• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Fari - Lighthouse

serbet

New member
Re: Fari - Lighthouse

img3384qa1.jpg


mi sono accorto che in questa mia foto del castello di Cadice proteso nell'Atlantico si vede il faro.
Lo so è lontano ma spero valga lo stesso ed inoltre Cadiz es maravillosa
 

Isen

New member
Re: Fari - Lighthouse

Bellissime queste foto! Devo dire veramente un gran bel argomento, dal momento che ho l'ingresso di casa tappezzato di foto di fari.
Visto che a breve passerò da Gibilterra con la crociera, il faro si vede direttamente dalla nave?
E' visitabile?
 

serbet

New member
Re: Fari - Lighthouse

Isen ha detto:
Bellissime queste foto! Devo dire veramente un gran bel argomento, dal momento che ho l'ingresso di casa tappezzato di foto di fari.
Visto che a breve passerò da Gibilterra con la crociera, il faro si vede direttamente dalla nave?
E' visitabile?


al faro si va col bus n.3 (1,5 euro a/r) a punta Europa. Ci arrivi sotto ma non è visitabile ed ha l'aria un po' trascurata

img3518et1.jpg


però vale la pena per il punto panoramico alla sua sinistra

img3515gv1.jpg
 

pmanlio

Active member
Re: Fari - Lighthouse

Torno da una crociera che è stata un pò sfortunata dal punto di vista fotografico, ma pur con fatica ho cercato di mantenere la promessa.. foto di fari!
Inizio da casa, reggio Calabria e Messina..

2966620580_d44ccceee6_b.jpg


2965760361_b193bc0f27_b.jpg


Questo schizzo di luce è una foto 'impossibile', Capo Mataplan (Grecia) nella notte, da un oblò della Romantica..
Lo inserisco per lo spirito di sacrificio e perchè si intuisce la scia di luce del faro.. ma non certo per.. bellezza!!

2965773621_6e8fe152c8_b.jpg


Ora invece Rodi:

2965760389_4bc9c66373_b.jpg


2965772933_d7681606b0_b.jpg


Per ultimo, in Italia, nella nebbia emerge Strombolicchio (isolotto di Stromboli)

2966620790_89210ed494_b.jpg


Salutoni!
Manlio
 

pmanlio

Active member
Re: Fari - Lighthouse

Rodolfo ha detto:
Uno più modesto, ma sempre faro. Lido di Venezia.

Mi associo con una considerazione (forse andrebbe fatta nel topic gemello) vedere la 'poca' importanza dei fari di Messina e Reggio, letteralmente sovrastati dalle strutture intorno a loro, fa amarezza..

La loro funzione centrale (luce ai naviganti) è palesemente inutile in quel contesto, superata ormai da mura di cemento..
La foto impossibile di Capo Mataplan è quella di un faro che illumina la notte e trasmette un messaggio di presenza umana..
Ben altra storia..

Salutoni..
Manlio
 

serbet

New member
Re: Fari - Lighthouse

verrebbe da dire che ognuno ha gli af..fari che si merita.

Grazie manlio del faro di Rodi, bei ricordi, anch'io ci ero stato come anche a Santorini, ma non ho foto del faro.
Adesso però nell'altro topic mi aspetto da te una dissertazione sul colosso di Rodi, con ricostruzione tridimensionale.
vale
serbet
 

serbet

New member
Re: Fari - Lighthouse

Notevole davvero notevole questo faro che sembra sorgere più su un campo da golf che in riva al mare di Plymouth.
Se hai 19 anni mi complimento per il taglio originale della foto.
Non conoscevo il il sito a cui rimandi, ma questo è problema mio.
 

Isen

New member
Re: Fari - Lighthouse

serbet ha detto:
verrebbe da dire che ognuno ha gli af..fari che si merita.

Grazie manlio del faro di Rodi, bei ricordi, anch'io ci ero stato come anche a Santorini, ma non ho foto del faro.
Adesso però nell'altro topic mi aspetto da te una dissertazione sul colosso di Rodi, con ricostruzione tridimensionale.
vale
serbet

Che bella Santorini! Appena riesco vi carico la foto del faro! :D
 

pmanlio

Active member
Re: Fari - Lighthouse

Aldo, per visualizzare l'immagine ti bastava premere il 'tasto' img sulle funzioni del messaggio e mettere i riferimenti che flicker ti da quando mostra la foto a vari ingrandimenti..



2536270365_80b403fd4b_o.jpg



La foto è splendida, mi associo a Serbet come commento..

serbet ha detto:
Notevole davvero notevole questo faro che sembra sorgere più su un campo da golf che in riva al mare di Plymouth.
Se hai 19 anni mi complimento per il taglio originale della foto.
Non conoscevo il il sito a cui rimandi, ma questo è problema mio.

Il sito è un riferimento mondiale per la memorizzazione di foto, anche le mie vengono da lì (utente Dilet), esplorandolo si trovano cose bellissime ed si ha la possibilità di conoscere gente da tutto il mondo.. è un esempio di globalizzazione 'positiva'

Ho girato l'album di Aldo, ed è notevole in tutto..

Salutoni!
Manlio
 

serbet

New member
Re: Fari - Lighthouse

ah, voi crocieristi del web! ma quante ne sapete!!!

bè, io intanto mi siedo qui ed aspetto Isen con la foto del faro di Santorini

img3726la3.jpg
 

Isen

New member
Re: Fari - Lighthouse

Non vorrei farti venire la barba lunga a forza di aspettare! :lol: Devo solo capire come funziona il tutto e poi ce la farò!
Di oggi sarà difficile!
Mi farò perdonare mettendo anche qualche foto di quelli della Bretagna fotografati questa estate!
 

paola

Well-known member
Re: Fari - Lighthouse

Bellissima la foto del faro di Plymouth.
SI chiama Smeaton Tower, ed effettivamente e' solo la parte superiore del faro costruito dal 1756 al 1759 da John Smeaton sugli scogli di Eddystone, all'ingresso del porto di Plymouth. Si tratta del terzo faro costruito in quel luogo, fatto in granito, e con uso di cemento a presa rapida inventato dal costruttore stesso proprio per ovviare ai problemi causati dallle onde che colpivano la roccia su cui stava costruendo il faro. Fu inaugurato nel 1759 e funzionava grazie a 24 candele.!!!!
Nel 1870 si notarono delle crepe nella roccia, e venne deciso di costruire un nuovo faro, su uno dei tanti scogli della zona. Come vi dicevo la parte superiore venne rimossa e riposizionata a Plymouth Hoe, una bellissima spianata da dove si gode uno stupendo panorama della baia. La base del faro e' ancora su Eddystone rocks, a fare compagnia al nuovo faro.
Il nuovo faro fu' il primo in Gran Bretagna, nel 1982, a diventare completamente automatico e a perdere il "suo guardiano"
Ciao Paola
 

serbet

New member
Re: Fari - Lighthouse

ah, dunque il famoso faro di Eddystone citato da Melville in Moby Dick, quando parla di Nantucket

Nantucket.
Prendete la carta geografica e cercatela. Osservate come se ne sta in un vero e proprio angolino del mondo: lì, lontana dalla costa, più solitaria del faro di Eddystone.


grazie Paola, ora lo guardo oltre che con occhio fotografico anche con occhio "storico"
 
Top