• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Escursioni: prezzo bambini

CESARE71

New member
:?: Volevo sapere se un bambino (circa 4 anni) paga per intero le escursioni o magari non paga nulla portandolo in braccio negli autobus.
Grazie
 

gagne

New member
Re: Escursioni: prezzo bambini

4 anni circa non basta, con 4 anni compiuti paga il 50% mi sembra prima nulla sulle ginocchia dei genitori
 

CESARE71

New member
Re: Escursioni: prezzo bambini

I bambini sono 2: il più piccolo ancora non compie 4 anni l'altro ha 7 anni. (crociera Msc Armonia fine mese)
(non era stato preciso perchè l'informazione è per 2 miei cari amici)
 

giuseppe miglia

New member
Re: Escursioni: prezzo bambini

Se' non ha compiuto i quattro anni non paga .il posto non so' ne abbia diritto ,anche se' il problema non sorge perche nel pulmann lasciano sempre qualche posto vuoto.Il bambino di sette anni paga il 50% ed ha diritto al posto a sedere .mio figlio ha 2 anni e 1/2 , lo porto sempre con me in escursione ed ho sempre trovato il posto per lui, ma francamente non mi sono mai chiesto se abbia il diritto al posto a sedere.
 

sierragolf_70

New member
Re: Escursioni: prezzo bambini

Ad integrazione di quello che ha detto giuseppe miglia, aggiungo che i bambini sotto i quattro anni, non pagano e non hanno diritto al posto a sedere, però i pullman non sono mai pieni, a me solo una volta è capitato di doverlo tenere in braccio.
Per me, la cosa divertente invece sarà il prossimo anno perchè mia figlia compirà 4 anni a metà crociera quindi in teoria le prime due escursioni dovrebbero essere gratis e le altre 4 a pagamento!
 

giuseppe miglia

New member
Re: Escursioni: prezzo bambini

sierragolf_70 ha detto:
Ad integrazione di quello che ha detto giuseppe miglia, aggiungo che i bambini sotto i quattro anni, non pagano e non hanno diritto al posto a sedere, però i pullman non sono mai pieni, a me solo una volta è capitato di doverlo tenere in braccio.
Per me, la cosa divertente invece sarà il prossimo anno perchè mia figlia compirà 4 anni a metà crociera quindi in teoria le prime due escursioni dovrebbero essere gratis e le altre 4 a pagamento!
in compenso avrai una festa di compleanno gratis. :lol: :lol: :lol:
 

orietta

New member
Re: Escursioni: prezzo bambini

Ho letto che alcuni di voi ritengono che i bimbi al di sotto dei 4 anni non pagano. Ma sul sito della MSC è scritto " I prezzi indicati sotto le singole escursioni si intendono per Adulti e Bambini. La fascia d'età per i bambini al quale il prezzo di vendita si riferisce è dai 2 ai 14 anni non compiuti". Per cui i bambini da 2 anni in poi pagano il ridotto (che non è cifra da poco, ad es. 83 invece di 118 per il Cairo). A voi è capitato che non vi hanno fatto pagare? Fatemi sapere, parto tra 20 gg! Grazie
 

gagne

New member
Re: Escursioni: prezzo bambini

orietta ha detto:
Ho letto che alcuni di voi ritengono che i bimbi al di sotto dei 4 anni non pagano. Ma sul sito della MSC è scritto " I prezzi indicati sotto le singole escursioni si intendono per Adulti e Bambini. La fascia d'età per i bambini al quale il prezzo di vendita si riferisce è dai 2 ai 14 anni non compiuti". Per cui i bambini da 2 anni in poi pagano il ridotto (che non è cifra da poco, ad es. 83 invece di 118 per il Cairo). A voi è capitato che non vi hanno fatto pagare? Fatemi sapere, parto tra 20 gg! Grazie

Parlavo di Costa
 

orietta

New member
Re: Escursioni: prezzo bambini

gagne ha detto:
orietta ha detto:
Ho letto che alcuni di voi ritengono che i bimbi al di sotto dei 4 anni non pagano. Ma sul sito della MSC è scritto " I prezzi indicati sotto le singole escursioni si intendono per Adulti e Bambini. La fascia d'età per i bambini al quale il prezzo di vendita si riferisce è dai 2 ai 14 anni non compiuti". Per cui i bambini da 2 anni in poi pagano il ridotto (che non è cifra da poco, ad es. 83 invece di 118 per il Cairo). A voi è capitato che non vi hanno fatto pagare? Fatemi sapere, parto tra 20 gg! Grazie

Parlavo di Costa

Ma la domanda iniziale si riferiva ad MSC e più persone hanno risposto che fino a 4 anni non si paga. Mi fate sapere se a voi hanno fatto pagare? Grazie.
 

gagne

New member
Re: Escursioni: prezzo bambini

orietta ha detto:
Ma la domanda iniziale si riferiva ad MSC e più persone hanno risposto che fino a 4 anni non si paga. Mi fate sapere se a voi hanno fatto pagare? Grazie.


Non mi pare che il primo post parli di MSC
 

ENAMLEA

New member
Re: Escursioni: prezzo bambini

in msc in effetti le escursioni per bimbi si dovrebbero pagare dai due anni in su. io per esperienza personale con mia figlia che all'epoca aveva 3 anni le escursioni per lei non le ho mai pagate e non mi hanno mai detto nulla.



orietta ha detto:
gagne ha detto:
orietta ha detto:
Ho letto che alcuni di voi ritengono che i bimbi al di sotto dei 4 anni non pagano. Ma sul sito della MSC è scritto " I prezzi indicati sotto le singole escursioni si intendono per Adulti e Bambini. La fascia d'età per i bambini al quale il prezzo di vendita si riferisce è dai 2 ai 14 anni non compiuti". Per cui i bambini da 2 anni in poi pagano il ridotto (che non è cifra da poco, ad es. 83 invece di 118 per il Cairo). A voi è capitato che non vi hanno fatto pagare? Fatemi sapere, parto tra 20 gg! Grazie

Parlavo di Costa

Ma la domanda iniziale si riferiva ad MSC e più persone hanno risposto che fino a 4 anni non si paga. Mi fate sapere se a voi hanno fatto pagare? Grazie.
 

dinho77

New member
Re: Escursioni: prezzo bambini

In effetti la sostanziale differenza tra le 2 compagnie è che con costa i bimbi non pagano le escursioni sino ai 4 anni non compiuti, mentre con Msc non pagano sino ai 2 anni non compiuti....
 

daneb81

New member
Bambini età >2 e <3 anni...?

Bambini età >2 e <3 anni...?

Ciao a tutti!
Ho scoperto oggi, con grande amarezza, che il mio bimbo (2 anni e 2 mesi) dovrà pagare le escursioni.
Ora, il baby club non è accessibile per lui (avendo meno di 3 anni)...e le escursioni mi sembra veramente un furto fargliele pagare (anche perchè non c'è particolare risparmio con il costo ridotto!!!).

E' un'ingiustizia secondo me, perchè io, con un bimbo che ha una fascia d'età che non mi consente di lasciarlo a bordo, devo necessariamente averlo con me se desidero fare un'escursione...!

Secondo voi, se ora mi prenoto l'escursione on line solo per me e mio marito...e NON per mio figlio, poi mi fanno problemi? non è che non mi fanno andare a fare l'escursione?

Onestamente per 3 escursioni...105 euro sono proprio buttati...

Chiedo a voi come comportarmi...sono alla prima crociera con bimbo al seguito...
 

elenamaria

New member
Provo a girare a voi la domanda che mi ha fatto una conoscente: a ottobre partirà con Costa, il figlioletto di tre anni compiuti pagherà le escursioni?
 

Giulianino

New member
Bambini tenuti sulle ginocchia sul Pullman ?

In Norvegia sui pullman delle escursioni è obbligatorio mettere le cinture di sicurezza.

Dubito fortemente che si possa tenere un bimbo sulle ginocchia, in caso di incidente facciamo una marmellata.
Il bambino dovrebbe occupare un posto per se.

Ovviamente avere anceh età, e altezza compatibili con i sistemi di ritenuta.
Nonb so ora se costa possafornire dei seggiolini o altro...o semplicemente impedire l' escursione a chi non ha i requisiti ( bimbi troppo piccoli )



P.S.
Ne vedo tanti in giro in auto con il bambino in braccio e la cintura di sicurezza che tiene tutti e due.
Follia pura !!!!!
 
Top