• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Escursioni annullate per maltempo

Mah, è vero che farò la crociera "Le Perle del Caribe" proprio nella settimana di Natale, però dal momento che vorrei fare due escursioni, a Tortola Jost Van Dyke e a Martinica l'escursione in fuoristrada, che secondo me non sono molto gettonate, dovrei trovare posto anche prenotando a bordo, almeno spero!! Voi che ne dite?

Ciao, per quanto riguarda Tortola, sono andata anch'io all'isola di Jost Van Dyke ed ho prenotato in nave. Per quello che ti può servire sulla spiaggia c'erano i quod.
 
Ultima modifica:
Mah, è vero che farò la crociera "Le Perle del Caribe" proprio nella settimana di Natale, però dal momento che vorrei fare due escursioni, a Tortola Jost Van Dyke e a Martinica l'escursione in fuoristrada, che secondo me non sono molto gettonate, dovrei trovare posto anche prenotando a bordo, almeno spero!! Voi che ne dite?

io non rischierei : arrivi fin la e poi magari trovi una nave piena di patiti del 4x4
E i quad devi saperli guidare altrimenti te li metti per cappello, attenzione.
 
Ciao Patty, visto che tu ci sei stata dimmi...merita come escursione?

A me è piaciuta, quando sono andata io ci sono stata tutto il giorno, è una bella piaggia con un bel mare, qui c'è il pienone la notte di capodanno perchè convergono moltissime barche per festeggiare.
 
Scusate ma ho prenotato da casa tutte e tre le escursioni della crociera dei fiordi fatta a maggio 2012 entrando con il numero di prenotazione, poi in cabina ho trovato i biglietti di due escursioni perchè una è stata annullata per brutto tempo, ho pagato l'importo a fine crociera. Anche da poco ne ho prenotato una per la crociera di maggio 2013 e non mi è stata richiesta carta di credito
 
Scusate ma ho prenotato da casa tutte e tre le escursioni della crociera dei fiordi fatta a maggio 2012 entrando con il numero di prenotazione, poi in cabina ho trovato i biglietti di due escursioni perchè una è stata annullata per brutto tempo, ho pagato l'importo a fine crociera. Anche da poco ne ho prenotato una per la crociera di maggio 2013 e non mi è stata richiesta carta di credito


Strano, ho provato a prenotare un'escursione e mi dice di avere a disposizione la carta di credito ed il codice fiscale.
 
Stamattina ho controllato la mia prenotazione e in effetti non risulta la prenotazione dell'escursione riprocedendo alla prenotazione con piu attenzione mi chiede di acquistarla con carta di credito. Scusate ma mi sono sbagliata
 
A me è piaciuta, quando sono andata io ci sono stata tutto il giorno, è una bella piaggia con un bel mare, qui c'è il pienone la notte di capodanno perchè convergono moltissime barche per festeggiare.

Ciao Patty. Sarò a Tortola per il prossimo Capodanno. Essendo già stato un paio di volte a Vgorda pensavo di andare a Jost Van Dyke. Di solito non utilizzo escursioni Costa e vado in autonomia. Ho visto, però, che Costa organizza l'escursione e che White Bay si raggiunge a nuoto. E' proprio proprio a nuoto o si scende con acqua alla vita o quasi? La mia amica non sa nuotare e non vorrei avesse problemi. Grazie in anticipo per la risposta.
 
Ciao Patty. Sarò a Tortola per il prossimo Capodanno. Essendo già stato un paio di volte a Vgorda pensavo di andare a Jost Van Dyke. Di solito non utilizzo escursioni Costa e vado in autonomia. Ho visto, però, che Costa organizza l'escursione e che White Bay si raggiunge a nuoto. E' proprio proprio a nuoto o si scende con acqua alla vita o quasi? La mia amica non sa nuotare e non vorrei avesse problemi. Grazie in anticipo per la risposta.
Tranquillo, scendi dalla scaletta della barca e l'acqua ti arriva al ginocchio. Noi abbiamo portato zainetto con gli effetti personali senza bagnarli.
 
Francesco questa é una foto della spiaggia

1ccf66b7ecbff65e7c60234f18380281.jpg
 
Salve il 19-12-2014 parto con la sinfonia della msc per una crociera di 12 giorni ,vorrei prenotare delle escursioni con la msc ,ma vorrei sapere inanzitutto se ci sono delle offerte ,perchè noi siamo in 6 ,e poi vorrei sapere se per caso non si fà uno scalo se ci rimborsano la spesa sostenuta? Grazie a chi potrà chiarirmi le idee.
 
Salve il 19-12-2014 parto con la sinfonia della msc per una crociera di 12 giorni ,vorrei prenotare delle escursioni con la msc ,ma vorrei sapere inanzitutto se ci sono delle offerte ,perchè noi siamo in 6 ,e poi vorrei sapere se per caso non si fà uno scalo se ci rimborsano la spesa sostenuta? Grazie a chi potrà chiarirmi le idee.

Esistono i pacchetti Explorer Formula, già visibili sul catalogo accanto all'itinerario, che offrono tre escursioni ad un prezzo più basso.. nel caso della tua crociera: Atene, Istanbul e La Valletta. Prima dell'imbarco riceverai dei volantini in cui è pubblicizzato questo pacchetto e le relative escursioni.
 
Durante l'ultima crociera ho prenotato due escursioni Costa: a Virgin Gorda e St. Kitts con il treno. Quella a Virgin Gorda è stata annullata per maltempo la sera prima e l'altra a St. Kitts due ore prima della partenza perché il treno era rotto. Entrambe rimborsate. Comunque VG l'avevo prenotata prima di partire tramite agenzia e non ho sborsato un euro in anticipo.

Domanda: ma è plausibile che le escursioni (mi riferisco a quelle di Costa) vengano annullate perché le prenotazioni sono poche?
 
Domanda: ma è plausibile che le escursioni (mi riferisco a quelle di Costa) vengano annullate perché le prenotazioni sono poche?

Lo hai sottoscritto anche l'ultima crociera. ;) ;) Art. 15.3; dal link Costa Condizioni Generali.

15. ESCURSIONI 15. ESCURSIONI
15.1 Le escursioni sono regolate dalle condizioni generali di contratto dell’operatore locale che
fornisce i relativi servizi e dalla normativa nazionale applicabile.
15.2 Prezzi e itinerari delle escursioni pubblicati nel catalogo hanno valore puramente indicativo e
sono soggetti a variazioni. Orari e itinerari delle escursioni possono essere soggetti a modifiche sia
in relazione a circostanze esterne (quali, ad esempio, condizioni atmosferiche, scioperi, ritardi nei
trasporti ecc.) sia in relazione a esigenze operative dei fornitori dei servizi.
15.3 In caso di annullamento di un’escursione per cause tecniche o di forza maggiore o di mancato
raggiungimento del numero minimo dei partecipanti, Costa Crociere provvederà al rimborso dei
Passeggeri.
15.4 Salvo diverse indicazioni, le escursioni vengono effettuate con mezzi non specificamente
attrezzati per Ospiti con difficoltà motorie. Tuttavia Costa, su richiesta dell’Ospite, potrà fornire
proposte per escursioni adatte alle sue esigenze. Le escursioni accessibili anche da Ospiti con lievi
difficoltà motorie sono contrassegnate da apposito simbolo. Pertanto prima di acquistare il
prodotto, l’Organizzatore consiglia di informarsi tramite web, catalogo o numero verde, se le
escursioni di proprio interesse siano accessibili ai soggetti disabili.
15.5 Per alcune tipologie di escursione potranno applicarsi, in relazione alle caratteristiche di esse
(per es. utilizzo di mezzi di trasporto condotti dal Passeggero) particolari condizioni, requisiti o
normative.
 
Domanda: ma è plausibile che le escursioni (mi riferisco a quelle di Costa) vengano annullate perché le prenotazioni sono poche?

Lo hai sottoscritto anche l'ultima crociera. ;) ;) Art. 15.3; dal link Costa Condizioni Generali.

15. ESCURSIONI 15. ESCURSIONI
15.1 Le escursioni sono regolate dalle condizioni generali di contratto dell’operatore locale che
fornisce i relativi servizi e dalla normativa nazionale applicabile.
15.2 Prezzi e itinerari delle escursioni pubblicati nel catalogo hanno valore puramente indicativo e
sono soggetti a variazioni. Orari e itinerari delle escursioni possono essere soggetti a modifiche sia
in relazione a circostanze esterne (quali, ad esempio, condizioni atmosferiche, scioperi, ritardi nei
trasporti ecc.) sia in relazione a esigenze operative dei fornitori dei servizi.
15.3 In caso di annullamento di un’escursione per cause tecniche o di forza maggiore o di mancato
raggiungimento del numero minimo dei partecipanti, Costa Crociere provvederà al rimborso dei
Passeggeri.
15.4 Salvo diverse indicazioni, le escursioni vengono effettuate con mezzi non specificamente
attrezzati per Ospiti con difficoltà motorie. Tuttavia Costa, su richiesta dell’Ospite, potrà fornire
proposte per escursioni adatte alle sue esigenze. Le escursioni accessibili anche da Ospiti con lievi
difficoltà motorie sono contrassegnate da apposito simbolo. Pertanto prima di acquistare il
prodotto, l’Organizzatore consiglia di informarsi tramite web, catalogo o numero verde, se le
escursioni di proprio interesse siano accessibili ai soggetti disabili.
15.5 Per alcune tipologie di escursione potranno applicarsi, in relazione alle caratteristiche di esse
(per es. utilizzo di mezzi di trasporto condotti dal Passeggero) particolari condizioni, requisiti o
normative.
 
Top