnie... :roll:
 
Re: Ecco MSC Fantasia!

Sapete che amo la Costa, ma MSC Fantasia e Splendida per quelle poche ricostruzioni grafiche che esistono, almeno esteriormente saranno le navi più belle del mondo!
 
Re: Ecco MSC Fantasia!

Queste due gemelle ora mi stanno incominciando a piacere ho visto un altra foto dove stanno esposte meglio , che siano le più belle del mondo non credo proprio ci sono anche le Royal.
 
Re: Ecco MSC Fantasia!

La nuova nave sarà stupenda è deve essere un onore per noi italiani avere una delle navi piu' belle del mondo...
per le divisioni in classi non bisogna scandalizzarsi anzi meglio tanto le divisioni in classi sono ovunque ... a partire dai treni e alberghi a finire nei ristoranti...

ciao a tutti
 
Re: Ecco MSC Fantasia!

Non per essere polemico ma la MSC Fantasia, a parte lo stile degli interni, non potrà essere definita proprio italiana, di sicuro non al 100%. Costruita in Francia, registrata a Panama, in proporzione Costa, interni a parte, ha navi più italiane. Inoltre, nonostante le sue dimensioni, dubito che potrà mai essere classificata tra le navi più belle al mondo, soprattutto a causa delle cabine e delle cosiddette suites: nessuna delle meganavi di recente costruzione ne ha di così piccole ! :roll:
 
Re: Ecco MSC Fantasia!

Ad integrazione dell'articolo già proposto da Aldo, alcune altre caratteristiche di Fantasia:

Al suo interno ospiterà:
1.637 cabine, per un totale di 3.900 passeggeri e 1.300 membri d'equipaggio: 80% cabine esterne e 109 suites tra i 18 e i 65mq;
27.000 mq di spazi pubblici occupati da teatro in 3D (1.700 posti a sedere), centro benessere con thermal cave (1.500 mq), 5 ristoranti (tra cui il Tex Mex con cucina a vista aperto 24 ore su 24 e il Ristorante Panoramico), 4 piscine con vasche idromassaggio Jacuzzi (3 esterne e 1 con copertura telescopica trasparente), sporting bar, jazz bar, negozi, casino e discoteca per il relax e il divertimento dei passeggeri;
Children's area di 400mq., dedicata al divertimento dei più piccoli, con "Water Slide" (scivolo d'acqua che si sviluppa su due ponti a ridosso della discoteca con grande impatto scenografico) e capsule 3D, di altissima tecnologia e del tutto simili a quelle di Disney World.
MSC Fantasia sarà inoltre la nave dalle innovazioni tecnologiche, che testimoniano nuovamente l'impegno di MSC Crociere per la salvaguardia dell'ambiente. Solo alcuni cenni a:
AWT - Advanced Water Treatment – sistema che permette di trattare le acque nere e grigie secondo gli standard di legge più rigidi sul mercato, consentendo alla nave di sostare in porto anche per due giorni senza versare sostanze inquinanti a mare. Questo permetterà di ottenere la certificazione Bureau Veritas: CLEAN SHIP 2AWT.
Utilizzo di un POLIMERO SPECIALE per lo scafo: un nuovo ritrovato per la pitturazione della carena. Questo prodotto viene utilizzato per far in modo che la vegetazione marina non si attacchi allo scafo evitando l'utilizzo di pitture e solventi nocivi. Limitando la rugosità dello scafo si ottiene un risparmio di combustibile con conseguente risparmio anche di emissioni nocive per l'ambiente.
COMFORT CLASS, annotazione di classe riguardante il rispetto ambientale e il comfort per passeggeri ed equipaggio; che attesterà far cui la sensibile riduzione dei rumori e delle vibrazioni.
Come tutte le altre navi della flotta sarà infine insignita della certificazione ISO 14001, in conformità con le normative internazionali.
Dopo MSC Fantasia, la nuova era delle crociere proseguirà con la sua gemella MSC Splendida, che sarà consegnata ad MSC Crociere nell'aprile 2009. (da l'Informatore navale)
 
Work in progress su Msc Fantasia nei cantieri di St. Nazaire

Work in progress su Msc Fantasia nei cantieri di St. Nazaire

Da TTGitalia
19/10/2007 17.48
Procedono, negli Aker Yards France di St. Nazaire, i lavori di costruzione di Msc Fantasia, la cui consegna è prevista nel dicembre 2008, mentre i lavori di costruzione termineranno a febbraio. Per la realizzazione della nave verranno utilizzate moderne tecnologie e verrà introdotta una nuova filosofia di gestione degli spazi. Msc Fantasia sarà la prima nave a proporre un'area Vip esclusiva, l'Msc Yacht Club, con accesso riservato e servizio personalizzato, con 99 suite. Msc Fantasia avrà una stazza di 133.500 tonnellate, sarà lunga 333 metri, larga 38 e alta 60 metri; 1.637 le cabine, 80% delle quali esterne.
 
Re: Work in progress su Msc Fantasia nei cantieri di St. Nazaire

Re: Work in progress su Msc Fantasia nei cantieri di St. Nazaire

conte_zio ha detto:
Da TTGitalia
19/10/2007 17.48
Procedono, negli Aker Yards France di St. Nazaire, i lavori di costruzione di Msc Fantasia, la cui consegna è prevista nel dicembre 2008, mentre i lavori di costruzione termineranno a febbraio. Per la realizzazione della nave verranno utilizzate moderne tecnologie e verrà introdotta una nuova filosofia di gestione degli spazi. Msc Fantasia sarà la prima nave a proporre un'area Vip esclusiva, l'Msc Yacht Club, con accesso riservato e servizio personalizzato, con 99 suite. Msc Fantasia avrà una stazza di 133.500 tonnellate, sarà lunga 333 metri, larga 38 e alta 60 metri; 1.637 le cabine, 80% delle quali esterne.
eh si ne avevamo già parlato, c'è chi ritiene giusta questa aerea vip e chi no, a mio parere non sembra giusto dover creare una tale aerea su una nave di questa compagnia è come fare la first class su un aereo low cost eheh, non ci sta.
 
Re: Work in progress su Msc Fantasia nei cantieri di St. Nazaire

Re: Work in progress su Msc Fantasia nei cantieri di St. Nazaire

conte_zio ha detto:
Da TTGitalia
19/10/2007 17.48
Procedono, negli Aker Yards France di St. Nazaire, i lavori di costruzione di Msc Fantasia, la cui consegna è prevista nel dicembre 2008, mentre i lavori di costruzione termineranno a febbraio. Per la realizzazione della nave verranno utilizzate moderne tecnologie e verrà introdotta una nuova filosofia di gestione degli spazi. Msc Fantasia sarà la prima nave a proporre un'area Vip esclusiva, l'Msc Yacht Club, con accesso riservato e servizio personalizzato, con 99 suite. Msc Fantasia avrà una stazza di 133.500 tonnellate, sarà lunga 333 metri, larga 38 e alta 60 metri; 1.637 le cabine, 80% delle quali esterne.

WOW sono contento che la costruzione della nave proceda, però francamente sta storia delle "aree esclusive" siano esse yacht club o samsara mi piace davvero poco, mi sa di cosa arretrata da metà dell'800!!!! Spero solo che questo trend non si faccia eccessivo, anche perchè se già esistono le compagnie di lusso e quelle intermedie che senso ha mettere quest'area su una nave per crociere di massa???
 
Re: Work in progress su Msc Fantasia nei cantieri di St. Nazaire

Re: Work in progress su Msc Fantasia nei cantieri di St. Nazaire

Io personalmente penso che le divisioni di classe o i privilegi su alcuni passeggeri dovrebbero lasciarli fare a chi l'ha sempre fatto e sa farlo come cunard, queste improvvisazione non mi piacciono affato.
 
Re: Work in progress su Msc Fantasia nei cantieri di St. Nazaire

Re: Work in progress su Msc Fantasia nei cantieri di St. Nazaire

si infatti, o le cose si fanno per bene o non si fanno affatto...comunque a me questa cosa di dividere in classi le navi da crociera mi piace davvero poco...bah
 
Re: Ecco MSC Fantasia!

MSC Fantasia con le sue aree esclusive è in parte ispirata alle Garden Villas di NCL. Il problema è che NCL ha una filosofia Freestyle ed un qualcosa del genere può anche starci. Essenzialmente, come abbiamo già discusso su questo firum, si tratta di enormi suites con giardino privato, o con un ponte in comune procvvisto di piscina e jacuzzi. Di fatto non è stata introdotto una nuova classe a bordo delle navi. MSC è una compagnia di massa, con un suo stile, non lo nego, ma percepita come compagnia di massa sia dal crocierista europeo che da quello americano. In effetti sarebbe stato meglio che certe cose le lasciassero fare a compagnie di lunga tradizione come Cunard. Magari, nella ricerca di qualche novità, non si sono accorti che questa era la soluzione sbagliata. Essenzialmente MSC Fantasia farà scalpore solo in Europa per le sue dimensioni, che surclasseranno, ma per quanto poi, il primato detenuto da Costa. In America non farà storia: 5.000 tonnellate di meno rispetto alla classe Voyager di Royal Caribbean.
 
Top