• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Escursione a Tunisi: poca cultura,souk e tovaglie sporche

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Escursione a Tunisi: poca cultura,souk e tovaglie sporche

Daytona ha detto:
Grazie Leo,
seguirò il tuo consiglio, da quello che ho pututo vedere sul WEB il Museo del Bardo è davvero una raccolta eccezionale di mosaici!
saluti Enzo

Si, lo è..

Se vuoi qualcosa di bello prova anche a Roma, Palazzo Massimo (vicino Termini), la terzo piano rimarrai ben contento (anche se forse il Bardo ha qualcosa di più..)

Un saluto!!
Manlio

:shock: beh,dato che oggi ho saputo che con la formula roulette mi hanno dato la Pacifica e udite udite, ci hanno dato la camera con finestra al prezzo dell'interna mi preoccupavo per la visita a Tunisi.Per fare il museo Bardo mi conviene prendere un taxi e poi si puo' fare una spiaggia perche ' non ho letto niente a riguardo.saluti

gennaio ha detto:
:shock: beh,dato che oggi ho saputo che con la formula roulette mi hanno dato la Pacifica e udite udite, ci hanno dato la camera con finestra al prezzo dell'interna mi preoccupavo per la visita a Tunisi.Per fare il museo Bardo mi conviene prendere un taxi e poi si puo' fare una spiaggia perche ' non ho letto niente a riguardo.saluti

Di Tunisi si parla ampiamente nella discussione dedicata nella sezione "Scali nel Mediterraneo". Basta avere la pazienza di leggerla... e le informazioni utili non mancano. :wink:

Daytona ha detto:
Sono in partenza il 20.06 per la mia seconda crociera.

quindi saremo sulla stessa nave :-) io però parto da savona!

per tunisi anche io sono molto in dubbio sul da farsi.
mi piacerebbe visitare il museo o fare un giro al mercato ma non con l'escursione guidata ma con il fai date :-)

E' più che fattibile e nell' argomento di Tunisi se ne discute ampiamente. Soltanto che il Bardo sarà molto sacrificato se in un pomeriggio, o una sola mattina, si vuole accostare museo e suk..

Son passati due anni dall'ultima volta che son stato a Tunisi. Ho giurato che non ci tornerò più.
Non è cambiato proprio nulla. Dal "sequestro" nella "fabbrica" di tappeti, con l'offerta della bevanda alla menta, servita in bicchieri che probabilmente non avevano mai visto il detersivo, alla polvere che si sollevava ad ogni tappeto sbattuto sul pavimento, all'impossibilità di piantare tutto ed andarsene.

Il successivo sequestro nella distilleria di profumi, con il venditore dalla battuta facile che non avrebbe fatto ridere nemmeno i fan di Boldi.

Poi quella località nei pressi di Cartagine, di cui non ricordo nemmeno il nome, dove ci hanno abbandonato per gli acquisti; ma di che? Dove, dopo aver rifiutato l'acquisto di un oggetto d'oro??? dal prezzo fluttuante più delle maree, mi son preso anche l'epiteto di Albanese.

Avrai visto anche la Signora tessitrice; ma era tessitrice davvero o fungeva da richiamo per l'obolo?

DSCF0059.jpg

Mai più.

A proposito del negozio di tappeti!! A me invece del tè hanno offerto una Coca-Cola SCADUTA da 1 mese!!!! roba da matti!

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/9970-Appena-tornata-dalla-Pacifica../page2
ne ho già parlato nell'altra discussione. Tunisi è veramente l'unico fatto negativo di questa bella crociera nel Mediterraneo occidentale. In effetti non penso che Tunisi sia veramente terribile, ma lo diventa se ci si affida alla escursione 1533 dove, a parte Cartagine che ha un suo perchè di essere visitata, il resto è davvero una presa per i fondelli per l'escursionista "pagante" se - ancora peggio - non vi capita, come è successo a noi, di essere anche rinchiusi a chiave in un bazar di infimo ordine dopo averci portati per un intero pomeriggio in stradine polverose - senza alcuna attrattiva turistica - e fra i rifiuti.

Ultima modifica:
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/9970-Appena-tornata-dalla-Pacifica../page2
ne ho già parlato nell'altra discussione. Tunisi è veramente l'unico fatto negativo di questa bella crociera nel Mediterraneo occidentale...................i.

Ciao Daytona, ho letto solo adesso che la tua esperienza a Tunisi è stata sovrapponibile alla mia. C'è da capire se sono i tunisini ineducate e ineducabili o se Costa rende un servizio di bassa qualità in occasione di alcune escursioni.
L'assenza degli accompagnatori in luoghi dove si sono già create situazioni antipatiche come quella da me vissute e comunicate, non è certo una cosa positiva. Credo che almeno in certi luoghi dovrebbero riadottare la vecchia abitudine di inviare un numero maggiore di accompagnatori.
In fondo se si paga a Costa una certa cifra per le escursioni è anche per avere la certezza che tutto fili liscio e che l'assistenza sia adeguata.
Passare due terzi del tempo dell'escursione a vedere pancottiglia made in PRC invece di visitare siti interessanti non è quel che ci si aspetta, e vedo che queste situazioni restano immutabili nel tempo.
Saluti
Leo

Ciao Daytona, ho letto solo adesso che la tua esperienza a Tunisi è stata sovrapponibile alla mia. C'è da capire se sono i tunisini ineducate e ineducabili o se Costa rende un servizio di bassa qualità in occasione di alcune escursioni.
L'assenza degli accompagnatori in luoghi dove si sono già create situazioni antipatiche come quella da me vissute e comunicate, non è certo una cosa positiva. Credo che almeno in certi luoghi dovrebbero riadottare la vecchia abitudine di inviare un numero maggiore di accompagnatori.
In fondo se si paga a Costa una certa cifra per le escursioni è anche per avere la certezza che tutto fili liscio e che l'assistenza sia adeguata.
Passare due terzi del tempo dell'escursione a vedere pancottiglia made in PRC invece di visitare siti interessanti non è quel che ci si aspetta, e vedo che queste situazioni restano immutabili nel tempo.
Saluti
Leo

Ciao Leo, hai pienamente ragione. Se sono fatti che si ripetono c' è qualcosa che non va. Ho trovato troppo precisa, in questi due anni che "navigo" con Costa, ogni fase ed aspetto delle Crociere per pensare che dei fatti così madornali, regolarrmente denunciati nei forum e nei questionari di fine crociera , sfuggano a questa macchina perfetta. Peraltro la guida di Tunisi ci ha letteralmente pregati di entrare nell'ultimo e famigerato bazar dicendoci che non aveva lavorato per due settimane per aver saltato "quella tappa" ad un tour precedente...

Sono dell'idea che la guida tunisina facesse del "pietismo", confidando sul buon cuore per il quale gli Italiani sono famosi nel mondo. E' parte integrante della loro mentalità e dei loro costumi (ed i Turchi sono uguali agli Arabi in questo) vendere. Io viaggio in questi Paesi da anni... e con gli anni si sono fatti sempre più insistenti e petulanti. Ma francamente, arrivare a chiudere delle persone in un negozio, è davvero troppo. Mi auguro che la cosa sia stata portata all'attenzione di Costa Crociere... e che questa sia intervenuta. E' vero che i servizi a terra sono provveduti dai corrispondenti locali... ma, in caso di problemi, il danno d'immagine si ripercuote sulla compagnia. E la soddisfazione delle legittime aspettative del cliente è di fondamentale importanza. Le escursioni costano... molte anche parecchio... quindi tutto deve essere perfetto, dalla competenza della guida alla qualità e pulizia dei ristoranti.

Boh......la vedo dura chiudermi dentro. Sono felice di non aver partecipato a questa crociera, io ho molti problemi in meno, e loro hanno una porta sana in più.

o santo cielo! io devo farla alla prossima crociera di febbraio ....pensavo appunto di prendere la guida perchè non mi fido per niente del souk....cioè..ho paura di essere marpionata in qualche posto losco...... ma c'è per caso l'escurione veloce giusto ale cose principali senza doversi soffermare troppo ??????'

Da qui parte la mia voglia di fare solo escursioni fai da te,a betlemme avevano fatto la stessa cosa, ci avevano trattenuto in un negozio,alla fine eravamo saliti spontaneamente sul bus e volevano continuare a vendere,ci siamo messi tutti a strillare e dopo molte nostre rimostranze ci siamo mossi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.