• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Escursioni in Terra Santa - Consiglio

Pedrito

Member
Buonasera a tutti i naviganti, a settembre partirò con Costa Pacifica per la Terra Santa, ho bisogno di un aiuto, sono indeciso sull'escursione da fare tra quella di 2 giorni con pernottamento a Gerusalemme oppure dividerla in due facendo Tour Galilea da Haifa e Gerusalemme da Ashod. che ne dite?

Ciao,questo intinerario lo ho fatto due volte e l'ultima in marzo di quest'anno.Del tour di Galilea e Gerusalemme non ho sentito parlare molto bene in quanto ti fai tutto il giro del lago di Tiberiade che onestamente non entusiasmi molto e tutto a scapito di Gerusalemme che merita una visita opiu approfondita.Io avevo fatto il primo anno con uno sbarco solo la visita di Gerusalemme e Betlemme,faticosissima ma altrettanto bella.Ho scritto il diario di viaggio dove potrai trarre qualche consiglio,ero con Pacifica.ciao

Io farò questo itinerario a fine Agosto... e mi son basato sulla esperienza de miei che hanno già fatto due crociere con approdo in Israele

Suggerisco:

Ashdod - Masada e Mar Morto
Haifa - Gerusalemme

ti ringrazio Andrea, e la trovo una bella soluzione anche perche il mar morto con Masada la trovo intrigante come escursione, tu hai già fatto la galilea?
a quanto pare risulta essere un'escursione noiosa, almeno cosi mi sembra di leggere, confermi'

ti ringrazio Andrea, e la trovo una bella soluzione anche perche il mar morto con Masada la trovo intrigante come escursione, tu hai già fatto la galilea?
a quanto pare risulta essere un'escursione noiosa, almeno cosi mi sembra di leggere, confermi'

Guarda, io come detto sopra vado per la prima volta.. I miei hanno visto sia gerusalemme la prima volta nel 1989, e poi quest'anno hanno fatto sia masada e galilea...

Masada e mar morto è spettacolare, già dalle foto, che dalle loro opinioni

Galilea, nulla di che, tante chiese...poche cose interessanti. Adatta a chi è mooolto devoto..forse... Ma non la metto tra le prime escursioni da fare.. magari uno la fa in caso che si ricapita lì in futuro ;)

Insisto sulla proposta sopra :D ahahah

ho letto il Diario di Viaggio di Simona21, beh a conferma di quanto ha scritto anche Andrea alias baronerosso...ormai sono quasi convito di fare Gerusalemme da haifa e Masada+MarMorto da Ashod. La galilea magari la lasceremo per la prossima crociera in terra santa
buona navigazione a tutti
e grazie ancora

Salve a tutti,
Farò anch’io il giro in Terra Santa a fine mese, valutando le distanze e gli orari
penso che escursione migliore e quella che va da Ashdod ad Haifa,
cmq io voto da Ashdod: La Fortezza di Masada e il Mar Morto,
e da Haifa: Tour della Gallilea.

Ecco il mio contributo, sono tornata fresca fresca dalla terrasanta, io mi sono affidata a Costa crociere, ho fatto da Asdood Gerusalemme e Betlemme e da Haifa il tuor della galilea (tutto il giorno). Se sei credente ripercorri le tappe della vita i Gesù, altrimenti opta per il mar morto che è davvero bellissimo

Grazie a tutti, per la partecipazione
zioleonard pero non farai gerusalemme cosi! oppre l'hai già visitata?
...il tour della Galilea lo trovo un po' pesante per i miei gusti, quindi credo che il responso finale grazie a tutte le vostre indicazioni sarà:
Gerusalemme e Betlemme da Haifa (non è il massimo ma meglio che fare la Galilea)
e Masada + mar Morto da Ashod
resto sempre in attesa di altre valutazioni sempre graditissime

A Gerusalemme non ci sono stato, ma dovrò lanciare la monetina per scegliere tra Gerusalemme e il MarMorto.
Data la distanza non mi va di fare l’escursione di Gerusalemme e Betlemme da Haifa.
Cmq ci sono ancora dieci gioni x pensarci… Ti aggiornerò appena rientro…

Salve a tutti...
Giungono notizie brutte da Israele...
Costa crociere ha fatto qualche comunicazione nuova che sappiate?
È probabile che i due scali in Israele saltino in settembre-ottobre?
Grazie mille a tutti coloro i quali mi informeranno.

Per il momento Costa non ha ancora fatto nessun comunicato a proposito.Certamente se non saranno garantiti i parametri di sicurezza necessari le tappe in Israele verranno soppresse.Ci sarà poi il problema delle inevitabili rinunce o delle scelte alternative.L'anno scorso saltando lo scalo in Bahrain abbiamo prolungato le altre soste.Veramente un peccato perchè dopo tanti anni le tappe in Israele stavano avendo un buon successo.
Salve a tutti...
Giungono notizie brutte da Israele...
Costa crociere ha fatto qualche comunicazione nuova che sappiate?
È probabile che i due scali in Israele saltino in settembre-ottobre?
Grazie mille a tutti coloro i quali mi informeranno.

Ciao onda del mare....
Hai ragione, un vero peccato...
Certo è che la sicurezza viene prima di tutto!!!!
Noi siamo adesso in fase di prenotazione per ottobre, certo è che queste brutte notizie ci fanno emergere qualche interrogativo...
Costa ancora come mi dici non ha ovviamente comunicato nulla, è tutto prematuro.
Ti ringrazio molto.
Vediamo cosa accade....
Alla prossima!

Salve a tutti,
Sappiamo bene che la situazione in Israele nn è bella, possiamo aspettarci di tutto, cmq sarebbe un peccato saltare le due tappe *+ belle, ke ne pensate?

Concordo, se costa dovesse annullare le due tappe di Haifa e Ashod credo che rinuncerei alla crociera, erano le uniche due tappe di mio interesse....Zio speriamo che nulla cambi, incrociamo le dita [smilie=ti_prego_02:

ho prenotato per fine settembre questo itinerario proprio per poter fare Haifa e Hashod,gli altri scali già fatti anche più di una volta,quindi mi spiacerebbe veramente ma la sicurezza va avanti a tutto! a marzo abbiamo saltato lo scalo di Tenerife per lo sciopero generale della Spagna e quindi siamo stati per due giorni consecutivi a Casablanca e cosi abbiamo visto più a fondo un po di Marocco ...qualcosa inventeranno a stavolta!! e poi una vacanza è sempre una vacanza e molto dipende anche dal nostro modo di prendere la vita.. vedremo

Hai ragione lauradimare!
La penso come te...
Il dispiacere ci sarebbe, ma la vacanza rimane una gran vacanza...
Noi, abbiamo fatto tre crociere per vedere Tunisi e ci è sempre andata male... Una barzelletta...
Ma meglio prenderla a ridere... Non sono grossi problemi!
Un saluto!!!

Buonasera a tutti i naviganti, a settembre partirò con Costa Pacifica per la Terra Santa, ho bisogno di un aiuto, sono indeciso sull'escursione da fare tra quella di 2 giorni con pernottamento a Gerusalemme oppure dividerla in due facendo Tour Galilea da Haifa e Gerusalemme da Ashod. che ne dite?

Ciao!
Noi l'abbiamo fatta nel feb 2010 e avendo solo Ashdod abbiamo fatto Gerusalemme + Betlemme, consigliata.

Visti i due scali suggerisco:
Ashod: Mar morto
Haifa: Gerusalemme o Betlemme od entrambe
L'ho consigliato da una caro amico (con moglie e 2 bimbe di 10 e 7 anni) a appena tornato da Mediterranea ed era contento, anche perchè da Haifa il mar Morto prorpio non si può fare causa distanze.

Se tornassi bisserei così anche io.

AH: se non ricorod male in uno dei diari che lessi si parlava di un taxista locale eccezionale, guida e autista appunto...prova a vedere...

Ciao!
Noi l'abbiamo fatta nel feb 2010 e avendo solo Ashdod abbiamo fatto Gerusalemme + Betlemme, consigliata.

Visti i due scali suggerisco:
Ashod: Mar morto
Haifa: Gerusalemme o Betlemme od entrambe
L'ho consigliato da una caro amico (con moglie e 2 bimbe di 10 e 7 anni) a appena tornato da Mediterranea ed era contento, anche perchè da Haifa il mar Morto prorpio non si può fare causa distanze.

Se tornassi bisserei così anche io.

AH: se non ricorod male in uno dei diari che lessi si parlava di un taxista locale eccezionale, guida e autista appunto...prova a vedere...

Grazie Alcia
hai fugato ogni mio dubbio
per il taxista ho trovato qualche sito ho visto i prezzi, beh per due persone soltanto sono eccessivi conviene solo se ci si organizza almeno in 4
siccome è la mia prima esperienza in Israele...farò il battesimo con le escursioni di Costa, giusto per esser piu tranquillo

Buongiorno,
Nn so se è un buon consiglio quello di fare l’escursione con un taxista locale, come ben sappiamo sono zone a rischio e se le mie fonti sono giuste le escursioni sono scortate.
Quindi fate la vostre valutazioni….

Buongiorno a tutti,
-6
pochi giorni ancora per confermare le escursioni di Ashdod e Haifa.
la mia classifica;
da Ashdod,
1° posto LA FORTEZZA DI MASADA E IL MAR MORTO (10 ore)
2° posto GERUSALEMME E BETLEMME (11 ore)
3° VISITA DI GERUSALEMME (11 ore)
da Haifa
1° TOUR DELLA GALILEA (6 ore)
2° GALILEA (10 ore)
3° GERUSALEMME E BETLEMME (11 ore)
cosa ne pensate????
;):)

Ultima modifica da un moderatore: