• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Essepi2-Cina,Corea, Giappone, Taiwan ed Hong Kong

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Essepi2-Cina,Corea, Giappone, Taiwan ed Hong Kong

Accidenti essepi2, mi hai portato fortuna...con l'ultimo messaggio sono diventato ...sergente.
Pensa un po' che sono un obiettore di coscienza...e ho fatto il servizio civile non quello militare...Salutami Hong Kong :D

Ciao a tutti dal sultanato dal Brunei. Ieri Kota Kina Balu in Malesia ed escursione nel parco omonimo, un assaggio di Borneo, interessante per chi ama la natura ed in particolare la botanica. Ne parlero' al mio ritorno. Dopo una dozzina di ore di navigazione notturne ( la distanza tra Kota Kina e il Brunei e' ridicola ma purtroppo la nave deve spingersi al largo per oltre 100 km per poi navigare pochisssimo verso sud e poi rientrare verso il sultanato a causa dei banchi corallini che rendono i fondali insidiosi ) abbiamo raggiunto Seri Begawan, capitale del sultanato ed abbiamo prerso l'escursione che ci consentira' una panoramica della citta'. Interessante e curioso il villaggio sull'acqua, intatto nei corso degli anni e non toccato dalla modernita', con le case su palafitte collegate tra di loro da passerelle purtroppo maltenute, tranne rari casi, igiene all'interno al limite della decenza, ma cosi' e' ( forse arrivare dal Giappone ci ha reso un po' troppo critici ). Visita al museo reale che altro non e', mi e' parso, che una forma di autocelebrazione del sultano, museo comunque abbastanza interessante. Giro della citta' con soste al palazzo reale, del quale all'esterno non si vede nulla, alla moschea principale della citta' che, essendo venerdi', giorno di preghiera, non e' stato possibile visitare all'interno ed ad altri "attrazioni" della citta". Tutto interessante ma nulla di particolare. Interessantissime invece le spiegazioni avute dalla traduttrice della guida ( english language ), una donna italiana sposata da 23 anni ad un bruneiano e residente nel sultanato, con un italiano perfetto e una vasta cultura. Gia' solo le spiegazioni della signora sono valse l'escursione. Dimenitcavo di dire che ieri ho assistito ad un tramonto che solo in questi luoghi si puo' vedere e che da solo valeva la crociera. Il mare, tranne nel tragitto HK-Manila, e' stato tranquillissimo e spero per il futuro. Tempo sempre bello ma afosissimo e temperature oltre i 30 gradi. I tecnici a bordo lavorano sempre in quanto la nave qualche problema lo presenta sempre. A mio modesto parere Allegra denuncia una carenza nell'impianto di condizionamento a queste latitudini, carenza che si nota in particolari aree ( self service ad esempio e piani inferiori ) ma a noi questa nave continua a piacere. Non tornera' piu' in Europa e terminera' i suoi giorni come hotel-ristorante galleggiante, destino comunque non imminente. Grande differenza di clientela tra la prima e la seconda crociera, nella prima viaggiatori, sempre alla scoperta di nuovi itinerari e di nuove emozioni ed educazione in primis, nella seconda parecchia marmaglia straniera, non giovane ma pur sempre marmaglia ( un esempio: in palestra con i mocassini sui tapis roulants e neppure l'intervento della sicurezza li ha smossi: commentate voi! ). Italiani pochi ma discretamente buoni,almeno qualche volta!
Alle ore 18,00 partenza alla volta di Singapore dove arriveremo dopodomani.
Perdonate eventuali errori di scrittura o di grammatica in questo od in altri post.
Ciao ed alla prossima.

Ciao , ti seguo con molto piacere e mi riccordo con grande piacere il Borneo , da Kuching a Kota Kinabalu con visite sulla montagna e ai parchi dove mi sono inamorata degli oranghi e delle scimie nasiche ! :lol:
A Singapore , se puoi , prendi la funivia per andare sul'isola di Sentosa , la vista panoramica è meravigliosa molto meglio che la traversata con il batello , poi è molto bello Jurong Bird Park e Reptile Park , come la crociera fino in mare aperto .
Buona continuazione e grazie dei aggiornamenti .

Che nostalgia dell'Oriente :!: :!: :!:
Buona continuazione di crociera... tra poco il Viet Nam...
Ciao :D :D :D

un hotel ristorante galleggiante...è questo il destino della Allegra? :(

Ciao a tutti. Si', sembrerebbe questo il destino di Allegra, un ristorante. Scrivo mentre siamo in navigazione verso il Vietnam. Mare di una tranquillita' incredibile, sembra una navigazione fluviale, sole e caldo. Siamo partiti ieri in serata da Singapore, citta' splendida e che una visita di una giornata non permette certamente di conoscere. L'escursione, che magari descivero' al mio rientro ( un prezioso registratore digitale conserva le mie impressioni alla fine di ogni giornata ), ci ha consentito di salire al monte Faber per una vista panoramica della citta' ed una visita al museo Image of Singapor ( che si trova sull'isola artificiale di Sentosa ) ha permesso di conoscerne la vita e lo sviluppo nel corso degli anni. Dal monte Faber a Sentosa siamo andati con una cabinovia che passa proprio sopra alla nave ormeggiata. Visita, ma solo di passaggio con il bus, ai caratteristici quartieri arabo, indiano e cinese e pranzo a buffet al mitico hotel Raffles. Buffet impeccabile, un misto di cucina indiana, araba e malese, servizio eccellente ed ambiente raffinato, hanno permesso di cogliere lo spirito e la storia che caratterizzano questo luogo. Nel pomeriggio gita in barca sul fiume di Singapore, gita che ci ha permesso di vedere l'arechitettura moderna della citta' con splendidi scorci ed arrivo al simbolo della citta', il Melion, statua con la testa di leone e il corpo di pesce. Singapore ricorda molto Hong Kong e le megalopoli giapponesi quanto ad ordine, pulizia, organizzazione. Regole ferree ne regolano la vita ( niente sigarette, se non in prossimita' di posacenere lungo le strade, niente carte per terra, niente chewingum, in nessun luogo, proibita la vendita e multe da 15000 euro per i trasgressori, pena di morte per i trafficanti e gli spacciatori di droga, lavaggio auto e camion obbligatorio ) ma il senso di sicurezza che si ha girando per questa citta' e' impagabile. Anche i quartieri piu' caratteristici delle varie etnie ( sovente non esempi di pulizia ed igiene )sono molto puliti ed ordinati.
Altri dettagli al mio rientro.
Un saluto

Mi sembra che per un solo giorno hai visto tanto a Singapore , anche a me è piaciuto molto . :D
Davanti al Hotel Raffles c'era uno strano personaggio , molto fotografato dai turisti , un omone alto 2 metri , bellissimo ,con un gran sorriso , pelle olivastra , occhi di fuoco , lunghi baffi , vestito da indiano con un turbante enorme .
Ci salutava ogni volta che entravamo in albergo , era una gioia vederlo ! C'è ancora ?
Buona continuazione di crociera !

bibilica ha detto:
Mi sembra che per un solo giorno hai visto tanto a Singapore , anche a me è piaciuto molto . :D
Davanti al Hotel Raffles c'era uno strano personaggio , molto fotografato dai turisti , un omone alto 2 metri , bellissimo ,con un gran sorriso , pelle olivastra , occhi di fuoco , lunghi baffi , vestito da indiano con un turbante enorme .
Ci salutava ogni volta che entravamo in albergo , era una gioia vederlo ! C'è ancora ?
Buona continuazione di crociera !
Si' c'e' ancora, l'uomo piu' fotografato di Singapore!

Ciao a tutti, utimo giorno per noi di queste vacanze e nel pomeriggio trasferimento all'aeroporto per il volo di ritorno. Stiamo arrivando al canale, che ci portera' ad Hong Kong, in questo momento. Ritornando al viaggio, abbiamo visitato il Vietnam, stupendo per paesaggio e gente, ci hanno lasciato certamte qualcosa nel cuore, senza dubbio il miglior scalo della seconda crociera. Piacevole anche la sosta a Sanya, in Cina, con visita al parco della cultura buddista ed ad una fabbrica di allevamento e lavorazione di perle, ma purtroppo il caldo afoso ed opprimente ha reso l'escursione pesante. Rimandero' a dopo il ritorno le impressioni particolari sui luoghi. La nave continua ad accusare qualche problema ma tutti fanno del loro meglio per rimediare e quindi i disagi sono inesistenti. Ci spiace dirlo ma credo che sia ormai ora di pensionarla e la lasciamo a malincuore, ma anche la nostalgia di casa si fa sentire. Abiamo spedito del bagaglio a casa tramite corriere espresso (DHL) per evitare sovrapprezzo e a chi fosse interessato a questa soluzione posso dare delle informazioni piu' dettagliate ( bagaglio spedito mercoledi' mattina ed arrivato giovedi' nel pomeriggio al mio domicilio ).
Ciao a tutti.

Non so se c'è qualcuno del forum che ti ha seguito in questa crociera con più interesse di me ?!!! :D
Vorrei tornare in quei posti che conosco già , ma questa volta in crociera .
Queste 2 crociere combinate sono un mio sogno , non ho prenottato di quest'anno per via della nave che non mi ispirava !
Ho trovato crociere simili con la Holland e Princess , con meno scali , però .
La soluzione di spedire i bagagli con corriere la trovo geniale , sono molto interessata a sapere come hai fatto e se posso fare anch'io da Dubay ?!
Grazie mille , ti auguro un confortevole volo di rittorno , a presto , ciao .

essepi2 ha detto:
. Abiamo spedito del bagaglio a casa tramite corriere espresso (DHL) per evitare sovrapprezzo e a chi fosse interessato a questa soluzione posso dare delle informazioni piu' dettagliate ( bagaglio spedito mercoledi' mattina ed arrivato giovedi' nel pomeriggio al mio domicilio ).
Ciao a tutti.
Avevo letto anche di una agenzia specializzata in questo servizio che veniva prenotata essenzialmente da chi prenotava il giro del mondo o che comunque restava a bordo per svariati mesi.

NicolaFank ha detto:
essepi2 ha detto:
. Abiamo spedito del bagaglio a casa tramite corriere espresso (DHL) per evitare sovrapprezzo e a chi fosse interessato a questa soluzione posso dare delle informazioni piu' dettagliate ( bagaglio spedito mercoledi' mattina ed arrivato giovedi' nel pomeriggio al mio domicilio ).
Ciao a tutti.
Avevo letto anche di una agenzia specializzata in questo servizio che veniva prenotata essenzialmente da chi prenotava il giro del mondo o che comunque restava a bordo per svariati mesi.

Ottimo io vorrei saperne di piu'! Per me le valigie piu' volo sono un'ansia!!!

Ciao Essepi2 e grazie per lo splendido diario in diretta che mi ha fatto rivivere in parte la mia crociera...Aspettiamo altri dettagli con calma al ritorno.
Per la Allegra e i suoi acciacchi ho trovato conferma sui miei dubbi...non a caso a breve da quelle parti arriverà anche la Classica
Resta il fatto che quegli itinerari sono forse i più affascinanti ed esotici di tutto il catalogo Costa
bentornato e ancora complimenti per i tuoi racconti

Siamo a casa e dopo un lungo sonno ristoratore abbiamo ripreso il nostro quotidiano. Alla nostalgia di casa si sta già sostituendo già il rimpianto ed i ricordi di questo meraviglioso viaggio appena terminato. I flash appaiono alla mente e sembrano lontani ricordi, la skyline di Shanghai alla sera, il caos di Tokyo con il profumo di incenso dei templi di Kyoto, i pensieri che ci passavano nella mente durante la visita al museo della bomba di Nagasak in contrasto con la serenità dei suoi abitanti, l'ordine e la pulizia di Taipei, la splendida baia di Hong Kong con i panda giganti dell'Ocean Park, il mare agitato nell'arrivare a Manila e l'accoglienza riservataci in questa città, la passeggiata nella giungla del Borneo nel parco del monte Kota Kina Balu, la ricchezza del Brunei, la perfezione di Singapore e la severità della guida che ci ha accompagnato, i motorini del Vietnam, la sua spledida natura e la sua ancor più splendida gente che ci rimarrà nel cuore per sempre, la sorpendente e bella Sanya. Ma ci resta anche il trattamento ricevuto a bordo della nave dove eravamo ormai parte quasi dell'equipaggio, ci restano i ricordi di alcune splendide persona conosciute e che ritroveremo anche a setttembre sull'Atlantica, insomma ci resta il ricordo di un mese indimenticabile. Siamo dei fortunati e dei privilegiati in questo mondo per quanto possiamo realizzare dei nostri desideri. Vorrei che tutti noi ce ne ricordassimo.
Datemi il tempo per riorganizzarmi, per organizzare le 5000 foto fatte e poi scriverò anche un diario. Se qualcuno vorrà delle informazioni risponderò comunque in pubblico od in privato.
Un saluto a tutti ed un augurio di buon viaggio a chi è in procinto di partire.

Bentornato , non vedo l'ora di leggere il tuo diario !
Prima domanda : come hai fatto a spedire i bagagli con corriere ? Sono venuti loro alla nave a ritirarli ? La spesa è inferiore alle tasse di suplemento peso nel aereo ?
Ho altre domande da farti , ma non voglio stressarti apena tornato !!! :lol:
Grazie .

Grazie per tutte le notizie in diretta su un viaggio di "classe", attendiamo il resto. Personalmente a leggerti ho provato un mix di rimpianto ed appagamento: rimpianto perchè per la prima volta ho dovuto rinunciare ad una crociera programmata da tempo e purtroppo proprio questa con partenza da Hong Kong il 4 gennaio 2009; appagamento perchè almeno mi rifaccio un pò con i tuoi racconti. Ciao Essepi

Bentornato Essepi !!!!!

Grazie del tuo racconto, molto bello e a puntate.
Non conosco quei posti peró leggendoti é come se fossi stato lá con te, tutto molto interessante, tutto ben spiegato come una guida se in caso un giorno vado da quelle parti.
Interessante anche il modo di spedire valigie, problema di qualsiasi crocerista, piú quando ti muovi in cinque con bambini piccoli.
Quello che si perderá con la partenza dell´Allegra sará quella familiaritá che si crea con l´equipaggio, dove giri per tutta la nave senza ostacoli.

Un saluto.

Che dire, una crociera così siamo in tanti a sognarla. Grazie, ci hai fatto sentire un po' "a bordo" con i tuoi diari di viaggio.

Maurizio ha già gentilmente postato alcune fotografie della Costa Allegra nella sezione fotografica del sito.

Bentornati e grazie per la cronaca diretta del viaggio e delle foto postate sul sito.
Un abbraccio Ro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.