• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

eSim internazionali.

Spero che migliorino il servizio viste che con MSC tra Grecia e Turchia è stato un terno all’otto riuscire a collegarsi, anche se mi dava campo non si connetteva, ne da terra ne in navigazione.
Nonostante abbia scritto e seguito le loro istruzioni è stato un calvario. Non credo ripeterò esperienze
 
Personalmente, Gennaio 2025 l'ho utilizzata su Seaside tra USA, Caraibi e Messico senza problemi. Al netto dell'assenza di copertura, tra i 5 e i 20 minuti, quando non prende piu' il segnale terrestre e quello marittimo non è ancora attivo.
Poi, ad Ottobre scorso, usata su Opera senza problemi. A terra solo a Kotor visto che il resto era coperto dalla sim italiana, ed anche li' nessun problema.
Che intendi non si connetteva? Una volta installata la E-sim ed attivato il roaming dati, non c'è molto da fare. Magari era un problema sul tuo telefono, per questo consiglio di provare i 100Mb gratuiti in Italia per essere certi che funzioni.
 
Sto pensando se acquistare anche io gigsky per la mia prossima crociera nei caraibi, a parte quei 20 minuti circa in cui non prende per il cambio di segnale, poi in navigazione fuziona bene con i social? per esempio si riesce senza problemi a caricare storie su Instagram?
 
Io viste le recensioni molto contrastanti sia qui, sia sul web in merito a gigsky, penso che opterò per una esim classica senza il pacchetto mare, alla fine su una settimana di crociera avrò solo un giorno di navigazione.
 
io ne avrò 3, e ho il dubbio anche io per le recensioni contrastanti, non si capisce bene se effettivamente funziona bene o no
 
@sereold La mia esperienza è che funziona in modo soddisfacente. Ho fatto il giro che adesso fa La WorldAmerica da Miami per 2 settimane un anno fa. Ho pubblicato storie e foto sui social durante la navigazione e a terra, ho fatto videochiamate whatsapp, ho tenuto per la maggior parte del tempo la condivisione della connessione con un'altro telefono. Tutto ovviamente nei limiti dei GB a disposizione che avevo acquistato.
Se poi avete necessità di stare costantemente su youtube o social, credo vi convenga il pacchetto WiFi MSC che ha traffico illimitato + una esim con traffico illimitato, le piu' note: Holafly e Saily.

@Suntin Non condivido il tuo pensiero, nel senso, una esim "classica" come la definisci tu non si distingue da GigSky quando è a terra. Mentre in mare si connette, ma va tenuto conto che il traffico dal telefono al ripetitore di bordo è "classico", mentre il ripetitore la connessione internet la prende dal satellite.

@Lella1901 Guarda, qualche momento che ci ha messo piu' del dovuto c'è stato, infatti, come ho scritto in precedenza possono capitare dai 5 ai 20 minuti di assenza di copertura. Pero' per il resto non ho avuto difficoltà. Sarò stato fortunato.
 
Noi abbiamo utilizzato gigsky a novembre su divina e a terra: molto soddisfatti; utilizzato anche come hot spot per l'altro telefono. A terra usato il telefono anche come navigatore perché avevamo noleggiato le auto.
 
Top