• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Explorer of the Seas, 2 dicembre 2007: le foto.

• Autore discussione Autore discussione Italian Cruiser
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: Explorer of the Seas, 2 dicembre 2007: le foto.

Ovunque aleggia l'ombra di ItaCru
3barefoot1ni3.jpg

Ma che spiritosoni che siete !!! :wink: :mrgreen: Più che un'ombra a me ricorda il "fungo" che si creava in certi cartoni animati giapponesi tipo Calendarmen con la distruzione del robot nemico ! Bel paragone davvero con la mia persona ! :roll: Mi vedo costretto a pubblicare una mia foto per evitare danni alla mia immagine ! Quando e come, la scelta rimane a me ! :wink: :mrgreen:

Battute a parte, ecco la "sorpresa" del 3 dicembre. Il tema ormai è noto, quindi non è più una "sorpresa": i porti di scalo della crociera. Sono le destinazioni di oggi a costituire la "sorpresa". Più una "sorpresa" straordinaria: una foto con quiz "Indovina l'Isola". :mrgreen:

Ecco le foto:

1Antigua.jpg

St. John's (Antigua), panoramica della città. Veduta aerea ? No. Veduta da quel colosso in altezza della Explorer of the Seas ! :wink:

2Barbados.jpg

Bridgetown (Barbados), "Public Buildings", ossia uno degli edifici ottocenteschi sede del Parlamento.

3Mistery.jpg

Quiz "Indovina l'Isola" ! :wink:

La "sorpresa" premio per chi indovina l'isola sono altre foto a "sorpresa" di quest'isola. Prima indovinate, prima vedrete le nuove foto. :wink: Se non indovinate pubblicherò tutte le foto rimanenti in una soluzione unica il 6 gennaio: "Epifania, che tutte le Feste si porta via".... ma che in questo caso vi porterebbe tutte insieme le foto conclusive della crociera ! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Quindi a presto (spero) per le nuove foto ! :wink:

Rodolfo ha detto:
Mi sa che devo aspettare il 6 gennaio.

Almeno un tentativo dai..... eppure la foto quiz è bella grande e leggibile ! :wink:

Potrebbe essere Antigua, ma se non sbaglio nell' itinerario di questa crociera non dovrebbe esserci.

Aspetta la crociera era di 12 giorni?
Se si è Antigua mi ci gioco un caffè!!!!!

Ho riletto il diario è mi gioco 2 caffè è Antigua, in fondo a sinistra c'è il molo di attracco!!!!

Eri in spiaggia !!!
PS= è arrivato il ragazzo con la barchetta che vende frutta fresca?

No, non è Antigua. Antigua è nella prima foto. Quindi caffè persi. :wink: E nemmeno St. Kitts.

Ed adesso non sciorinatemi tutte le tappe della crociera di 12 giorni. Tocca ad altri dare la propria risposta. :wink:

Secondo me San Juan di Portorico o Basseterre.... io mi gioco un bel cono gelato! :mrgreen:

Nessuna delle due. A San Juan pioveva.... e non poco. Non è Basseterre. :wink:

[smilie=bandiera_bianca[1].gif] [smilie=bandiera_bianca[1].gif]
Hai appena vinto due caffè e un cono gelato. Chi ci riprova?

lingoss ha detto:

And the winner is: Marco/Lingoss !!! Congratulazioni al vincitore ! :wink: :mrgreen: Si tratta proprio della Dominica, precisamente del tratto di costa in direzione di Pointe Michel e Soufrière.

A domani con le foto di questa bellissima isola ! :wink:

Vittoria vittoria!
Allora una bella foto tua sui pattini? :mrgreen:

lingoss ha detto:
Vittoria vittoria!
Allora una bella foto tua sui pattini? :mrgreen:

No, niente pattini. Per il momento tu e gli altri dovrete accontentarvi di alcune foto della meravigliosa Dominica ! :wink: Il sottoscritto pubblicherà una sua foto scattata da terzi a scelta ( e so già quale) prossimamente ! :wink:

Ed ecco le foto a tema del 4 dicembre: protagonista la Dominica, nello specifico la bellisima Roseau, un delizioso mix di edifici moderni e coloniali. Peccato solo per il tempo "pazzerello". Sole alternato a rovesci durante tutta la giornata. Ecco spiegata la vegetazione estremamente lussureggiante di quest'isola: uno "smeraldo" che emerge da un mare di "zaffiro". La magia dei Caraibi in tutto il suo splendore ! :wink: :mrgreen:

Ecco le foto:

4Dominica-1.jpg

Roseau verso la costa sud.

5Dominica.jpg

Roseau, il cuore coloniale della città con le sue due cattedrali, cattolica e protestante.

7Dominica.jpg

Roseau verso la costa nord.

6Dominica.jpg

Il bellissimo arcobaleno sopra la cattedrale cattolica.

A presto con le nuove foto a tema. La "sorpresa" è la prossima destinazione. :wink: