• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

ennesimo cambio itinerari

U

Utente cancellato

Guest
dal sito costa è sparita la programmazione della grand voyager,romantica,tre mesi novembre - gennaio.serena,dicembre - febbraio.victoria, dicembre-aprile . lo staff costa è in continua fermentazione
 
I

Italian Cruiser

Guest
Evidentemente la Grand Voyager non serve più a Costa... eventualmente fanno sempre in tempo a prenderla in un secondo momento... Iberocruceros è parte del loro gruppo.
 

cryyy

New member
lo sto dicendo da mesi che la Grand Voyager non serve a Costa!l ho vista a Cagliari pero' da l esterno e' veramente brutta e messa male....ragazzi Costa Crociere con la Costa Favolosa sono 15 navi!!ci sara' qualcuna da poter mandare nell oceano indiano??!!un saluto
 

Rodolfo

Super Moderatore
Cryyy ma come fai a dire che Voyager non serve a Costa? Ma se l'hanno messa in calendario ci sarà stato un motivo, sempre che ora l'abbiano accantonata in maniera definitiva, se non altro dettato da valutazioni del momento, o sono tutti scemi? Che sia brutta è una tua personale valutazione, rispettabilissima, ma che sia messa male come fai a dirlo?
 

vacanziera79

New member
Evidentemente la Grand Voyager non serve più a Costa... eventualmente fanno sempre in tempo a prenderla in un secondo momento... Iberocruceros è parte del loro gruppo.

E come funziona per chi avesse già prenotato quando ancora esistente??
Devono riproteggere i clienti con altre alternative!!
Questi cambi però non sono mai graditi... io preferirei una programmazione più lenta ma più stabile nel tempo!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Mi sembra che più di una compagnia stia rivedendo i calendari delle proprie navi per i prossimi mesi, compresa la ri- dislocazione in altri mari.
 

vacanziera79

New member
In questo "particolare" periodo di difficoltà socio/politico ci può stare... ma io mi riferivo anche ad un discorso più generalizzato per il futuro!
 

Fede 93

Well-known member
da dicembre a marzo sono sparite : Mediterranea,Serena,Victoria,Romantica,Allegra e Marina..probabilmente hanno capito che con questa programmazione avvrebbero sofferto la concorrenza
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Io credo, ma è una mia considerazione, che al di là delle situazioni socio politiche, conti molto anche il grande numero di navi un circolazione, con notevoli punte di concentrazioni in certe aree, e conseguenti revisioni dei programmi stabiliti in funzione dell'andamento del mercato.

E' vero che Grand Voyager non è presente nelle "prenotazioni", ma è presente nell'elenco della flotta a disposizione della Compagnia. Semplice dimenticanza?
 
I

Italian Cruiser

Guest
da dicembre a marzo sono sparite : Mediterranea,Serena,Victoria,Romantica,Allegra e Marina..probabilmente hanno capito che con questa programmazione avvrebbero sofferto la concorrenza

Concorrenza di chi ?
Il Mar Rosso è praticamente un monopolio di Costa... non credo proprio che Thomson la impensierisca.
Il Mediterraneo d'inverno è un duopolio con MSC... con NCL a fare da terzo incomodo, ma non per il mercato italiano.
Anche da Abu Dhabi non c'è concorrenza.

L'unica vera concorrenza che ha Costa è in Europa, Caraibi, Sud America ed Estremo Oriente.

Riguardo alla Grand Voyager invece non so quali programmi avesse in mente Iberocruceros prima del ventilato passaggio temporaneo a Costa. In genere la compagnia spagnola manda le sue navi in Brasile... e la Grand Voyager potrebbe essere superflua da quelle parti (troppo piccola rispetto alle navi della concorrenza).

Comunque se a Costa dovesse servire questa nave e ad Iberocruceros no... vedrete che rientrerà nella programmazione invernale.
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Per la volta in vita mia siamo a fine maggio ed in Germania non ho ancora ricevuto il catalogo 2012 !!!!
Secondo me quello la dice lunga.
Io credo che ancora no c ´é niente di definitivo. Ho paura che anche in compagnia il prenota subito sta funzionando male.

Un saluto
 

ilcano

New member
A me infatti hanno annullato la crociera di Mediterranea del 15 febbraio da Abu Dhabi alle Maldive... mi hanno proposto ad un buon prezzo la Classica del 15 marzo in oriente o la cancellazione della prenotazione senza penale... penso che ci sarà un bel cambiamento di itinerari. devo decidere entro il 6 giugno. vedremo
 

chimera76

New member
Una piccola informazione... non so se è già stata detta ma non mi sembra. Era già apparsa la notizia che Costa Vittoria non sarebbe più andata in Estremo Oriente ma sarebbe andata in Sud America. Quindi probabilmente devono rivedere gli itinerari di molte altre navi per risistemare le cose. Inoltre Costa Romantica andrà in cantiere per un profondo lavoro di ristrutturazione.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Una piccola informazione... non so se è già stata detta ma non mi sembra. Era già apparsa la notizia che Costa Vittoria non sarebbe più andata in Estremo Oriente ma sarebbe andata in Sud America. Quindi probabilmente devono rivedere gli itinerari di molte altre navi per risistemare le cose. Inoltre Costa Romantica andrà in cantiere per un profondo lavoro di ristrutturazione.

Victoria andrà sempre in Oriente: hanno solo spostato le date di un mesetto.
Ciao
 

Fede 93

Well-known member
Io credo che la Mediterranea non andrà più a Dubai forse resta nel Mediterraneo, la Serena non saprei perche verrà cambiata tutta la programmazione invernale..romantica da Febbraio a aprile è confermata alle canarie....Marina era troppo piccola per le crociere nell'ìoceano indiano quindi tornano a portare uan anve pià grande
 
T

tano

Guest
Credo che sia meglio aspettare, sarebbe interessante capire quale sia il problema.
Poche prenotazione ? Vendita di una nave ? Problemi in Oriente ? troppa concorrenza in Mediterraneo ?

Un saluto.
 

chimera76

New member
Scusate per l'errore su Vittosia... avevo letto questa notizia qualche giorno fa sul nostro sito sembrava una cosa certa: articolo proveniente dal Brasile, mi sembra, in cui veniva annunciato l'arrivo della nave in Sud America per il prossimo inverno. Credevo fosse sicuro!
 
Top