• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Esclusive Voyagers e Nuova Promozione estate 2022 riservata ai soci.

sereold

Active member
Certo che mettendo i limiti di tempo entro i quali prenotare per avere lo sconto extra e i punti doppi, non lo trovo migliorativo. O meglio è migliorativo per MSC, non per noi utenti.
Mentre prima con le voyages selection potevi trovare una data scontata, che fosse al +5, +10 o +15, anche con meno mesi di anticipo, così o prenoti entro i 6 mesi o se no sei quasi pari a tutti gli altri.
 
Certe volte il copia incolla affrettato -senza alcun esame critico- della reclame come esce dalle compagnie risulta un errore. bastava leggere una volta per capire che chi non ha prenotato prima, su molte partenze si è perso un bel 15 per cento di sconto. In media 250 euro. I 50 euro di credito per i soci per quelle poi c'erano già prima, (anche se con loro bisogna sempre lottare per averli, sia prima di partire che in nave 🥴)
 
Ultima modifica:
Si, in pratica ora son tutte selection, ma con nuove modalità.
Si si tutte selection in pratica visto che lo sconto del 5 lo avevi comunque su tutte già prima della splendida novità. Dando un occhiata direi che così si è molto ridotta la forbice dei prezzi con compagnie come Ncl o Royal per cui in futuro sapremo regolarci
 
Ultima modifica:
Anche a me non mi sembra migliorativo, infatti come Diamond / black sulle rare partenze club avevo diritto al 15% di sconto sulla quota crociera (escluse tasse e assicurazioni).
Non tanto rare quest'anno, sul sito le selection propostecol 5+15 erano una marea mai vista in passato. Ha fatto bene chi ha approfittato
 

sereold

Active member
Non tanto rare quest'anno, sul sito le selection propostecol 5+15 erano una marea mai vista in passato. Ha fatto bene chi ha approfittato
le mie ultime 3 crociere prenotate tutte con 5+15, erano davvero molte le crociere con questo sconto, presumo l'abbiamo fatto anche per incentivare a partire in periodo di pandemia.
 
U

Utente cancellato 32423

Guest
Esatto, da quando c'era la pandemia le voyages selection 5+15 erano il 99% delle crociere, soprattutto in early booking, casomai venivano tolte sotto data solo se erano già quasi totalmente piene.
 

fangio80

Member
Mandata mail al servizio clienti, chiesto se per chi aveva prenotato con molti mesi di anticipo (quasi 9) fosse possibile avere almeno una parte dei vantaggi previsti per questa promo estate 22 mi hanno risposto che è solo per le nuove prenotazioni. Fatto preventivi per un eventuale nuova prenotazione e anche considerando il credito di 50€/persona avrei speso di più quindi lasciato tutto com'è. Peccato però perché anche i 700 punti aggiuntivi non erano male...
 

sereold

Active member
Io spero che non cambino anche la modalità della prenotazione in nave. Se prenoti in nave ti danno punti doppi, e credito a bordo fino a 200€ a seconda di che tipologia di cabina prenoti. Così se si prenota comunque con poco anticipo si potranno avere sempre i punti doppi e un credito a bordo. Le ultime 2 crociere io le ho prenotate cosi, erano voyages selection al 5+15, ho avuto i 50€ di credito a bordo, i punti doppi e un'ulteriore credito di 100€.
 
U

Utente cancellato 32423

Guest
Confermo che l'offerta di prenotazione in nave dei doppi punti e del credito a bordo è sempre valida anche se si prenota a poco tempo dalla partenza.
 
Top