• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Essepi2-Cina,Corea, Giappone, Taiwan ed Hong Kong

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Essepi2-Cina,Corea, Giappone, Taiwan ed Hong Kong

Un ciao a tutti. Oggi connessione abbastanza soddifacente e rispondo a Prof: si' il consiglio di fare l'overland a Kyoto mi e' stato molto utile ed altri lo saranno certo in futuro. Giornata di navigazione e arrivo previsto domani nella prima mattinata a Naha. Tempo splendido e mare accettabile, 25 gradi la temperatura di oggi. 770 passeggeri a bordo, nessuna coda in nessun posto, serate di gala in cui tutti hanno la giacca e buone maniere molto diffuse, quasi irreale, ma vero. Personale molto presente ovunque e per qualsiasi richiesta. Escursioni con ottime guide e tutte, finora, parlanti un italiano piuttosto fluente. Il ristorante club: ambiente non elegante come su altre unita' della flotta ma caratteristico, cibo ottimo, almeno nelle prime due occasioni di prova. Buona ed abbastanza varia ( giudizio non personale in quanto non in grado di giudicare ma attinto da varie interviste ad "estimatori" ) anche la cucina preparata ogni giorno in rappresentanza di vari stati orientali ( fino ad ora cinese, giapponese, tailandese e coreana ). Ottima pubblicita' fatta al forum e grande interesse da parte di molti.
Ciao a tutti ed alla prossima.

Fantastica la pubblicità al forum!! Buona continuazione del viaggio!

Sentire che nelle serate di gala la gente si veste elegante e soprattuto che le buone maniere sono rispettate da tutti è un grande punto a favore di Costa Allegra. Se è cosi , penso seriamente di fare la tua crociera !
Grazie ancora e buona continuazione .

Ciao caro Essepi sei un grande e mi fa piacere sentire che va tutto bene.Mi fai venire l´entusiasmo.
Buon proseguimento.

Un saluto

Ciao essepi2,
ancora cari saluti e buona prosecuzione di crociera,
al ristorante club ti consiglio la millefoglie di cioccolato, se lo chef è ancora quello di giugno...
chi è il comandante?

Mi sa che non sbaglio quando dico che il mediterraneo si porta dietro i suoi difetti!
Ma.. l'importante è navigare!

Leggo con piacere che la crociera procede bene.. :D ottima la pubblicità al foruuumm!!

Salutami Ester, buon proseguimento ed attendo ulteriori aggiornamenti.

Una crociera a dir poco spettacolare insomma. Buona continuazione Maurizio...

Un saluto a tutti da Taiwan. Rientriamo ora dall'escursione a Taipei, citta' che mi ha colpito molto per ordine e pulizia, piu' Giappone che Cina. Visita interessantissima, ma purtroppo breve, al museo nazionale. Comandante della nave e' Cha. Ribadisco, dopo la terza prova, che al ristorante club si mangia molto bene ed i dolci sono uno spettacolo. Buonissima anche la pizza in Piazzetta Allegra. Torno un attimo a Kyoto per dire che l'escursione che include la notte e' fantastica e la seconda giornata e' stata eccezionale come qualita' della visita. Kyoto e' fantastica come lo sono i giapponesi. Interessante anche la sosta ad Okinawa e la visita al Peace Memorial con testimonianze della famosa battaglia ed un parco veramente stupendo.
Ormai da Okinawa il caldo ci assedia, temperature intorno ai 30 gradi, e per noi "nordisti" e' piu' un disagio che altro. Finora la fortuna ci ha accompagnato sotto fotma di sole splendido, tutti giorni, mare tranquillo, quasi sempre, ma soprattutto ottime compagnie. Nonostante i nostri 50 anni passati siamo tra i piu' giovani e tra i pochissimi fotunati, soprattutto, che proseguiranno per la crociera successiva. Domani navigazione e poi Hong Kong dove vi sara' il ricambio "crocieristico".
Molto interessamento al forum anche se molti tra ufficiali e personale "civile" lo conoscevano.
Ieri in serata sbandamento notevole della nave alternativamente a destra e a sinistra causa la rottura di uno dei tubi di pressione di uno stabilizzatore, insomma la "signora" di tanto in tanto ci ricorda la sua eta', ma viene sempre perdonata.
Un carissimo saluto a tutti ed un arrivederci.

Maurizio è sempre emozionante leggere le tue "perle di viaggio"!
Per lo sbandamento nave... e va bhè!! Fa parte del gioco!! Un abbraccio ad Ester!!

Sono davvero affascinata da queste bellissime descrizioni di viaggio. Mi verrebbe voglia di prenotare immediatamente. Ma ho un dubbio: quante ore di volo per arrivare laggiù? E che compagnia? Salutoni e buona crociera!!! :D :D :D

MaryLuu ha detto:
Sono davvero affascinata da queste bellissime descrizioni di viaggio. Mi verrebbe voglia di prenotare immediatamente. Ma ho un dubbio: quante ore di volo per arrivare laggiù? E che compagnia? Salutoni e buona crociera!!! :D :D :D

Tranquilla!!La compagnia di cui ha usufruito Essepi2 ( come probabilmente ci racconterà al suo rientro) è una delle migliori del mondo, se non la migliore!!

Se non sbaglio Maurizio è partito con Emirates Airlines. Io ho fatto la prima delle sue due crociere in giugno con la Allegra e sono partito con Air China (Roma-Pechino, vedi diario di viaggio) per passare qualche giorno in Cina prima della crociera da Hong Kong. in ogni caso bisogna mettere in conto 10-12 ore di volo: un tempo che può fare un po' paura ma le compagnie migliori (se andate a Hong Kong direttamente considerate anche la Cathay) sono perfettamente attrezzate per un viaggio con tutti i comforts (io sono partito con i miei due ragazzi e non ci sono stati problemi). Quanto alla crociera, l'itinerario è così fantastico da far dimenticare gli acciacchi della nave...la ristorazione è di buon livello e un paio di volte sono stati fatti approvvigionamenti di pesce fresco nei porti. Alla cena di gala c'è stata quindi la famosa aragosta di cui si parla tanto (per la sua scomparsa) in altre discussioni del forum sulla decadenza di Costa.
Attendiamo altri dettagli da Essepi2 sulle escursioni e sulle curiosità di bordo. Il comandante è Cha: un cinese o un giapponese quindi? Di che nazionalità sono gli ufficiali?

Il comandante è Cha: un cinese o un giapponese quindi? Di che nazionalità sono gli ufficiali?

:D :D :D :D Povero il nostro italianissimo Giancarlo !!!! Grande Prof.

Forza Essepi, che siamo tutti orecchio. Fai la foto all´arragosta per gli increduli !!!!!
Sapevate che negli anni ´60 le arragoste erano portate a bordo vive !!!!!!
Meglio cosí, senó apriamo un nuovo capitolo su "arragoste surgelate, che basso che é caduto Costa".

Un saluto.

tano ha detto:
Fai la foto all´arragosta per gli increduli !!!!!
Sapevate che negli anni ´60 le arragoste erano portate a bordo vive !!!!!!
Meglio cosí, senó apriamo un nuovo capitolo su "arragoste surgelate, che basso che é caduto Costa".

Un saluto.

Caro Tano , sei fortissimo , la tua ironia e la tua saggezza mi piacciono tantissimo !
Un caro saluto .

Chiedo scusa a tutti e in particolare al comandante Giancarlo Cha, di cui sul forum ho trovato tanti elogi, e grazie a Tano per la delicatezza nel rilevare l'errore :oops:
Ma insomma parlando da mesi di cinesi, giapponesi, dalle dinastie Quin e Quing a Jackie Chan, mi sono ingarbugliato.... :D

Ciao Prof.

Se ti avesse sentito il comandante Cha sicuramente avrebbe fatto quattro risate, é molto aperto.

Ciao Bibilica

Un saluto da parte mia. Anche te sei forte e ottima moderatrice.

Un saluto.

Ciao Tano e grazie, anzi come dicono gli studenti giapponesi accomiatandosi dal loro insegnante, domo arigato gozaimashita :D
Essepi 2....raccontaci qualcos'altro....o andiamo fuori tema :D :P

Rieccomi all'appello! A qualche quesito hanno gia' risposto altri utenti, compagnia scelta da me Emirates Airlines, semplicemente perfetta in tutto, tranne nell'averci fatto pagare il bagaglio in eccesso 50 euro al kg ( ed abbiamo viaggiato in businnes class con ritorno in first class! ), comandante Cha di Genova, persona squisita. Stiamo navigando con mare e tempo splendido, dopo aver lasciato ieri in serata Manila, alla volta della tappa in Borneo. Italiani a bordo 70, prevalenza di inglesi. Escursioni in lingua italiana praticamente inesistenti per mancanza di partecipanti. Torno un attimo ad Hong Kong: citta' splendida e con una baia di sera da spettacolo. Offre moltissimo al visitatore ed in due giorni di sosta bisogna fare delle scelte obbligate ( abbiamo optato per il fai da te, peraltro semplicissimo, per ridurre i tempi morti al minimo ). Abbiamo scelto di visitare Victoria Peak, di mattina e di sera per le immancabili foto alla baia, Aberdeen con il giro in sampam per vedere il mercato sulle giunche, contrasto evidente tra il vecchio ed il futuro, Ocean park per vedere le due coppie di panda giganti ( per me da soli valgono il viaggio ad HK ), simpaticcissimi e fotogenici, il monastero di Man Po nella zona di Central ed il convento di Chi Lin ( quasi nessuno ci va ma e' una delle cose piu' belle della citta' ) con gli spledidi giardini ed i laghetti con le omnipresenti carpe giganti. Per coloro che amano lo shopping non c'e' che l'imbarazzo della scelta ( elettronica e griffes famose in primis, con notevoli risparmi, provati personalmente ). Lasciata HK alla volta di Manila purtroppo il mare, per la prima volta, non ci ha assisstito ed un forza 4/5 per tutta la giornata, ci ha dato , a noi tutt'altro che lupi di mare, notevole fastidio costringendoci a restare distesi per molte ore. Una pausa per l'ora di cena ci aveva illuso, ma in tarda serata il mare e' tornato a farsi sentire, poi il sonno ha avuto il sopravvento. Arrivo a Manila, giornata nuvolosa ed afosa, con pioggia frequente ma accoglienza spledida con banda di 40 elementi e majorettes oltre ad un gruppo di danzatori/trici aborigeni. Ospitalita' veramente commovente. Visita alla citta', con evidente contrasto tra ricchezza e poverta', peraltro molto dignitosa, ed ovunque accolti con quel sorriso e quella cordialita' tipica del popolo filippino. Visita al Cimitero americano, commovente e luogo che dovrebbe far meditare sul futuro, alla cattedrale di S. Augustin, ed ad Intramuros, testimonianza della storia della dominazione spagnola sulla citta'. Sosta in uno shopping mall interessante con prodotti tipici di cui alcuni veramente interessanti e particolari ( mi hanno colpito in particolare dei vassoi in legno flessibili, di cui postero' delle foto al mio ritorno, che possono adattarsi a vari usi ). Partenza in serata della nave con un festoso arrivederci, ballato e cantato dai gruppi di cui ho parlato prima.
Un arrivederci a tutti ed ad un risentirci a presto ( purtroppo la connessione e' sempre veramente lentissima e ci vogliono quasi 10 minuti solo per aprire la pagina del forum!)

essepi2 ha detto:
Lasciata HK alla volta di Manila purtroppo il mare, per la prima volta, non ci ha assisstito ed un forza 4/5 per tutta la giornata, ci ha dato , a noi tutt'altro che lupi di mare, notevole fastidio costringendoci a restare distesi per molte ore. Una pausa per l'ora di cena ci aveva illuso, ma in tarda serata il mare e' tornato a farsi sentire, poi il sonno ha avuto il sopravvento.
Anche noi l'anno scorso abbiamo avuto mare mosso proprio durante la navigazione da HK a Manila, a quei tempi ci dissero che era una situazione che si ripeteva regolarmente. A quanto pare avevano proprio ragione.
Che nostalgia di quei bellissimi posti e anche della piccola Allegra.
Buona continuazione di navigazione
Saluti
Paola

Ciao essepi2, speriamo che il mare mosso ora vi dia una tregua...viene davvero voglia di provare la crociera...la Allegra regge bene?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.