• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Farmaci DUBAI

Ma il tachidol ok non va bene perché c'è la codeina ma il semplice paracetamolo... Vorrei sapere dove è scritto visto che io l'ho sempre avuto nel bagaglio a mano

Grazie ncl79 . Il paracetamolo da solo non mi sembra di averlo visto (solo in associazione ad altri farmaci come già si diceva). Sono davvero tanti comunque e ci sono pure le benzodiazepine e molti farmaci ansiolitici, antidepressivi. Si sa se con la ricetta si possono eventualmente portare? Perché molti sono usati da molte persone

Ecco appunto... visto che con l'aereo avrei un brutto rapporto... penso, anzi sono sicura, che dovrei prendere "qualcosa", potrei eventualmente allegando una prescrizione medica??
Oppure mi potrei far dare una botta in testa una volta a bordo e buonanotte..... :D

Una mia amica qualche minuto fa mi ha detto che in ogni caso la ricetta di accompagnamento dev'essere redatta in lingua e che quindi ci potrebbe essere bisogno di rivolgersi al Consolato...... :( ???????? Altrimenti potrebbe non aver alcun valore...
Mi sta venendo l'ansia....
Metterò praticamente tutto in valigia... tranne proprio l'indispensabile...

sì le ricette devono essere redatte in inglese per ovvi motivi...per l'ibuprofene? non è nella lista dei farmaci vietati per cui in teoria si può portare, giusto?

certo che con i farmaci, stanno proprio rompendo!!!
anche se amo il volo, quasi quasi andrei a piedi pur di non dover passare le forche caudine del security di turno
io purtroppo devo combatterci una guerra ogni volta, tra l'altro, nel mese di marzo, in partenza da torino per napoli, ho dovuto far intervenire la polaria, ero ero esasperato.
ma possibile, che non si informino delle leggi e comunicati enac???
PS tutti gli incartamenti erano redatti sia in italiano che inglese, ma forse mi mancavano in napoletano?? :D

Roberto

Nessuno ha detto che la vita fosse facile, ci hanno solo promesso che valeva la pena viverla.

Una mia amica qualche minuto fa mi ha detto che in ogni caso la ricetta di accompagnamento dev'essere redatta in lingua e che quindi ci potrebbe essere bisogno di rivolgersi al Consolato...... :( ???????? Altrimenti potrebbe non aver alcun valore...
Mi sta venendo l'ansia....
Metterò praticamente tutto in valigia... tranne proprio l'indispensabile...
Puoi portare la ricetta in lingua italiana (ma ovviamente meglio se in inglese ) ..per la traduzione alle frontiere si avvalgono di loro interpreti autorizzati ed in ogni caso nel dubbio possono trattenere il farmaco per verifiche per restituirlo in un secondo momento, salvo che sia un salvavita per cui sono previste procedure e tempistiche differenti.

Ultima modifica:
Ok, grazie Giovanni.. appena avrò un po' di tempo controllerò i farmaci che porto di solito x verificare che non contengano i principi vietati; poi andrò a farmi fare le ricette per quelli indispensabili che porterò nel bagaglio a mano...
Mi hai un po' tranquillizzata... mi vedevo già in manette, accompagnata in gattabuia... :D :D

Io, per mia esperienza, viaggio sempre con i miei farmaci salvavita in borsa. Sarebbe un disastro se viaggiassi (specie molte ore in aereo) senza averli con me.
Il resto lo imbarco in stiva, mai avuto problemi.
Di preferenza compilo una ricetta in lingua inglese con su scritto farmaco per farmaco (in principi attivi, come dovrebbe comunque essere anche in Italia) la posologia.
Ricordatevi che si, in alcuni casi ed in alcuni paesi, possono essere considerati alla stregua di droghe (codeina, efedrina, tramadolo) oppure non riconosciuti perché chiamati diversamente ( all'estero non troverete praticamente mai Paracetamolo ma spessissimo Acetaminofene, che è la stessa cosa)

Io sono in navigazione verso Abu Dhabi da muscat e sono arrivato con un volo neos da Catania e sono a bordo di fortuna ; posso dire che ci siamo fatti un sacco di paranoie sui medicinali, abbiamo portato ricette in italiano con traduzione, risultato: non hanno controllato nulla ; tanto rumore per nulla, o sono fortunato o è' tutto ingigantito, non ho visto nulla di diverso da altri aereoporti che ho visto in mezzo mondo

Io sono in navigazione verso Abu Dhabi da muscat e sono arrivato con un volo neos da Catania e sono a bordo di fortuna ; posso dire che ci siamo fatti un sacco di paranoie sui medicinali, abbiamo portato ricette in italiano con traduzione, risultato: non hanno controllato nulla ; tanto rumore per nulla, o sono fortunato o è' tutto ingigantito, non ho visto nulla di diverso da altri aereoporti che ho visto in mezzo mondo
Quoto in pieno. Anche noi non abbiamo avuto controlli di alcun tipo sui medicinali crociera di Natale Msc Musica con volo Emirates.

Nemmeno noi abbiam avuto problemi durante la crociera del 2011 e durante lo scalo nel 2014 ma secondo me se la regola c'è va rispettata. Se poi non ci sono controlli meglio ma se li dovessero fare?

Ciao a tutti,
io e mio marito dobbiamo partire per la crociera di Dubai con Costa Mediterranea, volo Neos del 15 Dicembre 2017.
Mio marito deve assumere una compressa di cardicor 3,75 mg al giorno che contiene: principio attivo = 3,75 mg di bisoprololo fumarato, gli altri componenti= silice colloidale anidra, magnesio stearato, crospovidone, amido di mais, cellulosa microcristallina, calcio idrogeno fosfato - anidro, ferro ossido giallo, dimeticone, macrogol 400, titanio diossido, ipromellosa (ho copiato tutto quello che c'è scritto nel bugiardino)
e un collirio che deve dare tutti i giorni che contiene: principio attivo = bimatoprost in soluzione 0,1 mg, gli altri eccipienti sono= benzalconio cloruro -conservante, sodio cloruro, sodio fosfatobibasico eptaidrato, acido citrico monoidrato e acqua depurata.
Qualcuno può dirmi se sono farmaci vietati negli emirati arabi? io domani vado dal dottore e chiedo se mi fa la ricetta, è vero che è obbligatorio che ci sia scritto che è un farmaco salvavita e che sia scritta sia in italiano sia in inglese?
sapete se in nave vendono i farmaci da banco tipo tachipirina? pensavo nel caso ne avessi bisogno di prenderla là...
spero che qualcuno mi aiuti perché ho iniziato a leggere di tutto in internet e non vorrei rischiare la galera...per favore qualcuno mi aiutiiiiiiiiiiii!!!

chiedo inoltre un'altra cosa, anche se non si tratta di farmaco, io sono solita usare la borse dell'acqua calda dopo cena, che voi sappiate posso mettere nella valigia che andrà in stiva nell'aereo una borsa per l'acqua calda? parlo di quelle normali di gomma, con tappo in plastica.
ringrazio chiunque mi sarà d'aiuto

chiedo inoltre un'altra cosa, anche se non si tratta di farmaco, io sono solita usare la borse dell'acqua calda dopo cena, che voi sappiate posso mettere nella valigia che andrà in stiva nell'aereo una borsa per l'acqua calda? parlo di quelle normali di gomma, con tappo in plastica.
ringrazio chiunque mi sarà d'aiuto

Io l'ho portata per il ghiaccio e non hanno fatto storie.

Ciao a tutti,
io e mio marito dobbiamo partire per la crociera di Dubai con Costa Mediterranea, volo Neos del 15 Dicembre 2017.
Mio marito deve assumere una compressa di cardicor 3,75 mg al giorno che contiene: principio attivo = 3,75 mg di bisoprololo fumarato, gli altri componenti= silice colloidale anidra, magnesio stearato, crospovidone, amido di mais, cellulosa microcristallina, calcio idrogeno fosfato - anidro, ferro ossido giallo, dimeticone, macrogol 400, titanio diossido, ipromellosa (ho copiato tutto quello che c'è scritto nel bugiardino)
e un collirio che deve dare tutti i giorni che contiene: principio attivo = bimatoprost in soluzione 0,1 mg, gli altri eccipienti sono= benzalconio cloruro -conservante, sodio cloruro, sodio fosfatobibasico eptaidrato, acido citrico monoidrato e acqua depurata.
Qualcuno può dirmi se sono farmaci vietati negli emirati arabi? io domani vado dal dottore e chiedo se mi fa la ricetta, è vero che è obbligatorio che ci sia scritto che è un farmaco salvavita e che sia scritta sia in italiano sia in inglese?
sapete se in nave vendono i farmaci da banco tipo tachipirina? pensavo nel caso ne avessi bisogno di prenderla là...
spero che qualcuno mi aiuti perché ho iniziato a leggere di tutto in internet e non vorrei rischiare la galera...per favore qualcuno mi aiutiiiiiiiiiiii!!!

I farmaci da banco sono disponibili presso la farmacia.
Credo che avendo la ricetta ed il bugiardino non ci siano problemi. Su internet è sempre disponibile la traduzione.