Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
A me è successo a Catalina, avevo prenotato l'escursione in catamarano della mattina, non avendo raggiunto la quantità minima mi hanno proposto quella del pomeriggio oppure il rimborso.
Solo il fatto che si debba pensare alla possibilità di essere rimborsati (come? quando? facendo cosa? rimborsa l'assicurazione o la compagnia?) per me è sufficiente per non comprare mai in anticipo le escursioni. Tanto a bordo si trova sempre tutto salvo casi particolarissimi che a me non sono mai accaduti ma che non escluso possano esserci soprattutto in scali esotici, in zone poco organizzate turisticamente oppure quando bisogna prendere mezzi di trasporto particolari (catamarani, jeep, ecc.).
Se non puoi partecipare all'escursione per motivi di salute, e hai acquistato l'escursione a bordo, basta andare dal medico di bordo e farti fare un certificato medico. Vieni rimborsato in 24/48 ore. Se hai acquistato online o tramite agenzia devi rivolgerti all'assicurazione. Se l'escursione viene annullata da Costa sei rimborsato in ogni caso.
Se non puoi partecipare all'escursione per motivi di salute, e hai acquistato l'escursione a bordo, basta andare dal medico di bordo e farti fare un certificato medico. Vieni rimborsato in 24/48 ore. Se hai acquistato online o tramite agenzia devi rivolgerti all'assicurazione. Se l'escursione viene annullata da Costa sei rimborsato in ogni caso.
a me è successo in brasile, avevo prenotato da casa l'escursione sulla spiaggia.
Pioviginava alla partenza e ci hanno mandato in escursione dicendo che poi il tempo sarebbe migliorato : si, la pioggerellina è diventata pioggia vera...
Non hanno rimborsato nessuno.
in questo caso però paghi la visita e il certificato? e quanto?
Veronica splendida risposta, immagina di dover chiedere a Costa o altri, rimborso escursioni, per motivi di salute, di 250 euro, la rimborsano volentieri perchè ti ciuccano 200 euri..dal medico di bordo e [smilie=fischiettan:..[/QUOTE]
E' ovvio che ognuno si fa i suoi conticini. Io ho spiegato la prassi. Poi come credo che ogni persona sensata faccia, è il crocierista che valuta se il gioco vale la candela. Un nucleo famigliare di 4 persone che ha prenotato una escursione per tutta la famiglia e che si trova impossibilitato a parteciparvi perchè uno dei componenti sta male ha interesse ad andare dal medico (rimborsano tutta la famiglia). La coppia che ha speso 100 euro di escursione e si alza con la febbre non va a spenderne di più dal medico di bordo.
Mi sembrava superfluo precisarlo. Grazie comunque per il complimento.
infatti, da allora non prenoto niente prima.Cara Fayruz, in un forum precedente ricordo che hai raccontato che non fu il massimo in Brasile tra spiaggie scadenti ed escursioni bagnate
Patty, allora se non sbaglio le escursioni le prenotavi da casa e poi cmq pagavi in nave giusto ?
Adesso invece paghi con carta di credito prima di partire ...
Patty, allora se non sbaglio le escursioni le prenotavi da casa e poi cmq pagavi in nave giusto ?
Adesso invece paghi con carta di credito prima di partire ...
Grazie a tutti delle info!! Mi sa che prenoterò a bordo..forse è meglio!!
per certe escursioni - quelle che vuoi sicuramente fare e che rischi di trovare piene (sold out) - è preferibile prenotare per tempo