• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Etichette bagagli- smarrimento- danneggiamento- bagagli a mano

Buongiorno a tutti!
Qualcuno ha recentemente usufruito del servizio "bagaglio senza pensieri"?
Sono molto indecisa se attivarlo perché ultimamente i corrieri con cui lavoro stanno creando (Non insinuo per colpa loro s'intende) molti problemi con le consegne.
Grazie mille in anticipo..
 
Salve, volevo gentilmente sapere se l etichette bagaglio vanno plastificate o basta spillarle vicino alla valigia, grazie.
 
A fine crociera, se non vi sbarcate da soli le valigie, quando attacchi le etichette che ti consegnano in cabina, fai combaciare tutto l'adesivo, come fanno in aeroporto per intenderci; non solo gli ultimi centimetri...
A noi una volta si è staccata e abbiamo perso molto tempo a Savona per ritrovare la valigia 😱
 
A fine crociera, se non vi sbarcate da soli le valigie, quando attacchi le etichette che ti consegnano in cabina, fai combaciare tutto l'adesivo, come fanno in aeroporto per intenderci; non solo gli ultimi centimetri...
A noi una volta si è staccata e abbiamo perso molto tempo a Savona per ritrovare la valigia 😱
Quindi danno altre etichette prima di scendere a fine crociera...quelle non vanno plastificate vero? Solo attaccate per bene!?!
 
Questa discussione va in coda ad una già aperta.

Prima di aprire nuove discussioni assicurarsi attraverso la ricerca veloce ( lentina posta a destra in alto sulla banda blu) che non ce ne siano altre uguali. Tutto ciò per sveltire e non creare confusione all'Interno del forum.
Grazie.
Sposto discussione.
 
Noi le abbiamo sempre plastificate in casa con lo scotch trasparente, puntate con la puntatrice e ricoperto i punti con altro scotch. Tieni presente che quando sono mescolate nei cassoni l'etichetta potrebbe staccarsi
Ma se invece si comprano delle porta etichette per valigie? Entrano le etichette stampate? Sono alla prima crociera 😅
 
Se cerchi su amazon le trovi resistenti, con cavetto di acciaio, mi è capitato di metterle a Malpensa e toglierle a Cuba, molto resistenti.
quelle che stampi le pieghi come da indicazioni, poi le pieghi a met e le metti nelle buste con chiusura ermetica.
solitamente le metto anche al bagaglio a mano e ultimamente modificando la lunghezza (tagliate e sigillate con macchina sottovuoto) facendole diventare cm 8x8 le metto allo zainetto e le uso per le etichette delle escursioni che solitamente non stanno attaccate e si perdono come nulla
 
Anche io le utilizzo, prima plastificavo, ora le inserisco in quelle apposite trasparenti per le crociere
(piu' grandi di quelle standard) con cavetto in acciaio con spazio utile interno 15.5 cm x 11 (acquistate su amazon )

Comunque sempre meglio o sigillarle, plastificarle o inserite nelle buste trasparenti, mai lasciarle "all'aria"
sia per evitare eventuale pioggia/acqua ma soprattutto per aumentarne la resistenza ....


ecco quelle che utilizzo io, comode e funzionali
..anche sotto la pioggia torrenziale, nessun problema...
le prepari prima, e quando servono le metti nelle valigie....
con pochi euro (set da 10 , 10 euro) eviti problemi .. commodissime e funzionali.
71dndM8sgPL._AC_SL1500_.webp
 
Ultima modifica:
scesi ieri da Fascinosa... arrivati ad Albissola suona il cellulare a mio marito, compare un numero di cellulare strano. "Siamo appena scesi e questi call-center ripartono:cautious::cautious:", stranamente decide di rispondere: era una signorina della costa che ci dice che abbiamo lasciato un bagaglio al terminal, noi impossibile le valigie sono tutte, in poche parole abbiamo scambiato una valigia... nel cercare di consolare il bimbo che non voleva tornare assolutamente a casa abbiamo scambiato una valigia... Quindi torna indietro al porto con il timore che non ci facessero passare e comunque la signorina ci aveva detto che se ci fossero stati problemi di richiamarla a quel numero che ci era apparso, ai vari controlli appena detto scambio valigie e mostrate le costa card non abbiamo avuto nessun problema.
pertanto da esperienza mettere sempre etichetta con il numero di cellulare e comunque quelle che ci hanno dato loro erano plastificate.
in passato, ma sto parlando di oltre 10 anni fa è capitato di sbarcare con la pioggia ma le etichette hanno resistito e comunque ora che ne conosco l'esistenza prenderò anche io le porta etichette.
Un appunto a Costa fai apparire il nominativo quando chiamate, perlomeno sappiamo che sono loro.
 
Mi permetto di consigliare per qualsiasi etichetta una stampa al laser e non a getto d'inchiostro; la seconda in presenza di forte umidità o alla pioggia (vedi tragitto delle valigie da bus a terminal della nave o da aereo a terminal aeroportuale sui "trenini") fa sbavare il tutto fino a renderlo illeggibile.

Dal canto mio, come gia consigliato, prima di piegare in tre l'etichetta pongo sulla lunghezza della parte "utile" nastro da pacchi trasparente, poi incollo le ali, infine la "inanello" sul manico della valigia e la blindo con 4-5 colpi di graffettatrice, indi con scotch piu stretto 2 giri attorno alla parte graffettata. Irremovibili, se non con le forbici.
In caso di viaggi intercontinentali o comunque complessi mi impongo debba esserci sempre un secondo cartellino a parte con nome cognome, tel con prefisso internazionale e indicazione di "emergency docs inside external pocket"; tasca esterna del bagagli senza lucchetto dove metto una stampa dell'etichetta con a fianco il numero di volo, date/destinazioni previste e numeri di emergenza (mio, della nave o della ADV, e del contatto "a terra", nel caso fossimo in volo).
E' servito solo una volta in tanti anni, ma è servito.
 
Amici crocieristi valigia persa stamattina ai miei suoceri...la mattina dello sbarco a Genova...da msc Grandiosa...hanno solo compilato un foglio da un addetta Msc e nient'altro. Ora sperando venga trovata a me è sembrato un pò poco visto che praticamente avevano tutto dentro biancheria di ogni tipo e accessori...fortunatamente nulla di gran valore ma comunque perdere abiti non è certo il massimo. Avete suggerimenti? Basta solo quel foglio compilato in porto o suggerite altro? Grazie
 
Ciao,
presumo non sia stata rinvenuta nella bagarre dei ritiri; di solito o se la è presa (spero per errore) un altro utente allo sbarco o hanno fatto male i "compiti a casa" con le etichette e magari era in un angolo recondito.

Non hai una foto della valigia? Aiuta tantissimo, verifica gli estremi assicurativi e nel caso informa subito, per l'appunto, la assIcurazione.
Si son fatti rilasciare copia del doc?
 
Gli hanno solo detto che in nave non è stata trovata...speriamo in un errore e che se ne accorgano presto se fosse...denuncia a carabinieri no? O polizia portuaria?
 
Top