• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Fantastica crociera - Navigator OTS Mediterraneo Orientale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Continua a scrivere e soprattuto tante belle foto!!
Io parto tra circa un mese (meditarraneo occidentale)... non vedo l'ora!
Dopo tre volte consecutive con Costa questa volta abbiamo deciso di cambiare e le aspettative sono tante... speriamo bene!

p.s.: mia moglie è molto curiosa di sapere se la pizza è buona come su Costa?!?!?

Belle foto di Atene... complimenti.

2 piccole precisazioni però:

1) Le Cariatidi della famosa Loggia dell'Eretteo sono copie... gli originali sono conservate nel Nuovo Museo dell'Acropoli (1 è nel Regno Unito).
2) Quello non è il Teatro di Dioniso... ma l'Odeon di Erode Attico.

I miei figli ne mangiavano a quintali: salamino piccante, carciofi, funghi, margherita, ecc.... Da consigliare il calzone alla serata di gala. Io l'unica volta che l'ho assaggiata ho mangiato quella all'aglio..... aiutooooooooooo!!!! Ma vista la grande quantità di cibo, preferivo ben altro soprattutto pesce; ottima la tilapia o il lucioperca o i polpettoni di granchio o i gamberoni giganti!!! e la carne........ tenerissima, buonissima (secondo me era carne argentina visto che ho fatto in passato il macellaio)

Opps Cruiser hai ragione!!! Bocciato!!

Teatro%20Dionisio%20-%20acropoli%20Atene.jpg

Si lo so che erano copie, la guida ci ha spiegato tutto e che la Grecia vuole indietro tutto dall'Inghilterra!!!!

Ultima modifica:
L'Acropoli di Atene è unica nel suo genere per avere alla base sia un Teatro, quello di Dioniso (ultima foto), che un Odeon, quello di Erode Attico (Età Imperiale Romana). I moumenti presenti invece sull'Acropoli... ad eccezione dei resti del Tempio di Roma ed Augusto (alle spalle del Partenone)... rappresentano tutto lo splendore della Grecia Classica.

Nonostante le rivendicazioni dei Greci, non credo proprio che gli Inglesi restituiranno mai i marmi del Partenone. Si aprirebbe infatti un pericoloso precedente a livello internazionale. Noi Italiani cosa dovremmo fare ? Chiedere indietro buona parte della sezione di dipinti italiani del Louvre (non la Gioconda però... né altre opere di Leonardo... quelle giunte in Francia legalmente) e di altri musei provinciali francesi ? Meglio lasciare le cose come stanno. I Greci ne fanno tra l'altro una questione di Orgoglio Nazionale.

La foto con l'Odeon di Erode Attico mette a confronto l'Atene antica con la megalopoli moderna (sullo sfondo)... Atene ha monumenti e musei straordinari... ma è una città estremamente caotica... ed in tante parti non molto pulita.

Sono contento che ti sia piaciuta... Per chi fara' l'escursione a Atene con Royal, consiglio di farsi lasciare vicino la plaka e farsi un giretto in citta', io mi sono fermato a mangiare la mussaka e l'insalata greca, gli ambasciatori royal vi dicono dove chiamare i taxi e il prezzo massimo che bisogna pagare.
Cmq anche a farsela da soli, non è tanto difficile come escursione, si fa tutto con la metro. (pero' anche io ho preferito non sbattermi, ho fatto solo quell'escursione del tuo giro, ad efeso c'ero gia' stato e mi sono chiuso nei negozi, rifacendomi tutto il guardaroba)
Rosico al pensiero del partenone senza impalcature, ci sono stato lo scorso anno, e anche lo scorso febbraio quando la mia adorata Roma è andata a scagliare in terra greca... Sempre impalcature per me :(

X me la colazione in camera è un must, troppo comoda, si ottimizza il tempo in maniera incredibile, e si evita anche di strafogarsi di prima mattina :)

salve... un informazione... tra un mese parto con la navigator e nn so se in camera trovero asciugamani, saponi, bagno schiuma e shampo

grazie per il racconto e per le foto!! Vorrei sapere una cosa.. le cabine sulla Promenade sono più o meno come quelle interne o il fatto che affacciano sul tipico "vialetto" cambia qualcosa?

x benny: nel bagno trovi asciugamani a volontà (attenzione però che troverai anche un cartello con scritto che Royal segue una politica ambientale per il rispetto del mare e chiede ai passeggere di ottimizzare il più possibile: quindi se lo butti a terra te lo cambiano se no te lo piegano e lo rimettono a posto). Ho trovato questa cosa molto bella.
Trovi anche saponette e un dispenser nella doccia per il doccia/shampo che riempiono continuamente senza problemi.

x danix: ho visto tante di quelle cabine con disposizioni diverse (piccole, medie, grosse, letto a destra, al centro, due di lato, ecc... che credo che con tutte le tipologie a disposizione la scelta è vastissima.

Le cabine con vista sulla Royal Promenade sono appena poco più piccole delle interne standard... misurano infatti 14,21 m2 contro i 14,67. La configurazione è diversa: sono tutte doppie... e dispongono di un'area soggiorno con 2 divanetti, uno dei quali posto al di sotto della finestra a bovindo (bay window).

Tour virtuale su www.rccl.com

Le cabine con vista sulla Royal Promenade sono appena poco più piccole delle interne standard... misurano infatti 14,21 m2 contro i 14,67. La configurazione è diversa: sono tutte doppie... e dispongono di un'area soggiorno con 2 divanetti, uno dei quali posto al di sotto della finestra a bovindo (bay window).

Tour virtuale su www.rccl.com
Grazie!! vado subito!

..... CONTINUA

escursione CRETA: come da solita prassi partenza dopo il solito ritrovo e distribuzione dei bollini da applicare alla maglietta (molto utile perchè poi all'interno degli scavi si può avere un punto di riferimento in più cercando quelli del proprio gruppo) e via verso il palazzo di Knosso dove si sono ammirate le rovine. Eravamo il secondo gruppo e quindi la visita è stata perfetta visto anche il caldo.... Le bottigliette d'acqua se non le trovate direttamente sul sedile del pulman, chiedetele perchè sono in frigo.

05%20Cnosso%20rovine%20del%20palazzo.jpg

Cnosso_-_affresco_3.jpg

t975613a.jpg

All'uscita del sito archeologico c'è un piccolo museo con in vendita degli oggetti veramente belli (per intenditori)
Poi via per Iraklion a fare shopping. Mi ero fissato di fare spese folli a Creta avendo letto che qui i prezzi sono la metà di Atene e più o meno c'è la stessa roba. Splendide tovaglie ricamate a mano, quantità di spezie da nausea, borse borsette valigie, mi sono rifatto il guardaroba di camicie (20 x 80€.), portafogli, cinture, rifatto pure il guardaroba di scarpe, comprate asciugamani a volontà, ceramiche stupende.

bellaitalia2007.1209646800.ceramic-store-at-the-grand-bazaar.jpg

Ultima modifica:
Grazie per il bellissimo diario! Il tuo entusiasmo è contagioso! I complimenti nascono anche da un particolare che rilevo con piacere: si nota una "cultura" di esperienze differenti (hai parlato con amici già crocieristi, hai detto) ed infatti le tue annotazioni svelano differenze e particolari preziosi per chi non conosce il pacchetto Royal. Ad esempio l'acqua offerta in escursione (in 2 crociere MSC, 3 Costa e 1 Carnival... solo una volta è successo su Costa Magica, nel 2006, le altre volte era a pagamento... Addirittura gli impermeabilini: solo una volta, su Carnival nel 2008).
Se proprio mi serviva una spintarella a provare nuove opportunità... beh, ci sei riuscito! Considera che mi stavo disamorando delle crociere, dopo l'ultima esperienza!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.