• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Eccola la quarta novità ( cui seguirà la quinta).

I

Italian Cruiser

Guest
La dismissione delle unità da crociera tradizionali è la diretta conseguenza della profonda evoluzione subita dal mondo delle crociere. Ed anche Costa non poteva sottrarsi all'infinito a questa. Come da tradizione Carnival le unità tradizionali sono state mantenute sino a quando c'è stato un mercato adeguato per queste. E c'è da dire che Costa ha conservato le sue unità tradizionali molto più a lungo di altre grandi compagnie. Le dichiarazioni ufficiali da parte di Carnival rendono comunque evidente che nei progetti futuri della compagnia non c'è più spazio né per Voyager... prossima alla dismissione... e nemmeno per Classica... candidata alla dismissione.
 
U

Utente cancellato

Guest
Purtroppo siamo im pochi.;)
pochi ma buoni :D

La dismissione delle unità da crociera tradizionali è la diretta conseguenza della profonda evoluzione subita dal mondo delle crociere. Ed anche Costa non poteva sottrarsi all'infinito a questa. Come da tradizione Carnival le unità tradizionali sono state mantenute sino a quando c'è stato un mercato adeguato per queste. E c'è da dire che Costa ha conservato le sue unità tradizionali molto più a lungo di altre grandi compagnie. Le dichiarazioni ufficiali da parte di Carnival rendono comunque evidente che nei progetti futuri della compagnia non c'è più spazio né per Voyager... prossima alla dismissione... e nemmeno per Classica... candidata alla dismissione.

purtroppo hai ragione, sono consapevole che prima o poi dovrò cambiare "lidi" per trovare una nave a misura d'uomo.....
 
I

Italian Cruiser

Guest
purtroppo hai ragione, sono consapevole che prima o poi dovrò cambiare "lidi" per trovare una nave a misura d'uomo.....

Come alternative hai già neoRiviera e neoRomantica...

Certo... se il progetto della neoCollection non dovesse dare i risultati sperati... verranno dismesse anche loro.

Comunque... ecco una panoramica delle navi "piccole" possedute dalle altre grandi compagnie.

MSC Crociere: le 4 di classe Lirica.
Princess: Ocean Princess, Pacific Princess.
Holland America: Prinsendam, Statendam, Maasdam, Ryndam e Veendam.
Celebrity: Celebrity Xpedition.

Questa è l'offerta delle grandi...

Ed uno si chiederà come mai Carnival dismette le unità tradizionali Costa... mantenendone ben 7 tra Princess ed Holland America... semplice... queste unità sono strutturalmente molto più moderne.
 
U

Utente cancellato

Guest
Purtroppo siamo im pochi.;)

La dismissione delle unità da crociera tradizionali è la diretta conseguenza della profonda evoluzione subita dal mondo delle crociere. Ed anche Costa non poteva sottrarsi all'infinito a questa. Come da tradizione Carnival le unità tradizionali sono state mantenute sino a quando c'è stato un mercato adeguato per queste. E c'è da dire che Costa ha conservato le sue unità tradizionali molto più a lungo di altre grandi compagnie. Le dichiarazioni ufficiali da parte di Carnival rendono comunque evidente che nei progetti futuri della compagnia non c'è più spazio né per Voyager... prossima alla dismissione... e nemmeno per Classica... candidata alla dismissione.

Come alternative hai già neoRiviera e neoRomantica...

Certo... se il progetto della neoCollection non dovesse dare i risultati sperati... verranno dismesse anche loro.

Comunque... ecco una panoramica delle navi "piccole" possedute dalle altre grandi compagnie.

MSC Crociere: le 4 di classe Lirica.
Princess: Ocean Princess, Pacific Princess.
Holland America: Prinsendam, Statendam, Maasdam, Ryndam e Veendam.
Celebrity: Celebrity Xpedition.

Questa è l'offerta delle grandi...

Ed uno si chiederà come mai Carnival dismette le unità tradizionali Costa... mantenendone ben 7 tra Princess ed Holland America... semplice... queste unità sono strutturalmente molto più moderne.
grazie per l'elenco...............il progetto neoCollection sembra partire con il "piede" sbagliato, mi chiedo come fanno a mantenere le promesse fatte con dei prezzi "stracciati" con le partenze da Dubai. spero di sbagliarmi, valuterò a settembre/ottobre se vale la pena continuare oppure..........
 

miciomao

New member
Arrivato ieri il "catalogo" neoCollection, dove in sintesi dice che le navi piccole neoRiviera e neoRomantica verranno utilizzate per percorsi particolari, dove le navi più grandi non potranno andare. Si parla quindi della circumnavigazione (cha parola complicata...) dell'Africa, le crociere del nord (i nomi precisi non li ricordo). Inoltre in queste piccole navi ci sarà più attenzione per il cliente.
 
Top