• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Escursioni in autonomia per vaccinati

Dani97

Well-known member
Su alcune navi MSC, è arrivata comunicazione che gli ospiti completamente vaccinati (14 giorni dopo la prima dose) o che sono guariti dal covid negli ultimi 6 mesi, possono scendere in autonomia in alcuni porti.
Nel dettaglio, per chi ha questi requisiti si può scendere in autonomia:
- Su Msc Splendida a Dubrovnik, Corfù e Spalato;
- Su Msc Orchestra a Corfù, Mykonos, Dubrovnik;
- Su Msc Seaview a Visby, Nynashamn, Tallinn e Kiel.

Post in aggiornamento.
 

alvin3

Member
Su alcune navi MSC, è arrivata comunicazione che gli ospiti completamente vaccinati (14 giorni dopo la prima dose) o che sono guariti dal covid negli ultimi 6 mesi, possono scendere in autonomia in alcuni porti.
Nel dettaglio, per chi ha questi requisiti si può scendere in autonomia:
- Su Msc Splendida a Dubrovnik, Corfù e Spalato;
- Su Msc Orchestra a Corfù, Mykonos, Dubrovnik;
- Su Msc Seaview a Visby, Nynashamn, Tallinn e Kiel.

Post in aggiornamento.

SI sembra si stia muovendo qualcosa, mi sembra anche giusto. Msc a mandato comunicazione a chi imbarcato .
 

alvin3

Member
Ecco la comunicazione data a bordo !!
 

Allegati

  • 1AA1E739-032C-4C0D-A2D1-1126D41D84F6.jpeg
    1AA1E739-032C-4C0D-A2D1-1126D41D84F6.jpeg
    64.5 KB · Visualizzazioni: 69

capricorno

Super Moderatore
Ma secondo te, scrivo cose senza avere sottomano i comunicati della compagnia dati a bordo???

Assolutamente non intendevo questo Daniele, e mi dispiace che tu abbia inteso così ...la mia era una semplice domanda, se avevi i dati potevi anche postarli e si sarebbe evitato quest' equivoco.
 
Ultima modifica:

Rob86

New member
Salve,
la mia agenzia mi dice che non sa nulla a riguardo... ma io lo vado leggendo in diversi forum.

Come dovrei fare? Parto 11 settembre MSC splendida Croazia Grecia etc...
 

alpharidley

New member
Confermo che sulla MSC Splendida i vaccinati possono scendere liberamente in Croazia e Grecia
 

Allegati

  • 20210829_102826.jpg
    20210829_102826.jpg
    525.8 KB · Visualizzazioni: 30

tieffe

Well-known member
La situazione in Italia appare ancora critica (vedi Sicilia). Credo che per quanto riguarda gli scali italiani si dovrà attendere ancora; non si sa per quanto tempo.
 

Luca*

Well-known member
Su alcune navi MSC, è arrivata comunicazione che gli ospiti completamente vaccinati (14 giorni dopo la prima dose) o che sono guariti dal covid negli ultimi 6 mesi, possono scendere in autonomia in alcuni porti.
Nel dettaglio, per chi ha questi requisiti si può scendere in autonomia:
- Su Msc Splendida a Dubrovnik, Corfù e Spalato;
- Su Msc Orchestra a Corfù, Mykonos, Dubrovnik;
- Su Msc Seaview a Visby, Nynashamn, Tallinn e Kiel.

Post in aggiornamento.
Grazie! Di Magnifica si sa qualcosa?
 

capricorno

Super Moderatore
come faccio ad essere sicuro l'agenzia mi ha fatto prenotare le escursioni...
È quello che continuo ad asserire che mancando una comunicazione ufficiale da parte della Compagnia, tutto può o non può essere nel senso che in quella determinata crociera e in quel periodo le discese, come confermato dai nostri utenti, erano consentite.
Attualmente sul sito di MSC Crociere non vi è nulla di più di quanto già comunicato e cioè che le escursioni sono protette.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Molto interessante, chissà che anche Costa inizi a prendere in considerazione la discesa libera!!!
No, Costa non prendera’ in considerazione, a breve, questa opzione della discesa libera perche’ verrebbe a mancare quella bolla, gia’ fragilissima, di sicurezza; che senso avrebbe fare scendere in un’escursione liberamente e nell’altra no?
Dovrebbe esserci una regola o tutti gli scali o nessuno scalo: per ora il protocollo restera’ lo stesso, in quanto in Italia ad oggi le escursioni devono essere “protette” come stabilito dal vecchio decreto governativo.
 

molodani

Member
Dovendo partire a breve e leggendo che in alcune crociere è stata consentita la discesa in autonomia, ho chiamato il call center di msc e chiesto delucidazioni. La risposta è stata che tutto è a discrezione del comandante. La società applica il protocollo "bolla" ma il comandante può decidere per la discesa in autonomia a propria discrezione. L'azienda ne è al corrente, detto dall'operatrice, quindi ogni crociera è a se. Lo si scopre solo una volta saliti a bordo.
Onestamente questa risposta mi ha lasciato un po' interdetta. Anche a me non entusiasmano le escursioni organizzate e le rigide imposizioni (ad esempio il divieto di andare in bagno durante l'escursione come ho letto in alcuni post) ma in questo momento storico tali precauzioni ci hanno consentito di riprendere il mare pertanto le accetto volentieri. Sapere che un comandante può "infrangere" tali regole, creando scompiglio nell'utenza e soprattutto potenziali problemi... sinceramente non mi è piaciuto molto
 
Top