• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

ETNA : meraviglioso vulcano !

Grazie Chychy é un piacere seguirti !!!

Tano è un piacere per me!! :D

grazie,sei molto gentile,mi organizzero' per l'escursione sull'etna

Prego! Se hai bisogno di qualunque informazione, non esitare a chiedere!! ;-)

Purtroppo per quanto riguarda l'evento parossistico di ieri, non sono riuscita a documentarlo con foto, a causa delle cattive condizioni meteo e della breve ma intensa attività ( ci sono state fontane di lava alte anche 800 metri, ma tutto è durato poco più di mezz'ora!)... però ho pensato di postarvi comunque tre foto, scattate nel mese di gennaio 2011 :

la vetta...innevata!! (versante sud)

Piano Provenzana (stazione sciistica situata nel versante nord dell'Etna a quota 1800 metri s.l.m. -comune di Linguaglossa-)

Buona serata...

Grazie per le meravigliose foto !! Non sono riuscita a vederlo dal vivo causa mal tempo..... dovrò sicuramente tornarci!!

Francy... grazie!
Ho letto la tua diretta e mi dispiace tanto che tu non abbia potuto visitare l'Etna a causa del maltempo! Sarà un'ottima scusa per prenotare un'altra crociera... ;)
Attenderò, con molto piacere, il tuo diario di crociera!! :D

starò a catania con la serena il 15. novembre.
saremo 4 adulti e un bambino di 3 anni e vorremmo andare a vedere l'etna.
dite che la miglior cosa è prendersi una macchina a noleggio e poi prendere la funivia (tempo permettendo) che porta direttamente su?

dite che la miglior cosa è prendersi una macchina a noleggio e poi prendere la funivia (tempo permettendo) che porta direttamente su?

la funivia vende anche un biglietto abbinato ad un giro in jeep con guida sui punti più interessanti a 3.000 mt s.l.m. io fra 20 giorni farò così (costo circa 53 euro a persona, bambino non saprei)

la funivia vende anche un biglietto abbinato ad un giro in jeep con guida sui punti più interessanti a 3.000 mt s.l.m. io fra 20 giorni farò così (costo circa 53 euro a persona, bambino non saprei)

Ciao Edith,
posso dirti che dal porto di Catania non è difficile raggiungere l'Etna. In poco più di un'ora raggiungerete il Rifugio Sapienza, da dove parte la Funivia dell'Etna. Come ti suggerisce Alco, puoi acquistare anche il biglietto per l'escursione in jeep. Ti riposto i link della funivia e della possibilità che Ikea da di usufruire di uno sconto possedendo la tessera Ikea Family:

http://www.funiviaetna.com/ ( qui troverai info su come raggiungere il Rifugio)

http://www1.ikeastampa.it/ikeafamily/partner-interna-det.php?p_id=169 ( qui troverai i prezzi e gli sconti applicati con la tessera Ikea Family)

ps. Alco qui il caldo ricomincia a farsi sentire [smilie=caldo[1].gi: ... ed ovviamente la neve si è completamente sciolta!! [smilie=viva_02[1].:

Ciao Edith,
posso dirti che dal porto di Catania non è difficile raggiungere l'Etna. In poco più di un'ora raggiungerete il Rifugio Sapienza, da dove parte la Funivia dell'Etna. Come ti suggerisce Alco, puoi acquistare anche il biglietto per l'escursione in jeep. Ti riposto i link della funivia e della possibilità che Ikea da di usufruire di uno sconto possedendo la tessera Ikea Family:

http://www.funiviaetna.com/ ( qui troverai info su come raggiungere il Rifugio)

http://www1.ikeastampa.it/ikeafamily/partner-interna-det.php?p_id=169 ( qui troverai i prezzi e gli sconti applicati con la tessera Ikea Family)

ps. Alco qui il caldo ricomincia a farsi sentire [smilie=caldo[1].gi: ... ed ovviamente la neve si è completamente sciolta!! [smilie=viva_02[1].:

Grazie dell'indicazione, ma sembra che la prossima settimana secndano di nuovo le temperature... vedremo se andare sull'Etna con il costume o con il piumino;)

le temperature non mi spaventano! abito nel cuore delle dolomiti... ;-)

allora la miglior cosa é prendere una macchina a noleggio, giusto?

sai, per caso, chi sta nei d'intorni del porto per le macchine a noleggio?

Chychy io ho prenotato un'escursione tipo trekking sull'Etna nella valle del Bove, con percorso a piedi e in fuoristrada..in piu' abbiamo la visita alla Grotta dei Ladroni o Grotta Cassone, una grotta di scorrimento lavica....dici che merita la cosa? o prenderemo una fregatura????:eek:

Io sono andato da AVIS che proprio lì fuori al porto di Messina.
Vedi le offerte, con la stessa cifra puoi avere km illimitati invece di 150 km solo accedendo tramite le offerte

Ultima modifica:

Ciao!
Per le temperature diciamo che in questi giorni oscillano dai 16° di domenica ai 27° di oggi!! Ovviamente su, al Rifugio, le temperature scendono un pò... ma basta vestirsi a "cipolla" ;)
Per quanto riguarda invece il noleggio auto, non so darti informazioni. Prova a fare una ricerca con google maps ( l'ingresso del porto è su Via Beato Cardinale Giuseppe Benedetto Dusmet) oppure dai uno sguardo alla discussione nel topic "Catania" nella sezione "ufficio escursioni".

Chychy io ho prenotato un'escursione tipo trekking sull'Etna nella valle del Bove, con percorso a piedi e in fuoristrada..in piu' abbiamo la visita alla Grotta dei Ladroni o Grotta Cassone, una grotta di scorrimento lavica....dici che merita la cosa? o prenderemo una fregatura????:eek:

Ciao FrancyB!!
La Valle del Bove è un luogo che offre escursioni interessanti e ricche di scenari indimenticabili. Se ti piace la natura, fare trekking e respirare aria pulita, hai fatto un'ottima scelta. Non so di preciso quando verrai giù in Sicilia, ma spero tanto che tu possa trovare una bella giornata come quella di oggi, per godere a pieno dell'immensità di questo vulcano. Se sarai "fortunata" riuscirai ad assistere anche ad una delle piccole eruzione che l'Etna, da gennaio 2011 ogni 10 giorni circa, ci regala (boati e cenere compresi!) :D

Ti posto un link, trovato tramite youtube, che mostra la GROTTA dei LADRONI (con ottime spiegazioni!!):

http://www.youtube.com/watch?v=1Qwlinw6ryw

Entro in punta di piedi in questo argomento pieno di foto spettacolari, mostrandovi l'Etna fumante ripreso stamani da Villa San Giovanni

http://img803.imageshack.us/img803/6561/etna1.jpg

WOW!!! Guizzo questa foto è davvero bellissima!!
Il mio intento nell'aprire questo topic era proprio quello di riunire le foto (ed informazioni) di tutti noi crocieristi, mostrando così i vari versanti del nostro vulcano Etna!! ;)

Spero tu voglia continuare ad aggiungere altre meravigliose foto.... :D