• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

effetto rollio a terra..

kaystar1

New member
Chi di voi ha provato l'effetto un pò inebriante di scendere dalla nave da crociera e sentire ancora la sensazione di rollio sulla terraferma??

Re: effetto rollio a terra..

Il mal di terra è un sintomo abbastanza comune dopo lunghi periodi trascorsi a bordo. Mi è capitato poche volte scendendo dalla nave ma quasi sempre quando scendo dalla barca a vela! :)

mi capita spesso al ritorno, soprattutto quando vado a dormire

conte_zio ha detto:
quasi sempre quando scendo dalla barca a vela!

conte sei proprio un pezzente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

persistenzaretiniKa ha detto:
mi capita spesso al ritorno, soprattutto quando vado a dormire

conte_zio ha detto:
quasi sempre quando scendo dalla barca a vela!

conte sei proprio un pezzente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Non sarebbe un Conte!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

unochenavigaverament ha detto:
amsikora ha detto:
non ci si abitua proprio mai,eh?
Scendendo da un fuoribordo, capita più raramente.
Mai capitato......
noi poveri mortali che possiamo navigare solo a tempo perso sicuramente siamo meno abituati di voi che vivete sulle navi :). Beato te :) !

amsikora ha detto:
amsikora ha detto:
non ci si abitua proprio mai,eh?
Scendendo da un fuoribordo, capita più raramente.
Mai capitato......
noi poveri mortali che possiamo navigare solo a tempo perso sicuramente siamo meno abituati di voi che vivete sulle navi :). Beato te :) !

si ma mica ci sono nato io......anzi da allievo per il primo anno soffrivo il mal di mare in modo esagerato....poi però l'ho vinto

Capita spesso...non solo quando viaggio in nave, anche quando viaggio in treno, per lunghi viaggi, mi succede...

con le crociere con costa non ho mai avuto quella sensazione, mentre con l'hurtigruten (12 gg) dopo i primi giorni a terra tutti si aveva quella sensazione strana

da allievo per il primo anno soffrivo il mal di mare in modo esagerato....poi però l'ho vinto

per favore dimmi come hai fatto!!

L'unica volta che ho provato questo effetto rollio a terra è stato nel 1994 a Gerusalemme nel Santo Sepolcro. Comunque l'Eugenio Costa tra Port Said e Ashdod aveva ballato parecchio. Nelle crociere successive non mi è più successo, neanche dopo aver subito il mare forza 9 sulla Daphne tra Genova e Napoli nel 1995. Evidentemente ci avevo fatto l'abitudine ! :wink:

Italian Cruiser ha detto:
L'unica volta che ho provato questo effetto rollio a terra è stato nel 1994 a Gerusalemme nel Santo Sepolcro. Comunque l'Eugenio Costa tra Port Said e Ashdod aveva ballato parecchio. Nelle crociere successive non mi è più successo, neanche dopo aver subito il mare forza 9 sulla Daphne tra Genova e Napoli nel 1995. Evidentemente ci avevo fatto l'abitudine ! :wink:

Certo un mese si e altro anche sali sempre su una nave :wink: :mrgreen: :wink:

persistenzaretiniKa ha detto:
da allievo per il primo anno soffrivo il mal di mare in modo esagerato....poi però l'ho vinto

per favore dimmi come hai fatto!!

Ho sofferto e continuato a lavorare, cercando di non dare a vedere perche' mi vergognavo.....prima fregavo le pillole per il mal di mare dalla reception, poi ho scoperto alcune cose da evitare di fare tipo restare piegati, lavorare al computer, o guardare la tv. E soprattutto cercare di non avere sonno quindi riposare al massimo e tenere la mente attiva.
Poi non volendo massacrarmi la salute a causa di pillole ho scoperto una cosa che faceva miracoli.....

lingoss ha detto:
il braccialetto che spinge sul polso?

Direi che è troppo scontato. La risposta deve essere un misto fra una battuta e una cosa seria, altrimenti lo avrebbe detto subito. O sbaglio?

Rodolfo ha detto:
lingoss ha detto:

Direi che è troppo scontato. La risposta deve essere un misto fra una battuta e una cosa seria, altrimenti lo avrebbe detto subito. O sbaglio?

Cosa serissima.....i vasetti di acciughe sott'olio. Un volta me ne aveva portato uno mio papa'. Un acciuga salata e passa tutto

Rodolfo ha detto:
lingoss ha detto:

Io infatti la battuta l'ho tenuta per me perchè non la posso dire !!! :mrgreen: