• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Esterna con balcone vista limitata Atlantica e Mediterranea

Cokj72

New member
Re: Esterna con balcone vista limitata su Atlantica.

Re: Esterna con balcone vista limitata su Atlantica.

Scusate la mia ignoranza, ma le transatlantiche vanno da Est ad Ovest e viceversa, allora come fà il sole a sorgere a destra o a sinistra (stessa cosa al tramonto), ma non dovrebbe sorgere a prua nelle crociere verso Est e a poppa in quelle verso i Caraibi?
Poi certo che se si naviga verso i Caraibi a babordo la nave avrà l' Equatore, ma l' Est è sempre a poppa.

Mi sa che mi sono incartato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Esterna con balcone vista limitata su Atlantica.

Re: Esterna con balcone vista limitata su Atlantica.

Cokj72 ha detto:
Scusate la mia ignoranza, ma le transatlantiche vanno da Est ad Ovest e viceversa, allora come fà il sole a sorgere a destra o a sinistra (stessa cosa al tramonto), ma non dovrebbe sorgere a prua nelle crociere verso Est e a poppa in quelle verso i Caraibi? Poi certo che se si naviga verso i Caraibi a babordo la nave avrà l' Equatore, ma l' Est è sempre a poppa.
Mi sa che mi sono incartato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Fortunatamente i Caraibi non sono alla stessa nostra latitudine!!!
La nave durante la traversata verso i Caraibi naviga per buona parte con rotta WWS.
 

ars

New member
Re: Esterna con balcone vista limitata Atlantica e Mediterranea

Anch'io ho fatto una transatlantica con l'Atlantica (scusate il gioco di parole) e sono stato fortunato perché la mia cabina con vista limitata era esattamente tra una scialuppa e l'altra, certo non era del tutto libera ma si vedeva abbastanza bene.
 
T

tano

Guest
Re: Esterna con balcone vista limitata Atlantica e Mediterranea

Invece per chiarire le idee nella transatlantica di primavera , cioé quella d´aprile, iniziando da poppa verso prua, il miglior lato é quello destro, dove sono le cabine con numeri dispari, perche vediamo il sole nascere dalla parte davanti della nave.
Non sto tenendo in conto l´oscillazione che puó avere il sole per il cambio di stagione. Non l´ho fatta mai quella crociera e credo che va bene cosí.
Se sbaglio c´é qualcuno che me lo puó dire ?

Un saluto.
 

mautoa

New member
costa atlantica cabine 5160 e 5183

costa atlantica cabine 5160 e 5183

Ho prenotato "Le perle del Caribe" con Costa Atlantica. Mi hanno assegnato le cabine 5160 e 5183, ponte "I Clown".
Leggendo qua e la nel forum ho scoperto che sono a vista limitata... Qualcuno sa darmi notizie più dettagliate?
Grazie e un saluto a tutti i naviganti....
 

captverna

New member
Re: Esterna con balcone vista limitata Atlantica e Mediterranea

Ho letto che qui si parla pure di lato dx o sx a seconda di dove nasce il sole.......vi vorrei fare questa domanda: nell'itinerario le perle del caribe dove è meglio avere un esterna? a sx o dx anche a seconda degli attracchi e del sole?
 

bibilica

New member
Re: Esterna con balcone vista limitata Atlantica e Mediterranea

Per gli atracchi è meglio essere sui ponti alti , nel balcone la vista è limitata.
 

antonio

New member
Re: Esterna con balcone vista limitata Atlantica e Mediterranea

Visto le esaustive risposte date, posso chiedere notizie delle cabine (n° 8186 )con balcone sul ponte otto Pegaso ?Nella precedente crociera fatta sull' Atlantica avevo una cabina interna e spero, vista la differenza di costo che siano soldi ben spesi .
 

encap2000

New member
Re: Esterna con balcone vista limitata Atlantica e Mediterranea

io ci ho trascorso una crociera alla capitali baltiche e posso dire che la vista non e' ostruita quasi per nulla, la scialuppa di salvataggio e' ad altezza dei piedi, praticamente dove inizia il balcone, dunque non e' possibile vedere solo in basso, la ritengo una scelta molto conveniente.
 

cirellina

Well-known member
Re: Esterna con balcone vista limitata Atlantica e Mediterranea

antonio ha detto:
Visto le esaustive risposte date, posso chiedere notizie delle cabine (n° 8186 )con balcone sul ponte otto Pegaso ?Nella precedente crociera fatta sull' Atlantica avevo una cabina interna e spero, vista la differenza di costo che siano soldi ben spesi .
Ho avuto la tua stessa cabina due mesi fa ai caraibi!
Ma non è assolutamente una cabina con vista limitata dalle scialuppe che sono sul ponte orfeo della mediterranea, quindi ponte 5, mentre tu parli del ponte otto!!!!
L'argomento del topic è indirizzato ad avere informazioni su questa tipologia di cabine, comunque chiarirò (spero) i tuoi dubbi!
La cabina 8186 - ponte Pegaso - con letto matrimoniale è spaziosa , con il divano ed un'ampia zona toletta . L''unico inconveniente è che essendo sotto al ristorante buffet, proprio al confine con il ponte piscine , la mattina si sentivano i rumori dello spostamento delle sedie !
Io ho il sonno pesante ma se si è sensibili, potresti chiedere lo spostamento al ponte sottostante, dove questi problemi non li avrai!
 

Kris

Member
Re: Esterna con balcone vista limitata Atlantica e Mediterranea

Presumo che la 8220 sia poco distante da quella avuta da cirellina.... si può stare sul balcone anche la sera?
 

vito

New member
Re: Esterna con balcone vista limitata Atlantica e Mediterranea

ragazzi aiutoo!!cabina5234 ponte5 i clowns,la appena presa mio zio che ne dite?aveva una garantita3interna e si e ritrovato questa,secondo voi e una buon colpo di fortuna?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Esterna con balcone vista limitata Atlantica e Mediterranea

vito ha detto:
ragazzi aiutoo!!cabina5234 ponte5 i clowns,la appena presa mio zio che ne dite?aveva una garantita3interna e si e ritrovato questa,secondo voi e una buon colpo di fortuna?

Come posizione non è male. Negli ultimi 7 giorni della transatlantica 2005 su Costa Atlantica avevo la cabina attigua, la 5236 che ha in più il vantaggio di possedere un balcone molto ma molto lungo. Le scialuppe in corrispondenza di queste cabine non sono quelle del tipo più grande presenti su Costa Atlantica, e sono comunque posizionate ad un'altezza tale da permettere una discreta visuale su mare. Sicuramente tuo zio, rispetto ad un interna, ha avuto un buon colpo di fortuna.
 

Saqua

New member
Re: Esterna con balcone vista limitata Atlantica e Mediterranea

Ho prenotato per un viaggio di nozze, una crociera con costa mediterranea, ma non essendo più disponibili le cabine al centro nave (tipologia esterna con balcone), mi hanno dato una cabina con la vista parzialmente limitata dalle lance, per non darmene una a poppa o a prua perchè dicno che col mare mosso si sente di più o per le vibrazioni. Ho visto su internet le foto della cabina che mi hanno dato, ma non mi piace molto... ha quell'affare porprio fuori il balcone. (le foto erano di gente che c'è stata e si vedono bene le famose "scialuppe"!!)
Ma sto leggendo che in tanti dicono che le posizioni da noi scartate (poppa e prua) non sono così male. C'è qualcuno che mi sa dire se c'è, qual'è la differenza?
Se è vero che può dare fastidio o altro...
Ps. Non so niente sulle navi da crociera. Quella per me sarà la prima.
Ponte Orfeo cabina 5159... dal disegno e dalle foto, mi par di notare che la lancia sotto questa cabina e quelle alla sua dx e sx sono diverse dalle altre... è slo un'impressione???
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi un consiglio!
 

Kris

Member
Re: Esterna con balcone vista limitata Atlantica e Mediterranea

il ponte 5 è abbastanza in basso, (più si è in basso, meno si sente il mare) e cmq le navi sono talmente grandi che devi proprio trovare burrasca perchè senta che si muove. cmq se puoi ancora scegliere ti consiglio in ogni caso le cabine di poppa, anche lì il mare si sente meno.
 

marco1978

New member
Re: Esterna con balcone vista limitata Atlantica e Mediterranea

Il mare mosso si sente maggiormente a prua e a poppa, è vero. Ma non in misura così determinante.
Chi patisce il mare, quando il mare sarà mosso per davvero, patirà sia che abbia la cabina centrale nei ponti inferiori (soluzione migliore) sia che l'abbia a prua/poppa nei ponti superiori (soluzione peggiore).

Nel tuo balcone avrai la stessa vista se ti appoggi al parapetto in piedi, ma se ti siedi nella poltroncina ti ritroverai la lancia ad ostruire il tutto.

Vedi tu, io ti consiglierei di provare a chiedere il cambio, ma io il mare non lo soffro molto ...
Ciao e auguri per il tuo matrimonio!!!
 

Saqua

New member
Re: Esterna con balcone vista limitata Atlantica e Mediterranea

Scusate prima intendevo poppa non prua... faccio fatica ancora a distinguerle!!! :p Perciò sul ponte teseo non ci sono cabine ma il teatro - e al ponte orfeo a poppa ci sono le esterne con gran balcone... Perciò rimarrebbe solo la prua...
Faremo ritorno in terra santa, perciò egitto, israele e grecia.
 

marco1978

New member
Re: Esterna con balcone vista limitata Atlantica e Mediterranea

Il fatto che tu non sappia quanto soffri il mare non aiuta ... se hai modo potresti provare un viaggetto in traghetto per vedere cosa succede.

Complimenti, bel giro e bella nave.

Quindi periodo estivo, io mi arrischierei a chiedere la cabina a prua (davanti) o a poppa (indietro) con la visuale completa.

Vuoi mettere quando vi metterete sul balcone a fare la prima colazione, che soddisfazione vedere il mare senza limitazioni anche da seduti???
 

Saqua

New member
Re: Esterna con balcone vista limitata Atlantica e Mediterranea

Infatti... :roll: Quindi visto che a poppa non ci sono cabine di questa tipologia, secondo te dovrei pendere in considerazione quelle a prua... ed eventualmente scendere di un ponte per il fatto che più bassi si sta meno si sente il mare (l'ho imparato oggi con voi questa cosa!!!) e anche per non salire di tanto col prezzo... quelle con la vista parzialmente limitata del ponte orfeo la segnano in B1, mentre quelle con vista libera al piano di sotto B2. B3 invece vista libera orfeo. (colpito e affondato!!!)
Sono 12 giorni e non mi alletta il fatto di ritrovarmi sempre una lancia fuori il balcone, ma non voglio nemmeno spendere un'occhio della testa solo per la cabina!
:| sto nel pallone.
Non so davvero che fare. La signora dell'agenzia ha anche aggiunto che terrà d'occhi la situazione le cabine centrali con "vista libera", sperando che qualcuno rinunci. Ma quante possibilità ci sono? Non sono mai stata tanto fortunata... :?
Entrambi i ponti centrali sono prenotati da gruppi.
 

marco1978

New member
Re: Esterna con balcone vista limitata Atlantica e Mediterranea

Se decidi di cambiare, prendi la b2, tanto un ponte giù o su non cambia nulla, sono solo soldi risparmiati!
Però non me la sento di darti un consiglio ... al di la del fattore economico non vorrei che nel caso patissi il mare stessi tutta la crociera a pensare potevo prendere quella centrale e magari lo sentirei meno ...

E' stata gentile la signora dell'agenzia.
Allora fai così: tieni la b1 e spera si liberi la b2 centrale; fino a 45 giorni prima della partenza la penale è solo di 30 euro, quindi è facile che qualcuno cambi idea, magari lasciando libera la cabina che interessa a te.

Per ora non crucciarti più di tanto: se anche ti terrai la b1, sappi che queste cabine sono belle come tutte le altre e quando sarai sul balcone, l'orizzonte riuscirai comunque a vederlo ...

E poi non è che ci passi la giornata sul baclone ... quando ci starai un'oretta in tutto al giorno ne avrai già fatto abbastanza ...
 
Top