• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Emirati Arabi Uniti - Abu Dhabi

camilla.limonta

New member
visita all Emirates Palace di Abu Dhabi

Vorrei visitare l Emirates Palace in occasione della sosta ad Abu Dhabi con MSC Bellissima il prossimo 26 gennaio 2020.
Si può entrare liberamente o è necessario prenotare una consumazione, un tè o il famoso cappuccino con le scaglie d'oro. Sapete dirmi i costi?
Dal porto è meglio prendere il taxi o ci sono delle navette per arrivarci?
Grazie mille per i consigli
 

Paoladelle

Member
Ciao a tutti,
Mi confermate che per entrare nella moschea mi forniscono direttamente all'ingresso il vestito per coprirmi? O mi devo attrezzare da casa?
Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Blueyes

Well-known member
Ciao a tutti,
Mi confermate che per entrare nella moschea mi forniscono direttamente all'ingresso il vestito per coprirmi? O mi devo attrezzare da casa?
Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Se parli della Grande Moschea dello Sceicco Zayed, ti confermo che ti daranno loro accurato e pulito vestiario (o almeno era così un anno fa ma non vedo perché avrebbero dovuto cambiare), ti ricordo che comunque son paesi che consigliano nelle visite almeno un paio di pantaloni lunghi; giusto per evitare noie una maglia non aderente a maniche lunghe e chiusa davanti più un foulard possono essere sempre utili, per esempio anche in locali con aria condizionata troppo alta ; -)
 
Ultima modifica:

Didi

Well-known member
Quando feci la visita alla moschea bianca di Abu Dabi indossavo un paio di pantaloni lunghi neri una camicia di seta bianca a maniche lunghe e un grande foulard/ sciarpa nero sul capo che scendeva a coprire le spalle. Andava tutto benissimo e non ebbi alcun problema.
Non in questo caso, ma un foulard simile portato davanti al viso evita gli olezzi che col caldo e a piedi scalzi si percepiscono in certe moschee. Mi capitò a Konia dove fui molto apprezzata dai locali per la copertura del viso con un certo imbarazzo mio perchè non ne intuivano il motivo.

Nei paesi arabi o anche nei templi buddisti un paio di calze tipo uomo, pantaloni lunghi anche leggeri ma non trasparenti o aderenti, una camicia morbida a manica lunga sopra i pantaloni più un bel foulard fanno parte del guardaroba da portare sempre.
 

lori1960

Active member
Buongiorno, volevo info su questa tappa della mia prossima crociera, volevo sapere se la moneta locale è AED come a Dubai? Se la Moschea Bianca è a pagamento e quanto costa? Grazie
 

telloni

New member
Per chi fosse interessato ho pubblicato il mio diario di viaggio. Si possono trovare anche consigli utili per le escursioni.
 

Valentina78

Well-known member
Ciao ho guardato indietro e non mi pare di aver letto info sul Palazzo Presidenziale, forse perché aperto da poco al pubblico. Stiamo rivalutando di fare la tappa in autonomia muovendoci in taxi proprio perché è un luogo che ci interessa molto, ma non è offerto nelle varie escursioni di gruppo interne o esterne. Aggiungerei, oltre alla Moschea, anche lo Sky view at 300 delle Ethiad Towers e se avanza tempo l’Emirates. Nessuno è andato al Palazzo?
 

Valentina78

Well-known member
È consigliato prenotare per entrambi per essere certi di trovare posto (all’Emirates a Le Cafe’ mentre se si vuol solo fare un giro il primo piano è liberamente accessibile). Prenoterò in settimana al deck 300 appena definiti gli orari degli spostamenti
 

luni61

Well-known member
Buongiorno, leggendo qua e là si dice che per entrare all'Emirates bisogna necessariamente prenotare una consumazione, ho guardato....un cappuccino costa 56 euro, mi sembra uno sproposito! Sarei tentata di non prenotare nulla e chiedere se mi fanno entrare anche solo per una visita, cosa mi consigliate?
 

capricorno

Super Moderatore
Buongiorno, leggendo qua e là si dice che per entrare all'Emirates bisogna necessariamente prenotare una consumazione, ho guardato....un cappuccino costa 56 euro, mi sembra uno sproposito! Sarei tentata di non prenotare nulla e chiedere se mi fanno entrare anche solo per una visita, cosa mi consigliate?
Senza una prenotazione non si entra...e non è un semplice cappuccino.
 

Robiri89

Member
Buongiorno,
Farò scalo ad Abu Dhabi il 10 di gennaio e sto cercando di organizzarmi autonomamente per le escursioni. Guardando le principali attrazioni vorremmo visitare principalmente il palazzo presidenziale e la Grande Moschea,secondo le vostre esperienze si ha il tempo di abbinarci anche un tour nel deserto? Nel caso organizzeremmo un tour privato,avendo 2 bimbe di 5 e 2 anni non ce lo fanno fare in comitiva per via dello dunebashing,risulta più caro ma ci permetterebbe di gestirci i tempi.
Riepilogando facessimo il tour al mattino,palazzo presidenziale primo pomeriggio e la Moschea 16.30/17 risulterebbe fattibile secondo voi?
 

Valentina78

Well-known member
Ciao per Le Cafe il cappuccino è quello famoso con le scaglie d’oro il tutto servito in un contesto da mille e una notte, quindi il prezzo ci sta. A noi non interessa quindi al più faremo un giro dedicando la giornata ad altro.
Lo scalo ad Abu Dhabi è lungo, quindi organizzando bene la giornata si riescono a fare molte cose, tanto più se ci si organizza privatamente tagliando i tempi morti
 

luni61

Well-known member
Ciao per Le Cafe il cappuccino è quello famoso con le scaglie d’oro il tutto servito in un contesto da mille e una notte, quindi il prezzo ci sta. A noi non interessa quindi al più faremo un giro dedicando la giornata ad altro.
Lo scalo ad Abu Dhabi è lungo, quindi organizzando bene la giornata si riescono a fare molte cose, tanto più se ci si organizza privatamente tagliando i tempi morti
Penso che anche noi faremo così, la Moschea Bianca prima di tutto e poi cos’altro consigli?
 

Valentina78

Well-known member
Devo perfezionare e prenotare (spero questa settimana), ma ho strutturato la giornata così: mattino Moschea, poi ci sposteremo in zona Corniche dove faremo palazzo Presidenziale, a seguire salita al deck 300 delle Ethiad Towers e se avanza tempo giro all’Emirates, tanto è tutto li. Senza fretta e con possibilità di variazioni perché a noi piace girare…a zonzo o anche fermarci a guardare. Spostamenti in taxi. Ho prenotato una sim che ritirerò in aeroporto e inserirò in un terzo telefono che useremo come hotspot visto che faremo anche qualche giorno prima e dopo a Dubai. In questo modo se ho studiato le cose per bene, potrò usare Careem/RTA/Uber e agganciare la carta di credito che necessitano di un numero emiratino
 

Valentina78

Well-known member
Confermo di aver prenotato come da programma, a parte la Moschea che apre le prenotazioni circa un mese e mezzo prima. Costi decisamente contenuti
 

Crys

Active member
Buongiorno a tutti :), per quanto riguarda il the elegante sia all'Observation Deck at 300 all'Etihad Towers (soprattutto in orario di tramonto) sia a Le Cafè all'Emirates Palace, ne vale la pena e la cifra spesa.... è un'esperienza unica, bellissima, assolutamente da provare!!!! La consiglio, non è un semplice the o cappuccino....
 

sereold

Active member
Buongiorno a tutti :), per quanto riguarda il the elegante sia all'Observation Deck at 300 all'Etihad Towers (soprattutto in orario di tramonto) sia a Le Cafè all'Emirates Palace, ne vale la pena e la cifra spesa.... è un'esperienza unica, bellissima, assolutamente da provare!!!! La consiglio, non è un semplice the o cappuccino....
Ma ci sei stata recentemente? perchè stavo giusto guardando ieri per Le cafè all'emirates palace, ma sembra sia chiuso e anche sul sito dell'hotel non trovo nulla
 
Top