• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Esterna con balcone vista limitata Atlantica e Mediterranea

Mavi

Member
Qualcuno c'è stato in questa cabina? La chiamano "vista parzialmente limitata" perchè si trova al ponte sopra le scialuppe.
Ma c'è abbastanza vista? E' conveniente perchè costa poco di più di una esterna con finestra (che non si può aprire) mentre
avendo il balcone si può naturalmente aprire. Naturalmente non si può paragonare ad una esterna con balcone normale
che però costa alquanto di più.
Ripeto, c'è abbastanza vista o e oppressiva? Se qualcuno c'è stato mgari mi può dare un parere. Grazie
 

Didy67

New member
Re: Esterna con balcone vista limitata su Atlantica.

Re: Esterna con balcone vista limitata su Atlantica.

Ciao, non ci sono stato ma le ho viste, io piuttosto preferirei una con finestra, perchè la vista è molto limitata, praticamente hai una scialuppa davanti e non ha un balcone dove si può uscire ma una portafinestra con la balaustra in vetro. Le dimensioni sono identiche sia con finestra che con balcone.
 

Miglia

Active member
Re: Esterna con balcone vista limitata su Atlantica.

Re: Esterna con balcone vista limitata su Atlantica.

Didy67 ha detto:
Ciao, non ci sono stato ma le ho viste, io piuttosto preferirei una con finestra, perchè la vista è molto limitata, praticamente hai una scialuppa davanti e non ha un balcone dove si può uscire ma una portafinestra con la balaustra in vetro. Le dimensioni sono identiche sia con finestra che con balcone.

Non proprio...quelle che dici sono le esterne senza vista...mentre sopra di queste vi sono le esterne con balcone, quindi il balcone c'è....ma al posto di vedere sotto di te il mare..vedi la copertura della scialuppa..il mare lo vedi solo davanti a te.

Ne avevo una sull'Atlantica nel 2003...certo...all'inizio è stato un bel colpo perchè ci si aspettava qualcosa di più aperto, poi invece mi è piaciuta....certo il balcone sul mare direttamente è un altra cosa...ma se vuoi risparmiare qualcosa e vuoi un balconcino è la scelta giusta :wink:
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Esterna con balcone vista limitata su Atlantica.

Re: Esterna con balcone vista limitata su Atlantica.

Esatto. Le esterne senza vista, che si trovano al ponte 4, non hanno balcone e hanno la visuale completamente ostruita dalle scialuppe: sono praticamente come delle interne, solo che puoi vedere la luce del giorno... ma solo la luce e quasi niente altro.
Discorso diverso per le esterne con balcone a vista limitata, che sono al ponte 5, certo la vista è un poco ridotta, ma mi sembra che la copertura delle scialuppe arrivi ben al di sotto del parapetto dei balconi: quindi si può godere di una visuale discreta... l'unica cosa è che non si ha visuale verso il basso!
Ciao :)
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Esterna con balcone vista limitata su Atlantica.

Re: Esterna con balcone vista limitata su Atlantica.

Miglia ha detto:
Didy67 ha detto:
Ciao, non ci sono stato ma le ho viste, io piuttosto preferirei una con finestra, perchè la vista è molto limitata, praticamente hai una scialuppa davanti e non ha un balcone dove si può uscire ma una portafinestra con la balaustra in vetro. Le dimensioni sono identiche sia con finestra che con balcone.

Non proprio...quelle che dici sono le esterne senza vista...mentre sopra di queste vi sono le esterne con balcone, quindi il balcone c'è....ma al posto di vedere sotto di te il mare..vedi la copertura della scialuppa..il mare lo vedi solo davanti a te.

Ne avevo una sull'Atlantica nel 2003...certo...all'inizio è stato un bel colpo perchè ci si aspettava qualcosa di più aperto, poi invece mi è piaciuta....certo il balcone sul mare direttamente è un altra cosa...ma se vuoi risparmiare qualcosa e vuoi un balconcino è la scelta giusta :wink:
Confermo tutto.
 

lampone16

New member
Re: Esterna con balcone vista limitata su Atlantica.

Re: Esterna con balcone vista limitata su Atlantica.

che bello proprio le risposte che cercavo anch'io! ho opzionato una di queste cabine al ponte 5 clowns per la transatlantica del 29/11 ma mi preoccupava la questione della vista limitata.. è davvero un peccato non avere la vista intera (è il viaggio di nozze, vorrei tutto al meglio) o forse per me che soffro un po' di vertigini è meglio non vedere lo strapiombo sul mare ma sulla scialuppa? se mi siedo in poltroncina vedo il mare l'orizzonte e tutto il resto giusto? solo non vedo il mare guardando sotto? grazie
 

Mavi

Member
Re: Esterna con balcone vista limitata su Atlantica.

Re: Esterna con balcone vista limitata su Atlantica.

lampone16 ha detto:
che bello proprio le risposte che cercavo anch'io! ho opzionato una di queste cabine al ponte 5 clowns per la transatlantica del 29/11 ma mi preoccupava la questione della vista limitata.. è davvero un peccato non avere la vista intera (è il viaggio di nozze, vorrei tutto al meglio) o forse per me che soffro un po' di vertigini è meglio non vedere lo strapiombo sul mare ma sulla scialuppa? se mi siedo in poltroncina vedo il mare l'orizzonte e tutto il resto giusto? solo non vedo il mare guardando sotto? grazie


Anch'io ho prenotato una di queste cabine, mihanno detto che la vista dovrebbe essere abbastanza buona e spero anch'io di poter vedere l'orizzonte anche se non completo. Bisogna però evitare di prendere le cabine dal 5142 al 5166 e dal 5143 al
5167 perchè sotto vi sono le scialuppe più alte che coprono di più il panorama.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Esterna con balcone vista limitata su Atlantica.

Re: Esterna con balcone vista limitata su Atlantica.

Esatto!!!!
Consiglio perfetto!
 

lampone16

New member
Re: Esterna con balcone vista limitata su Atlantica.

Re: Esterna con balcone vista limitata su Atlantica.

Mavi ha detto:
Anch'io ho prenotato una di queste cabine, mihanno detto che la vista dovrebbe essere abbastanza buona e spero anch'io di poter vedere l'orizzonte anche se non completo. Bisogna però evitare di prendere le cabine dal 5142 al 5166 e dal 5143 al
5167 perchè sotto vi sono le scialuppe più alte che coprono di più il panorama.

meno male che l'ho cambiata era proprio la 5150 dunque con la scialuppa alta davanti! l'agenzia prima non aveva specificato questo dettaglio (che bella sorpresa mi sarei trovata, seduta in poltroncina a rimirare una romantica scialuppa..) poi ieri mi hanno chiamato dicendomi che dovevo prenotare altrimenti non riusciva a tenermi il prenota subito, mi sono catapultata e mi hanno proposto la 4208 al ponte 4 roma allo stesso prezzo, non ha vista limitata e ho prenotato quella. è più a poppa, non ho capito se è un bene o un male nel caso di mare mosso.. voi cosa dite? dimenticavo, c'è una differenza tra stare a sx o a dx della nave? l'agenzia mi ha consigliato il lato sx ma non ho capito perchè..
 

Daniele

Member
Re: Esterna con balcone vista limitata su Atlantica.

Re: Esterna con balcone vista limitata su Atlantica.

lampone16 ha detto:
Mavi ha detto:
Anch'io ho prenotato una di queste cabine, mihanno detto che la vista dovrebbe essere abbastanza buona e spero anch'io di poter vedere l'orizzonte anche se non completo. Bisogna però evitare di prendere le cabine dal 5142 al 5166 e dal 5143 al
5167 perchè sotto vi sono le scialuppe più alte che coprono di più il panorama.

meno male che l'ho cambiata era proprio la 5150 dunque con la scialuppa alta davanti! l'agenzia prima non aveva specificato questo dettaglio (che bella sorpresa mi sarei trovata, seduta in poltroncina a rimirare una romantica scialuppa..) poi ieri mi hanno chiamato dicendomi che dovevo prenotare altrimenti non riusciva a tenermi il prenota subito, mi sono catapultata e mi hanno proposto la 4208 al ponte 4 roma allo stesso prezzo, non ha vista limitata e ho prenotato quella. è più a poppa, non ho capito se è un bene o un male nel caso di mare mosso.. voi cosa dite? dimenticavo, c'è una differenza tra stare a sx o a dx della nave? l'agenzia mi ha consigliato il lato sx ma non ho capito perchè..
:shock: :shock: differenza tra lato sx o dx bisogna approfondire mi pare assurdo.......
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Esterna con balcone vista limitata su Atlantica.

Re: Esterna con balcone vista limitata su Atlantica.

Altro che assurdo!!!!
Tutto dipende dall'itinerio.
E' una scelta determinata sia per i panorami che per la luce di cui potrai godere.
 

Daniele

Member
Re: Esterna con balcone vista limitata su Atlantica.

Re: Esterna con balcone vista limitata su Atlantica.

messa così mi pare sensato............ma ritieni che un agenzia sia al corrente di queste cose?
abbiamo parlato molto sulla loro non conoscenza del prodotto crociera !!! di come noi dobbiamo andare preparati !!!
se fosse così tanto di cappello.
 
T

tano

Guest
Re: Esterna con balcone vista limitata su Atlantica.

Re: Esterna con balcone vista limitata su Atlantica.

Ciao Daniele 4208 va molto bene. Hai una vista ottima e non proccuparti per il movimento, che peggio e a prua.
L´unico problema che puoi avere é che ti sembra avere il mal di Parkinson provocato dalla vibrazioni particolare della poppa, ma non é grave. Si sente solo se si va a tutta forza, e non credo, e in certe condizioni di mare, che anche sono rare.

Un saluto.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Esterna con balcone vista limitata su Atlantica.

Re: Esterna con balcone vista limitata su Atlantica.

Daniele ha detto:
messa così mi pare sensato............ma ritieni che un agenzia sia al corrente di queste cose?
abbiamo parlato molto sulla loro non conoscenza del prodotto crociera !!! di come noi dobbiamo andare preparati !!!
se fosse così tanto di cappello.
L'agenzia di lampone16 evidentemente sì perchè per la transatlantica autunnale che farà il nostro amico il lato sx. è di gran lunga quello preferibile.
 
T

tano

Guest
Re: Esterna con balcone vista limitata su Atlantica.

Re: Esterna con balcone vista limitata su Atlantica.

Quoto Il GEnerale, sole al mattino appena sbegliati salire su, spettacolo meraviglioso per tutti i giorni della crociera fino arrivare ai Caraibi.

Un saluto.
 

Mavi

Member
Re: Esterna con balcone vista limitata su Atlantica.

Re: Esterna con balcone vista limitata su Atlantica.

il_Generale_71 ha detto:
Daniele ha detto:
messa così mi pare sensato............ma ritieni che un agenzia sia al corrente di queste cose?
abbiamo parlato molto sulla loro non conoscenza del prodotto crociera !!! di come noi dobbiamo andare preparati !!!
se fosse così tanto di cappello.
L'agenzia di lampone16 evidentemente sì perchè per la transatlantica autunnale che farà il nostro amico il lato sx. è di gran lunga quello preferibile.

E per la transatlantica in aprile è sempre meglio il lao sx ??
 

lampone16

New member
Re: Esterna con balcone vista limitata su Atlantica.

Re: Esterna con balcone vista limitata su Atlantica.

tano ha detto:
Ciao Daniele 4208 va molto bene. Hai una vista ottima e non proccuparti per il movimento, che peggio e a prua.
L´unico problema che puoi avere é che ti sembra avere il mal di Parkinson provocato dalla vibrazioni particolare della poppa, ma non é grave. Si sente solo se si va a tutta forza, e non credo, e in certe condizioni di mare, che anche sono rare.

Un saluto.

sono lampone, ma va bene lo stesso, grazie x l'informazione! vabbè, nel caso proveremo l'esperienza parkinson..
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Esterna con balcone vista limitata su Atlantica.

Re: Esterna con balcone vista limitata su Atlantica.

[quote="Mavi E per la transatlantica in aprile è sempre meglio il lao sx ??[/quote]
Sarebe meglio il lato Dx.
 

lampone16

New member
Re: Esterna con balcone vista limitata su Atlantica.

Re: Esterna con balcone vista limitata su Atlantica.

il_Generale_71 ha detto:
L'agenzia di lampone16 evidentemente sì perchè per la transatlantica autunnale che farà il nostro amico il lato sx. è di gran lunga quello preferibile.
benissimo, grazie! che bella notizia, ho dovuto scegliere dx o sx in un secondo (la ragazza dell'agenzia era al telefono per la prenotaz), pensavo me l'avesse detto un po' a caso per farmi decidere in fretta, sono felice di sapere che era un consiglio reale, di solito sono molto scettica anch'io sui consigli delle agenzie
tano ha detto:
Quoto Il GEnerale, sole al mattino appena sbegliati salire su, spettacolo meraviglioso per tutti i giorni della crociera fino arrivare ai Caraibi.
Un saluto.
grazie, meraviglioso! anche per quanto riguarda la visuale delle coste, soprattutto ai caraibi, o solo per la luce? il tramonto se lo beccano quelli a sx però giusto? scusate l'ignoranza, finora ho visto solo la foto microscopica dell'intinerario
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Esterna con balcone vista limitata su Atlantica.

Re: Esterna con balcone vista limitata su Atlantica.

lampone16 ha detto:
tano ha detto:
Quoto Il GEnerale, sole al mattino appena sbegliati salire su, spettacolo meraviglioso per tutti i giorni della crociera fino arrivare ai Caraibi.Un saluto.
Grazie, meraviglioso! anche per quanto riguarda la visuale delle coste, soprattutto ai caraibi, o solo per la luce? il tramonto se lo beccano quelli a sx però giusto? scusate l'ignoranza, finora ho visto solo la foto microscopica dell'intinerario
Il maggior vantaggio del lato sx in quella crociera è godere dell'alba e di un maggiorn numero di ore di sole.
 
Top