• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Escursioni fai da te o organizzate?

genesis

Member
Fai da te o no?
Io ho effettuato 6 crociere e posso dire che ho effettuato pochissime escursioni con la nave.
Sono andato con la nave soltanto in luoghi che erano difficili da raggiungere come per es Il Cairo con scalo ad Alessandria, Alberobello e Matera con scalo a Bari.
Io preparo con anticipo per ogni scalo dove andare e cosa fare.
Guardo sui vari forum dedicati alle crociere le opinioni degli altri viaggiatori,pianifico la possibilità di raggiungere la località da visitare in treno, bus o altro mezzo.
In poche parole una pianificazione prima di partire di ogni luogo/scalo.
Poi sempre su internet si trova ormai, anche dettagliate descrizioni sui luoghi che si desiderano andare a vedere.
Per esempio se andate a leggervi il mio diario msc poesia del 12-20 ottobre 2013 , potrete vedere come ho effettuato alcune escursioni fai da te.
 

gian 1970

New member
...io voto per il fai da te!
faccio scalo a civitavecchia a dicembre e mi propongono un treno per crocieristi che è attivo da giugno ad agosto alla modica cifra di 45 euro.
Con 12 euro ho realizzato lo stesso itineraio proposto come escursione esclusiva. :confused:
 

Crys

Active member
Dove è possibile sempre il fai da te

Sono d'accordo anch'io.. quest'anno per la prima volta ho effettuato esclusivamente escursioni fai da te, grazie soprattutto alle informazioni acquisite tramite l'apposita sezione di questo forum e ne sono stata entusiasta.. Abbiamo visto tutto ciò che più ci interessava con i nostri tempi, ci siamo sentiti più liberi e siamo stati più soddisfatti, risparmiando anche molto...
Quindi, quando è possibile, sempre fai da te!!!
 
Top