• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Emirati Arabi Uniti - Dubai

Questi personaggi che si propongono come tassisti li ho trovati anch'io qualche anno fa e non erano Uber.
Abbiamo fatto presto a toglierceli di torno solo pronunciando la parola " chiama la polizia".
Scomparsi come la neve al sole!
Io sono stata un po’ ingenua, e un po’ non ho avuto il coraggio di mandarlo a c*****e quando ho visto che non era un taxi. Mi è servito da lezione per i giorni a seguire.
Il karma fortunatamente ha voluto che dopo una fregatura arrivasse un po’ di fortuna: non avevamo prenotato il Burji Kalifa perché non sapevamo se mio marito pagasse, arrivati ci hanno detto che era sold out fino al 2/1, ho trovato 2 biglietti su un sito di rivendita escursioni (da cui avevo già acquistato l’ingresso alla Ethiad Tower ad Abu Dhabi e mi fidavo) per il giorno stesso alle 18.30, biglietti sul telefono ho mostrato la prenotazione a un’addetta che visto Christian ci ha fatto saltare la coda e salire immediatamente. Alle 17.30 eravamo già fuori e siamo andati a vedere le fontane danzanti. Seconda botta di fortuna: ho trovato un posticino dietro a una signora in sedia a rotelle e ho visto tutto benissimo!

Io ricordo che i taxi hanno il tetto colorati blu, verde,rosso, mentre quello color rosa era per le donne e guidato da una donna

Siamo appena stati a Dubai con Costa Smeralda.
La nave attracca a Dubai Marina al Dubai Harbour, tra la palma e la ruota panoramica.
Noi essendoci imbarcati ad Abu Dhabi abbiamo avuto a disposizione 2 mezze giornate e 2 giornate piene, anche se non le abbiamo sfruttate al 100%.
Innanzitutto fate moltissima attenzione fuori dal porto, dicono che a Dubai non c’è criminalità, ma appena usciti dal terminal troverete dei simpatici impostori che si spacciano per tassisti.
Noi siamo scesi e stupidamente ho detto a mio marito “vediamo dove sono i taxi”, uno di questi ci ha sentito e ci ha invitato ad andare con lui per il taxi. Era vestito con pantalone blu e camicia bianca, e ce n’erano tanti altri, peccato che poi ci abbia condotto nel parcheggio e fatto salire su una Lexus che non era un taxi. Ci aveva detto che avremmo potuto pagare con carta, io poi stupidamente mi sono fidata e non ho avuto il coraggio di dirgli che volevo un taxi ufficiale, saliti in auto direzione Burji Kalifa ha cominciato a utilizzare il traduttore di google per tradurre dall’urdo all’inglese rendendo impossibile comunicare con lui e comprendere quello che dicesse. Alla fine di tutto ci ha spillato 50€ quando con un taxi (lo abbiamo preso al ritorno) ne bastavano circa 18.
Mi sono poi informata su internet e pare siano autisti Uber e simili che cercano di fare i furbi. Li abbiamo infatti trovati un po’ dappertutto.
Consiglio, oltre a Uber, che ci ha “salvato” per tornare dal Miracle Garden, dove arrivavano solo taxi già prenotati e non riuscivamo a prenotarne uno da 5, di installare anche l’applicazione “Careem” e “Bolt”, per prenotare i taxi.
Se siete intenzionati a salire al Burji Kalifa, consiglio oltre a prenotare da casa, di prendere un biglietto con il saltacoda, noi abbiamo saltato tutta la coda per via di Christian che è disabile, ma c’erano 4 ore di attesa.
Noi siamo stati anche al Dubai Frame, molto bello, ma non vale le 2 ore di coda che abbiamo trovato (saltate per via della disabilità di Christian), al museo del futuro (molto simpatica come idea) e al miracle garden. Quest ultimo lo consiglio vivamente soprattutto se amate i fiori, mia cugina che è vivaista sembrava una bambina alle giostre lì dentro!
BUon inizio anno e super grazie per la risposta detagliata. Io e mio marito abbiamo gia prenotati biglietti per Burj kalifa , anche se siamo in febbraio sulla nave. Per il giro Dubai abbiamo gia prenotato giro con privati Dubai for you , siamo informati e abbiamo visto che si pyo avere fiducia con loro. E comunque per Dubai rimane poco per noi , perche il volo e Milano Dubai e resta solo 1 giorno e mezzo . Faremo quello che si puo . Nel deserto non abbiamo tempo andare. La pross volta. Poi tutto il resto Abu Dhabi,Muscat etc. Saluti da Trento.

Noi siamo stati diverse volte a Dubai, l’ultima per Natale 2025 quindi pochi giorni fa, ed abbiamo preso diverse volte delle NCC. Abbiamo sempre detto prima dove volevamo andare e abbiamo chiesto il costo che era solitamente molto simile a Uber. Ovviamente il costo è più alto di quello del taxi ma è un servizio diverso.
Non abbiamo mai trovato degli autisti poco seri o non chiari e abbiamo pagato sempre con carta di credito (quest’anno non avevamo nemmeno prelevato e quindi non avevamo dirham)

Noi siamo stati diverse volte a Dubai, l’ultima per Natale 2025 quindi pochi giorni fa, ed abbiamo preso diverse volte delle NCC. Abbiamo sempre detto prima dove volevamo andare e abbiamo chiesto il costo che era solitamente molto simile a Uber. Ovviamente il costo è più alto di quello del taxi ma è un servizio diverso.
Non abbiamo mai trovato degli autisti poco seri o non chiari e abbiamo pagato sempre con carta di credito (quest’anno non avevamo nemmeno prelevato e quindi non avevamo dirham)
Ciao una domanda per prendere le NCC esiste un sito o una applicazione

Questi personaggi che si propongono come tassisti li ho trovati anch'io qualche anno fa e non erano Uber.
Abbiamo fatto presto a toglierceli di torno solo pronunciando la parola " chiama la polizia".
Scomparsi come la neve al sole!
Essendo in area portuale dovevano avere l'autorizzazione per essere lì, esattamente come in Italia anche rientrando con il taxi ci è stato chiesto di mostrare le card al controllo sicurezza, credo proprio fossero Uber o quello che loro chiamano "limousine taxi", autorizzati a entrare i porto, che però poi cercano di truffare i turisti. Io ingenuamente mi sono fidata proprio perché lo abbiamo trovato in area portuale, mi aveva detto che avrei potuto pagare con carta di credito, peccato poi insistere dicendo che aveva bisogno di contanti per "fare benzina", proporci di andare a prelevare a un ATM alla fine spillarci 50€. Era partito da 100, non abbiamo capito se con 100€ ci avrebbe aspettato anche per il ritorno, ma non abbiamo voluto approfondire!
Questi personaggi a Dubai li abbiamo trovati dappertutto, sanno dove appostarsi per trovare turisti ingenui, la domenica pomeriggio dopo aver visitato il Miracle Garden, essendo in 5, non riuscivamo a trovare un taxi che ci prendesse tutti, e Careem continuava ad annullarmi la prenotazione, parcheggio pieno di questi "individui", chiamato via app un Uber max per poterci ospitare tutti (ci è costato comunque meno di 2 taxi), guardacaso era già lì nel parcheggio!
anche i tassisti regolari, comunque, non sono dei santi, il sabato mattina avevamo un appuntamento alle 10 per un giro in moto d'acqua a circa mezz'ora dal Dubai Harbour, i taxi in fila alla fermata taxi cecavano di venderti trasferimenti per l'aeroporto o escursioni, sono dovuta andare a cercarne uno che ancora non si fosse incolonnato e che ci ha portato dove desideravamo!
Io ricordo che i taxi hanno il tetto colorati blu, verde,rosso, mentre quello color rosa era per le donne e guidato da una donna
Esatto! Quelli rosa non li ho visti, gli altri si! E sull'app Careem oltre alla targa veniva specificato anche il colore del tettuccio, così da riconoscere se il taxi in arrivo fosse il tuo!
Io oltre a beccare un truffatore, credo di aver beccato l'unico NCC/Uber (o quel che fosse), che non parlava una parola di inglese! Usava il traduttore di google dall'urdo all'inglese...

Ciao una domanda per prendere le NCC esiste un sito o una applicazione
Noi abbiamo sempre usato Uber, a parte quando partivamo dal nostro hotel o da di fianco al Dubai Mall (di fianco all'uscita dove c'è il valet parking per andare verso l'Hotel Armani).
Quando ci dicevano la tariffa che volevano applicare, la confrontavamo con quella indicata da Uber e se ci andava bene, allora accettavamo. Comunicavamo in quel caso che avremmo pagato con carta di credito perché non avevamo contanti.
Con Uber invece non ci sono mai problemi perché tanto è agganciata solo la carta di credito e non puoi pagare diversamente.
Abbiamo trovato persone che parlavano bene inglese, forse perché NCC che si appostavano in zone strategiche (hotel e area Downtown).

Il taxi lo abbiamo usato solo un paio di volte ed effettivamente ha prezzi inferiori. Li abbiamo presi vicino a degli hotel, mai con applicazione.

Essendo in area portuale dovevano avere l'autorizzazione per essere lì, esattamente come in Italia anche rientrando con il taxi ci è stato chiesto di mostrare le card al controllo sicurezza, credo proprio fossero Uber o quello che loro chiamano "limousine taxi", autorizzati a entrare i porto, che però poi cercano di truffare i turisti. Io ingenuamente mi sono fidata proprio perché lo abbiamo trovato in area portuale, mi aveva detto che avrei potuto pagare con carta di credito, peccato poi insistere dicendo che aveva bisogno di contanti per "fare benzina", proporci di andare a prelevare a un ATM alla fine spillarci 50€. Era partito da 100, non abbiamo capito se con 100€ ci avrebbe aspettato anche per il ritorno, ma non abbiamo voluto approfondire!
Questi personaggi a Dubai li abbiamo trovati dappertutto, sanno dove appostarsi per trovare turisti ingenui, la domenica pomeriggio dopo aver visitato il Miracle Garden, essendo in 5, non riuscivamo a trovare un taxi che ci prendesse tutti, e Careem continuava ad annullarmi la prenotazione, parcheggio pieno di questi "individui", chiamato via app un Uber max per poterci ospitare tutti (ci è costato comunque meno di 2 taxi), guardacaso era già lì nel parcheggio!
anche i tassisti regolari, comunque, non sono dei santi, il sabato mattina avevamo un appuntamento alle 10 per un giro in moto d'acqua a circa mezz'ora dal Dubai Harbour, i taxi in fila alla fermata taxi cecavano di venderti trasferimenti per l'aeroporto o escursioni, sono dovuta andare a cercarne uno che ancora non si fosse incolonnato e che ci ha portato dove desideravamo!

Esatto! Quelli rosa non li ho visti, gli altri si! E sull'app Careem oltre alla targa veniva specificato anche il colore del tettuccio, così da riconoscere se il taxi in arrivo fosse il tuo!

Io oltre a beccare un truffatore, credo di aver beccato l'unico NCC/Uber (o quel che fosse), che non parlava una parola di inglese! Usava il traduttore di google dall'urdo all'inglese...
Sono quasi tutti pakistani.

Aggiornamento di stasera: i furbetti ci sono ancora! Ma basta prendere il taxi con la CC in mano e controllare che abbia il POS per la transazione... ovviamente il taxi-meter acceso.
PS: ora le fontane danzanti fanno una sola canzone ogni mezz'ora, ma al quarto e tre quarti, viene proiettato un mini show suoni e luci 'pennellato' sulla facciata del Burj Khalifa.
Un po' corto, ma veramente molto bello!

Aggiornamento di stasera: i furbetti ci sono ancora! Ma basta prendere il taxi con la CC in mano e controllare che abbia il POS per la transazione... ovviamente il taxi-meter acceso.
PS: ora le fontane danzanti fanno una sola canzone ogni mezz'ora, ma al quarto e tre quarti, viene proiettato un mini show suoni e luci 'pennellato' sulla facciata del Burj Khalifa.
Un po' corto, ma veramente molto bello!
Ma set a bordo?

Ma set a bordo?
No.
Tour organizzato da me e mia moglie con due nostri amici: Bangkok più Dubai.
Ieri sera eravamo al Dubai Mall, dopo aver fatto l'escursione del 'Safari nel Sahara con spettacolo'.
A metà serata, sorpresa: sono arrivati i crocieristi di AIDA ... ma si sono persi il tramonto ed i vari animali.
Il falco di nome 'Sultan' era meraviglioso!

IMG-20250111-WA0001.webp

IMG-20250111-WA0002.webp

Ultima modifica: