• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Emirati Arabi Uniti - Dubai

carlo62

Member
Aiuto!
Vorrei chiedervi qualche informazione.
Leggendo qua e là mi è sembrato di capire che al momento dell'imbarco viene ritirato il passaporto che verrà custodito da Costa per tutta la durata della crociera, in sostituzione viene consegnata una fotocopia con timbro, credo. Questa procedura non crea problemi per scendere la mattina prima della partenza visto che i tempi sono un po' stretti?
Utilizzando il Big bus si riesce a vedere abbastanza? Intendo dire se ci sono parecchi tempi morti di attesa alle varie fermate perchè il bus passa di rado o perchè c'è tanta coda per salire. Non ho mai utilizzato questo mezzo per visitare le città e non ho la più pallida idea di come funzioni.
Per chi lo ha già utilizzato, arrivando la nave alle 13,00 mi conviene usarlo subito fino alle 13 del giorno dopo o c'è abbastanza tempo il giorno dopo per sfruttarlo meglio?
Grazie
Carlo
 
T

tano

Guest
Il visto per Dubai te lo fanno automaticamente loro all´aeroporto quando arrivi riempindoti ti timbri e faccendoti il passaporto molto colorito e carino. Oman te lo fa la Costa. Appena sbarchi te lo ritirano e stessa procedura.
Certamente hai bisogno la marca da bollo.
E poi, vai tranquillo.
 

Storm75

Member
ciao ragazzi, mi sono letto tutte e 22 pagine del 3d trovando un sacco di info utili x il mio soggiorno a dubai con la Luminosa il 21 febbraio.
Grazie a voi ho prenotato il Tè allo sky view bar del Burj Al Arab. Ma qui chiedo l'aiuto di chi ha fatto la prenotazione nel famoso albergo a 7 stelle (ipotetiche :)
Infatti non mi sono chiare due cose.
1- La email ha come oggetto: "Tentative Confrimation-SKY29xxxxx" questo perchè presumo che nella prima mail non gli avevo specificato il numero della carta di credito che poi ho provveduto a fornirgli in una seconda mail. Ma dopo avergli inviato il numero non mi dovevano dire che la conferma della prenotazione era andata tutto ok??
2- Pagherò 395 AED a persona, ma in questa cifra cosa è compreso?? Mi daranno un menù fisso sui tè oppure potrò scegliere io cosa prendere???

Spero di essere stato chiaro!!!

Ciao
 

bibilica

New member
Storm , mi hanno mandato una mail di conferma dopo aver dato il numero della credit card che dovresti ricevere anche tu .

Io ho fatto pranzo con circa 600 AED a persona vino incluso con un menù eccezionale , per un thè con pasticini mi sembra troppo caro , 395 AED , pensaci bene !!!
 
Ultima modifica:

carlo62

Member
Anche a mia moglie piaceva andare al Burj Al Arab a prendere questo famoso tè ma il prezzo mi pare un po' eccessivo. Questo è quanto riportato sul loro sito, non ci capisco tanto d'inglese ma mi pare proprio quella la cifra che dice Storm75:
"Afternoon Sky Tea: 1pm to 5.30pm* priced at AED 395 per person"
 

Storm75

Member
si la cifra è propio 395 AED! Anche se è molto alta x un Tè, credo che ne valga la pena andarci. Alla fine quello è uno dei simboli più conosciuti di Dubai, e sai che bello poter dire al rientro ai propri amici di essere stato li dentro??? Credo che non ha prezzo!!!! :)
 

katia75

New member
Qualcuno é già stato all'Atlantis?
E all'Acquadventure park dentro l'Atlantis?
Ci piacerebbe molto andarci così i bambini si divertiranno. Aspetto comunque vostri suggerimenti in merito.
Grazie anticipatamente a tutti per i preziosi consigli!
 

digi

Member
Qualcuno é già stato all'Atlantis?
E all'Acquadventure park dentro l'Atlantis?
Ci piacerebbe molto andarci così i bambini si divertiranno. Aspetto comunque vostri suggerimenti in merito.
Grazie anticipatamente a tutti per i preziosi consigli!

Aquadventure appartiene alla struttura dell'Atlantis, si accede da uno specifico ingresso (non la hall dell'albergo). La tariffa è distinta per la fruizione del parco acquatico e di una spiaggia (Aquadventure), del delfinario (con possibilità di giocare coi delfini) e dell'acquario (the Lost Chambers). Se visiti l'acquario (secondo me merita per l'ambientazione insolita, non proprio da biotopo naturale...), il percorso ti porterà dentro la struttura dell'hotel e potrai vedere gli ambienti principali (spettacolari). Segnalo il ristorante principale (non so se posso citare il nome - chiedo agli amministratori) dove con circa 40 euro a testa ho pranzato a gennaio scorso con un buffet (all you can eat) assolutamente da sogno...chissa perchè tutti a Dubai si ostinano a voler visitare a tutti i costi un certo albergo... la città è cresciuta tantissimo e a parte l'Atlantis che indubbiamente è particolare (in tutti i sensi), ho visto strutture strepitose e le possibilità per i pasti sono infinite e sorprendenti a qualunque livello.
 
Ultima modifica:

giuba

New member
Questo è il prezzo per l'entrata semplicemente, giusto?

Anch'io li ho presi per giorno 26/02/2011, con ingresso intorno alle 6.00 pm (18:00 credo). Complessivamente mi sono costati 59,00€ per me mia moglie e la mia bambina di appena 4 anni. Spero che per quanto riguarda gli spostamenti non abbiamo problemi. Io credo di organizzarmi nel seguente modo:
Primo giorno a dubai, scendo (spero il prima possibile) per visitare il Souk Gold, delle spezie e magari farmi il giro nell'ambra, e se c'è tempo il museo di Dubai.
A Muscat, cercherò un taxi, spero conveniente, magari vicino al mercato del pesce, suggeriscono che conviene; quindi iniziare con la moschea, segue il Souk, e magare visitare qualche spiaggia o Resort poco fuori di Muscat. Rientro in nave pranzo (daltronde l'abbiamo pagato) e magari si riesce per visitare le coniche ed il palazzo di Al Alam alquanto pittoresco.
A fujairah credo di non scendere, mi voglio godere la nave. Ad Adu Dhabi credo di prendere il city bus, e l'intera giornata trascorrerla in giro per la citta; prima tappa naturalmente Moschea, poi l'Emirates palace, marina etc. Il giorno previsto per Bahrein forse rimarro sulla nave, devo decidere dipende ...., voglio concentrarmi su Dubai. Appena sbarcati a Dubai prima tappa Mall Dubai, spero con la navetta oppure in taxi, vedremo. quindi fino alle 17:30 in giro li intorno, presso negozzi, aquario e pista per il pattinaggio su ghiaccio, dopo salita al Burj Dubai (già prenotata), mi hanno suggerito di attendere lo spettacolo delle fontane li al Mall Dubai, è qualcosa di incredibile. altra tappa prevista per quella giornata è Dubay by night (fai da te, sicuramente in taxi), passeggiata a Marina Dubai, Atlantis palm, etc. L'indomani, spero che abbiamo abbastanza tempo per visitare ancora la città, vorrei concentrare l'attenzione al Mall Medinat Jumeirah (dicono che è molto suggestiva, ed addirittura si possono fare a poco prezzo delle gondolate stila venezia con iìuna visione unica del Burj Al Arab, l'Hotel a 7 stelle, breve sosta fotografica nello stesso, poi visita dell'isola a forma di palma con sosta fotografica del famoso Hotel Atlantis (vedo se si può entrare per far godere ancora di più gli occhi), quandi dopo di ciò mi vorrei dirigere verso lo Skidubai presso il Mall of Emirates. Quindi rientro verso la nave.

Questo è come e quanto prevedo di fare. Un saluto e sero d'incontrarti
a proposito io parto da Roma
 

miryam75

Member
Ciao, vorrei chiedere un consiglio. Secondo voi meglio il mall of emirates o il Dubai mall? Per questioni di tempo ma anche di voglia non riuscirò a fare entrambi.
Grazie mille a chi saprà consigliarmi
 

bibilica

New member
Miryam , penso che visto uno o altro è uguale , uno ha la pista da sci , altro il patinaggio e l'acquario , ma i negozi sono pressochè uguali . Dubai Mall è accanto alla torre più alta del mondo e alle fonatane che puoi vedere uscire semplicemnete dal mall .
Vai a vedere anche il vecchio souq e il Jumeirah Medinat , trovi mercanzie diverse dal mall .
 

barbapa

New member
x Giuba
noi ovviamente non abbiamo una bimba con i suoi tempi a carico

Primo giorno a dubai, scendo (a meno che non si sia cotti) con navetta per mall e primo giro esplorativo.
A Muscat, a piedi, forse con taxi se stanchi, abbiamo entrambi visto talmente tante moschee (soprattutto in Itan) che non vogliamo fare km in più per vedere queste.
A fujairah credo giretto a piedi e poi resort. Ad Adu Dhabi con taxi e bus, in giro per la citta . Il giorno previsto per Bahrein se si può si scende e si gira un pò e poi resort o rientro in nave. A Dubai vedremo sul momento, l'idea è vedere il possibile senza correre e andando dove ci sembra più interessante sul posto.
 

Pippi62

New member
Ciao, vorrei chiedere un consiglio. Secondo voi meglio il mall of emirates o il Dubai mall? Per questioni di tempo ma anche di voglia non riuscirò a fare entrambi.
Grazie mille a chi saprà consigliarmi

sono concorde con biblica al dubai mall ci sono più cose vicino e se vuoi puoi fare anche una capatina al 60° piano di un grattacielo dove si trova un bar panoramico e da dove si gode di una vista panoramica spettacolare, se ci vai la sera lo spettacolo delle fontane viste dall'alto lasciano senza fiato per la spettacolarità. mi dimenticavo non possono salire i minori di 21 anni perche servono alcolici, sono molto rigidi, a mio figlio di 16 hanno chiesto i documenti,non si fidano, ed è dovuto rimanere ad aspettarci nella hall:(
 

barbapa

New member
Meglio Dubai Mall, è più centrale. Aggiungo poi (conti alla mano) che a meno di essere da soli conviene in termini di spesa usare i taxi e NON prendere il Bus per 24 ore. Noi usando i taxi 5 o 6 volte in 2 giorni non abbiamo speso l'equivalente di un solo biglietto del bus per 1 persona! Inoltre con i taxi, cartina alla mano, si può fare l'itinerario che si vuole, chiedere di fermarsi per una foto ecc. Sono sempre molto disponibili.
 

castway

New member
Salve a tutti... qualcuno mi sa dire se Deira Gold Souk e lo Spice Souk sono raggiungibili a piedi? Grazie mille....

diciamo che Dubai non è studiata come città pedonale, meglio farti lasciare col al Gold Souk e poi girare a piedi per il quartiere.
PS i taxi costano pochissimo e se hai dollari portali ed usali
 

Lella.C.

Active member
Il Gold Souk non si può raggiungere a piedi.
Gli anni scorsi proprio sotto la nave c'era un pulmino gratuito che portava al principale centro commerciale e da li ci si può spostare a piedi per i vari Souk.
 

fernando59

Active member
Saremo a Dubai per la crociera con Brillance of the Seas del 2 gennaio 2012 ma soggiorneremo a Dubai dal 24/12/2011
poichè abbiamo acquistato il volo per conto nostro.

E' la secondo volta che visitiamo Dubai e vorremmo visitare anche il famoso Burj al Arab

Leggendo e googlando in rete abbiamo deciso di prenotare il Tea del tardo pomeriggio anche perchè, trattandosi di periodo festivo,
non si riesce ad avere disponibilità per il brunch del venerdì che avremmo preferito

Quello che non capisco è il fatto che simulando la prenotazione per un tal giorno ed orario ho inserito i dati richiesti
e mi è arrivata una email di conferma SENZA aver inserito la carta di credito a garanzia

E' sufficiente questa conferma di prenotazione che mi è arrivata o devo aspettarmi altro anche perchè dove ho letto si parlava
sempre di garanzia con carta di credito.

Grazie per le risposte

Per Fernando59, anche io l'anno scorso ho prenotato un aperitivo allo Skyview Bar del Burj Al Arab e non mi è stata chiesta la carta di credito in garanzia. Stampa la prenotazione per presentarla all'ingresso.
Buona crociera

Grazie per la risposta. Evidentemente la chiedono solo per cene e pranzi.

Per vacanziera79 : a me risulta che il Tea costi non meno di 55 euro a persona (275 aed) ed io per adesso sono riuscito a prenotarlo
solamente al Sahn Eddar Lobby Lounge ubicato nella lobby, al primo piano, perchè negli altri bar non mi dava disponibilità
Farò altri tentativi tanto ci vado a fine anno.
ciao e buona vacanza
 
Ultima modifica da un moderatore:

Viaggiatrice86

New member
Ciao a tutti!
Mi intrometto per la discussione perchè anch'io qualche mese fa ho prenotato lo sky tea al Burj! Spero di essere utile :)
L'afternoon tea si consuma al 52esimo piano dell'hotel, appunto allo Skyview bar, e si prenota mandando una mail che si trova nel sito ufficiale del Burj.
Io ho mandato una prima mail in cui chiedevo appunto di prenotare il the per 2 persone il 29 dicembre, dando i nostri nominativi.
Mi hanno risposto in tempi record fornendomi un primo codice di prenotazione, MA chiedevano il numero di carta a garanzia PER CONFERMA prenotazione! Per cui ho mandato una seconda mail con il numero di carta e specificando (visto che me lo avevano chiesto nella prima mail) che sono vegetariana. Loro infatti si informano se stai festeggiando qualche evento particolare o se hai delle allergie/intolleranze o altro da segnalare.
Prezzo: io pago 400 AED a persona. Caruccio lo so...ma quando mi ricapita?? :p In ogni caso non mi hanno decurtato alcuna somma dal conto, pagherò a the finito con carta di credito o anche cash, come da loro spiegato.
@Vacanziera79: peccato, se avessi prenotato la crociera di Natale mi avrebbe fatto piacere incontrarti! Seguo sempre i tuoi diari di viaggio! Alla prossima :)
 

cirellina

Well-known member
Anche per il pranzo completo allo skywiew ( diviso fra zona bar e zona ristorante con il pianoforte a coda a dividere le due aree) non viene effettuata alcun prelievo sulla carta di credito; al prezzo del menù occorre aggiungere le bevande ed alla fine del pranzo si salda il conto (;) con tanti salamelecchi)
 
Top