• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Explora I _ Giro di boa ... _ dal 7 al 26 Settembre 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Nel frattempo Dolorosa, che si era assentata qualche minuto, ci raggiunge in suite e sorridendo ci consegna un piccolo sacchettino.
Appena esce lo apriamo incuriositi e troviamo un piccolo, moderno binocolo.
Ci sarà utile per guardare tutto ciò che non sarà così vicino alla nave, dai panorami alle balene, o foche, o altre meraviglie.

cabina 20.webp

cabina 18.webp

cabina 19.webp

cabina 21.webp

cabina 22.webp

cabina 23.webp

cabina 24.webp

cabina 25.webp

cabina 26.webp

L'incantesimo si rompe quando, come sempre, Sandro dice di andare a cercare il ristorante che ha fame.
Trotterellando verso il ristorante (il buffet di questa nave si chiama Emporium Marketplace al deck 11) come due bambini dentro un luna park, attraversiamo il salone piscina (spettacolare), con idromassaggio caldo, proprio a ridosso della vetrata panoramica, e l'angolo gelateria di cui sbircio i gusti mentre lui mi tira per un braccio mentre io oppongo resistenza e protesto.

ship pool deck 11_01.webp

ship pool deck 11_02.webp

ship pool deck 11_03.webp

ship pool deck 11_04.webp

ship pool deck 11_05.webp

ship pool deck 11_06.webp

ship pool deck 11_07.webp

ship pool deck 11_08.webp

emporium market deck 11_01.webp

emporium market deck 11_02.webp

emporium market deck 11_03.webp

La porta automatica (ma sono tutte automatiche) del ristorante ci apre ad una delle più interessanti esperienze buffet da quando facciamo crociere, e ne abbiamo fatte tante.
Dietro ad ogni banco, oltre a prelibatezze inenarrabili, ci stanno i ragazzi e le ragazze in divisa ad attenderci con sorrisi di benvenuto e calorosi saluti.
Sinceramente non si sa cosa scegliere per l'abbondanza del cibo e della sua varietà!

emporium market deck 11_04.webp

emporium market deck 11_05.webp

emporium market deck 11_06.webp

emporium market deck 11_07.webp

emporium market deck 11_08.webp

emporium market deck 11_09.webp

Ma Sandro non ha dubbi: ordina una bottiglia di champagne rosé e va a farsi cuocere due code di aragosta ‘Lobster’ alla griglia con gamberi scottati!
Assaggiamo i noodles, fatti dallo chef a richiesta, sia ai frutti di mare che con pollo... leggermente piccanti sono squisiti!
Segue una bella macedonia fresca con frutti di bosco e una porzione abbondante di papaia e mango.
Il nostro primo pranzo non può che concludersi con una bella coppa di gelato misto, guarnito con biscotto e topping di noccioline americane. Ho abbondantemente sforato con le calorie, mi sento già in colpa quando Sandro esordisce battendosi lo stomaco con le mani compiaciuto e, sorridendo soddisfatto mentre si guarda intorno, annuncia che lui, personalmente, delle calorie se ne infischierà per venti giorni!
E che la vita bisogna godersela!
E che si vive una volta sola!
E che anch'io dovrei fare così!
E bla bla bla! Ok ci sto!
È la nostra occasione speciale! Domani sarà il nostro trentacinquesimo anniversario di nozze!
Siamo qui per non pensare, per non doverci preoccupare, per godercela tutta!
E così faremo per il resto del viaggio!
Promesso! Non penserò a nulla se non a godermela!

Moet & Cha 01.webp

Moet & Cha 02.webp

Moet & Cha 03.webp

piatti 01.webp

piatti 02.webp

piatti 03.webp

piatti 04.webp

Moet & Cha 04.webp

Quello che mi piace di questo Diario, oltre al racconto estremamente fluente ed interessante, sono gli "incisi" che lo accompagnano, le considerazione anche profonde che si susseguono.
Complimenti.

Il Binocolo dovete restituirlo?;););) uno Steiner,: nemmeno sull'accessorio si son risparmiati.

Favoloso.. e siamo appena all'inizio..

grazie @albacom

Io sto sognano già...

grazie @sereold ... ed è un piacere farti sognare con noi ...

Quello che mi piace di questo Diario, oltre al racconto estremamente fluente ed interessante, sono gli "incisi" che lo accompagnano, le considerazione anche profonde che si susseguono.
Complimenti.

Il Binocolo dovete restituirlo?;););) uno Steiner,: nemmeno sull'accessorio si son risparmiati.

grazie @Rodolfo ... il binocolo a disposizione gratuita, ma era possibile acquistarlo a fine crociera

Wow, wow ed ancora wow!!
Abbiamo appena letto con mio marito il vostro resoconto sull'imbarco e ci siamo messi a ridere per quanto ci avete ricordato noi due il giorno dell'imbarco...dall'essere i primi pronti a salire, sino a mio marito che mi trascina al buffet!!
Che poi è riduttivo chiamarlo buffet...con aragosta e champagne 😍😍!!
Bellissimo e divertente resoconto...bravissima!
E che dire della meraviglia della suite!

Ma cosa mi stavo perdendooo! :oops:
Con colpevole ritardo ho recuperato.
La bellezza di tutto, dall'itinerario alla nave, dalle fotografie alla scrittura, è un diario che fa sognare.
Grazie per la condivisione.

Ho saputo che non ci sono a bordo bottiglie di plastica di acqua, in alternativa in cabina si trova la classica bottiglia di alluminio che ora sono di moda? O dobbiamo portarcela da casa?

Ma cosa mi stavo perdendooo! :oops:
Con colpevole ritardo ho recuperato.
La bellezza di tutto, dall'itinerario alla nave, dalle fotografie alla scrittura, è un diario che fa sognare.
Grazie per la condivisione.
dove avrò messo il dizionario dei superlativi? mannaggia devo trovarlo che ho finito quelli che so a memoria...
Bellissimo tutto , complimenti seguo con piacere

grazie a voi, gentilissimi

Dovrebbe essere superlativo anche il costo della crociera.😃😃😃

non è stato molto superiore al costo di una qualsiasi crociera che tocchi la Groenlandia in suite ... se poi ci aggiungi anche il Canada e NY, forse diventa economico ;)

Ho saputo che non ci sono a bordo bottiglie di plastica di acqua, in alternativa in cabina si trova la classica bottiglia di alluminio che ora sono di moda? O dobbiamo portarcela da casa?

Informazioni sbagliatissime!
Le bottiglie tipo Sodastream, sono usate solo per portare l'acqua ai tavoli dei ristoranti. Non ci sono le classiche bottiglie usa e getta.
Nella nostra suite poi, avevamo le mini S.Pellegrino in vetro.
Chi ti ha detto che in camera si trova una bottiglia di alluminio ... ma ha mai visto una borraccia termica?
E' in regalo ad ogni crociera e per ogni occupante di cabina.
@Alexdc ... se partiamo da questi presupposti, non credere a tutto quello che ti dicono ;)

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.