• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Emirati Arabi Uniti - Dubai

Questi personaggi che si propongono come tassisti li ho trovati anch'io qualche anno fa e non erano Uber.
Abbiamo fatto presto a toglierceli di torno solo pronunciando la parola " chiama la polizia".
Scomparsi come la neve al sole!
Io sono stata un po’ ingenua, e un po’ non ho avuto il coraggio di mandarlo a c*****e quando ho visto che non era un taxi. Mi è servito da lezione per i giorni a seguire.
Il karma fortunatamente ha voluto che dopo una fregatura arrivasse un po’ di fortuna: non avevamo prenotato il Burji Kalifa perché non sapevamo se mio marito pagasse, arrivati ci hanno detto che era sold out fino al 2/1, ho trovato 2 biglietti su un sito di rivendita escursioni (da cui avevo già acquistato l’ingresso alla Ethiad Tower ad Abu Dhabi e mi fidavo) per il giorno stesso alle 18.30, biglietti sul telefono ho mostrato la prenotazione a un’addetta che visto Christian ci ha fatto saltare la coda e salire immediatamente. Alle 17.30 eravamo già fuori e siamo andati a vedere le fontane danzanti. Seconda botta di fortuna: ho trovato un posticino dietro a una signora in sedia a rotelle e ho visto tutto benissimo!

Siamo appena stati a Dubai con Costa Smeralda.
La nave attracca a Dubai Marina al Dubai Harbour, tra la palma e la ruota panoramica.
Noi essendoci imbarcati ad Abu Dhabi abbiamo avuto a disposizione 2 mezze giornate e 2 giornate piene, anche se non le abbiamo sfruttate al 100%.
Innanzitutto fate moltissima attenzione fuori dal porto, dicono che a Dubai non c’è criminalità, ma appena usciti dal terminal troverete dei simpatici impostori che si spacciano per tassisti.
Noi siamo scesi e stupidamente ho detto a mio marito “vediamo dove sono i taxi”, uno di questi ci ha sentito e ci ha invitato ad andare con lui per il taxi. Era vestito con pantalone blu e camicia bianca, e ce n’erano tanti altri, peccato che poi ci abbia condotto nel parcheggio e fatto salire su una Lexus che non era un taxi. Ci aveva detto che avremmo potuto pagare con carta, io poi stupidamente mi sono fidata e non ho avuto il coraggio di dirgli che volevo un taxi ufficiale, saliti in auto direzione Burji Kalifa ha cominciato a utilizzare il traduttore di google per tradurre dall’urdo all’inglese rendendo impossibile comunicare con lui e comprendere quello che dicesse. Alla fine di tutto ci ha spillato 50€ quando con un taxi (lo abbiamo preso al ritorno) ne bastavano circa 18.
Mi sono poi informata su internet e pare siano autisti Uber e simili che cercano di fare i furbi. Li abbiamo infatti trovati un po’ dappertutto.
Consiglio, oltre a Uber, che ci ha “salvato” per tornare dal Miracle Garden, dove arrivavano solo taxi già prenotati e non riuscivamo a prenotarne uno da 5, di installare anche l’applicazione “Careem” e “Bolt”, per prenotare i taxi.
Se siete intenzionati a salire al Burji Kalifa, consiglio oltre a prenotare da casa, di prendere un biglietto con il saltacoda, noi abbiamo saltato tutta la coda per via di Christian che è disabile, ma c’erano 4 ore di attesa.
Noi siamo stati anche al Dubai Frame, molto bello, ma non vale le 2 ore di coda che abbiamo trovato (saltate per via della disabilità di Christian), al museo del futuro (molto simpatica come idea) e al miracle garden. Quest ultimo lo consiglio vivamente soprattutto se amate i fiori, mia cugina che è vivaista sembrava una bambina alle giostre lì dentro!
BUon inizio anno e super grazie per la risposta detagliata. Io e mio marito abbiamo gia prenotati biglietti per Burj kalifa , anche se siamo in febbraio sulla nave. Per il giro Dubai abbiamo gia prenotato giro con privati Dubai for you , siamo informati e abbiamo visto che si pyo avere fiducia con loro. E comunque per Dubai rimane poco per noi , perche il volo e Milano Dubai e resta solo 1 giorno e mezzo . Faremo quello che si puo . Nel deserto non abbiamo tempo andare. La pross volta. Poi tutto il resto Abu Dhabi,Muscat etc. Saluti da Trento.