• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

escursioni msc: tristezza!

Ah si .... peccato che entrambe le compagnie utilizzino le stesse agenzie in tutti i porti citati.

Si qualcosa di triste c'è.... ed è leggere queste cose !!!

Mi dispiace Robyjk ma io quoto Rosy&Giò.
Non si puó essere tristi perche una compagnia non offre quello che hai trovato sull´altra, non si puó parlare di differenze per una cosa cosí.

Un salutone.

non ho detto che una compagnia è migliore dell'altra per una cosa del genere, ma semplicemente mi dispiace non poter fare alcune escursioni che avrei fatto volentieri, tutto qua!
non parlo di qualità delle medesime escursioni, in quanto non avendole provate non posso dirlo!
avrei gradito qualche escursione come dire, uin po più dedicata alla natura invece mi vien da dire che le escursioni di msc sono più culturali.

Non voglio difendere nessuno, ma bisognerebbe pensare prima di sparare certe valutazioni su una compagnia che lavora seriamente per dare il massimo ai suoi ospiti

quali sarebbero le valutazioni sparate, oltre all'oggettiva affermazione che msc ha escursioni solo col pullman e numericamente inferiori a costa?
caspita ma avete il nervo scoperto!?
non sono certo contro msc altrimenti non avrei prenotato una crociera tramite loro,non credi?

all'oggettiva affermazione che msc ha escursioni solo col pullman e numericamente inferiori a costa?

Cioè tu sai già quali escursioni troverai a bordo ???? o per caso ti stai basando esclusivamente su quelle che visualizzi sul sito msc ?

Perchè non è detto che ci sia fedele corrispondenza tra quelle che visualizzi e l'elenco completo che troverai solo a bordo ( che viene deciso in funzione di una serie di parametri sicurezza , numero di richieste , disponibilità dei mezzi, meteo ecc ecc. )

un saluto

Avere lo stesso operator non vuol dire offrire le stesse escursioni.
Poi se uno si rattrista perché non trova quello che vuole e' un fattore strettamente personale, soggettivo.
Nemmeno io mi rattristerei, ho la fortuna di andare in vacanza su una grande compagnia.... Diver ti ha consigliato bene.
Rallegrati e non partire prevenuta

Quoto e confermo quanto scrive UNO ed aggiungo che compagnie differenti comprano/offrono pacchetti simili e standardizzati per avere una redditività maggiore , poi ogni compagnia sceglie se inserire o meno pacchetti personalizzati differenti da quelli dei competitor in funzione della offerta singola che l'operator propone ed soprattutto in base al target commerciale della propria clientela.

Un saluto

Ultima modifica:
Cioè tu sai già quali escursioni troverai a bordo ???? o per caso ti stai basando esclusivamente su quelle che visualizzi sul sito msc ?

Perchè non è detto che ci sia fedele corrispondenza tra quelle che visualizzi e l'elenco completo che troverai solo a bordo ( che viene deciso in funzione di una serie di parametri sicurezza , numero di richieste , disponibilità dei mezzi, meteo ecc ecc. )

un saluto
ohhh! questo volevo sapere! (e l ho chiesto nel primo post!!!) se le escursioni del sito sono le uniche o se ho speranza di trovarne altre a bordo!! se è così, mi rimangio tutto!!!!

Poi se uno si rattrista perché non trova quello che vuole e' un fattore strettamente personale, soggettivo.
Nemmeno io mi rattristerei, ho la fortuna di andare in vacanza su una grande compagnia.... Diver ti ha consigliato bene.
Rallegrati e non partire prevenuta
ma si era x dire figurati se mi rattristo x delle escursioni, ci son cose peggiori nella vita và!! son felicissima e nopn vedo l'ora di partire..
è che questa vacanza sarà la prima (e credo ultima...) da soli io e maritino da 5 anni, in quanto i miei genitori si sono offerti di farci da baby sitter per permetterci un viaggetto da soli...
e speravo nelle escursioni in barca o jeep o quad perché sono le cose che con 2 figlie piccole non potremmo fare x un bel po..mentre le classiche escursioni con pullman le facciamo anche con loro (anche se una crociera con 2 bimbe piccole è devastante, provare x credere...) quindi ecco volevo sbizzarrirmi ^_^

a te piace proprio la pappa pronta. Ti posso assicurare che molte volte il "fai da te" funziona meglio dell'escursione organizzata
dalla compagnia. Per es. a Istanbul con Costa Atlantica abbiamo visto molto di +e speso di - io e mia moglie con taxi (ci lasciava
in un posto e ci veniva a riprendere in orario concordato; nel frattempo il tassista si faceva altri giri) . Conclusione, noi abbiamo
visto Santa Sophia, la Moschea Blue, altra moschea minore fuori dal circuito turtistico, il Topkapi, shopping gran bazar, i miei
figli hanno visto solo le prime due basiliche poiche' il loro gruppo e' stato convogliato nei negozi cosiddetti convenzionati, dove
dovqe hanno perso tanto tempo. horus-224

Se vuoi un consiglio non comprare escursioni a bordo. Appena sbarchi ti accorgerai che ci sono infinite opportunità a prezzi dieci volte più bassi. A Santorini per esempio vendevano l'escursione a 80/90 euro a persona. Una volta a terra la trovavi a 20 euro a testa...

Si è vero che la Msc fa molte escursioni culturali, forse non è proprio la compagnia adatta a te, o magari hai semplicemente sbagliato nave con cui partire!

...ti consiglio anche io al fai da te per le escursioni...troppo costose(non solo con MSC e non hai sbagliato nave)...ti consiglio un taxi e spenderai molto di meno.... le escursioni lasciaglieli per i filosofi colti e, ovviamente, a chi ha soldi in più da spendere.

Senza entrare troppo in polemica, un altro vantaggio delle escursioni organizzate è che sei molto più sicuro che quanto ti viene raccontato sia corretto....

Senza dimenticare, ovviamente, la certezza assoluta di non perdere la nave per un qualche inghippo. :rolleyes:

e sapessi cosa vuol dire essere certi di continuare la vacanza, in qel caso il costo per correre dietro alla nave gia partita con qualsiasi mezzo venga a costare più di qualsiasi escursione e credo non ci sia assicurazione che tenga che ti rimborsi

...ti consiglio anche io al fai da te le escursioni lasciaglieli per i filosofi colti e, ovviamente, a chi ha soldi in più da spendere.

Scusa , non capisco, il l'utilità, ed il significato della frase.
Firmato: un filosofo colto, con pochi soldi da spendere.;)

Senza entrare troppo in polemica, un altro vantaggio delle escursioni organizzate è che sei molto più sicuro che quanto ti viene raccontato sia corretto....

Senza dimenticare, ovviamente, la certezza assoluta di non perdere la nave per un qualche inghippo. :rolleyes:

Bruno io ci metterei anche problemi assicurativi. Sali magari su di un "taxi" senza assicurazione.

Scusa , non capisco, il l'utilità, ed il significato della frase.
Firmato: un filosofo colto, con pochi soldi da spendere.;)

Non so perchè mi viene in mente Esopo..... la volpe e l'uva :D:D;)

Bruno io ci metterei anche problemi assicurativi. Sali magari su di un "taxi" senza assicurazione.

Cribbio, vero, una delle poche cose che controllano è il..... clacson. :D. La mia svizzeritudine ogni tanto mi frega :D