• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Escursioni in autonomia

A me va sorridere sta cosa delle penali a chi arriva in ritardo. La nave ha un orario di partenza, come un treno o un aereo. Sul treno si riesce a salire all'ultimo momento ma su un aereo no, se il gate è chiuso si rimane a terra. A vedere dai vetri l'aereo che parte..... Stesso vale per la nave.

Posso chiedere se nel caso crocieristi non si presentino alla partenza e la nave giustamente salpasse ugualmente vengono avvertite le autorita' locali?

Posso chiedere se nel caso crocieristi non si presentino alla partenza e la nave giustamente salpasse ugualmente vengono avvertite le autorita' locali?

Le autorità locali già lo sanno, perché partecipano alla ricerca dei "dispersi". Prima di partire fanno il possibile per non lasciare a terra nessuno.

In genere viene comunicato all'Agenzia di supporto scelta dalla Compagnia per quel porto. Molte volte l'Agente rimane sul posto in attesa dei ritardatari per aiutarli nella circostanza.

In genere viene comunicato all'Agenzia di supporto scelta dalla Compagnia per quel porto. Molte volte l'Agente rimane sul posto in attesa dei ritardatari per aiutarli nella circostanza.

Non mi ero mai posta il problema perchè cerchiamo di calcolare bene i tempi con alti margini di sicurezza per rientrare a bordo, poi io sono una super puntuale di carattere...ma non si sa mai, lo ricorderò.
Grazie, Rodolfo.

Noi effettuiamo sempre le escursioni in fai da te, non prendiamo rischi e ci muoviamo in modo e maniera di avere una "via di scampo"...ad esempio se l'autobus pubblico ritarda siamo sempre vicini o nei pressi di una fermata dei taxi.
Se la location che intendiamo visitare in fai date è a rischio ritardo, o prendiamo escursione Costa oppure evitiamo e rimandiamo ad altra occasione.