• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Emergenza Emilia Romagna

kami91

Well-known member
L'ho appena ricevuta

È troppo bella, significativa e ricalca quello che abbiamo più volte ripetuto anche noi, per non condividerla.

"L' Emilia Romagna è quel pezzo di terra voluto da Dio per permettere agli uomini di costruire la Ferrari. Gli Emiliani-Romagnoli sono così.
Devono fare una macchina? Loro ti fanno una Ferrari, una Maserati e una Lamborghini.
Devono fare una moto? Loro costruiscono una Ducati.
Devono fare un formaggio? Loro si inventano il Parmigiano Reggiano.
Devono fare due spaghetti? Loro mettono in piedi la Barilla.
Devono farti un caffè? Loro ti fanno la Saeco.
Devono trovare qualcuno che scriva canzonette? Loro ti fanno nascere gente come Dalla, Morandi, Vasco, Liga, Zucchero, Laura Pausini, Cremonini e tanti altri...
Devono farti una siringa? Loro ti tirano su un'azienda biomedicale.
Devono fare 4 piastrelle? Loro se ne escono con delle maioliche.
Sono come i giapponesi, non si fermano, non si stancano, e se devono fare una cosa, a loro piace farla bene e bella, ed utile a tutti..
Ci saranno pietre da raccogliere dopo un terremoto? Loro alla fine faranno cattedrali."

FORZA EMILIA ROMAGNA
NOI POSSIAMO CADERE MA CI ALZEREMO PIÙ FORTI DI PRIMA
NOI NON MOLLIAMO MAI❤
S T U P E N D A
 

lisav

Well-known member
Aggiornamento.
Venerdì e sabato sono stati due giorni molto difficili. È stata una vera lotta contro l'acqua per salvare la città. Diversi canali non hanno retto e così ieri a mezzogiorno è arrivato un nuovo ordine di evacuazione per la mia zona. Fortunatamente anche questa volta il mio quartiere è stato miracolato. Ci sentiamo sempre di più dei sopravvissuti.
Poche ore fa il Sindaco ha diviso la città in zone rosse, arancioni e bianche (e qui il ricordo agli anni appena passati è stato immediato). Zona rossa, una piccola parte per fortuna, ancora inaccessibile e con le esondazioni ancora in corso. Zona bianca, la stragrande parte di Ravenna, tutto il suo cuore, è totalmente libera e al sicuro. Zona arancione, la mia, possiamo stare in casa, preferibilmente piani alti, divieto di scendere negli scantinati e nei garage sotterranei. Tra noi qualcuno si è allagato qualcuno no. Per tutta Ravenna un grande invito del Sindaco a muoversi solo se necessario per lasciare le strade libere per i soccorritori.
Oggi c'è il sole, è caldo...totalmente un altro clima rispetto all'ultima settimana.
E poi ci sono i romagnoli, meravigliosi, una marea di giovani e non che si danno appuntamento sui social la mattina e vanno ad aiutare dove c'è bisogno con vanghe e stivali...e tornano al pomeriggio pieni di fango, stanchi ma con il sorriso.
I rifornimenti alimentari sono arrivati, frutta e verdura in abbondanza...negli scaffali manca solo ciò di cui la gente sfollata o ancora isolata ha bisogno...ma perché è partita una gara di solidarietà ad andare a fare la spesa per loro e portarla ai punti di raccolta...perché il popolo romagnolo...ma anche il popolo italiano, in generale, è fatto così!! Generoso nel dna.
 

Didi

Well-known member
Condivido pienamente tutto ciò che avete detto e mi associo .
Non condivido assolutamente il messaggio della Rai con l'iban lunghissimo persino difficile da copiare.
Potevano segnalare il nome di un ente come la protezione civile e un numero breve dove inviare gli aiuti
In versamenti.
Come in altre occasioni anche , avrebbero potuto utilizzare un semplice numero telefonico dove raccogliere da 2 a 5 euri . É poco ma i molti fanno il tanto.
 

capricorno

Super Moderatore
Aggiornamento.
Venerdì e sabato sono stati due giorni molto difficili. È stata una vera lotta contro l'acqua per salvare la città. Diversi canali non hanno retto e così ieri a mezzogiorno è arrivato un nuovo ordine di evacuazione per la mia zona. Fortunatamente anche questa volta il mio quartiere è stato miracolato. Ci sentiamo sempre di più dei sopravvissuti.
Poche ore fa il Sindaco ha diviso la città in zone rosse, arancioni e bianche (e qui il ricordo agli anni appena passati è stato immediato). Zona rossa, una piccola parte per fortuna, ancora inaccessibile e con le esondazioni ancora in corso. Zona bianca, la stragrande parte di Ravenna, tutto il suo cuore, è totalmente libera e al sicuro. Zona arancione, la mia, possiamo stare in casa, preferibilmente piani alti, divieto di scendere negli scantinati e nei garage sotterranei. Tra noi qualcuno si è allagato qualcuno no. Per tutta Ravenna un grande invito del Sindaco a muoversi solo se necessario per lasciare le strade libere per i soccorritori.
Oggi c'è il sole, è caldo...totalmente un altro clima rispetto all'ultima settimana.
E poi ci sono i romagnoli, meravigliosi, una marea di giovani e non che si danno appuntamento sui social la mattina e vanno ad aiutare dove c'è bisogno con vanghe e stivali...e tornano al pomeriggio pieni di fango, stanchi ma con il sorriso.
I rifornimenti alimentari sono arrivati, frutta e verdura in abbondanza...negli scaffali manca solo ciò di cui la gente sfollata o ancora isolata ha bisogno...ma perché è partita una gara di solidarietà ad andare a fare la spesa per loro e portarla ai punti di raccolta...perché il popolo romagnolo...ma anche il popolo italiano, in generale, è fatto così!! Generoso nel dna.
Ho visto tanto calore attorno a voi. Coraggio, resistete!!
 

kami91

Well-known member
Aggiornamento.
Venerdì e sabato sono stati due giorni molto difficili. È stata una vera lotta contro l'acqua per salvare la città. Diversi canali non hanno retto e così ieri a mezzogiorno è arrivato un nuovo ordine di evacuazione per la mia zona. Fortunatamente anche questa volta il mio quartiere è stato miracolato. Ci sentiamo sempre di più dei sopravvissuti.
Poche ore fa il Sindaco ha diviso la città in zone rosse, arancioni e bianche (e qui il ricordo agli anni appena passati è stato immediato). Zona rossa, una piccola parte per fortuna, ancora inaccessibile e con le esondazioni ancora in corso. Zona bianca, la stragrande parte di Ravenna, tutto il suo cuore, è totalmente libera e al sicuro. Zona arancione, la mia, possiamo stare in casa, preferibilmente piani alti, divieto di scendere negli scantinati e nei garage sotterranei. Tra noi qualcuno si è allagato qualcuno no. Per tutta Ravenna un grande invito del Sindaco a muoversi solo se necessario per lasciare le strade libere per i soccorritori.
Oggi c'è il sole, è caldo...totalmente un altro clima rispetto all'ultima settimana.
E poi ci sono i romagnoli, meravigliosi, una marea di giovani e non che si danno appuntamento sui social la mattina e vanno ad aiutare dove c'è bisogno con vanghe e stivali...e tornano al pomeriggio pieni di fango, stanchi ma con il sorriso.
I rifornimenti alimentari sono arrivati, frutta e verdura in abbondanza...negli scaffali manca solo ciò di cui la gente sfollata o ancora isolata ha bisogno...ma perché è partita una gara di solidarietà ad andare a fare la spesa per loro e portarla ai punti di raccolta...perché il popolo romagnolo...ma anche il popolo italiano, in generale, è fatto così!! Generoso nel dna.
Speriamo che questa settimana il clima vi possa dare un aiuto.
Ho visto foto di spiagge distrutte dal maltempo essere sistemate in 24h.
Siete dei fenomeni

Forse il miglior modo per dare sostegno non sono tanto le iniziative di solidarietà ( che pur sono rispettabilissime ma poi personalmente non ho mai la certezza che il 100% del capitale arrivi a destinazione ) ma prenotare tutti una settimana di vacanza nella mitica Romagna quest'estate.

In bocca al lupo e quest'estate tutti in Romagna!
 

BARBARA1984FAENZA

Active member
Buongiorno a tutti, come potete vedere dal mio nome io sono di Faenza e posso credo tranquillamente dire che sia stato il paese più colpito da questa tragedia. è una catastrofe senza precedenti che le immagini del TG non rendono minimamente l'idea. finchè uno non si trova lì con il fango fino alle orecchie, con le mucchia di rifiuti da buttare a destra a sinistra.... le macchine una sopra l'altra..... ho amici e parenti che hanno perso tutto: auto, casa, lavoro, ricordi di una vita..... l'acqua si è fermata a 100 metri da casa mia quindi io sono una miracolata.... la notte di martedì ce la ricorderemo penso per tutta la vita.... è stata una notte di terrore, al buio completo, con in sottofondo il rumore della pioggia e delle sirene dei soccorsi... gli elicotteri atterravano sotto casa mia a lasciare le persone soccorse sui tetti.... seguivamo le notizie sul cellulare e sentivamo che l'acqua cresceva sempre di più..... quella notte nessuno ha chiuso occhio.... io dico che non la auguro neanche al mio peggior nemico.... il dopo forse è anche peggio... ti rendi conto della distruzione dell'acqua.... ti rendi conto che non puoi aiutare tutti, le tue braccia sono solo due..... allora fai quello che puoi.... fai lavatrici e asciugatrici, fai da babysitter ai compagni di classe dei tuoi figli, cucini da mangiare a chi una cucina non ce l'ha più, passi da un'amica semplicemente per un abbraccio.... ti occupi di smaltire le macchine alluvionate da demolire (per questo è il mio lavoro....) e poi continui a sentirti impotente.....
se potete aiutate ..... sul web ci sono le richieste di raccolta fondi della croce rossa e della regione.... qua è tutto da ricostruire.... c'è bisogno dell'aiuto di tutti!
 

kami91

Well-known member
Buongiorno a tutti, come potete vedere dal mio nome io sono di Faenza e posso credo tranquillamente dire che sia stato il paese più colpito da questa tragedia. è una catastrofe senza precedenti che le immagini del TG non rendono minimamente l'idea. finchè uno non si trova lì con il fango fino alle orecchie, con le mucchia di rifiuti da buttare a destra a sinistra.... le macchine una sopra l'altra..... ho amici e parenti che hanno perso tutto: auto, casa, lavoro, ricordi di una vita..... l'acqua si è fermata a 100 metri da casa mia quindi io sono una miracolata.... la notte di martedì ce la ricorderemo penso per tutta la vita.... è stata una notte di terrore, al buio completo, con in sottofondo il rumore della pioggia e delle sirene dei soccorsi... gli elicotteri atterravano sotto casa mia a lasciare le persone soccorse sui tetti.... seguivamo le notizie sul cellulare e sentivamo che l'acqua cresceva sempre di più..... quella notte nessuno ha chiuso occhio.... io dico che non la auguro neanche al mio peggior nemico.... il dopo forse è anche peggio... ti rendi conto della distruzione dell'acqua.... ti rendi conto che non puoi aiutare tutti, le tue braccia sono solo due..... allora fai quello che puoi.... fai lavatrici e asciugatrici, fai da babysitter ai compagni di classe dei tuoi figli, cucini da mangiare a chi una cucina non ce l'ha più, passi da un'amica semplicemente per un abbraccio.... ti occupi di smaltire le macchine alluvionate da demolire (per questo è il mio lavoro....) e poi continui a sentirti impotente.....
se potete aiutate ..... sul web ci sono le richieste di raccolta fondi della croce rossa e della regione.... qua è tutto da ricostruire.... c'è bisogno dell'aiuto di tutti!
Grazie per questa testimonianza.

Dal mio paese stan partendo volontari, alpini e protezione civile locale per venire da voi.

In bocca al lupo, teneteci informati e forza, vi siamo vicini.
 

BARBARA1984FAENZA

Active member
stamattina venendo a lavoro ho incontrato una colonna di almeno una ventina di mezzi della protezione civile.... è una situazione davvero surreale... vedere i gommoni, i mezzi speciali dell'esercito, gli elicotteri della guardia costiera, i tendoni della croce rossa... sembra una zona di guerra.....
 

kami91

Well-known member
stamattina venendo a lavoro ho incontrato una colonna di almeno una ventina di mezzi della protezione civile.... è una situazione davvero surreale... vedere i gommoni, i mezzi speciali dell'esercito, gli elicotteri della guardia costiera, i tendoni della croce rossa... sembra una zona di guerra.....
Come è il meteo oggi? Spero che almeno quello dia una tregua

Sono stato a Faenza,Cesena,Misano,Ravenna,Forlì non più di un mese fa e non riesco ad immaginare quale possa essere il disastro accaduto...
 

BARBARA1984FAENZA

Active member
Stamattina il meteo è bello, c'è il sole ed è caldo ma non è una buona notizia.... Il terreno da noi argilloso. E che cosa si produce con argilla e acqua???? La ceramica.... Asciugandosi il fango argilloso diventa durissimo, difficilissimo da togliere e pulire.... È una lotta contro il tempo....
 

capricorno

Super Moderatore
Mi spiace immensamente ciò che è successo a te e a tutte le persone che vivono in questi luoghi. È veramente angosciante per noi, all'asciutto vedere le immense tragedie occorse... è poca cosa ma vi sono vicina con il pensiero e con il cuore ❤️ Forza ! Un abbraccio grande!!
 
Top