• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Escursioni annullate per maltempo

Virgi68

New member
Vorrei sapere.. se prenoto da casa delle escursioni con la Costa, visto che bisogna pagarle subito con carta di credito, nel caso vengano annullate per maltempo si ha diritto di essere rimborsati? Grazie!!
 
Ciao, bella domanda!! normalmente quando acquisti un' escursione sono specificati le varie opzioni in caso di annullamento se non ricordo male le condizioni meteorologiche non rientrano tra quelle rimborsabili, se poi le acquisti il giorno prima in nave troverei sensato che l'ufficio escursioni non venda il pic nic sulle rovine Maya, considerando che conoscono almeno 48 ore prima le condizioni climatiche, [smilie=mattoni[1].:

Io li sfinirei fino ad avere un rimborso!!!
Saluti Tarlo.
 
Che io mi ricordi se l' escursione viene annullata da Costa per vari motivi verrà rimborsata o scalata dal saldo conto, se non partecipi tu, ma l' escursione si svolge regolarmente, in teoria .....ti attacchi.
 
Solo il fatto che si debba pensare alla possibilità di essere rimborsati (come? quando? facendo cosa? rimborsa l'assicurazione o la compagnia?) per me è sufficiente per non comprare mai in anticipo le escursioni. Tanto a bordo si trova sempre tutto salvo casi particolarissimi che a me non sono mai accaduti ma che non escluso possano esserci soprattutto in scali esotici, in zone poco organizzate turisticamente oppure quando bisogna prendere mezzi di trasporto particolari (catamarani, jeep, ecc.).
 
A me è successo a Catalina, avevo prenotato l'escursione in catamarano della mattina, non avendo raggiunto la quantità minima mi hanno proposto quella del pomeriggio oppure il rimborso.
 
A me è successo a Catalina, avevo prenotato l'escursione in catamarano della mattina, non avendo raggiunto la quantità minima mi hanno proposto quella del pomeriggio oppure il rimborso.

Patty, allora se non sbaglio le escursioni le prenotavi da casa e poi cmq pagavi in nave giusto ?
Adesso invece paghi con carta di credito prima di partire ...
 
Solo il fatto che si debba pensare alla possibilità di essere rimborsati (come? quando? facendo cosa? rimborsa l'assicurazione o la compagnia?) per me è sufficiente per non comprare mai in anticipo le escursioni. Tanto a bordo si trova sempre tutto salvo casi particolarissimi che a me non sono mai accaduti ma che non escluso possano esserci soprattutto in scali esotici, in zone poco organizzate turisticamente oppure quando bisogna prendere mezzi di trasporto particolari (catamarani, jeep, ecc.).

Condivido la scelta di acquistare lo stretto necessario in nave, specie e solo quelle escursioni molto distanti dal porto e rischiose, altrimenti la nave ti saluta con un boato, uno dei rischi maggiori è l'escursione in Messico: piramidi Maya.
 
Se non puoi partecipare all'escursione per motivi di salute, e hai acquistato l'escursione a bordo, basta andare dal medico di bordo e farti fare un certificato medico. Vieni rimborsato in 24/48 ore. Se hai acquistato online o tramite agenzia devi rivolgerti all'assicurazione. Se l'escursione viene annullata da Costa sei rimborsato in ogni caso.
 
a me è successo in brasile, avevo prenotato da casa l'escursione sulla spiaggia.
Pioviginava alla partenza e ci hanno mandato in escursione dicendo che poi il tempo sarebbe migliorato : si, la pioggerellina è diventata pioggia vera...
Non hanno rimborsato nessuno.

Se non puoi partecipare all'escursione per motivi di salute, e hai acquistato l'escursione a bordo, basta andare dal medico di bordo e farti fare un certificato medico. Vieni rimborsato in 24/48 ore. Se hai acquistato online o tramite agenzia devi rivolgerti all'assicurazione. Se l'escursione viene annullata da Costa sei rimborsato in ogni caso.

in questo caso però paghi la visita e il certificato? e quanto?
 
Se non puoi partecipare all'escursione per motivi di salute, e hai acquistato l'escursione a bordo, basta andare dal medico di bordo e farti fare un certificato medico. Vieni rimborsato in 24/48 ore. Se hai acquistato online o tramite agenzia devi rivolgerti all'assicurazione. Se l'escursione viene annullata da Costa sei rimborsato in ogni caso.

Veronica splendida risposta, immagina di dover chiedere a Costa o altri, rimborso escursioni, per motivi di salute, di 250 euro, la rimborsano volentieri perchè ti ciuccano 200 euri..dal medico di bordo e [smilie=fischiettan:..
 
a me è successo in brasile, avevo prenotato da casa l'escursione sulla spiaggia.
Pioviginava alla partenza e ci hanno mandato in escursione dicendo che poi il tempo sarebbe migliorato : si, la pioggerellina è diventata pioggia vera...
Non hanno rimborsato nessuno.



in questo caso però paghi la visita e il certificato? e quanto?

Cara Fayruz, in un forum precedente ricordo che hai raccontato che non fu il massimo in Brasile tra spiaggie scadenti ed escursioni bagnate, cmq concordo che il certificato medico lo paghi e non poco perchè ho idea che ti facciano una visita completa..quindi a voi la scelta!!
 
Veronica splendida risposta, immagina di dover chiedere a Costa o altri, rimborso escursioni, per motivi di salute, di 250 euro, la rimborsano volentieri perchè ti ciuccano 200 euri..dal medico di bordo e [smilie=fischiettan:..[/QUOTE]

E' ovvio che ognuno si fa i suoi conticini. Io ho spiegato la prassi. Poi come credo che ogni persona sensata faccia, è il crocierista che valuta se il gioco vale la candela. Un nucleo famigliare di 4 persone che ha prenotato una escursione per tutta la famiglia e che si trova impossibilitato a parteciparvi perchè uno dei componenti sta male ha interesse ad andare dal medico (rimborsano tutta la famiglia). La coppia che ha speso 100 euro di escursione e si alza con la febbre non va a spenderne di più dal medico di bordo.
Mi sembrava superfluo precisarlo. Grazie comunque per il complimento.
 
si, le paghi prima come sulle "straniere"

é anche meglio, secondo me, perchè così ti rateizzi le spese e specie se sei all'estero non togli una bella fetta dalla disponibilità della carta di credito.

OT : Tarlo hai la casella di posta piena e non posso risponderti. Grazie dell'info preziosissima. scusate fine OT
 
per certe escursioni - quelle che vuoi sicuramente fare e che rischi di trovare piene (sold out) - è preferibile prenotare per tempo

Mah, è vero che farò la crociera "Le Perle del Caribe" proprio nella settimana di Natale, però dal momento che vorrei fare due escursioni, a Tortola Jost Van Dyke e a Martinica l'escursione in fuoristrada, che secondo me non sono molto gettonate, dovrei trovare posto anche prenotando a bordo, almeno spero!! Voi che ne dite?
 
Top