• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

editing video

LorePaco

New member
quale software mi consigliate (freeware) per fare dei video delle vacanze?
Non cerco niente di professionale...ma che abbia almeno qualche effetto e qualche transizione.
Possibilmente in italiano.
Ho provato quello di windows ma non mi piace un granchè (ero abituato sul precedente pc a pinnacle...)
 

EMANUELE

New member
Re: editing video

windows movie maker non e maluccio , io ne uso di diversi ma sempre alla fine ho avuto bisogno di movie maker , non sara' il massimo ma avvolte serve ...un consiglio ? magix delux non e gratuito costa intorno le 60 euro ma secondo me e il migliore sia in intuito che praticita' e credo che abbia tutto ma proprio tutto
 

LorePaco

New member
Re: editing video

EMANUELE ha detto:
windows movie maker non e maluccio , io ne uso di diversi ma sempre alla fine ho avuto bisogno di movie maker , non sara' il massimo ma avvolte serve ...un consiglio ? magix delux non e gratuito costa intorno le 60 euro ma secondo me e il migliore sia in intuito che praticita' e credo che abbia tutto ma proprio tutto
grazie ;)
cercavo qualcosa di free....visto l'uso sporadico. Proverò a riutilizzare movie maker...
 

LorePaco

New member
Re: editing video

leo ha detto:
VideoSpin di pinnacle, un'ottimo prodotto completamente gratuito. :wink:
Saluti
credo che questo sia trial. Nel senso che dopo un pò (credo 15 gg) perde alcune funzionalità. Cosi almeno avevo letto.

Cokj72 ha detto:
ma perchè gli altri si pagano :shock: :?:
molti (specialmente quelli un pò più carucci con funzioni, transizioni, effetti ecc.ecc.) purtroppo si
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: editing video

LorePaco ha detto:
leo ha detto:
VideoSpin di pinnacle, un'ottimo prodotto completamente gratuito. :wink:
Saluti
credo che questo sia trial. Nel senso che dopo un pò (credo 15 gg) perde alcune funzionalità. Cosi almeno avevo letto.

Cokj72 ha detto:
ma perchè gli altri si pagano :shock: :?:
molti (specialmente quelli un pò più carucci con funzioni, transizioni, effetti ecc.ecc.) purtroppo si
Ho installato videospin da circa 7 o 8 mesi e funziona benissimo.
Per le cose più complesse ho acquistato pinnacle 10 plus, ormai da un paio di anni e ne sono molto soddisfatto.
Videospin di fatto è come Pinnacle 10 chiaramente con molte meno funzioni tipo non puoi fare effetti come la sovrapposizioni di sfondi e fotomontaggi, ma per un'uso non professionale va benissimo.
Ti consiglio di provarlo,
saluti
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: editing video

LorePaco ha detto:
forse avevo un'informazione sbagliata. Lo proverò.
Anche se non ci sono tanti effetti comunque si possono fare titoli, transizioni, tagli e aggiunta di musica ? (è questo che in pratica mi interessa)
Grazie
Tutte le funzioni che dicevi si possono fare.Compreso l'uso di file mp3 per la colonna sonora. Unico limite è su alcuni formati di acquisizione video, ma questo dipende dalla tua videocamera.
Visto che è gratis conviene provarlo, al più lo disinstalli.
Saluti
Leo
 

Dani64

New member
Re: editing video

Su piattaforma Mac c'é il bellisimo Imovie che permette con pochi passi di editare splendidi video con transizioni, effetti, testo e aggiunta di colonna sonora, il tutto poi si può masterizzare su DVD con Idvd che permette di creare dischi con menù personalizzati e temi veramente carini. Entrambi software sono forniti insieme ai nuovi mac senza aggiunta di prezzo (nella suite é compreso anche Iphoto per editare foto, fare presentazioni, pubblicare le foto on line ecc, Iweb per costruire siti web e qualcosa d'altro che ora mi sfugge...)
 

GrazianoBiglia

New member
Re: editing video

Dò per scontato che lavori in ambiente Windows.
Non mi ritengo un super esperto ma faccio editing video ormai da diversi anni e per me il top, per utenti 'normali', è senz'altro Pinnacle Studio, per facilità d'uso e ricchezza di effetti accessori (transizioni, menù, suoni) che magari non sono indispensabili però alla fine, senza abusarne, un qualche valore aggiunto lo danno.
Windows movie maker o altri prodotti gratuiti sono un pò troppo scarni, Adobe Premiere al contrario è per professionisti e richiede un investimento formativo che non è alla portata, per tempi richiesti e complessità del programma, dell'utente medio.
Non ricordo il prezzo di Pinnacle Studio, comunque dovrebbe essere abbordabile, in ogni caso ci sono sempre i canali 'alternativi', diciamo così..
In ambiente Mac sei vincolato/a a Imovie, per Final Cut vale il discorso fatto per Premiere, roba per professionisti.
 
L

lia68

Guest
...ma il mio problema è il cavetto di connessione fra telecamera e computer.....
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Nella confezione di pinnacle c'è un "aggeggio" con gli ingressi analogici, quelli presenti in uscita sulla tua telecamera o sul videoregistratore. Tale aggeggio si collega al computer e riversa il tuo video sull'hard disc. Da quest'ultimo, sempre tramite Pinnacle trasferisci il video su Dvd.
Eccoti una foto dell'aggeggio:
_MG_9880800x600.jpg


Ciao
 
L

lia68

Guest
...scusa ma io ho Windows7 e guardando su internet mi è parso di capire che Pinnacle non lo riconosce...ma considerando la mia ignoranza in proposito posso aver capito male......
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Anch'io utilizzo sui pc, sia fisso che portatile, Windows 7 ed ho installato Pinnacle, senza nessun problema. Rivolgiti ad un buon informatico che ti dia assistenza. Non viene citato Windows 7 nel sito di Pinnacle ma data la compatibilità con Vista funziona anche con 7.
Ciao
 
Ultima modifica:

lilliput

Member
...ma il mio problema è il cavetto di connessione fra telecamera e computer.....

Che tipo di videocamera hai?
Analogica = Nastro VHS, VHS-C, Video8, VideoHI8
Digitale = Nasto o Hard disk
DigitaleHD = nastro o Hard Disk
Per le prime ci vuole un convertitore Analogico/Digitale (Tipo quello nella foto di essepi2)
Per le alltre ci vuole un cavetto Firewire e relativo ingresso nel computer per quelle a nastro e una comunissima USB per quelle con disco rigido, l' attacco USB della videocamera puo essere normale, mini o micro .
Ciao
 
Top