• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Emirati Arabi Uniti - Sir Bani Yas Is

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marta77

Active member
Ciao,
vorrei ricevere informazioni riguardo a questa tappa.
Pare che è di proprietà privata della Msc o qualcosa di simile, vorrei sapere la spiaggia è raggiungibile a piedi o con quale mezzo? la spiaggia è libera? o è attrezzata dove è obbligatorio prendere noleggio lettini e ombrellone?
Sulla lista delle escursioni, la Msc propone "letto a baldacchino in spiaggia - SBY14" ma vale la pena??
Grazie a chi mi vuole illuminare!
 
Ciao,
vorrei ricevere informazioni riguardo a questa tappa.
Pare che è di proprietà privata della Msc o qualcosa di simile, vorrei sapere la spiaggia è raggiungibile a piedi o con quale mezzo? la spiaggia è libera? o è attrezzata dove è obbligatorio prendere noleggio lettini e ombrellone?
Sulla lista delle escursioni, la Msc propone "letto a baldacchino in spiaggia - SBY14" ma vale la pena??
Grazie a chi mi vuole illuminare!

Ciao ci sono stato a dicembre. Ti confermo che l'isola è di proprietà di MSC completamente attrezzata con ombrelloni e lettini. Le spiagge divise in vari settori si raggiungono tranquillamente a piedi anche perchè distano a pochi metri l'una dall'altra. L'isola è molto piccola. A me personalmente è piaciuta molto come situazione. Per le escursioni se sono le stesse di dicembre ti consiglio di lasciar perdere e di goderti una giornata di relax totale. Nei post precedenti ci dovrebbero essere anche delle foto che ho postato. ;)
 

marta77

Active member
Grazie Vincent!
In effetti poi ho trovato l'altro topic con lo stesso titolo e quindi ho potuto vedere le foto postate da voi e ho capito meglio. Ho visto che ci sono lettini in "legno" e credo che sono gratuiti per passeggeri Msc, anche gli ombrelloni.
Ho visto anche i lettini a baldacchino (con tende per intenderci) sono quelli a pagamento....se è così non vale la pena. Basterebbero i lettini normali e l'ombrelloni gratis! :)
Trasportano anche il cibo.....se ho capito bene, è come Catalina della Costa (mi può confermare da chi è stato anche a Catalina con Costa?).
 
Grazie Vincent!
In effetti poi ho trovato l'altro topic con lo stesso titolo e quindi ho potuto vedere le foto postate da voi e ho capito meglio. Ho visto che ci sono lettini in "legno" e credo che sono gratuiti per passeggeri Msc, anche gli ombrelloni.
Ho visto anche i lettini a baldacchino (con tende per intenderci) sono quelli a pagamento....se è così non vale la pena. Basterebbero i lettini normali e l'ombrelloni gratis! :)
Trasportano anche il cibo.....se ho capito bene, è come Catalina della Costa (mi può confermare da chi è stato anche a Catalina con Costa?).

Ciao Marta,
allora i lettini in legno con i relativi ombrelloni è tutto a titolo gratuito per i clienti MSC. I lettini a baldacchino che hai visto quella è la sezione riservata a YC. Per il cibo ci sono dei grossi gazebo dove viene allestito il buffet come lo trovi a bordo. Di base è una situazione speculare come a bordo! ;)
 

andr3a

New member
Ciao ci sono stato a dicembre. Ti confermo che l'isola è di proprietà di MSC completamente attrezzata con ombrelloni e lettini. Le spiagge divise in vari settori si raggiungono tranquillamente a piedi anche perchè distano a pochi metri l'una dall'altra. L'isola è molto piccola. A me personalmente è piaciuta molto come situazione. Per le escursioni se sono le stesse di dicembre ti consiglio di lasciar perdere e di goderti una giornata di relax totale. Nei post precedenti ci dovrebbero essere anche delle foto che ho postato. ;)

Ciao, se ti riferisci al tuo thread di dicembre 2016 le foto non funzionano... almeno a me :(
 

RIC

Well-known member
Qualcuno sa se l'escursione safari si puo' fare senza usare costa/msc ...cioe' prenotando guida sull'isola?
 

Euforbo

New member
Safari fai da te? Boh

Safari fai da te? Boh

Qualcuno sa se l'escursione safari si puo' fare senza usare costa/msc ...cioe' prenotando guida sull'isola?
Non lo so, non ho visto posti dove ci fossero guide locali. Il ragazzo del SUV mi ha detto che loro lavorano mediamente 2 giorni a settimana, quando arriva la nave da crociera, e non vivono sull'isola, quindi può darsi che non li trovi nemmeno sull'isola. Forse bisognerebbe cercare online...
 
Qualcuno sa se l'escursione safari si puo' fare senza usare costa/msc ...cioe' prenotando guida sull'isola?

Ci sono stato a dicembre 2016. Tieni presente che Sir Bani è un'isola artificiale tutta di proprietà Msc, dove ci sono tutte le attrezzature a disposizione dei clienti. Tale isola è collegata da un piccolo lembo di terra all'isola naturale che è molto piccola e qui ci sono alcune attrazioni per turisti. Suggerimento: risparmia l'escursione e fatti una giornata di mare in pieno relax ;)
 
Ultima modifica:

RIC

Well-known member
Appena rientrato da crociera Costa...confermo che l'escursione safari non puo' essere fatta se non con costa o msc...
Per quanto riguarda l'isola non e' di MSC! (come detto da vega sopra).., msc, costa ed altre compagnie usano lo stesso lembo di spiaggia che il sultanato proprietario dell'isola affitta alle compagnie...sull'isola ci sono anche dei resorts. Chi scende senza escursione non puo' girare per tutta l'isola ma puo' stare in spiaggia usando gratis ombrelloni e lettini e bagni.
 
Ultima modifica:

SAMILA

New member
Penso di farvi cosa gradita postando qualche foto dell isola e delle strutture di accoglienza, foto del 25/12/17 .

Mappa della zona utilizzata dalle compagnie di crociera
4a404ff4f1e122581c774956a87e47a0.jpg


Zona buffet
0bd790901e786618fa0e21a25e18e53e.jpg


044c7d6dad3da724f1278094be97d10a.jpg





Ombrelloni e lettini gratuiti

6779484b4d9c5ed96a838e02be97be46.jpg

3dcaf74c9a8d726f8be187211e9ce701.jpg


Area giochi bimbi. C’è anche un
Gonfiabile in acqua
daa56ad5fa746f74435805ce5f361008.jpg


E il mare
d66955dc2fc3d223f071606db63a1124.jpg
63261bc578591e6ce68bd784727b4df0.jpg
3bdf8320318a3252542a979b9363fdd9.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Appena rientrato da crociera Costa...confermo che l'escursione safari non puo' essere fatta se non con costa o msc...
Per quanto riguarda l'isola non e' di MSC! (come detto da vega sopra).., msc, costa ed altre compagnie usano lo stesso lembo di spiaggia che il sultanato proprietario dell'isola affitta alle compagnie...sull'isola ci sono anche dei resorts. Chi scende senza escursione non puo' girare per tutta l'isola ma puo' stare in spiaggia usando gratis ombrelloni e lettini e bagni.

Lo sai per certo che non è di proprietà di Msc? Tieni presente che dove ci sono gli ombrelloni gratuiti è tutta artificiale. Quando ci sono stato mi fu detto da alcuni membri dell’equipaggio Msc che la parte artificiale è di proprietà della compagna.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

RIC

Well-known member
Si...facendo l'escursione si ha tutta la spiegazione dell'isola, e per lettini ecc...Costa ha utilizzato gli stessi che usa MSC...tutta la spiaggia.
 

Blueyes

Well-known member
Bene... son tornato giusto una settimana fa da crociera MSC Emirati Arabi.

Penso che tutto il mio pensiero possa essere ridotto ad un risultato calcistico:
Catalina - Sir Yani bas ---> 10 a 1

NON ci sono ombrelloni per tutti (e molti dovrebbero essere cambiati) , il risultato è che la gente occupa il tendone destinato al pranzo per tutto il giorno; e la cosa fa pensare visto che che il 99% delle persone che vi sbarcano arrivano senza alcuna abbronzatura, quindi o si scende presto o occorre almeno protezione 30, berrettino e a seconda delle esigenze una maglietta bianca da tenere sempre su.
Ho fatto una megafoto a 120°, nel caso qualcuno volesse metterlo in dubbio.
Passeggiare sulla spiaggia (esclusi i pochi metri di fianco all'imbarcadero) è a dir poco sconsigliabile senza ciabatte, per fortuna avevo le scarpe da scoglio che mi hanno permesso di fare un tuffo (nota: era il 12 marzo e la temperatura dell'acqua era troppo bassa, ma di questo non ha colpa nessuno).

Praticamente, se sei YC hai tutti i comfort, ombrelloni compresi, altrimenti ciccia!
Addirittura gli appartenenti a YC vengono scorrazzati in golf-kart. Mah, per 400 metri...

E' stata certamente la destinazione peggiore dell'itinerario.
Blue
 

messico06

Well-known member
ero li la settimana prima di te...
esperienza aurea...
il blocco delle sdraio scomode prima dello yc
2 ombrelloni per una 50ina di sdraio...
uno schifo
 

SAMILA

New member
Ma veramente così affollata? Io c’ero il giorno di Natale con la nave al completo e posto L abbiamo trovato ... tanto che di sdrai noi come altri ne avevamo due a testa e ci siamo ingegnati per recuperare un po’ di ombra! Effettivamente di ombra c’è ne è poca!
802c537b6b304be69b925d5eff703575.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

messico06

Well-known member
no Samila, il problema non era la quantità di persone che potevano occupare gli ombrelloni...
ma la mancanza di questi!!!
Ho visto due persone farsi la scarpinata fino allo spazio YC e prenderne due.. fermati dal personale per rimetterli a posto...

assurdo che non ce ne siano abbastanza visto che di ombra neanche l'ombra ahahahahhaha
 

SAMILA

New member
Suggerisco di ingegnarsi con gli sdrai come abbiamo fatto noi, di quelli ce ne sono a iosa!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top