• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Fantastica crociera - Navigator OTS Mediterraneo Orientale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho piacere di leggere diari che iniziano con il termine "Fantastica"... Grazie di averci reso partecipi e delle belle immagini.
 
....grazie dei complimenti. Aspettate di vedere la continuazione del diario con le splendide foto dell'interno e della nave.

Si è vero! Questa crociera l'ho cercata e voluta. L'ho studiata e meditata. E la scelta è caduta su Royal perchè..... (è facile da immaginare).
 
Ho appena letto gli spiacevoli inconvenienti riscontrati con la MSC, malgrado la nave sia bellissima, stesse cose riscontrate da nostri amici, uno dei motivi che mi ha fatto sciegliere la Navigator dove il servizio per me è da 10 e lode.
Un giorno sono arrivato al buffet con 15 minuti di ritardo e mi hanno fatto mangiare con calma chiedendomi cosa avevo bisogno, facendomi accomodare in un angolo della sala. Alla serata di gala poi il menu era eccezionale, ho fatti il bis di primi, il tris di gamberoni giganti e il tris di dolci, ormai il cameriere conoscendo la mia "bocca" lasciava al centro del tavolo (da 10, ma eravamo sempre in 5 perchè le altre coppie avevano bambini piccoli) altre portate che non avevamo scelto per assaggiare e com'era contento quando "spazzolavamo" tutto!! Mitico!!

Ecco per esempio due dolci non ordinati che sono arrivati "casualmente" al mio tavolo......
foto6y.jpg


foto7np.jpg


Se uno vuole mangiare veramente bene e tanto, credo che la Royal non la batte nessuno!!! Attenzione è un mangiare multietnico, la pastasciutta con il pomodoro me la mangio a casa anche se c'era....
E che non ho provato il Portofino e quello con tutto alla griglia dove si mangiava divinamente, ma non ne ho sentito la necessità vista l'ampia scelta che c'era. Sarà per la prossima volta.
 
Ultima modifica:
....grazie dei complimenti. Aspettate di vedere la continuazione del diario con le splendide foto dell'interno e della nave.

Si è vero! Questa crociera l'ho cercata e voluta. L'ho studiata e meditata. E la scelta è caduta su Royal perchè..... (è facile da immaginare).

Anche io dopo aver viaggiato sempre e solo Costa ho deciso che questo sarà l'anno della svolta... proverò la Navigator! sono super curioso... le premesse ci sono tutte!!
 
... e non rimarrai deluso itachil!
Quando ho convocato gli amici per fargli vedere il viaggio sulla Navigator non ci credevano!!!

Ho inserito altre foto nelle pagine del diario.
Ed ora alcune "chicche" della Navigator con cui ho spiazzato i miei amici e li ho mandati definitivamente ko!! Si era instaurata una animata discussione tra Costa, Msc e Royal.

L'arrampicata notturna (previa prenotazione) sulla parete rocciosa mentre si era in navigazione in mezzo al mare (gratis). Stupendo!!! Io l'ho fatto!!!!
foto9n.jpg


La lezione di pattinaggio (gratis) ai miei ragasssi allo studio B.
foto8d.jpg


Pista di roller in mezzo al mare!!! Bellissima
foto10n.jpg


Le interminabili ed indimenticabili partite di pallavolo e pallacanestro contro i cinesi e americani in mezzo al mare. Io sono quello in fondo a sinistra fuori dal campo con la maglietta bianca che "dirigo" la mia squadra....
foto11g.jpg


e dulcis in fondo: la lezione di pianoforte (gratis) al ponte 13

ed alla fine si sono arresi (continuavo a tirare fuori di novità) e sono uscito vincitore della "battaglia"
 
Ultima modifica:
certo che su Costa e MSC certe CHICCHE purtroppo (ancora?) se le sognano!
Ma come la mettiamo con il mangiare? sembra però che, da quello che ho letto sul forum, non ci sia anche qui partita...
hai per caso qualche menu in italiano? ...giusto per iniziare ad assaporare qualche ROYAL prelibatezza!!!
ah.. puoi dirmi cortesemente a che ora è iniziato l'imbarco? io dovrei arrivare alla stazione introrno alle 10.00
 
Se arrivi in stazione alle 10 alle 11 sei già sulla nave. Garantito!
Per il mangiare te ne accorgerai, c'è una scelta spaventosa e abbondante non ti preoccupare. Anche se logicamente va a gusti (uno si può trovare bene ed un'altro no). E poi non ti voglio rovinare la sorpresa. Non pensare però di mangiare italiano.....
Qualche anticipazione:
dolci: eccezionali quelli al cioccolato (vi devo confessare che un giorno a pranzo ne ho mangiato 9 diversi, quella che li distribuiva appena arrivavo con il piatto vuoto conoscendomi ne aveva già pronto un'altro!!!)
carne: tenerissssima (io qui non riesco a trovarla così tenera)
pesce: ottimo il salmone
verdure: attenzione, le scottano e basta. Meglio le zuppe ma solo per chi ama un pò il piccante e lo speziato.
Poi al self service ci sono dei cuochi che ti cucinano all'istante quello che desideri (ma non ho provato).
 
Ultima modifica:
Se arrivi in stazione alle 10 alle 11 sei già sulla nave. Garantito!
allora al posto di arrivare con l'aereo il giorno dell'imbarco (non prima delle 13.00 a Civitavecchia) mi organizzo treno + pernottamento a Roma il giorno prima della partenza... sveglia il giorno dopo e colazione con tutta calma poi Roma Termini - Civitavecchia intorno alle ore 9.00.

Per il mangiare te ne accorgerai, c'è una scelta spaventosa e abbondante non ti preoccupare. Anche se logicamente va a gusti (uno si può trovare bene ed un'altro no). E poi non ti voglio rovinare la sorpresa. Non pensare però di mangiare italiano.....
ahi ahi... niente spaghetti?!?!? vabbè per una settimana ne farò volentieri a meno!!

Qualche anticipazione:
dolci: eccezionali quelli al cioccolato (vi devo confessare che un giorno a pranzo ne ho mangiato 9 diversi, quella che li distribuiva appena arrivavo con il piatto vuoto conoscendomi ne aveva già pronto un'altro!!!)
non ne vado matto... ma mia moglie sì!!!

carne: tenerissssima (io qui non riesco a trovarla così tenera)
Buono...cucinata in qualsiasi modo va bene comunque!!!

pesce: ottimo il salmone
spettacolare... nella prima crociera ai Fiordi con Costa ne ho mangiato così tanto...

verdure: attenzione, le scottano e basta. Meglio le zuppe ma solo per chi ama un pò il piccante e lo speziato.
ne farò a meno...

Poi al self service ci sono dei cuochi che ti cucinano all'istante quello che desideri (ma non ho provato).
cioè realizzano qualsiasi desiderio gastronomico?!? e quando finiscono di cucinare tornano nella lamapada???
 
C'è il diario di Fernando con la MSC Splendida dove spiega nei dettagli tutto!

Ho letto il diaroi e le spiacevoli cose verificatesi sulla Msc Slendida, mi dispiace molto, questa compagnia mi incuriosisce molto da provare, ma poi leggo sempre che ci sono molte cose sull'organizzazione che non vanno bene e lasciano molto a desiderare... e per questo continuo a lasciare il cuore "devoto" alla Navigator of the seas ;-)) concordo che l'organizzazione ed il livello qualitativo non ha eguali ( tra Msc e Costa) :-))
Un saluto,
 
Per chi è appassionato di navi.
In Turchia eravamo ormeggiati a fianco di altre due navi da crociera

foto1bd.jpg


Le foto le ho scattate dal balcone (ponte 10). Naturalmente sono rimasto impressionato dalla stazza della Navigator. Come attrezzature sportive esterne si vede solo il campo da tennis.

foto2cs.jpg


foto3n.jpg
 
Ultima modifica:
Confermo,
menu sempre in italiano e trovato assistente di camera che parlava italiano e anche i camerieri filippini del mio tavolo. Poi bastano poche parore in inglese per farsi capire sul resto
Anche l'intrattenitrice in piscina è italiana come pure alcuni musicisti e cuochi che ho incontrato con le loro famiglie.

..... continua

Serate: le ho impostate tutte in modo diverso. Amante della calma e relax (ci sono venuto apposta) mi dividevo a seconda degli eventi tra i vari piano bar tra una musica latina o un jazz o tra una passeggiata alla Royal Promenade
Cruise%20-%20Eastern%20Caribbean%20(April%202004)%20041.jpg


visitando i negozi in cerca di souvenir da portare ad amici ed entrando a curiosare nei vari pub a vedere spezzoni di partita.

navigator_of_the_sea_07.jpg


Naturalmente ho visto comodamente seduto sulla mia poltroncina del teatro Metropolis tutti gli spettacoli

Navigator%20Theater.jpg

compreso quello allo studio B del ghiaccio per poi passare al bar del ponte 13 ad ammirare la nave illuminata nella notte attraverso le immense vetrate ascoltando musica di pianoforte dal vivo.
Prima di coricarmi passavo sempre al caffè Promenade ad assaporare un thè aromatico (scelta vastissima) con deliziosi biscotti alle scaglie di cioccolato e qualche fetta di torta....
Oppure alla festa "in bianco" in piscina con deliziosi cocktail e fragole ricoperte di cioccolato ammirando la gente danzare.

....continua

......che infinita nostalgia.......grazie per queste belle foto, mi hanno ricordato la mia bellissima crociera.......
 
Per la colazione bisogna esporre l'apposito cartoncino fuori dalla porta entro le ore 3,00 AM. Io riempivo a più non posso quasi tutte le caselle (non so se lo ho detto in qualche post prima, ma sono ingrassato di 4 kg!!!!). Il responsabile di camera mi ha insegnato logicamente a compilarlo bene, cioè se siete in 4 in camera si possono mettere nella casella fino a 4 porzioni di succo d'arancia per esempio e sotto altri 4 caffè e così via per tutte le caselle.
Bisogna cerchiare anche l'orario che desiderate che ve lo portino: 7,00 - 7,30 - 8,00 - 8,30 - 9,00 - 9,30 - 10,00 - 10,30 e vi chiameranno al telefono 5 minuti prima per svegliarvi e per sapere se siete in camera. Se non rispondete non portano nulla.
Ho fatto di quelle mega colazioni seduto comodamente sul balcone godendomi i vari attracchi della nave che a pensarci ancora adesso mi viene....da piangere!!!
Logicamente e qui lo voglio precisare, ho sempre preso (anche al self service) solo quello che effettimamente ho poi mangiato. C'era un cartello se non sbaglio al windjammer che potevi alzarti a prendere un'altra cosa se avevi il piatto vuoto.



Escursione Atene
Logicamente prenotata con Royal, ma poichè mi ero dimenticato di prenotarle subito il primo giorno (un errore che non dovevo fare) quando mi sono presentato al bancone le escursioni erano solo in inglese.... cavolo!!! Non le ho prenotate on-line prima della partenza perchè volevo sapere una volta a bordo se c'era più scelta nei vari itinerari.
E così sono stato messo in attesa per l'escursione in italiano e mi hanno dato i biglietti per quella in inglese (sia Atene che Creta), ma la sorte era dalla mia parte e la gentilissima addetta ha fatto di tutto per accontentarmi. Ha chiamato il "capo" delle escursioni e mi ha detto di ripassare fra un paio d'ore per cercare di accontentarmi. Dopo quando mi sono ripresentato aveva in mano i biglietti dell'escursione in italiano ed ho reso i biglietti in inglese. Ottimo!!! Ottimo!!!
Al mattino all'ora prestabilita partenza (questa volta ero là 10 minuti prima!!!) e via verso Atene che dista dal Pireo 11 km. Si poteve fare anche il fai date, ma tra contrattare il taxi, prendere il biglietto per il Partenone, non sapere come muoversi tra un casino bestiale di turisti, stare in fila nel traffico caotico di Atene per risparmiare si e no 40€. no grazie!!
Col nostro pulman abbiamo fatto un giro per la città con la guida che spiegava ogni cosa con calma, siamo arrivati al parcheggio e abbiamo seguito il serpentone di turisti verso la stradina in salita verso il Partenone. Una volta dentro..... SPETTACOLO!!!! con il magnifico Partenone visto nella sua totalità (hanno appena tolto i ponteggi dei restauri)

grecia.atene.partenone.jpg


con tutto il sito archeologico immerso in una moltitudine di gente. meno male che eravamo tra i primi visto anche il caldo notevole (non immagino il caldo di quelli che salivano quando noi uscivamo). Ho visto la loggia delle Cariatidi

800px-Cariatidi_%28Acropoli%29.JPG


e il teatro dove si esibiva anche Pavarotti per gli eventi lirici che fanno lì nel sito e che ho visto spesso in televione.

600px-Athens_acropolis_theater.jpg


La guida si è dimenticata una cosa però (do voto 9 a questa escursione) che l'ufficio postale è là in cima e una volta scesi anche se compri cartoline e bolli sei fregato. per fortuna "mamma" Royal pensa a tutto e al bancone fanno anche servizio di spedizione. Grandi!!
Poi l'escursione alla fine prevedeva due opzioni: ritorno al porto in pulman oppure ritorno con propri mezzi potendo visitare un po' Atene. Fossi matto!!! Si lo so che sono magari un po' imbranato ma chi è rimasto in città a momenti ci rimane davvero in quanto sono arrivati non so quando (la nave non partiva mai e continuavano a richiamare persone all'autoparlante). Tra l'altro uno in metropolitana è stato rapinato (e penso che sia dovuto andare alla polizia).
Con calma invece siamo arrivati in porto dove all'interno c'erano un sacco di negozi per gli acquisti e poi con una navetta gratuita che gira continuamente (passava ogni 10 minuti) siamo andati alla nave in quanto ha attraccato proprio all'inizio inizio (più di 1,5 km forse 2) mentre le MSC (c'era la Sinfonia) era comoda all'uscita.

complimenti per le foto di atene, sono stupende.........
 
certo che su Costa e MSC certe CHICCHE purtroppo (ancora?) se le sognano!
Ma come la mettiamo con il mangiare? sembra però che, da quello che ho letto sul forum, non ci sia anche qui partita...
hai per caso qualche menu in italiano? ...giusto per iniziare ad assaporare qualche ROYAL prelibatezza!!!
ah.. puoi dirmi cortesemente a che ora è iniziato l'imbarco? io dovrei arrivare alla stazione introrno alle 10.00

La Royal non tiene paragoniii ha un livello superiore, a me è rimasta nel cuore fin dal primo istante... purtroppo viaggiando spesso da sola, in singola nel Mediterraneo e Nord Europa, i prezzi sono proibitivi per ritornare con loro e così mi oriento su Costa, ma sono mondi completamente diversi per livello e standard!!
Buona crociera e divertiti sulla mitica Navigator of the seas!! :-))
Un saluto,
 
Grazie pierovr, la descrizione della tua crociera è stata per me preziosa.
Partirò giorno 5 settembre per il viaggio di nozze ed il tuo racconto mi ha tolto anche il più piccolo dubbio.
complimenti per le bellissime foto e grazie ancora
 
Ultima modifica:
Ottima scelta per il viaggio di nozze!!!! Allora ti consiglio il ristorante Portofino con cene superlative a lume di candela......

692332_com_rci_naviga.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top