Antonio1978
Well-known member
beato te, che bello riuscire a godersi tutte le 24h del viaggio
il mio obbiettivo per la prossiva è almeno 18h
il mio obbiettivo per la prossiva è almeno 18h
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Mai visto il nutella party.......
Dopo la lunga ma necessaria dormita, verso le 17.00 risalgono a bordo anche i miei compagni di viaggio.
La prima tappa è fiondarsi al buffet per la merenda ( per me è un mix tra merenda, pranzo e colazione )
Fortunatamente domani siamo a Sir Bany e ci sarà tempo per riposare.
La routine serale ormai la conoscete e tralascio di annoiarvi; vi dico solo che questa sera è White Night, forse la mia preferita; quindi prima della discoteca è tappa fissa il ponte 11 alle piscine per il party.
Come spesso accade sulle navi non recentissime, insieme al White Party c'è anche il nutella party, e vuoi non farti due bomboloni ripieni di Nutella!?!
Visualizza allegato 1890217Visualizza allegato 1890218
Qualche bombolone e qualche Mojito e verso l' 1.00 ci spostiamo alla discoteca.
Non ci sorprende il fatto che sia abbastanza vuota ( molti Russi cambiavano oggi e la prima sera molti non fanno tardi ), ma forse meglio così in quanto verso le 02.00, ancora abbastanza provati dalla serata precedente, decidiamo di tornare in cabina pronti a goderci una giornata al sole di SirBani Yas.
GIORNO 6 - SIRBANI YAS
Premetto che ho già visto SirBani due anni fa e non mi ha fatto impazzire, ma che noi la viviamo un po' come fosse un giorno di " navigazione " ovvero relax totale.
Oggi la squadra si divide in quanto due di noi staranno in spiaggia mentre altri due hanno prenotato l'escursione nel parco naturali di SirBani.
Scendiamo dalla nave verso metà mattinata e la spiaggia è molto affollata, per cui, dando le spalle alla nave, ci dirigiamo verso destra, verso una zona che ci sembra meno affollata anche se un po' distante
Obiettivo del giorno è solo relax. La spiaggia in se non ha molto da offrire, il mare non è nemmeno troppo pulito ci sono molte alghe e l'acqua è abbastanza fredda per cui evitiamo anche di fare il bagno.
Forse è stata più indovinata la scelta di fare l'escursione, anche se il prezzo è molto alto ( mi pare 80€ )
Visualizza allegato 1890219Visualizza allegato 1890220Visualizza allegato 1890221Visualizza allegato 1890222Visualizza allegato 1890223Visualizza allegato 1890224Visualizza allegato 1890225
Continua....
Io l'ho trovato 2/3 volte sempre su navi piccole.Mai visto il nutella party....
Uh, mi ero persa questo diario, molto interessante e coinvolgente. Recupero lettura! Non siamo mai stati negli Emirati per una convinzione mia, nonostante l’agenzia durante l’autunno inverno ci proponga mille crociere tentando di farmi cambiare idea, però leggerne i racconti e le sensazioni vissute è un poco come vivere il viaggio.Carissimi lettori di questo forum buongiorno,
sono stato assente dal forum questa settimana ma con una buona motivazione; Ero in viaggio su Msc Opera negli Emirati Arabi ed Oman.
Come sempre farò un breve resoconto della mia esperienza.
Vi posso anticipare che è andato tutto molto bene e che le navi piccole si confermano, a livello di servizi e di qualità, molto superiori alle mega navi.
I miei compagni di viaggio questa volta sono 3 amici circa della mia età.
Stavolta, dato che li conosco in quanto ho conosciuto alcuni membri della crew, partirei da alcune note statistiche
Occupazione Nave: Circa 2000 pax
Nazionalità a bordo: Circa 65
Prevalenza nazionalità a bordo: Russi
Comandante: Giacomo Romano ( simpaticissimo, persona allegra e normalissima )
Direttrice di Crociera: Natasha
GIORNO 0 - MILANO MALPENSA
Inizio il racconto dal " giorno 0 " in quanto ho alcuni appunti da fare.
Abbiamo prenotato il volo con MSC e ci è stato assegnato Emirates alle ore 21.40 da Milano Malpensa.
La cosa super super positiva è la compagnia, ovvero Emirates. Ogni volta che viaggi con loro puoi stare tranquillo che il volo sarà piacevolissimo; servizio ed intrattenimento a bordo eccellente. Airbus A380 lo conosciamo, impeccabile e spazioso, quindi brava MSC per la scelta di questa compagnia.
L'appunto che ho da fare, come spesso accade è sull'orario del volo... Il volo dura circa 6.30h, parti alle 21.40 da Malpensa, arrivi a Dubai che sono le 7 di mattina ( +3 di fuso ) ciò significa che la notte la perdi tutta in volo il che può portare a non godersi fino in fondo il primo giorno, che tra le altre cose è a Dubai. Anche perchè, giustamente, quando sali a bordo, non hai subito la cabina e quindi non puoi neanche fare un riposino e uscire il pomeriggio.
Capisco l'esigenza di MSC ma a questo punto avrei preferito imbarcarmi nel pomeriggio e sbarcare poi l'ultimo giorno nel pomeriggio ( si perchè l'orario del volo di ritorno sarà peggio di quello di andata ).
GIORNO 1 - IMBARCO&DUBAI
L'aereo parte in ritardo ma atterra puntuale verso le 6.30 a Dubai. Sbarco molto rapido, controllo passaporti abbastanza lungo in quanto non passiamo per quelli " automatici " ma dobbiamo andare al banco con persona fisica, per cui ci vogliono circa 30/45 minuti.
Valige super veloci, già sul nastro finiti i controlli. Al ritiro bagagli non troverete nessuno di MSC ma dovrete seguire per l'uscita e appena fuori dall'area arrivi troverete personale MSC che vi indicherà dove andare a prendere la navetta ( 20 minuti di camminata, l'aeroporto di Dubai è immenso ).
Tempo di circa 25 minuti e si arriva al Port Rashid, l'imbarco è rapidissimo, si consegnano biglietti e passaporti e tempo 15 minuti si sale a bordo. Si sale in nave con il biglietto di crociera e la Cruise Card la troverete appesa alla maniglia della vostra camera che non sarà ancora pronta.
Sono circa le 09.30 e siamo già a bordo e decidiamo di dirigerci al ponte 11, al Buffet per la colazione ( già che siamo a bordo peccato non sfruttare ).
Visualizza allegato 1889377
La nostra idea di programma prevedeva di scendere a Dubai una volta fatto l'imbarco, ma un po' la stanchezza del viaggio ed un po' l'orario, decidiamo di restare a bordo fino all'orario di pranzo e scendere nel pomeriggio.
Dato che non abbiamo la cabina ma che vorremmo riposare decidiamo di andare al ponte 12 ed accaparrarci 4 lettini per aspettare le 11.30 quando aprirà il buffet del pranzo.
Verso le ore 12.00 andiamo al buffet per il pranzo. Devo dire che è veramente piccolo, era un po' che non salivo su una nave di queste dimensioni e non mi ricordavo fosse così limitato ( forse avevo negli occhi quello della WE ); però non manca nulla, forse la scelta non è così vasta come sulle navi nuove però ci sono due aspetti positivi:
1) La qualità del cibo è a mio parere molto superiore, a parità di tipologia di piatto su questa nave il cibo è molto più buono, con più gusto
2) Il buon vecchio angolo dove ti cucinano di fronte, Pasta all'amatriciana, pasta aglio e olio, impepata di cozze, pesce ecc ecc...
All'esterno del buffet ( diciamo nella zona che porta alle piscine ) troviamo oltre a questo " corner " anche la zona pizza (4 tipi di cui uno sempre margherita, le altre di solito sono pizza formaggio bianca, salamino piccante e verdure o cipolle ) e la zona " street food " quindi patatine, hamburger, hot dog.
Circa alle 13.30 ci prepariamo per sbarcare, in quanto il nostro programma per il primo giorno prevede un giro in elicottero sopra a Dubai....
Continua....
Anch’ioMi ero perso questo diario! Divertente e sincero appena puoi continua perchè mi sono appassionato. Sappi che faccio il tifo per te con le russe
AHAHAHAH mi hai ucciso I dettagli in privatoMi ero perso questo diario! Divertente e sincero appena puoi continua perchè mi sono appassionato. Sappi che faccio il tifo per te con le russe