• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ecco MSC Fantasia!

Re: Ecco MSC Fantasia!

amartoni ha detto:
Mate ha detto:
Ma perchè non so il francese???
comunque qui si parla della possibilità di sostituite l'ordine di Meraviglia e Favolosa con una terza classe Fantasia, che ne pensate?
http://www.meretmarine.com/article.cfm?id=109359
Non saprai il francese ma ci hai preso
Guizzo90 ha detto:
Secondo me costruire una terza nave della classe Fantasia sarebbe davvero una decisione discutibile.
Farebbero meglio a costruire una sola nave della classe Musica, ma molto più avanzata rispetto a Musica e sorelle, con servizi a bordo molto più simili a Fantasia e Splendida.
Senza contare poi che la classe Musica può essere utilizzata su numerosi itinerari, mentre Fantasia e Splendida non hanno accesso in molti porti.
La famosa quarta serie di navi che si dice MSC abbia progettato ma finora non ha costruito.
Io sono d'accordo con te, però tieni presente il fatto che Fantasia e Musica sono già progettate, quindi basta fare l'ordine che nel giro di pochi mesi, il tempo di organizzare il cantiere, le navi sono in bacino. Se devi partire con un progetto completamente nuovo, per quanto già abbozzato, bene che ti vada prima di un anno, un anno e mezzo la nave non è in costruzione.
Senza considerare che con la progettazione di un ibrido tra la classe Musica e Fantasia non penso che la MSC riuscirebbe a strappare un ottimo prezzo...
Comunque meglio le nuove Meraviglia e Favolosa piuttosto che una terza nave della classe Fantasia. Se un giorno la MSC decidesse di sbarcare in Alaska non penso che navi come la Fantasia riuscirebbero a navigare in quelle acque là...
 
Re: Ecco MSC Fantasia!

Sono d'accordo con te, però mi fa ridere questa continua telenovela sul web...
 
Re: Ecco MSC Fantasia!

Non conosco il francese, ma da quello che ho capito, sembra che MSC, che stava rinegoziando il costo delle due nuove costruzioni, sia giunta ad una nuova soluzione; ovvero la costruzione di una nuova nave, tipo Fantasia, ma di dimensioni più contenute, comunque oltre le 100.000 tonnellate di stazza. E quindi tramonta il progetto per la costruzione di Meraviglia e Favolosa. Ciao Mate.
 
Re: Ecco MSC Fantasia!

Mate ha detto:
Ultimi rimors MeM:

http://www.meretmarine.com/article.cfm?id=109731

come al solito un'anima pia può tradurre?
Durante il riposizionamento, Francia, MSC Fantasia, consegnate nel mese di dicembre i cantieri navali di Saint-Nazaire, ha dichiarato a MSC Crociere, la richiesta di nuove navi, è già in atto. Un funzionario è stato apparentemente avanzati da ritenere che la costruzione è stato "confermato". In realtà, i negoziati stanno continuando tra l'azienda e cantieri STX Francia. Nell 'estate del 2008, MSC ha annunciato la realizzazione di due nuove unità del tipo Musica (92.000 tonnellate nel 1275 cabine), prima di annunciare che nel mese di dicembre è voluto rinegoziare i prezzi con STX. Nel frattempo, il progetto si è evoluto. Inizialmente si era fatto riferimento alla sostituzione di U32 (futuro Maraviglia MSC) e V32 (futuro favolosa MSC), con un tipo di linea Fantasia (133.500 tonnellate nel 1647 cabine). Ma, visto che sarebbe diretto verso una classe, con una stazza superiore a 100.000 barili, ma inferiore a quella della Fantasia.

Di fronte allo sviluppo del suo principale concorrente, Costa Crociere (che saranno messi in servizio tre nuove navi nei prossimi anni), MSC deve continuare a investire per evitare di essere OutRun.Per ora, la controllata del gigante svizzera Mediterranean Shipping Company allinea 10 navi, tra cui due ex unità. Due altre navi sono in fase di completamento in Francia STX, MSC Splendida (1647 cabine) e MSC Magnifica (1275 cabine). Da parte sua, Costa, allineando già 12 le barche raggiungeranno nel mese di maggio, la Costa Luminosa (stand 1130) e Costa Pacifica (1.500 cabine). Dopo la consegna della deliziosa (1130 cabine) nei primi mesi del 2010, due grandi cabine di 1.500 unità sono previste per il 2011 e il 2012.
In queste condizioni, MSC Crociere, che ha sviluppato un concetto di crociera molto distinto dal concorso stesso, vuole rimanere in corsa in termini di capacità. L'avviamento di due nuove barche, progettate per essere in servizio in estate 2011 e l'estate 2012, dovrebbe essere attuata al più presto. A pochi giorni prima l'apertura del Seatrade, ovviamente, è il pensiero di un possibile annuncio durante l'annuale crociera grande, che va dal 16 al 19 marzo a Miami. Non vi è alcuna indicazione che le buone notizie al più presto, anche se esso è previsto in particolare l'estuario del fiume Loira.
 
Re: Ecco MSC Fantasia!

Rodolfo ha detto:
Non conosco il francese, ma da quello che ho capito, sembra che MSC, che stava rinegoziando il costo delle due nuove costruzioni, sia giunta ad una nuova soluzione; ovvero la costruzione di una nuova nave, tipo Fantasia, ma di dimensioni più contenute, comunque oltre le 100.000 tonnellate di stazza. E quindi tramonta il progetto per la costruzione di Meraviglia e Favolosa. Ciao Mate.
Evviva!!!! [smilie=ballerino[1].gif] [smilie=saltare_03[1].gif] [smilie=saltellare[1].gif] [smilie=viva_02[1].gif]
 
Re: Ecco MSC Fantasia!

Mah, secondo me potrebbero essere voci un po' incontrollate... credo che costruire un nuovo prototipo in questo momento di crisi sia sconveniente. Quindi per me sarebbe più conveniente fare una terza nave classe "Fantasia" visto il successo avuto da quest'ultima... e poi il non ce l'hanno già, MSC Serentata! :D
 
Re: Ecco MSC Fantasia!

Credo che siano rimasti scottati dal fatto che Le Fantasia riescano a farle entrare in pochi porti.
Una quinta e sesta Musica per me erano un po' troppe: è meglio una classe nuova, con capacità analoga alle Musica, ma con cabine un po' più grandi ed il livello di finiture delle Fantasia (e magari un disegno del cassero di prua migliore), nonché almeno una piscina coperta (meglio due).
Se però vorrano rimanere entro i criteri panamax l'unico modo che avranno per superare le 100.000 ton di stazza sarà quello di eliminare le rientranze delle fiancate (che a me piacciono tantissimo e slanciano moltissimo la linea della nave)
 
Re: Ecco MSC Fantasia!

Mah, secondo me costruire un nuovo prototipo non conviene... in ogni caso nel 2014 verranno inaugurate le nuove chiuse di Panama e quindi i limiti dimensionali per le navi da crociera panamax odierni saranno obsoleti tanto che anche l'Oasis of the Seas diventerà una nave panamax.
 
Re: Ecco MSC Fantasia!

Mate ha detto:
Mah, secondo me costruire un nuovo prototipo non conviene... in ogni caso nel 2014 verranno inaugurate le nuove chiuse di Panama e quindi i limiti dimensionali per le navi da crociera panamax odierni saranno obsoleti tanto che anche l'Oasis of the Seas diventerà una nave panamax.
Allora i criteri post panamax diventeranno panamax ed i panamax diventeranno veneziax :lol: giusto :?:
Comunque me la immagiono già: una nave con le fattezze dell Fantasia, un po' più stretta e più corta di 25/30mt (da essere sui 305/308 mt) con un numero di cabine uguale o poco superiore alle Musica, ma più grandi.
 
Re: Ecco MSC Fantasia!

Ma anche il Venziamax è un casino... in toria sarebbe 295 metri di lunghezza come limite ma a settembre farà scalo in laguna la nostra bella Canival Dream che è lunga 305 metri e quindi sforerà di brutto... quindi secondo me anche i limite veneziani stanno per essere modificati al rialzo.
 
Re: Ecco MSC Fantasia!

Piccolissimo Off Topic.....
Ragazzi, adesso dovete spiegarmi una cosa.
Sappiamo che il limite massimo di lunghezza che può avere una nave per approdare a Venezia è di 295 metri.
Sappiamo anche che a Settembre proprio a Venezia farà scalo Carnival Dream, che supera i 300 metri.
Inoltre nel 2010 faranno tappa a Venezia Celebrity Equinox e Celebrity Eclipse, lunghe entrambe 315 metri.
Allora perchè si continua a dire che le navi di classe Voyager della Royal Caribbean non possono andare a Venezia???
Eppure sono lunghe 311 metri, cioè 4 metri più corte delle nuove Celebrity.
Nun ce stò a capì più niente.....
Illuminatemi, o voi che sapete!
 
Re: Ecco MSC Fantasia!

ho visto ora. ho tradotto letteralmente...

in occasione del riposizionamento, in francia, di fantasia, consegnata a dicembre dai cantieri di saint nazaire, si indicava, presso msc, che l'ordinazione di nuove navi era quasi sicura. un dirigente si è apparentemente sbilanciato stimando che la costruzione era "confermata". realmente, le negoziazioni proseguono tra la compagnia e i cantieri stx france. durante l'estate 2008, msc aveva annunciato l'ordine di 2 nuove unità tipo musica prima di annunciare, in dicembre, che voleva rinegoziare i prezzi con stx. nello stesso tempo il progetto si è evoluto. si è prima parlato del riposizionamento degli u32 (futura msc meraviglia) e v32 (futura msc meraviglia) da una nave del tipo di fantasia. ma da allora ci si sarebbe orientati verso una classe intermediaria, con una stazza superiore a 100000 tonnellate ma inferiore a quella della fantasia.

Rimanere in corsa con costa

di fronte allo sviluppo della concorrenza diretta di costa (che varerà 3 nuove navi nell'anno che viene), msc deve continuare i suoi investimenti perchè non ci sia un distacco. per ora, la filiale del gigante svizzero mediterranean shipping company allinea 10 navi, di cui 2 unità "vecchie".
due nuove navi stanno per essere ultimate presso stx france, la msc splendida e la msc magnifica. da parte sua, costa, che possiedde già 12 navi, sta per varare luminosa e pacifica. dopo la consegna di deliziosa, inizio 2010, 2 grosse navi supplementari di 1500 cabine ciascuna, sono previste per 2011 e 2012.
Vista la situazione, msc, che ha sviluppato un concetto di crociera molto distinto per farsi notare dalla concorrenza, spera di rimanere in corsa in termini di capacità. l'ordine di 2 nuove navi, destinati ad entrare in servizio durante l'estate del 2011 e estate 2012, dovrebbe concretizzarsi prossimamente. a qualche giorno
dall'apertura del seatrade, si pensa evidentemente ad un nuovo annuncio durante il grande appuntamento annuale della crociera, che si tiene a miami dal 16 al 19 marzo. malgrado ciò, niente indica che la bella notizia arriverà così rapidamente, anche se è particolarmente attesa nell'estuario della loira.
 
Top