• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Emirati Arabi Uniti - Abu Dhabi

Blueyes

Well-known member
Ciao,
io vedo tempi un po "tirati", se l'arrivo all'aeroporto è alle 06:30 tra sbarco, ritrovo in pullman per il transfer e strada (a marzo era un disastro, occorreva fare un "giro dell'oca" tra i cantieri dei nuovi raccordi) ci vuole oltre una oretta ad essere ottimisti e senza traffico.
Qualsiasi minimo disguido allunga gli orari, devi tenere conto anche del chech-in in nave.
PS: Probabilmente in aereo non dormirai molto, quindi metti anche in conto un bel po di stanchezza per il primo giorno quindi una escursione organizzata non ti permette di dire "torniamo in nave" quando desideri, mentre troverai taxi a qualsiasi ora da e verso la nave.

HTH
 

Giansu

Member
Ciao,
io vedo tempi un po "tirati", se l'arrivo all'aeroporto è alle 06:30 tra sbarco, ritrovo in pullman per il transfer e strada (a marzo era un disastro, occorreva fare un "giro dell'oca" tra i cantieri dei nuovi raccordi) ci vuole oltre una oretta ad essere ottimisti e senza traffico.
Qualsiasi minimo disguido allunga gli orari, devi tenere conto anche del chech-in in nave.
PS: Probabilmente in aereo non dormirai molto, quindi metti anche in conto un bel po di stanchezza per il primo giorno quindi una escursione organizzata non ti permette di dire "torniamo in nave" quando desideri, mentre troverai taxi a qualsiasi ora da e verso la nave.

HTH

Grazie per la risposta. Infatti immaginavo...si molto probabilmente faremo così.
Arriviamo in nave con calma...colazione e poi taxi per vedere le cose principali. Tanto è normale che le città di imbarco e sbarco sono sempre sacrificate.
;)
 

Blueyes

Well-known member
Grazie per la risposta. Infatti immaginavo...si molto probabilmente faremo così.
Arriviamo in nave con calma...colazione e poi taxi per vedere le cose principali. Tanto è normale che le città di imbarco e sbarco sono sempre sacrificate.
;)

Purtroppo l'orario di arrivo è tiranno :-( , personalmente se prendessi una first class per dormire durante il volo andrebbe a finire che con le mille opzioni di film, musica, giornali, giochi resterei sveglio comunque :)
Se fai taxi fino alla moschea (mooooolto distante, guarda su google maps), ti fai aspettare e poi portare all'Emirates o in altra tappa piu centrale hai gia fatto il piu, poi decidi...
Il nostro tassista per una richiesta del genere chiese 100€ vedendoci stanchi ma poi patteggiò di brutto mi pare con un 25 U$A, non ricordo bene.

Ah, si.... molte volte, se durante la trattativa cambi moneta, i taxi fanno cambio U$A - € 1:1 quindi se ne hai di risulta da altri viaggi....
 

kikaf87

New member
Buongiorno , optando per il fai da te.. cosa conviene vedere? Moschea ? Emirates? Etihad? Volendo anche abbinare una sosta in spiaggia di 3/4 ore si riesce? Abbiamo a disposizione dalle 06 del mattino alle 21 di sera.. Il lungomare?
Conviene visitare altri posti? Tipo vedere il Louvre? Mi vorrei spostare con il taxi.
 

Blueyes

Well-known member
Buongiorno , optando per il fai da te.. cosa conviene vedere? Moschea ? Emirates? Etihad? Volendo anche abbinare una sosta in spiaggia di 3/4 ore si riesce? Abbiamo a disposizione dalle 06 del mattino alle 21 di sera.. Il lungomare?
Conviene visitare altri posti? Tipo vedere il Louvre? Mi vorrei spostare con il taxi.

Buongiorno a te, si sa che l'appetito vien mangiando, quindi perchè non fare un giro virtuale per l'agenzia ufficiale di promozione turistica di Abu Dhabi?
https://visitabudhabi.ae/it-it/default.aspx

Ricordati, come sempre sostengo, che i tuoi gusti non devono adeguarsi a quelli degli altri e ciò farà di una crociera comune la TUA crociera ;-)

Una volta scelta la meta, probabilmente cercando qua su "Crocieristi" trovi come arrivarci; altrimenti saremo qua a orecchie aperte per ascoltare le nuove mete da te scoperte ^__^
 

gv1962

Member
Buongiorno , optando per il fai da te.. cosa conviene vedere? Moschea ? Emirates? Etihad? Volendo anche abbinare una sosta in spiaggia di 3/4 ore si riesce? Abbiamo a disposizione dalle 06 del mattino alle 21 di sera.. Il lungomare?
Conviene visitare altri posti? Tipo vedere il Louvre? Mi vorrei spostare con il taxi.

ciao, appena rientrata da crociera. puoi prendere un taxi che per 25 euro o 100 dirham all'ora ti porta in giro per la città. decidi tu le ore e poi ti fai lasciare sulla corniche (lungomare) dove trovi spiaggia libera e attrezzata.
visto che hai a disposizione anche un po' di orario serale ti consiglio di farti portare al tramonto alla moschea....spettacolare!
 

marta77

Active member
Ciao a tutti,
vorrei avere un'informazione per andare alla spiaggia di Saadyiat, è distante dal porto crociere ? si può andare a piedi? l'ingresso alla spiaggia è a pagamento?
Grazie!
 

Blueyes

Well-known member
Ciao a tutti,
vorrei avere un'informazione per andare alla spiaggia di Saadyiat, è distante dal porto crociere ? si può andare a piedi? l'ingresso alla spiaggia è a pagamento?
Grazie!

Ciao, sono piu di 10 km... direi taxi (ignoro se vi siano bus di linea verso quella meta), ne troverai uno sterminio sotto nave.
Vedo, googoleggiando, che ci sono sia zone private che pubbliche.
https://www.google.it/maps/dir/24.5...18,54.4452564,7154m/data=!3m1!1e3!4m2!4m1!3e0
 

Blueyes

Well-known member
grazie mille!

Scusa un'ultima domanda: sai per caso c'è qualche mercato (souk) nelle vicinanze al porto?

Ciao, prego.
No, nelle vicinanze non ne conosco ma dubito che non ve ne siano nella zona della spiaggia.
In ogni caso, all'interno dell'edificio che ospita la dogana dove dei passare per forza prima di entrare o uscire dalla nave vi sono una quindicina di negozietti che hanno di tutto, dalle magliette agli scrigni, dalle penne ai vestiti.
 

nicoletta96

Well-known member
grazie mille!

Scusa un'ultima domanda: sai per caso c'è qualche mercato (souk) nelle vicinanze al porto?

Fuori dal porto c'è un souk di tappeti ed uno di frutta ma è problematico raggiungerli a piedi anche perchè la zona portuale è ampia ed interdetta. Per la Costa appena fuori dal terminal c'è una navetta a disposizione gratuitamente che porta in centro al World trade center che ha anche la parte souk (non è carissimo) e da li si può raggiungere la Corniche
 

SAMILA

New member
Ciao qualche Crocierista rientrato di recente mi Sa dire se il Jeep Safari e’ prenotabile anche in loco all uscita del porto?

Grazie



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

SAMILA

New member
Ciao qualche Crocierista rientrato di recente mi Sa dire se il Jeep Safari e’ prenotabile anche in loco all uscita del porto?

Grazie



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi auto rispondo avendoci fatta tappa ieri!: si i jeep Safari si possono prenotare anche in loco.
C’è’ un desk fisso proprio all’uscita dal terminal sulla destra.
E’ una Splendida avventura, la proposta sia e’
la stessa delle agenzie locali contattate
da casa (costo leggermente inferiore).
Al desk in porto propongo due tour da 4 ore solo jeep Safari o 6-6 1/2 jeep Safari più cena nel deserto a buffet con spettacolo di danza tindara e del ventre.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

PaolaV

Member
Ciao, rifaccio una domanda rimasta senza risposta: qualcuno ha visitato il Louvre di Abu Dhabi? quanto tempo dovrei dedicarci?

Ciao, mi rispondo da sola, post crociera, sperando possa essere utile a qualcuno in futuro.
Il Louvre di Abu Dhabi è carino e caro (cioè costoso, circa 15 Euro, molto rispetto a quanto offrono i musei italiani a cifre simili): bella l'architettura moderna, molto bella la valorizzazione dei pezzi (per esempio con confronto di "pezzi" simili della stessa epoca in culture diverse o di epoca diversa con lo stesso tema), alcuni pezzi come il Leonardo, Picasso e gli impressionisti francesi molto belli. Merita una visita, se si amano le offerte museali, per alcuni pezzi molto belli e per la contaminazione culturale di una cultura mondiale (non solo Europea) in quella araba; oltre che per scoprire qualcosa in più della cultura araba stessa. Per quanto riguarda me e mio marito un'ora e mezza circa ben passata
 
Top