Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Sai Stefania, una cosa del genere non era mai capitata con Costa; ti potevi beccare la guida furbetta ma mai in tanti anni mi è capitato di mangiare su un tavolo lercio, e le foto non lasciano alcun dubbio.farfilla ha detto:ti capisco Leo.......per l'escursione al Cairo l'anno scorso ho anch'io avuto la sensazione di essere stata derubata!
quello che mi dispiace e che dovrò riandare al Cairo a febbraio per portare mio figlio e dovrò (purtroppo ) affidarmi ancora una volta a Costa!
buon anno,
Stefania
Fortunello... ed è dire poco ! :wink: :lol:Dr. Pianale ha detto:Leo, mi spiace.... :-(
Non posso dire altro che per mia fortuna (mi avevano già fregato una volta precedente) nel 2008 a Tunisi ho scelto un escursione assolutamente di nicchia che è quella della visita del Bardo e Cartagine e GNente altro.
Non abbiamo riempito neppure un pulman intero nell'ambito di tutta la Costa Magica.... :mrgreen: e quindi non eravamo numericamente ed economicamente convenienti per nulla che non fosse altro che la visita in se stessa...
NON ci hanno portato in nessun suk, nessuna dimostrazione di tappeti, nulla di nulla...solo mosaici e rovine per tutte le 4 ore di escursione.
Ho imparato con l'esperienza, che sulle navi più grosse dove si arriva in posti dove il turista non è un ospite da coccolare e conquistare, ma spesso un pollo da spennare, è meglio scegliere le escursioni più nascoste e "sfigate".
Quelle in fondo alla lista....quelle che non nota nessuno perchè le migliori sono in cima :wink:
Meno si è, e meno si è sogetti di vessazioni "commerciali"
Fortunello... ed è dire poco ! :wink: :lol:Italian Cruiser ha detto:[quote="Dr. Pianale":7z7htb5p]Leo, mi spiace.... :-(
Non posso dire altro che per mia fortuna (mi avevano già fregato una volta precedente) nel 2008 a Tunisi ho scelto un escursione assolutamente di nicchia che è quella della visita del Bardo e Cartagine e GNente altro.
Non abbiamo riempito neppure un pulman intero nell'ambito di tutta la Costa Magica.... :mrgreen: e quindi non eravamo numericamente ed economicamente convenienti per nulla che non fosse altro che la visita in se stessa...
NON ci hanno portato in nessun suk, nessuna dimostrazione di tappeti, nulla di nulla...solo mosaici e rovine per tutte le 4 ore di escursione.
Ho imparato con l'esperienza, che sulle navi più grosse dove si arriva in posti dove il turista non è un ospite da coccolare e conquistare, ma spesso un pollo da spennare, è meglio scegliere le escursioni più nascoste e "sfigate".
Quelle in fondo alla lista....quelle che non nota nessuno perchè le migliori sono in cima :wink:
Meno si è, e meno si è sogetti di vessazioni "commerciali"
Liborio anche se' la tua e' una battuta ,non e detto che tu non debba affrontare l'escursione a Tunisi solo perche la cultura del posto e' "tipica del luogo"Liborio86 ha detto:La bravissima Pinuzza dice sempre: in una futura crociera,a Tunisi non voglio proprio scendere....
Dalle torto :lol: :lol:
Leo,non è andata una dal verso giusto,mi spiace,ma sono sicuro che ti rifarai
:lol: :lol: e dai, non fare il purista, lo sai come funziona ... buongiorno signor .... Costa vede che bella giovincella/o riporti questo anello a sua moglie e questo pensierino [smilie=soldi_02[1].gif] [smilie=soldi_02[1].gif] ai suoi bambini. OK contratto fatto :!:leo ha detto:eppure ci dovrebbe essere qualcuno che verifica questi locali.
leo ha detto:Un'altra perla della crociera di Natale con Pacifica è stata l'escursione a Tunisi.
Abbiamo deciso di fare l'escursione più completa che prevedeva la visita alle rovine di Cartagine, il solito inevitabile giretto al souk, il museo del Bardo, il pranzo e quindi la cittadina di Sidi Bou Said .
Siamo saliti sul pulman n° 22 e abbiamo iniziato la nostra visita di Tunisi; la guida un certo"Fabio" ci ha condotto per prima cosa a visitare le rovine di Cartagine,
una rapidissima spiegazione su dove si trovassero i gabinetti pubblici seguita da un'intensa e accurata spiegazione del sito archeologico della durate di ben 27 minuti.
Perchè sono così preciso sulla durata? perchè è il tempo che intercorre tra la prima e l'ultima foto scattata a Cartagine.
Tutti al pulman
Si riparte per la medina, una corsa per vedere da fuori un bagno turco e una scuola Coranica, quindi(sempre senza impegno ad acquistare) una visita ad una distilleria di profumi durata circa 20 minuti; una spruzzata di Chanel n°5, un'altra di Hugo Boss,e ancora Armani, Blu di Bulgari, essenza di limone( ci si possono fare anche massaggi e gargarismi e cura anche i reumi) ......all'uscita olezzavo come un travestito di bassissimo livello.
La tortura è finita?
NO!!!!
Ora fabbrica di tappeti garantiti dallo stato e dal cugino della guida, con offerta di bicchierino di thè alla menta( puntualmente rifiutato) con mia moglie aspetto 20,25,30,35,40 minuti fuori dall'olezzante negozio e finalmente si incominciano a riveder emergeregli altri del pulman, tutti stremati, alcuni con la faccia da trota allamata in una pesca sportiva con il bel pacco-tappeto sotto braccio.
Nella speranza che la tortura fosse finita ho incominciato a riavviarmi verso il pulman.
VENTIDUEEEEEEEE!!!!
E mo?
"Dobbiamo vedere dove si faceva il mercato degli schiavi...vedete quì in questi negozietti si vendevano gli schiavi , ora invece si vende ORO BERBERO!!!! " entriamo!
A quel punto ho incominciato a protestare ma le proteste erano come una goccia d'acqua nel mare .
Gli altri partecipanti sembravano ipnotizzati incredibilmente hanno seguito il sola(sola=truffatore)
Per farla breve siamo stati nel souk per un totale di 2 ore e 15 minuti.
Di gran corsa al museo del Bardo" perchè sta chiudendo" e quindi dopo una mezzora circa di visita, fatta in fretta e furia siamo ripartiti per il ristorante.
La struttura all'esterno appariva in buono stato, una costruzione moderna con alcuni tichiami architettonici allo stile arabo fresca di pittura bianca e con il giardinetto antistante curato e pulito in cui stava giocherellando un gattone grigio.
Ricordatevi del felino.Mi sono recato in bagno per rmi le mani e l'ho trovato decentemente pulito,quindi mi sono recato ad un tavolo dove si era accomodata mia moglie con altri crocieristi di Padova.
Appena seduti mi accorgo che il bicchiere che avevo di fronte, il mio aveva un paio di impronte un pò unte, ho chiesto la sostituzione che è stata prontamente effettuata, quindi è arrivato l'antipasto: un'insalata nizzarda di dubbia freschezza e sul bordo piatto una lischetta di alice, vabbè le alici fanno parte della ricetta...ma è una lisca di alice?
Inforco gli occhiali da vicino ma non riesco ancora a capire bene perchè il locale ha luci molto soffuse; metto gli occhiali da lontano sopra a quelli da vicino e voilà un pelo di sopracciglio.
Con la mia improvvisata lente da Sherlock Holmes ho incominad indagare su tutto il tavolo e quì ho visto cose che voi umani.....vecchissime macchie di grasso sulla tovaglia ma la dottoressa Watson figlia della coppia di Padova, con l'aiuto del Santo riesce ad individuare un'impronta di......gatto!!!
Eravamo tutti concordi nel sospettare che fosse il felino precedentemente visto nel giardinetto mentre espletava i suoi bisogni corporali.
Inutile dire che lo stomaco si è chiuso come le valve della Tridacna gigas.
Ma che importa, ci rifaremo a cena :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Un saluto
Leo
Si è stata un'esperienza sconvolgente ma anche molto triste perchè io volevo visitare Tunisi e ho pagato per questo, al contrario non ho visto Tunisi ma il suo souk, mi sono rovinato un giorno di vacanza e ho dovuto fare buon viso a cattiva sorte.Elena ha detto:Mi ero persa questo racconto
Scusami ma sto ridendo per come lo hai raccontato (tragicomico davvero!) :lol:
A parte gli scherzi dispiace un sacco, mamma mia che disavventura!
Ma Luciana, come vuoi prenderla se non con ironia? Certo che sul momento ho riso molto poco; invierò le foto al servizio clienti Costa come ben sai io non tifo per nessuno, anzi tifo per chi mi fa stare meglio :wink: :wink:elenamaria ha detto:Acc., Leo, qualche cosa avevo saputo, ma così....una tragedia!! Però, confesso, il tuo racconto mi ha fatto sorridere, anzi ridere....un abbraccio.
Se puoi evita il pranzo durante l'escursione perchè non vale assolutamente nulla e non è da paragonare neanche alla lontana con superistambul.Daytona ha detto:Sono in partenza il 20.06 per la mia seconda crociera. Parto da Lecce con il trasporto fino a Civitavecchia con Pullman della Costa. Ne approfitto subito per un piccolo o.t. chiedendo se qualcuno fa fatto tragitti così lunghi per l'imbarco e se c'è da sapere qualcosa in particolare. Detto ciò, la tappa di Tunisi mi preoccupa non poco. L'anno scorso la giornata ad Istanbul fu bellissima (escursione Superistanbul), anche lì fummo costretti alla presentazione di tappeti ma Matis, con tanto di the alla mela, è comunque una situazione ed un contesto di livello medio-alto. Tutte le tappe dell'escursione, ovviamente molto veloci, ma Il pranzo al Cyran fu impeccabile. Non mi sembra di aver letto nulla di buono - invece - su Tunisi, mi sembra di capire che non sia una questione di costo dell'escursione, mia moglie ci tiene a farne una per cui vorrei scegliere la migliore o la...meno peggio! Attendo vs. indicazioni
Hai ragione, ma la speranza è sempre l'ultima a morire :wink:Daytona ha detto:...se così stanno le cose, dubito che la guida , pur "incentivata" , possa derogare dalle tappe obbligate. Ma si può provare.