• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

emissione carta d'imbarco con relative etichette valigie

marello

Active member
Un'info per cortesia chi può aiutarmi:
Ho l'imbarco Sabato 26/08 e ho completato all' inizio settimana scorsa , sul MyCosta , il Web Check In ( che infatti risulta spuntato in verde ) , ma delle carte d'imbarco con le relative etichette da apportare sulle valigie ancora non mi dà la possibilità di scaricarle..
Voi conoscete la tempistica massima entro la quale si può disporre di questi documenti essenziali per l'imbarco dal sito MyCosta ? Siccome parto da casa gia Venerdi non vorrei dover cercare l'imbarco senza appunto i biglietti crociera e carte d'imbarco...
grazie a tutti
 

capricorno

Super Moderatore
Potrebbero arrivare anche all'ultimo giorno prima della partenza. Essenziale sapere se hai prenotato direttamente tu con la compagnia o ti sei appoggiato ad una agenzia. In tal caso potrebbero arrivare all'agenzia.
 

marello

Active member
Potrebbero arrivare anche all'ultimo giorno prima della partenza. Essenziale sapere se hai prenotato direttamente tu con la compagnia o ti sei appoggiato ad una agenzia. In tal caso potrebbero arrivare all'agenzia.
Ho prenotato direttamente io tramite il sito costa , quindi se fossero disponibili tipo dal giorno prima , mi basterebbe entrare sul MyCosta e scaricarle digitalmente da li sullo Smartphone ? poi mi imbarco mostrando il tutto in digitale all'ingresso della nave durante l'imbarco? e per le etichette me le forniranno eventualmente all'imbarco vero?
 

capricorno

Super Moderatore
Le etichette le forniscono loro, ma il cartaceo dei biglietti ci vuole. Prova eventualmente a sentire il servizio clienti ed esponi il tuo caso. Controlla e prova in più step a cercare nella tua area la possibilità di scaricarli.
 

seismic

Well-known member
prova a verificare che i dati del check in siano completi ed esatti, poi chiama il referente, agenzia o call centre Costa secondo i casi. Noi partiamo domenica e venerdì siamo stati in agenzia a ritirare tutto il malloppo con gli omaggi.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Prova a cercare di scaricarle a meno di 72 ore della partenza nave ( quindi o questa sera o domani ).
Eventualmente le etichette te le danno all’imbarco. Presentati con il formato digitale e ti stamperanno I biglietti di imbarco al check-in.
 

marello

Active member
Grazie ragazzi , avevo aperto una segnalazione a Costa e mi hanno sbloccato l'emissione delle carte di imbarco questo pomeriggio tardi. Almeno stampo il tutto e parto con il malloppo gia in mano! ;)
 

eccomiiii

New member
Sera a tutti, volevo chiedere quando troverò i biglietti e le etichette bagagli all’interno dell’area MyCosta; nella sezione biglietti mi dice tra 30-20 giorni prima della partenza, e mancando 18 giorni alla mia partenza non è arrivato ancora nulla; la crociera è stata acquistata tramite sito Costa Crociera e presa una cabina garantita. Vostre esperienze?
Grazie a chi vorrà rispondermi
 

Pervinca

Active member
Io ho acquistato la mia crociera sul sito Costa, con partenza 12/11/2023, ed ho ricevuto il biglietto e le etichette bagagli ieri mattina tramite link ricevuto per mail.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Sera a tutti, volevo chiedere quando troverò i biglietti e le etichette bagagli all’interno dell’area MyCosta; nella sezione biglietti mi dice tra 30-20 giorni prima della partenza, e mancando 18 giorni alla mia partenza non è arrivato ancora nulla; la crociera è stata acquistata tramite sito Costa Crociera e presa una cabina garantita. Vostre esperienze?
Grazie a chi vorrà rispondermi
In genere circa 10 gg. prima dell’orario di partenza della nave ti fa fare il check-in, anche se poi a volte te li fa scaricare solo 72 ore prima dell’orario di partenza nave.
 

eccomiiii

New member
Io ho acquistato la mia crociera sul sito Costa, con partenza 12/11/2023, ed ho ricevuto il biglietto e le etichette bagagli ieri mattina tramite link ricevuto per mail.
Garantita?
Nessune nuova, buona nuova!!!
In genere circa 10 gg. prima dell’orario di partenza della nave ti fa fare il check-in, anche se poi a volte te li fa scaricare solo 72 ore prima dell’orario di partenza nave.
Grazie per le risposte... Ad oggi mancano 14 giorni alla partenza ma sul MyCosta dice che biglietto ed etichette non sono ancora disponibili e la cabina garantita non è stata ancora assegnata; spero tanto non si riducano all'ultimo ad inviare biglietti ed etichette perchè dovrò stamparle a lavoro ed andrò in ferie alcuni giorni prima della partenza...
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Grazie per le risposte... Ad oggi mancano 14 giorni alla partenza ma sul MyCosta dice che biglietto ed etichette non sono ancora disponibili e la cabina garantita non è stata ancora assegnata; spero tanto non si riducano all'ultimo ad inviare biglietti ed etichette perchè dovrò stamparle a lavoro ed andrò in ferie alcuni giorni prima della partenza...
Credo valga anche il digitale, senza stampa.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Arrivato oggi biglietto crociera ed etichette bagagli. Le etichette bagagli sono di colore azzurro; posso stamparle anche con stampante laser in bianco e nero o devono essere necessariamente a colori? Sempre grazie a chi risponderà
Nessun problema, puoi stamparle tranquillamente in BN

ti consiglio di inserirle in buste trasparenti o opposite tasche
-->https://forum.crocieristi.it/threads/etichette-bagagli-smarrimento-danneggiamento-bagagli-a-mano.8155/page-35#post-1897754
 

eccomiiii

New member

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Grazie per la risposta. Ho chiesto perchè pensavo che il colore delle etichette fosse differente in base all’orario d’imbarco, ma evidentemente mi sbagliavo…
Sono differenti fra nave e crociera: se vi sono piu’ navi in porto stampare le etichette a colori potrebbe essere una certezza in piu’ di non essere vittime di errori di imbarco bagagli.
 

eccomiiii

New member
Sono differenti fra nave e crociera: se vi sono piu’ navi in porto stampare le etichette a colori potrebbe essere una certezza in piu’ di non essere vittime di errori di imbarco bagagli.
Ok grazie. In base alla tua risposta e per maggiore sicurezza vedrò di farle stampare a colori in copisteria
 
Top