• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Emirati Arabi Uniti - Dubai

claudiag

New member
Ciao, spero di esserti utile!!!
io sono andata a pranzo e sinceramente l' ambiente è molto tranquillo...ho visto i look più improbabili...diciamo che un casual va bene...c'è poi anche chi è venuto con la giacca....ma non ci sono problemi!!!
cmq dei ragazzi che ho conosciuto in nave sono andati la sera e mi hanno detto che anche in questo caso il look casual va benissimo...cmq se indossi un tubino di certo andrà bene!!! di certo tra le due la sera è un pochino più impegnativa ma di poco!!!! un casual curato e passa la paura!!!!
la vela è fuori dubai cmq io la sera sono cmq tornata in nave mi sono cambiata ( ho cenato!!!!) e poi sono andata in giro al 360° che è proprio attccato alla vea e poi all' atlantis!!!
ciao e buon viaggio!!!!!!!!!!!!!!

allora il 360 è un locale....a dispetto del nome non è panoramico.....!!! cmq è molto bello!!!
si trova dentro l' hotel """""jumeirah"""" ossia quell' hotel a forma di onda che è davati la vela.
l' ingresso per chi non è osite dell' hotel è all' esterno. Noi non sapendolo siamo entrati dentro l' hotel...che ovviamnete è molto bello!!!
abbiamo fatto anche un giro con l' ascensore...stranamete ci hanno fato passare....chissà per quale fortunata coincidenza...perchè ciedono sempre il numero della stanza ed il nome!!! cmq se ci riuscite andate in uno degli ultimi piani, ora non ricordo quale, c'è il ristorante chiedete di vederlo e lo spettacolo è la terrazza.......dalla quale se ti giri vedi la vela praticamente attaccata!!!!!!! e sotto il 360!!
per la vela invece dopo il pranzo al 27 io e la mia amoca abbiamo ripreso l' ascensore e siamo scese al - 1 qui c'è un ristorante con tante proposte di cucina...la ragazza ll' ingresso è stata molto disponibile...così quando le ho chiesto se potevo andare a vedere il famoso ristorante con l' acquario...ha acconsentito e ci ha accompagnato chiedendoci il massimo silenzio perchè c'erano persone a tavola..............semplicemente meraviglioso!!!!!!!!!!!!!!!

non mi resta che augurarti buon viaggio....
se ti va fammi sapere al rientro.
a buon rendere
ciaoooooooooooo
 
Ultima modifica da un moderatore:

Roberto B.

Well-known member
Re: Dubai

Re: Dubai

Negli Emirati Arabi Uniti è vietato l'ingresso ai luoghi di culto ai non musulmani: quindi se per visitare intendi dire entrare all'interno di una moschea, questo non è generalmente possibile.
L'unica eccezione è la moschea di Jumeirah nella quale è possibile entrare in certi orari per visite guidate di gruppo (in inglese).
Per informazioni:
http://www.cultures.ae/jumeirah.htm
 

sferetta

Member
Re: Dubai

Re: Dubai

Ciao a tutti, domenica prossima partirò per la crociera negli Emirati, con la Deliziosa.

Avrei delle domande da farvi per le giornate a Dubai:
- ho letto che è possibile acquistare uno ski pass (giornaliero o di qualche ora) per sciare nello Ski Dubai e che in questo caso si ha diritto a tutto il kit (tranne i guanti). Mi chiedevo se era possibile entrare soltanto per una passeggiata (dalle foto trovate su Internet mi sembra ci siano delle zone adatte, diverse dalla pista) o per affittare uno slittino. Se possibile, anche in questo caso forniscono l’attrezzatura? Qualcuno di voi ci è stato?
- ho prenotato un cocktail alle 22 del sabato al Burj Al Arab. Ho letto nel forum tanti commenti riguardo a pranzi e colazioni, ma nessuno per quanto riguarda la sera. Come ci si deve vestire? Con una semplice gonna sotto il ginocchio e una camicia a maniche corte dovrebbero fare storie (per le braccia scoperte…)? Meglio portarsi anche una giacca?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà, e complimenti per il forum!
 

salseros2003

Active member
Re: Dubai

Re: Dubai

Noi abbiamo preso lo ski pass. C'è il loro sito internet su cui puoi trovare le info.

Per il Burj, noi abbiamo optato per la cena al ristorante a buffet che straconsiglio a tutti per l'eccellenza dell'offerta, servizio e qualità/quantità. Davvero una esperienza idilliaca. Noi eravamo vestiti "normalmente": io con una polo (maglioncino per aria condizionata) e pantaloni normali (no jeans) mentre mia moglie in maniera similare. Quindi del tutto normale anche perchè venivamo da una giornata a girare senza sosta.
Considera che l'hotel è del tutto "occidentale" come standard quindi nessun problema sul vestiario. In generale in tutta Dubai è lo stesso: vale la regola del buon gusto che dovrebbe sempre valere anche dalle nostre parti.
Leggermente diverso per Abu Dhabi ma anche quì negli hotel e ristoranti nessun problema.
L'unico posto dove è richiesto un abbigliamente adeguato sono le Moschee: addirittura ad Abu Dhabi sono loro a fornire alle donne l'abito.
 
Ultima modifica da un moderatore:

cirellina

Well-known member
Re: Dubai

Re: Dubai

Confermo quanto detto da salseros.
Noi siamo tornati domenica dalla crociera con Luminosa. Sabato abbiamo pranzato al Burj al Arab vestiti mantenendo la correttezza, pur tenendo conto del gran caldo !!!!
Per me pantaloni a sigaretta beige alla caviglia, camicia bianca a maniche lunghe un po' rigirate ( che ho messo prima di entrare sopra un top) e ballerine; per il Socio pantaloni bianchi e camicia di lino a maniche lunghe con maglione di cotone e scarpe di camoscio estive.
A Muscat ( Oman) per entrare in moschea, pur essendo vestita di tutto punto, mi hanno fatto indossare un caftano colorato con velo per capelli ( che ho acquistato) e che mi è servitop per visitare la moschea di Abu Dhabi ( li danno tutti neri ed è un problema riconoscersi.... oltre al fatto che cissà chi l'ha messo pima! :? ) e lo stesso "abito" è stato usato dal Socio durante la festa araba in piscina !!
 

mayla

Member
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha fatto l'escursione a Dubai in fuoristrada nelle dune con cena nel deserto???
Posso sapere più o meno verso che ora si parte dalla nave?
Grazie!!!
 

verina86

New member
ciao a tutti. partirò il 29 novembre con C. luminosa per "mille e una notte". vorrei sapere se qualcuno di voi partirà con questa crociera .inoltre vorrei alcune delucidazioni:
- al burj si può entrare anche senza aver prenotato qualcosa?
- per entrare all' atlantis occorre prenotare? c'è da pagare un ticket per l'ingresso?
- qualcuno di voi ha fatto il bagno in mare in una delle citta toccate dalla crociera?
- sinceramente di tutta la crociera qual'è la cosa che si deve assolutamente vedere?
grazie per le risposte..
 

cirellina

Well-known member
Al Burj non si può entrare neanche nel percorso che arriva fino all'ingresso vero e proprio dell'Hotel senza la prenotazione; noi abbiamo prenotato il pranzo dall'Italia, ma puoi anche prenotare solo un aperitivo, nelle risponste precedenti troverai i riferimenti dell'hotel.
Per l'Atlantis non serve prenotazione.
Io ho fatto il bagno a Masquat (oman) facendomi portare al Oman diving Center ed in un resort nel Bahrain ( escursione Costa) .
Imperdibile è la moschea di Abu Dhabi e dopo quella di Masquat che è una citta bellissima ed ha dei dintorni eccezionali.
Molto carino il Creek di Dubai ( il canale naturale che divide in due la parte vecchia) e il giro in jeep delle alte dune fatto a Fujairah.
Per tutte le altre informazioni puoi cercare fra i vari scali nel mio ( lunghissimo) e negli altri diari di viaggio presenti nel nostro sito oltre a molte forografie!
 

verina86

New member
il primogiorno di crociera siamo a dubai e partiamo alle 13. c'è il tempo per andare a fare un giro nella città?se si cosa mi consigliate fare o andare a vedere? la palma è vicino al porto di ormeggio?
 

bibilica

New member
L'unica cosa che ti conviene fare in cosi corto tempo è di prendere lo shuttle che è messo a disposizione gratis e che vi porterà in un grande centro commerciale (spero lo stesso dove hanno portato noi , vicino alla torre più altra del mondo , cosi la potete vedere da sotto ) .
Mentre sei là cambia un pò di euro in moneta locale (ci sono ufficci di cambio al pianterreno) , soldi che ti servirano nella prossima fermata a Dubai , allora si che avrai più tempo e potrai visitare "The Palm" con "Atlantis" , andare nel vecchio SUQ , prendere l'abra ( le barchette tipiche )per attraversare il Creek .
Per più informazioni leggi le pagine precedenti .
 

niket

New member
Ciao a tutti,
come detto nella sezione " il mio primo messaggio " il 2 Gennaio partirò per la mia 9 crociera.
Ho letto qualche post di questa discussione e quindi mi scuso in anticipo se farò domande a cui avete già risposto.
Non utilizzerò il volo costa ma opterò per un volo fai da te che partirà da Roma il 1 Gennaio ed arriverà a Dubai alle 23 locali, così avrò tutta la giornata del 2 a disposizione.
E quì arrivano i quesiti.
Vorrei prenotare un hotel e, dato che le figlie avrebbero deciso di andare al mall of the emirates, pensavo di prenotarlo li vicino.
Quale hotel consigliate anche non in prossimità del mall ?
Volendo andare al Burj, che cosa mi consigliate tra colazione, pranzo, te o cena considerando il problema delle valigie ?
A tal proposito, conviene lasciarle in hotel per poi portarle al ceek in ( ma quando ? ) o portarle la mattina appena alzati ?
Per il ritorno , si arriverà a dubai alle 13 del giorno 8 e li abbiamo prenotato l'escursione nel deserto con cena.
L'indomani avrò il volo all' 1,50 di notte, in pratica il giorno 10.
Come faccio per poter sfruttare al massimo la giornata senza passare troppo tempo in nave ?
Sapete qualcosa dell'escursione: 4x4 sabbia e neve ( sempre sponsorizzata dalle figlie ) ?
Mia figlia di 16 anni ha jeans o vestitini che arrivano al massimo al ginocchio, vanno bene per il Burj o devo comprarle qualcos'altro ?
Per adesso ( fortunatamente per voi ) non ho altro in mente da chiedere.
Grazie, saluti
 

bibilica

New member
Io prenderei un albergo vicino al Burj e sulle bellissime spiagge , al mattino si potrebbe andare subito in spiaggia o nel parco acquatico accanto .Pranzo al 27esimo piano del Burj e pomeriggio andare a fare l'imbarco , poi dalla nave si è portati in un grande mall con lo shuttle gratis . Il Mall Dubai è imenso ed si trova davanti alla torre più alta del mondo , potresti fare un giro anche nel parco intorno con laghi e fontane .
Non ho capito se arrivi in primo gennaio sera , prendi una sola notte in albergo e in 2 gennaio a che ora parte la nave ?
 

bibilica

New member
No , Mall Dubai e diverso del Mall Of Emirates , il costo del taxi da uno ad altro è intorno a 8-10 €uro .
Per alberghi io ti consiglio Jumeirah Beach Hotel , ottima posizione sulla splendida spiaggia , vicino a Burj (puoi andare a piedi se vuoi fare pranzo o cena) , vicino un grande bazar Jumeirah Medinat dove puoi fare spese e la crocierina sui canali con viste splendide) .Anche se non andate in spiaggia , avere una camera d'albergo in una zona tranquilla , con splendide viste panoramiche e vicino ad un passo dal Burj e Bazar(Medinat) è molto meglio che non andare nella parte vecchia della città .
Poi ti ripeto , i taxi costano cosi poco e si trovano in grand numero che puoi andare dove vuoi senza problemi .
Mall of Emirates è uno tra tanti mall , ha solo la pista da sci , ma anche Dubai Mall ha la pista di patinaggio , acquario e molto altro .
 

kate77

New member
Ciao a tutti, sono una neo-iscritta che (se tutto va bene, ci sono un po' di problemi con i voli!) il 13/12 partira' con Costa Luminosa per Dubai&dintorni.
Volevo chiedere:
-come posso fare per prenotare una cena a buffet al Burj Al Arab?ho dato un'occhiata al sito ma non l'ho trovata, ho trovato solo cene carissime!!!!
- ho un bimbo di 1 anno, non ci sono problemi x portarlo al Burj?
-sempre in merito all'infante pestifero, posso girare Dubai autonomamente o mi consigliate le escursioni Costa(se non altro, x la presunta comodita')?
grazie!!!!
 

bibilica

New member
Ciao Kate , benvenuta tra noi ! Ti sei presentata nella sezione "Il mio primo messaggio" ? Cosi ti possiamo dare tutti il benvenuto !

Per la cena al buffet : a Burj è tutto caro , in un hotel 7 stelle non c'è da meravigliarsi !
C'è un ristorante panoramico al 27esimo piano ,Al Muntaha , per me è il posto adatto per fare il pranzo non la cena perchè arrivando di giorno si gode di una vista su tutta Dubai , con i prezzi che puoi vedere da te .

http://www.jumeirah.com/Hotels-and-...Al-Arab/Restaurants-And-Nightlife/Al-Muntaha/

C'è un buffet nella hall centrale del albergo , ma non ti lascerano salire fino al ultimo piano per vedere tutto l'albergo
http://www.jumeirah.com/en/Hotels-a...j-Al-Arab/Restaurants-And-Nightlife/Al-Iwan1/
C'è un altro ritorante in basso con l'acquario , è bellissimo ma entri nella hall dell'albergo e ti indirizzano là e non puoi salire per vedere tutto hotel http://www.jumeirah.com/en/Hotels-a...-Al-Arab/Restaurants-And-Nightlife/Al-Mahara/

Il mio consiglio è di prenotare (se non vuoi spendere molto) al bar
http://www.jumeirah.com/en/Hotels-a...l-Arab/Restaurants-And-Nightlife/Skyview-Bar/
si trova sullo steso piano del primo ristorante , sali con l'ascensore esterno , vai di giorno !
 
Ultima modifica:

niket

New member
ciao bibilica, l'hotel consigliatomi non ha posti per quella notte, se hai in mente altri hotel sarei grato del consiglio.
In merito agli altri quesiti scritti sopra e cioè l'abbigliamento di mia figlia e come organizzarmi per il ritorno puoi dirmi qualcosa ?
Trovo interessante la dritta che hai dato a kate per la prenotazione del bar al burj e volevo conferma su quello che ho letto sul sito : non accettano ragazzi al di sotto dei 21 anni!!!
 

cirellina

Well-known member
Al burj a pranzo io sono andata con un paio di pantaloni chiari a sigaretta, ballerine ed una camicia un po' elegante bianca con le maniche a tre quarti.
Tua figlia sicuramente avrà un paio di leggins ( i vecchi pantacollant o fuseaux che dir si voglia) che potrà indossare anche con un abitino sopra che copra almeno fianchi e con delle ballerine al posto delle scarpe da ginnastica.
L'ultimo giorno in nave ( anche noi abbiamo avuto il volo all'una di notte) abbiamo passato la mattina fuori. Il primo giorno invece nella mattinata abbiamo trasorso il tempo nella parte vecchia di dubai
Prima al medinat jumeirah (suq, giri per la laguna, foto e passaggio in tiolet per indossare la camicia per il pranzo al posto della canottiera) poi pranzo al burj, rientro in nave per tirare fuori dalla cabina le valige e lasciare il bagaglio a mano nel deposito della nave ed altro taxi per il Mall of Emirates ( una bottega in confronto al Dubai mall che avevamo visitato il pomeriggio e la sera precedente)
Noi siamo partiti a marzo quindi nel bagaglio a mano per il rientro avevo lasciato un paio di jeans, le sneakers, una maglietta ed una felpa e mi sono cambiata in nave prima della cena, ma io avevo i voli costa, tu potrai sempre eventualmente cambiarti in aereoporto.
 
Ultima modifica:

bibilica

New member
Noi siamo stati al ristorante Al Muntaha per pranzo insieme ad una famiglia con un figlio di 9 anni ed avevavo un menù aposito per bambini (tipo spaghetti ,patatine fritte , pollo fritto , etc) .
Al bar se vai per il thè pomeridiano sono amessi anche i bambini .
La sera in certi ristoranti non sono amessi bambini sotto 12 anni .

Per la scelta degli alberghi ti consiglio uno di questi vicino a Burj nella zona Jumeirah ,( attenzione ci sono moltissimi alberghi fuori Dubai e non lo scrivono , dicono splendido hotel sul mare , poi devi fare 30 minuti di taxi per arrivare in città)
http://www.jumeirah.com/en/Hotels-and-Resorts/
 
T

tano

Guest
Ciao Niket
Vicino al Mall Dubai se ti interessa prova con il four Points by Sheraton.
Ti do l´indirizzo : Four Points by Sheraton, Sheikh Zayed Road Dubai.
P.O.BOX 116162, Dubai, UAE.
Email : [email protected]
fourpoints.com/sheikhzayedroad
Te +971 (0) 43230333

Se vuoi vedere qualche foto delle camere vai al mio diario gennaio Costa Luminosa, le mille ed una notte, gennaio2010.
Il taxi lo devi prendere comunque.

Un saluto.
 
Top