• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Emirati Arabi Uniti - Abu Dhabi

RIC

Well-known member
Appena rientrato dalla crociera...l'escursione al resort Al Maya e' bellissima...poche persone..solo 1 Pullman, si arriva al porticciolo e con due barche veloci in quindici minuti si e' al resort, spiaggia da favola, fatto bagno in mare, piscina enorme riscaldata piu' idromassaggio...ristorante a pagamento.
 

Erica90

New member
È fattibile un fai da te come escursioni? Noi siamo in 4 e pensavamo di andare a visitare l'Emirates Palace e la moschea. Ci piacerebbe andare anche al parco divertimenti della ferrari.
Si riesce a fare tutto in una giornata o è impossibile? Grazie
 

SAMILA

New member
Come tempi ci stai la sosta ad Abudabi e lunga il tutto a bordo e’
Alle 22.30. Puoi muoverti con i taxi tra un posto e l altro, in alternativa hai il big bus ma in 4 non vi conviene, il costo del big bus e’ di 69 euro a persona


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

messico06

Well-known member
Appena rientrato dalla crociera...l'escursione al resort Al Maya e' bellissima...poche persone..solo 1 Pullman, si arriva al porticciolo e con due barche veloci in quindici minuti si e' al resort, spiaggia da favola, fatto bagno in mare, piscina enorme riscaldata piu' idromassaggio...ristorante a pagamento.

msc non fa questa escursione, ma ho visto che è fattibile il fai da te (con un pullman dal centro di abu dhabi)
 

Erica90

New member
Come tempi ci stai la sosta ad Abudabi e lunga il tutto a bordo e’
Alle 22.30. Puoi muoverti con i taxi tra un posto e l altro, in alternativa hai il big bus ma in 4 non vi conviene, il costo del big bus e’ di 69 euro a persona


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie mille.. Cercheremo di correre per vedere tutto :D ma a questo parto Ferrari qualcuno ci è stato? Ne vale la pena l'entrata?
 

fauCruises

New member
Ciao a tutti. Partiremo il prossimo febbraio per gli Emirati.
Ad Abu Dhabi cosa ci consigliate di fare? A parte l'Emirates Palace e la moschea consigliate il museo ferrari? O non ne vale la pena?

Visto che ancora non siamo arrivati a febbraio, mi permetto di dare un consiglio.
Io non mi farei scappare il Louvre di Abu Dhabi! Purtroppo non ho ancora avuto modo di andarci, ma dicono che sia bellissimo. Dando uno sguardo sulla loro pagina Facebook ci si meraviglia della bellezza (moderna, ovviamente) dell’edificio oltre che delle opere esposte, prima fra tutte il Salvator Mundi di Leonardo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Erica90

New member
Grazie per il consiglio ma non essendo appassionati di arte , avendo a disposizione una sola giornata ed essendo in 4 (bisogna accontentare un po' tutti :) ) pensavamo di fare:
-Appena sbarcati Moschea Bianca
-Ferrari World
-Emirates palace (con prenotazione verso le 17.30)

È un itinerario fattibile secondo chi ci è già stato?

Grazie
 

Erica90

New member
Ciao a tutti.. per chi è stato agli Emirates Palace... noi abbiamo prenotato la colazione alle 9 del mattino per poi dopo andare alla moschea e il resto della giornata passarlo al Ferrari world..
problema abbigliamento: nella mail di conferma che è arrivata dagli Emirates Palace c’è scritto che gli uomini devo andare con la camicia con colletto.. ma è veramente così? Invece per le donne? [emoji28] chi ci è già stato può darmi una mano? Grazieee


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mario1980

New member
Etihad Towers di Abu Dhabi questo vai a vedere



Grazie per il consiglio ma non essendo appassionati di arte , avendo a disposizione una sola giornata ed essendo in 4 (bisogna accontentare un po' tutti :) ) pensavamo di fare:
-Appena sbarcati Moschea Bianca
-Ferrari World
-Emirates palace (con prenotazione verso le 17.30)

È un itinerario fattibile secondo chi ci è già stato?

Grazie
 

LaBionda87

New member
all'emirates palace una sera non ci hanno fatto entrare perchè la mia amica aveva una canottiera e il mio ragazzo i pantaloncini al ginocchio.
La sera successiva con l'abbigliamento adeguato siamo entrati senza problemi.
Noi siamo stati al ferrari world, mi è piaciuto ma l'ho trovato più per un pubblico internazionale, per noi italiani qualche cosa è molto scontata.
Lo consiglio se si vogliono provare le montagne russe altrimenti niente di così eccezionale.
Avendo poco tempo io andrei alla spiaggia di Saadyiat, mare spettacolare
 

lorenato

Member
scusate ma per prenotare la salita piano 74 del Jumeirah Etihad come faccio ? sono andata sul sito ma vedo solo prenotazione hotel....
 

nico64

Member
Noi saremo a Abu Dhabi il prossimo 18 gennaio che e' venerdi' la moschea apre alle 16 se ci facciamo trovare pronti all'entrata riusciremo a fare un giro e a rientrare in nave che alle 21 lascia il porto? In pratica c'e' sempre tanta gente all'ingresso, vengono fatti controlli?
 
Noi saremo a Abu Dhabi il prossimo 18 gennaio che e' venerdi' la moschea apre alle 16 se ci facciamo trovare pronti all'entrata riusciremo a fare un giro e a rientrare in nave che alle 21 lascia il porto? In pratica c'e' sempre tanta gente all'ingresso, vengono fatti controlli?

Alla moschea vengono fatti controlli, c’è il metal detector il che rallenta un po’ la fila


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

PaolaV

Member
Ciao, rifaccio una domanda rimasta senza risposta: qualcuno ha visitato il Louvre di Abu Dhabi? quanto tempo dovrei dedicarci?
 

Giansu

Member
Vorrei prenotare un'escursione con un famoso sito di escursioni ad AbuDhabi per 2 semplici motivi:
1)AbuDhabi sarà per me l'imbarco e lo sbarco della crociera di fine marzo e quindi MSC prevede (solo per per il giorno d'imbarco) 2 escursioni abbastanza tristi e costose
2)Il tuor proposto è interessante, completo e costa il giusto.

Ora arriva il problema..l'escursione inizia alle 8:30 (ora di prelievo dall'hotel o eventualemente il porto) e noi arriviamo in aereo alle 6:30 circa. Così a sentimento secondo la vostra esperienza sarà possibile essere pronti (con cruise card in mano, quindi gia fatte le operazioni di check in..)?

;)
 
Top