• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Falso medico a bordo di navi Aida

Va beh.... tanto non si riesce a capirsi. Un medico con laurea falsa fa lo stesso identico percorso di un medico con laurea vera . È all'inizio che c'è imbroglio ma una cosa è parlare di etica professionale, e qui siamo d'accordo. La competenza si acquisisce sul campo in entrambi i casi. E non è detto che il migliore sia il medico con laurea vera.

No guarda che un medico con laurea falsa faccia lo stesso percorso di un medico con laurea vera è' una grande cavolata

Ci rinuncio. Non mi interessa. La prossima volta che vado da un medico prima gli chiedo le certificazioni, le specializzazioni, faccio indagini e poi mi faccio visitare.

Ma stiamo parlando di un reato!
Nella mia città, c'è un falso dentista che sono ormai circa 30 anni che entra e esce di galera e, quando è fuori, ricomincia a fare il dentista!!! La mia povera nonna, che era stata sua cliente , si meravigliò tantissimo e mi disse che era proprio bravo; ora dico, ma come si fa ad esercitare una falsa professione medica , nella stessa città, a distanza di anni e quando ormai lo sanno anche i muri, almeno quelli più anziani? Per me rimane un mistero, comunque lo hanno arrestato nuovamente una ventina di giorni fa. Un saluto da Parigi a tutti voi.

Ma per una volta, una sola, non si potrebbe ammettere di aver scritto una "belinata" (parola che ti piace tanto usare con gli altri)?
Capita, nella vita.

Ma stiamo parlando di un reato!
Nella mia città, c'è un falso dentista che sono ormai circa 30 anni che entra e esce di galera e, quando è fuori, ricomincia a fare il dentista!!! La mia povera nonna, che era stata sua cliente , si meravigliò tantissimo e mi disse che era proprio bravo.

È quello che sto dicendo anch'io. È reato, non c'è etica professionale ma la competenza è un'altra cosa.

Si ma è stato arrestato e giustamente; il fatto che sapesse fare bene le otturazioni o le protesi, non lo giustifica affatto, poteva causare dei serissimi danni a qualcuno,o addirittura ucciderlo con una anestesia sbagliata.

Ultima modifica:
ma come si fa a giustificare un falso medico quando si condannano pure veri medici che, magari dopo migliaia di interventi fatti a regola d'arte sbagliano a dare un punto?
ma finiamola, non giustifichiamo chi è in reato, che proprio non ci sta
anche solo per rispetto per chi se le fatto quadrato per arrivare a essere chiamato medico a tutti gli effetti e con tutti i sacri crismi

Ma chi lo sta giustificando?????

Se un medico sbaglia è giusto che paghi, ci mancherebbe altro.
E se un falso medico esercita è giusto che vada sotto processo.

Ci rinuncio. Non mi interessa. La prossima volta che vado da un medico prima gli chiedo le certificazioni, le specializzazioni, faccio indagini e poi mi faccio visitare.

Non c'è peggior sordo di chi non vuol capire.

Quello che hai scritto sopra non c'entra nulla .

E dire che il percorso fatto dal falso medico è' lo stesso fatto dal medico vero ripeto è' una gran cavolata e offensivo per chi quel percorso l'ha fatto con tutti i sacrifici del caso, per chi nella sua professione crede fermamente e la ritiene molto di più che una professione , per chi ogni giorni fa sacrifici per questa professione ...

Lo stesso vale per le competenze . Poi ci sono sicuramente colleghi che pur essendo laureati non sono bravi medici per tanti fattori, non lo nego. Questo purtroppo avviene in tutti i campi.

E lavorare per 5 anni senza essere scoperto non equivale a essere competente

ma come si fa a giustificare un falso medico quando si condannano pure veri medici che, magari dopo migliaia di interventi fatti a regola d'arte sbagliano a dare un punto?
ma finiamola, non giustifichiamo chi è in reato, che proprio non ci sta
anche solo per rispetto per chi se le fatto quadrato per arrivare a essere chiamato medico a tutti gli effetti e con tutti i sacri crismi

Direi!! Che ne direste di un falso comandante di crociera? Magari uno molto pratico di navigazione, tanto fanno tutto i computer?

Riportiamo la discussione ad essere circostanziata all'evento di Aida?
Considerazioni sulla professione in generale ed i vari livelli di preparazione non riguardano il tema del topic.

Considerazioni sulla professione in generale ed i vari livelli di preparazione non riguardano il tema del topic.

hai ragione!
siamo andate oltre e io in primis, come sempre
però, e chiudo qui, a leggere certe cose, on si può non rispondere anzi ribattere
mi ritiro in buon ordine e chiedo scusa
solo di essere andata O.T.

Hai ragione e chiedi scusa per l'ot che finirà qui da parte mia però leggere certe affermazioni direi che mi ha fatto un po' girare

Un paio d'anni fa sono stata chiamata, pare per un sorteggio, a verificare i miei titoli. I miei colleghi dicevano "che sfortuna" ma io ero felicissima! Pensavo "lo facessero un po' più spesso e con un po' più di rigore.
Tornando al discorso, non so dire se ha sbagliato più la compagnia a non verificare la reale posizione per presunto medico o l'infermiere a truffare così non solo la compagnia ma migliaia di persone. Sono colpevoli tutti e due. Ma di una cosa sono certa...alcune frasi lette in questa discussione mi hanno un attimino stravolto...Per una persona che esercita falsamente la sua 'professione' non si può nemmeno lontanamente parlare di competenze.

Ma i colloqui non li gestisce la mamma di Aida o la nonna?[emoji4]

Se tu ti presenti a un colloquio, dimostri di essere preparato, porti la documentazione richiesta e ti assumono, non hai etica professionale perché hai imbrogliato sulla qualifica con certificazioni contraffatte, ma se ti hanno assunto significa che sei stato considerato all'altezza di quel lavoro, mentre candidati in possesso dei requisiti validi sono stati scartati.
Per questo dico che il "sapere" è un conto, l'etica un altro.

Aida non dovrebbe limitarsi alle scuse.Bel gesto sarebbe di restituire tutti i soldi pagati a bordo dai passegeri che si sono rivolti al servizio sanitario affidato a una persona non laureata, salvo poi rivalersi su lui.

Vorrei prendere un po il pensiero di maluc, che condivido in parte!

Butto una battuta/realtà i carabinieri fermarono un signore anziano... Gli chiesero i documenti... Lui porse la carta d'identità... Gli chiesero la patente e lui rispose "perché, serve la patente per guidare?!?"

Voglio solo dire che il pensiero di essere curato da un medico non medico (o meglio non riconosciuto come tale) può creare molte perplessità... Ovvio che parlando della salute, tutte le emozioni si amplificano.

Ricordate il caso del "pilota" Air One? Bravissimo comandante, una marea di ore di volo... Eppure non aveva i brevetti... Ha imparato da solo.. La notte in un simulatore di volo (un amico complice lo faceva entrare) ha fatto il colloquio, il test... Ed è stato assunto... Ha volato per anni senza mai problemi e senza crearne.

Il discorso competenza o meno dettata dal titolo di studio.... Quantomeno in Italia, non sono due cose che vanno a braccetto....

Ci sono medici, ingegneri, dentisti e facente parte di qualsiasi categoria... Che si è comprato il titolo di studio... Questo lo rende competente? NO!

Ma è un insulto a chi ha passato la vita in onestà a studiare e farsi il mazzo.

Però analizziamo la battuta... Serve la patente per guidare?
Ci sono persone bravissime alla guida e non hanno la patente, altre, patentate che fanno incidenti un giorno sì e l'altro pure... Eppure hanno la patente.

Prendiamo sempre per esempio le auto.... O le moto un bambino di 5 anni può sfrecciare su di un circuito a quasi 150 km/h ma non può guidare in strada... Ci sono piloti campioni del mondo con auto da 300/400 cv e non hanno l'età per guidare su strada...

Magari questo "medico" era anche competente... Però ha imbrogliato ed è giusto che paghi

Magari questo "medico" era anche competente... Però ha imbrogliato ed è giusto che paghi

È quello che ho cercato di dire anch'io. Ieri ne parlavamo con mio figlio e abbiamo fatto lo stesso paragone con la patente. Non serve quel pezzo di plastica per poter dire che sai guidare.

Qui da me è successo un caso analogo: signore fermato dai carabinieri che gli chiedono la patente e lui "ce l'avete voi, ve la siete presa e non me l'avete ridata". Detto in dialetto.