Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Sempre grazie per utilizzare 5 minuti delle tue complicate giornate per informare noi.Grazie a tutti voi da parte mia, ma soprattutto da parte di tutti i romagnoli in difficoltà, per i vostri messaggi.
La chiusa sul fiume Montone, che si trova poco più indietro del mio quartiere rispetto alla città di Ravenna, ha egregiamente fatto il suo lavoro; il fiume atttaversando la città ha tenuto la piena e stanotte il livello del fiume è sceso di oltre 30 centimetri.
Purtroppo molti altri ravennati del forese sono stati molto più sfortunati e tra la scorsa sera e la scorsa notte diversi fiumi e fossati non hanno tenuto ed hanno allagato nuove zone i cui abitanti pensavano ormai di esserne scampati. In città credo che oggi tanti che avevano ricevuto l'ordine di evacuazione potranno finalmente ritornare a casa e trovarla indenne. Ma tanti altri romagnoli (tanti miei amici) che hanno subito esondazioni, sono ancora con l'acqua intorno o in casa, alcuni ancora isolati e persino ancora senza corrente elettrica, per cui per loro l'emergenza è tutt'ora in corso.
Buongiorno, un grazie di cuore a tutti per i vostri messaggi, io sono di Cesena, la mia amata Cesena, sono tra in miracolati, questo è il termine più giusto da usare, perchè quello che stiamo vedendo in questi giorni è difficile, molto.Penso che tutti voi abbiate sentito le terrificanti notizie che arrivano da quella che io definisco " la terra dell'accoglienza".
Un pensiero alle vittime in primo luogo.
Se qualcuno del forum è delle zone interessate ci racconti come è la situazione.
In bocca al lupo a tutti, è una terra forte che si è rialzata mille volte e riuscirà a farlo anche questa volta.
Ne sono assolutamente convinto; risorgerete alla grande nonostante tutto. Assieme a qualche altra Regione, vedi Friuli, siete la forza del Nostro Paese.Ora ci rimboccheremo le maniche e con il coraggio e la forza ci rialzeremo e brilleremo più di prima
FORZA ROMAGNA
Non ho alcun dubbio sulla vostra forza di reazione.Buongiorno, un grazie di cuore a tutti per i vostri messaggi, io sono di Cesena, la mia amata Cesena, sono tra in miracolati, questo è il termine più giusto da usare, perchè quello che stiamo vedendo in questi giorni è difficile, molto.
Ora ci rimboccheremo le maniche e con il coraggio e la forza ci rialzeremo e brilleremo più di prima
FORZA ROMAGNA
GRAZIE DI CUORE per questo messaggioNe sono assolutamente convinto; risorgerete alla grande nonostante tutto. Assieme a qualche altra Regione, vedi Friuli, siete la forza del Nostro Paese.
e grazie anche a te, la Romagna vi aspettaNon ho alcun dubbio sulla vostra forza di reazione.
In bocca al lupo e forza Romagna anche da parte mia
Impressionante, speriamo che nei prossimi giorni il meteo dia una tregua!Oggi fortunatamente non piove.
Vi allego, come curiosità, il grafico del livello idrometrico del fiume vicino a casa mia, altezza chiusa, che in questi due giorni ci siamo ritrovati a guardare spesso in continuazione, esattamente come, ai tempi del covid, si guardava con apprensione la curva dei contagi....è impressionante la velocità con la quale il livello è cresciuto...e ora fortunatamente velocemente scende.