• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Emirati Arabi Uniti - Dubai

Perla

Member
Ciao. Se vai con il loro volo l'imbarco e' immediato non appena si arriva alla nave. Teoricamente le camere sono disponibili dalle 12 o 14 ma la nostra era gia' pronta appena saliti a bordo.
 

girogio

Active member
Dal porto l'unico sistema x uscire è il taxi o big bus, oppure potrebbero esserci delle navette dei Mall, in particolare quella che conduce all'Union Mall, che se non ricordo male, si dovrebbe trovare nelle vicinanze della fermata del metrò. Prova a vedere la planimetria di Dubai con le fermate della metro e i mall nei dintorni
 

pumbessa881

New member
Ciao a tutti,

la partenza si avvicina ed è arrivato il momento di pianificare per bene. Sarò a Dubai con Musica in Marzo.. visti i due giorni di permanenza in questa città, stavo pensando di regalare alla mia mamma un volo in elicottero.. qualcuno di voi lo ha mai fatto? Ho visto che MSC propone la stessa cosa però in idrovolante mentre il prezzo tra compagnia ed agenzia esterna è praticamente identico. Sapreste darmi qualche info in più? Grazie :)

Sara
 

lupobo

New member
Crociera gennaio 2016 Costa NeoRiviera
Aggiorno informazioni : come sempre utilizziamo il fai da te. Taxi disponibili al terminal : consiglio di utilizzare i taxi ufficiali a tassametro e diffidare di quelli che offrono giri piu' o meno lunghi a forfait. I taxi costano relativamente poco (meno che a Milano) . Noi abbiamo fatto 4 corse con 4 taxi diversi : nave-Burj al arab, Burj al arab - Mall of Emirates,Mall of Emirates -Dubai Mall ,Dubai Mall- nave per circa 40 euro in totale (4 persone). Non accettano carte di credito e si puo' pagare in euro o in dollari ma solo con banconote. L'eventuale resto e' in moneta locale. Consiglio di cambiare almeno 20 euro in moneta locale e pagare con questa le frazioni (da 1 a 4) di euro.
Nota : al Burj al arab non si puo' entrare senza una prenotazione (necessaria anche per un caffe') che volendo puo' essere fatta all'ingresso.
Nota 2 : personalmente ritengo, non amando i centri commerciali, Dubai un posto senza interesse salvo che per l'impressionante numero di grattacieli ,per la vista dell'edificio piu' alto del mondo e per la tragica pistina da sci al coperto.
Nota3 : i prezzi nei giganteschi centri commerciali sono piu' o meno pari a quelli italiani (oreficeria a parte). Nessuna convenienza.
 

ginevravr

New member
Ciao, qualcuno ha fatto l'abra ride durante lo spettacolo delle fontane danzante? Bisogna aspettare molto per l'abra pur prenotando?
Secondo voi è fattibile se saliamo al Burj alle 18 (tramonto 18.30) e abra ride 19.45?

Grazie
 
M

MarinaeAngelo

Guest
avendo poco tempo a disposizione vorrei evitare di tornare indietro di 43 pagine .

domando a chi è in grado di aiutarmi

a fine marzo che temperature trovo a Dubai ?
a che ora inizia lo spettacolo delle fontane danzanti ?
a che ora tramonta il sole ?

e ora passiamo al Burj khalifa

in una precedente visita sono stata la 124 piano con escursione Costa . Questa volta vorrei organizzarmi in autonomia.
Ho scoperto leggendo qui sul forum che c'è la possibilità di andare più su fino al 148 piano .
Ho visto nel sito ufficiale del Burj che costa molto di più. Mi domandavo se qualcuno di voi lo ha fatto . Conviene spendere tutti quei soldi ?
C'è un modo di acquistare i biglietti on line ad un prezzo più vantaggioso di quello che propone il sito ufficiale del Burj ?

grazie a chi vorrà dedicarmi un pò di tempo
 

panters

Member
Rientrato da tre settimane provo a risponderti...noi abbiamo trovato 26 gradi circa durante il giorno e maglioncino dopo tramonto ma tu andando a fine marzo certamente sui 30 gradi, le fontane iniziano a danzare dalle 18 ed ogni 15/20 minuti arriva la nuova...ah un consiglio mentre aspetti le fontane guarda il burj Khalifa anche sul grattacielo fanno giochi di luce meravigliosi...per il tramonto a febbraio era intorno alle 18.30 quindi penso più tardi...per il burj Khalifa anch'io sono arrivato fino al 124 piano ma chi c'è stato mi ha detto che ne è valsa la pena ...per i prezzi e il resto sorry non darti notizie, spero ti siano utili queste notizie...se hai altro da chiedere fai pure, ciao e buona vacanza.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Rientrato da tre settimane provo a risponderti...noi abbiamo trovato 26 gradi circa durante il giorno e maglioncino dopo tramonto ma tu andando a fine marzo certamente sui 30 gradi, le fontane iniziano a danzare dalle 18 ed ogni 15/20 minuti arriva la nuova...ah un consiglio mentre aspetti le fontane guarda il burj Khalifa anche sul grattacielo fanno giochi di luce meravigliosi...per il tramonto a febbraio era intorno alle 18.30 quindi penso più tardi...per il burj Khalifa anch'io sono arrivato fino al 124 piano ma chi c'è stato mi ha detto che ne è valsa la pena ...per i prezzi e il resto sorry non darti notizie, spero ti siano utili queste notizie...se hai altro da chiedere fai pure, ciao e buona vacanza.

grazie hai risposto praticamente quasi a tutto ^_^

molto gentile
 

Crys

Active member
Idem sono rientrata da 3 settimane; temperature a Dubai da un minimo di 21 la sera ad un max di 26/28 di giorno, quindi a fine marzo penso potrebbero superare i 30 gradi; per l'orario di tramonto, su questo forum avevo copiato un link per verificare l'orario in base ai gg e mesi dell'anno, dovrei averlo salvato da qualche parte, se lo trovo te lo posto...
Io avevo verificato da casa, quindi 2/3 sett prima abbiamo prenotato on line sul sito del Burj Khalifa i biglietti x la salita al 124° piano, anche perchè era la ns prima volta negli Emirati e poi salire al 148° p effettivamente costava un "botto", non saprei dirti se ci sono altri canali x risparmiare..., in ogni caso conviene fare la prenotazione da casa, per essere sicuri di salire all'orario desiderato: infatti il ns orario, ma anche quelli successivi erano tutti sold out. Pagato con carta di credito, ti inviano per mail la prenotazione con un codice, quando arrivi alla salita, proprio sulla destra della biglietteria, dove si forma la coda, trovi una macchinetta nella quale devi inserire il tuo codice di prenotazione e ti stampa i biglietti, è semplicissimo e comunque c'è accanto un addetto che ti aiuta.
Noi siamo saliti verso le 18,00 e c'era ancora luce, poi pian piano la luce è scesa, quindi abbiamo potuto vedere il panorama al tramonto e poi al buio, puoi star su quanto desideri, nessuno ti manda via; quindi abbiamo ammirato lo spettacolo delle fontane danzanti prima dall'alto e poi, una volta scesi, anche da giù.
Siamo stati soddisfatti della ns scelta dell'orario.
Mi spiace di non poterti dire se effettivamente vale la pena spendere tutti quei soldi per salire al 148° piano, ma per noi è stato già strepitoso così! Sinceramente, forse io non li spenderei, mi sembrano davvero esagerati, però poi la cosa è molto soggettiva... :D
 

girogio

Active member
Idem sono rientrata da 3 settimane; temperature a Dubai da un minimo di 21 la sera ad un max di 26/28 di giorno, quindi a fine marzo penso potrebbero superare i 30 gradi; per l'orario di tramonto, su questo forum avevo copiato un link per verificare l'orario in base ai gg e mesi dell'anno, dovrei averlo salvato da qualche parte, se lo trovo te lo posto...
Io avevo verificato da casa, quindi 2/3 sett prima abbiamo prenotato on line sul sito del Burj Khalifa i biglietti x la salita al 124° piano, anche perchè era la ns prima volta negli Emirati e poi salire al 148° p effettivamente costava un "botto", non saprei dirti se ci sono altri canali x risparmiare..., in ogni caso conviene fare la prenotazione da casa, per essere sicuri di salire all'orario desiderato: infatti il ns orario, ma anche quelli successivi erano tutti sold out. Pagato con carta di credito, ti inviano per mail la prenotazione con un codice, quando arrivi alla salita, proprio sulla destra della biglietteria, dove si forma la coda, trovi una macchinetta nella quale devi inserire il tuo codice di prenotazione e ti stampa i biglietti, è semplicissimo e comunque c'è accanto un addetto che ti aiuta.
Noi siamo saliti verso le 18,00 e c'era ancora luce, poi pian piano la luce è scesa, quindi abbiamo potuto vedere il panorama al tramonto e poi al buio, puoi star su quanto desideri, nessuno ti manda via; quindi abbiamo ammirato lo spettacolo delle fontane danzanti prima dall'alto e poi, una volta scesi, anche da giù.
Siamo stati soddisfatti della ns scelta dell'orario.
Mi spiace di non poterti dire se effettivamente vale la pena spendere tutti quei soldi per salire al 148° piano, ma per noi è stato già strepitoso così! Sinceramente, forse io non li spenderei, mi sembrano davvero esagerati, però poi la cosa è molto soggettiva... :D
Confermo che l'orario migliore è quello che si avvia al tramonto, che puoi trovare qui: www.sunrise-and-sunset.com. Sul sito si può prenotare dalla mezzanotte di 30 gg prima, cosa che bisogna fare assolutamente altrimenti in poche ore non trovi più posto, credo che la differenza tra i due livelli di osservazione non sia così rilevante.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Idem sono rientrata da 3 settimane; temperature a Dubai da un minimo di 21 la sera ad un max di 26/28 di giorno, quindi a fine marzo penso potrebbero superare i 30 gradi; per l'orario di tramonto, su questo forum avevo copiato un link per verificare l'orario in base ai gg e mesi dell'anno, dovrei averlo salvato da qualche parte, se lo trovo te lo posto...
Io avevo verificato da casa, quindi 2/3 sett prima abbiamo prenotato on line sul sito del Burj Khalifa i biglietti x la salita al 124° piano, anche perchè era la ns prima volta negli Emirati e poi salire al 148° p effettivamente costava un "botto", non saprei dirti se ci sono altri canali x risparmiare..., in ogni caso conviene fare la prenotazione da casa, per essere sicuri di salire all'orario desiderato: infatti il ns orario, ma anche quelli successivi erano tutti sold out. Pagato con carta di credito, ti inviano per mail la prenotazione con un codice, quando arrivi alla salita, proprio sulla destra della biglietteria, dove si forma la coda, trovi una macchinetta nella quale devi inserire il tuo codice di prenotazione e ti stampa i biglietti, è semplicissimo e comunque c'è accanto un addetto che ti aiuta.
Noi siamo saliti verso le 18,00 e c'era ancora luce, poi pian piano la luce è scesa, quindi abbiamo potuto vedere il panorama al tramonto e poi al buio, puoi star su quanto desideri, nessuno ti manda via; quindi abbiamo ammirato lo spettacolo delle fontane danzanti prima dall'alto e poi, una volta scesi, anche da giù.
Siamo stati soddisfatti della ns scelta dell'orario.
Mi spiace di non poterti dire se effettivamente vale la pena spendere tutti quei soldi per salire al 148° piano, ma per noi è stato già strepitoso così! Sinceramente, forse io non li spenderei, mi sembrano davvero esagerati, però poi la cosa è molto soggettiva... :D

grazie mille anche a te Cristina .
Tutto molto utile ed esauriente. consulterò il link per gli orari del tramonto per regolarmi con la prenotazione.
La precedento volta a Dubai siamo stati al 124 piano con escursione Costa ma ci portarono li la mattina alle 9 e c'era tantissima foschia praticamente si vedeva molto poco . Sempre una bella esperienza ma la foschia non faceva apprezzare molto il paesaggio.
Mi prendo qualche altro giorno per valutare bene cosa prenotare . Sono molto tentanta dal 148 ma certo il prezzo esagerato mi crea qualche resistenza . Se qualcuno del forum ha avuto il piacere di farlo mi piacerebbe almeno farmi spiegare cosa include il prezzo e se ne vale davvero la pena . Mi pare che se prenoti il 148 hai comunque la possibilità di fermarti anche al 124, perchè sul 148 fanno rimanere massimo mezz'ora .
 

Maryrudy

New member
Buona Sera a tutti, Siamo tre ragazze e partiamo con Costa Fortuna per gli Emirati l'11 Marzo... consigliate fai da te, rivolgerci a qualche agenzia del posto o qualche escursione Costa crociere? Noi stavamo valutando quella nel Deserto in jeep e cammellata... Si accettano consigli e dritte :)
 

panters

Member
Se ritorni indietro di qualche pagina e vai nei post delle città che visiterai, troverai tutte le informazioni sulle escursioni fai da te o con costa.
 

Maryrudy

New member
Per entrare al Dubai Acquarium & underwater Zoo consigliate di comprare il biglietto online o direttamente sul posto? C'è differenza di costo?
 

Crys

Active member
Io non ero riuscita ad acquistarlo on line, quindi l'ho acquistato sul posto.., nessuna fila, ho acquistato il biglietto al momento e subito entrata.
No, non c'è differenza di costo.
 
Top