• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Emirati Arabi Uniti - Dubai

roccom

Member
Salve, ragazzi io e mia moglie partiamo per questa esperienza a dicembre il 12 da fiumicimo per gli emirati con la msc musica.................c'e' qualcuno che parte con noi?.
Cerchiamo di fare un bel gruppo "Crocieristi .it"
 

albacom

Well-known member
Salve, ragazzi io e mia moglie partiamo per questa esperienza a dicembre il 12 da fiumicimo per gli emirati con la msc musica.................c'e' qualcuno che parte con noi?.
Cerchiamo di fare un bel gruppo "Crocieristi .it"

Devi andare alla sezione "incontriamoci a bordo" e segui l'istruzioni
 
ciao asia mi chiamo filippo, e' la prima volta che scrivo in questo forum, il 27/02/2016 faro' una crociera a dubay con la mia famiglia e parenti, vorrei farti delle domande fino a stressarti, scherzo, siamo un gruppo di 12 adulti,2 bambine di 7 anni e 1 infant. arriveremo la mattina del 27 febbraio e vedo sull'itinerario che la nave parte per le ore 22,00 della sera, vorrei sapere da te come gestire queste ore dopo la sistemazione in cabina, cosa mi consigli, vorrei sfruttare il tempo per fare come te, cioe' vedere il piu' possibile. dimmi un luogo di maggior interesse vicino al porto oppure se e' possibile andare a vedere il madinat dove spero di fare foto con sullo sfondo la vela. sono andato a vedere su google il miracle garden le immagini sono bellissime , dimmi ma tutto l'anno e' sempre cosi allestito? poi dimmi quanto hai pagato sul burj al arab, e se i bambini possono entrare, poi l'orario per il burj kalifa qual'e' l'ora ideale mi dicono il tramonto , dimmi tu, tu che sei la nostra guida importante . vorrei ricevere da te informazioni e a nome della mia famiglia di ringraziamo.

Ciao Filippo! Scusami per il ritardo ma vedo solo ora il messaggio!
Appena scendi dalla nave ci sono tantissimi taxi a cui puoi chiedere di portarti dove vuoi. Sono veloci e molto economici. Noi al Madinat non siamo andati perché l'idea iniziale era di andarci l'ultima sera a cena, poi però tra una cosa e l'altra la giornata é stata già di suo super ricca e ci siamo goduti senza fretta le fontane al Dubai mall.
Se studi un po' la giornata comunque, e scendi più o meno subito dalla nave, hai a disposizione un giorno pieno per vedere tantissime cose.
Miracle Garden penso sia così più o meno sempre, magari cambiano alcuni allestimenti, ma soprattutto nel periodo gennaio/febbraio troverai sicuramente un parco splendido come quello che abbiamo trovato noi.
Per l'afternoon tea allo Skyview Bar del Burj al Arab abbiamo pagato circa 150€ a testa. Secondo me una pazzia da fare almeno una volta nella vita. Non ti so dire se i bambini possono entrare ma puoi vedere sul loro sito o mandare una mail e chiedere, sono gentilissimi e veloci nel rispondere.
Per il burj Khalifa ti consiglio di controllare su internet l'orario previsto per il tramonto il giorno che ti interessa, e di prenotare la salita una mezzora prima di quest'orario, così potrai vedere il panorama di giorno, il tramonto e poi il panorama di notte...e mi raccomando goditi uno spettacolo delle fontane anche dall'alto, che merita.
Se hai altre domande chiedi pure...vedrai, sarà una crociera unica!!
 

guest

New member
buongiorno a tutti!!!!!!!!!!!! devo ancora prenotare con msc partenza 30/01/2016, mi consigliate di partire da da abu dhabi oppure da dubai???? e poi volevo chiedervi quale vetture aereo utilizza msc per i suoi crocieristi.

grazie
 

girogio

Active member
Devi prenotare x il 30/01 e non hai ancora queste informazioni indispensabili????
Cmq MSC usa Emirates e imbarca da Dubai, non credo che si possa scegliere.....se prendi un po' di tempo e leggi sul forum ci sono tutte le informazioni che ti servono, ma ci vuole pazienza e le idee chiare👍👍
 
Devi prenotare x il 30/01 e non hai ancora queste informazioni indispensabili????
Cmq MSC usa Emirates e imbarca da Dubai, non credo che si possa scegliere.....se prendi un po' di tempo e leggi sul forum ci sono tutte le informazioni che ti servono, ma ci vuole pazienza e le idee chiare

da quest'anno Msc imbarca anche da Abu Dhabi e se non ricordo male su questa destinazione si vola con Etihad. Io consiglio comunque di partire da Dubai perché ad Abu Dhabi si ha una sola giornata a disposizione e nel caso in cui si partisse da qui sarebbe l'ultima giornata prima del
Volo di rientro, mentre a Dubai i giorni disponibili sono due
 

girogio

Active member
Perfetto asiastellina una notizia in più....un caro saluto ricordando la nostra crociera insieme in questa stessa metà, l'anno scorso.
 

walter66

Member
Ciao,
a Dicembre sarò a Dubai con la MSC Musica. Si arriverà il venerdi alle 0800 per ripartire il sabato alle 2200.
nei due giorni vorrei fare:
MALL OF THE EMIRATES E SKY SCOPE (Pista da sci e giochi sulla neve).
BURJ AL ARAB HOTEL (LA VELA) vista dall'esterno e foto ricordo.
SOUK MADINAT JUMEIRAH
ATLANTIS ON THE PALM
DUBAI MALL visitare l'acquario piu' grande del mondo, una pista di pattinaggio sul ghiaccio ed il GOLD SOUK.
BURJ KHALIFA,
DANCING FOUNTAIN inizia alle ore 18,00 e per ogni mezz'ora
JUMEIRAH PUBLIC BEACH,
SAFARI TOUR

Visto che il primo giorno capita di venerdi vorrei usarlo per fare il SAFARI TOUR dalle 15.30 alle 21.00
Il sabato nel pomeriggio DUBAI MALL - BURJ KHALIFA e a seguire DANCING FOUNTAIN e rientro a bordo. si riparte alle 22.

mi date qualche consiglio su come sistemare tutte le tappe e se ho saltato qualche attrazione.
pensavo di muovermi in taxi o metro.
grazie
walter
 

fernando59

Active member
Ciao,
a Dicembre sarò a Dubai con la MSC Musica. Si arriverà il venerdi alle 0800 per ripartire il sabato alle 2200.
nei due giorni vorrei fare:
MALL OF THE EMIRATES E SKY SCOPE (Pista da sci e giochi sulla neve).
BURJ AL ARAB HOTEL (LA VELA) vista dall'esterno e foto ricordo.
SOUK MADINAT JUMEIRAH
ATLANTIS ON THE PALM
DUBAI MALL visitare l'acquario piu' grande del mondo, una pista di pattinaggio sul ghiaccio ed il GOLD SOUK.
BURJ KHALIFA,
DANCING FOUNTAIN inizia alle ore 18,00 e per ogni mezz'ora
JUMEIRAH PUBLIC BEACH,
SAFARI TOUR

Visto che il primo giorno capita di venerdi vorrei usarlo per fare il SAFARI TOUR dalle 15.30 alle 21.00
Il sabato nel pomeriggio DUBAI MALL - BURJ KHALIFA e a seguire DANCING FOUNTAIN e rientro a bordo. si riparte alle 22.

mi date qualche consiglio su come sistemare tutte le tappe e se ho saltato qualche attrazione.
pensavo di muovermi in taxi o metro.
grazie
walter

Secondo me vuoi vedere e fare troppe cose. A Dubai le distanze sono notevoli tra le varie attrazioni e si perde parecchio tempo per strada. Io ti consiglio di togliere qualcosa. Ad esempio Jumeirah public beach...
 

girogio

Active member
Ciao,
a Dicembre sarò a Dubai con la MSC Musica. Si arriverà il venerdi alle 0800 per ripartire il sabato alle 2200.
nei due giorni vorrei fare:
MALL OF THE EMIRATES E SKY SCOPE (Pista da sci e giochi sulla neve).
BURJ AL ARAB HOTEL (LA VELA) vista dall'esterno e foto ricordo.
SOUK MADINAT JUMEIRAH
ATLANTIS ON THE PALM
DUBAI MALL visitare l'acquario piu' grande del mondo, una pista di pattinaggio sul ghiaccio ed il GOLD SOUK.
BURJ KHALIFA,
DANCING FOUNTAIN inizia alle ore 18,00 e per ogni mezz'ora
JUMEIRAH PUBLIC BEACH,
SAFARI TOUR

Visto che il primo giorno capita di venerdi vorrei usarlo per fare il SAFARI TOUR dalle 15.30 alle 21.00
Il sabato nel pomeriggio DUBAI MALL - BURJ KHALIFA e a seguire DANCING FOUNTAIN e rientro a bordo. si riparte alle 22.

mi date qualche consiglio su come sistemare tutte le tappe e se ho saltato qualche attrazione.
pensavo di muovermi in taxi o metro.
grazie
walter
Puoi prendere spunto dal mio diario.....c'è quasi tutto distribuito su due giorni. [emoji1] [emoji106]
 

walter66

Member
grazie, per venerdi e sabato pensavo che mi potevate dare consiglio voi, casomai mettendo in ordine di visita per distanza i vari punti.
giorgio, mi dai il link del tuo diario grazie
in effetti sono molti i posti che vorrei vedere ed il tempo non è molto, concordo che la JUMEIRAH PUBLIC BEACH, non è una delle mie priorità.
grazie
walter
 

girogio

Active member
Venerdi mattina, potresti visitare l'Atlantis e la marina Dubai e rientrare giusto in tempo per il safari tour, sabato avresti sufficiente tempo x tutto il resto compreso gold souk e spice souk, copiando esattamente la mia prima giornata di visita, spostamenti prevalentemente in taxi e metro, io ho ottimizzato il tutto e mi sono trovato bene, ovviamente senza perdere troppo tempo nelle varie soste. Spero di esserti stato di aiuto.
 

girogio

Active member
Dimenticavo: io sono rientrato in nave alla fine del primo giorno.....tu proseguiresti con la visita al Burj Khalifa, mi sembra che hai abbastanza tempo.
 

nic1

Member
Ciao a tutti,
il 2 Aprile 2016 sarò a Dubai per la crociera con MSC musica, e la prima volta che visitiamo Dubai, mi scuso in anticipo se farò domande a cui avete già risposto, ho letto nel forum le vostre esperienze di turisti che si gestiscono escursioni in autonomia, secondo voi e fattibile poter visitare questi luoghi in 8 ore?
l'Atlantis
Medinat Jumeirah
Burj Al Arab vista dall'esterno e foto ricordo. (solo per mancanza di tempo materiale)
souk dell'oro
souk delle spezie
Dubai Creek (prendere l’imbarcazione attraversare Abra Dock che divide la città in due parti Bur Dubai e Deira Dubai)
Dubai mall Burj Khalifa (Vorremo prenotare la salita alle 17,30, questo da’ la possibilità di ammirare il tramonto dall’alto e anche le fontane danzanti)
rientro alla nave alle 20,00
 

Stregatto

New member
Ciao ragazzi una domandina: visto che il mio aereo per il ritorno sarà la notte, sarebbe un po' scomodo andare fino all'aeroporto, posare le valige e poi tornare in città. Sapete se esiste qualche deposito bagagli al porto o in città?
 
Top