• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Escursioni annullate per maltempo

Non lo ricordavo. Benissimo allora riformulo la domanda:

è possibile che in tal caso vengano fornite ai passeggeri scuse fantasiose tipo "maltempo" o "treno rotto"?

La sfiga ci può stare, per carità, ma a me è parso che i problemi non fossero questi...
 
Altre aziende in genere come giustificano certi fatti?

Siamo in grado di andar controllare se il treno è rotto? O se per motivi di sicurezza un determinato transfer è stato annullato causa maltempo? Può essere vero, può essere una scusante.
 
Sai, un conto è dire "ci scusiamo ma non è stato raggiunto il numero minimo dei partecipanti" ed un altro è comunicare che le escursioni sono annullate per maltempo. In quest'ultimo caso le persone pensano, giustamente, che un'escursione non si possa fare e non si pongono neanche il problema di farla autonomamente. Questo non lo troverei affatto corretto. Perché a VG in molti ci siamo informati sul posto e siamo andati ma tanti son rimasti a bocca asciutta. E quando hanno saputo che maltempo non c'era né era previsto si sono un filino incavolati.
 
Più che d'accordo; sarebbe la via più normale dire la "verità", ma sappiamo che raramente ciò avviene. Poi ripeto, difficilmente è dato a sapere, se mancava il numero dei partecipanti o se il treno era rotto.
 
ciao Marta77 per quanto riguarda Msc io ho dovuto aspettare 3 mesi circa prima di riavere indietro i miei soldi e ti giuro che era una cifra considerevole, e con tanto di solleciti.
 
Top