Dove avete letto che il paracetamolo é vietato?
Mi giunge nuova. Forse qualche problema può farlo il tachidol ma il paracetamolo...... sempre portato la tachipirina in bagaglio a mano, mai avuto problemi da nessuna parte nel mondo.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Dove avete letto che il paracetamolo é vietato?
Puoi portare la ricetta in lingua italiana (ma ovviamente meglio se in inglese ) ..per la traduzione alle frontiere si avvalgono di loro interpreti autorizzati ed in ogni caso nel dubbio possono trattenere il farmaco per verifiche per restituirlo in un secondo momento, salvo che sia un salvavita per cui sono previste procedure e tempistiche differenti.Una mia amica qualche minuto fa mi ha detto che in ogni caso la ricetta di accompagnamento dev'essere redatta in lingua e che quindi ci potrebbe essere bisogno di rivolgersi al Consolato...... ???????? Altrimenti potrebbe non aver alcun valore...
Mi sta venendo l'ansia....
Metterò praticamente tutto in valigia... tranne proprio l'indispensabile...
Quoto in pieno. Anche noi non abbiamo avuto controlli di alcun tipo sui medicinali crociera di Natale Msc Musica con volo Emirates.Io sono in navigazione verso Abu Dhabi da muscat e sono arrivato con un volo neos da Catania e sono a bordo di fortuna ; posso dire che ci siamo fatti un sacco di paranoie sui medicinali, abbiamo portato ricette in italiano con traduzione, risultato: non hanno controllato nulla ; tanto rumore per nulla, o sono fortunato o è' tutto ingigantito, non ho visto nulla di diverso da altri aereoporti che ho visto in mezzo mondo
chiedo inoltre un'altra cosa, anche se non si tratta di farmaco, io sono solita usare la borse dell'acqua calda dopo cena, che voi sappiate posso mettere nella valigia che andrà in stiva nell'aereo una borsa per l'acqua calda? parlo di quelle normali di gomma, con tappo in plastica.
ringrazio chiunque mi sarà d'aiuto
Ciao a tutti,
io e mio marito dobbiamo partire per la crociera di Dubai con Costa Mediterranea, volo Neos del 15 Dicembre 2017.
Mio marito deve assumere una compressa di cardicor 3,75 mg al giorno che contiene: principio attivo = 3,75 mg di bisoprololo fumarato, gli altri componenti= silice colloidale anidra, magnesio stearato, crospovidone, amido di mais, cellulosa microcristallina, calcio idrogeno fosfato - anidro, ferro ossido giallo, dimeticone, macrogol 400, titanio diossido, ipromellosa (ho copiato tutto quello che c'è scritto nel bugiardino)
e un collirio che deve dare tutti i giorni che contiene: principio attivo = bimatoprost in soluzione 0,1 mg, gli altri eccipienti sono= benzalconio cloruro -conservante, sodio cloruro, sodio fosfatobibasico eptaidrato, acido citrico monoidrato e acqua depurata.
Qualcuno può dirmi se sono farmaci vietati negli emirati arabi? io domani vado dal dottore e chiedo se mi fa la ricetta, è vero che è obbligatorio che ci sia scritto che è un farmaco salvavita e che sia scritta sia in italiano sia in inglese?
sapete se in nave vendono i farmaci da banco tipo tachipirina? pensavo nel caso ne avessi bisogno di prenderla là...
spero che qualcuno mi aiuti perché ho iniziato a leggere di tutto in internet e non vorrei rischiare la galera...per favore qualcuno mi aiutiiiiiiiiiiii!!!