passioneCosta
New member
grazie mille per la risposta
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
A proposito di farmaci, bisogna portarne qualcuno in particolare?
In zone desertiche, ho sempre avuto problemi di dissenteria, per gli Emirati è diverso?
Ti ringrazio sei stato gentilissimo ma ci rinuncio a quel sito ... non capisco nulla ... pazienzaTrovi tutte le informazioni su questo sito https://www.mohap.gov.ae/en/services/issuing-permission-to-import-medicines-for-personal-use dal quale potrai anche richiedere il permesso per i farmaci che lo richiedono.
Ci sono le liste con i principi attivi divisi in categorie e ci possono essere questi casi:
- il farmaco non rientra nella lista quindi passa liberamente;
- il farmaco è tra quelli proibiti per il quale serve l'approvazione preventiva
- il farmaco è nella lista, non è proibito ma serve:
a) la ricetta in inglese del medico
b) confezione integra
c) foglietto delle istruzioni
Nel sito troverai comunque due file PDF con le linee guida che ti spiegano il funzionamento del tutto allo stato attuale e un annex con l'elenco di 25 pagine con tutti i principi attivi per i quali bisogna prestare attenzione.
Il mio consiglio è di contattare il consolato degli Emirati Arabi. Loro dovrebbero essere in grado di darti informazioni più precise.
Inoltre farmaci sempre e solo nel bagaglio a mano, mai nel bagaglio in stiva.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ho letto qua e la qualcosa ... si parla di antidepressivi ed in particolare quasi tutti se non tutti i farmaci che hanno a che vedere con problemi ansiosi etc etc ... anche io mi sono fatto mille problemi ... porterò con me 8 farmaci dovuti al cuore ... dovrei prendere farmaco su farmaco e vedere il principio ... ci ho rinunciato a controllare ... ma posso credere che non fanno passare farmaci per patologie ?Buongiorno a tutti, io sono solita prendere un farmaco il cui principio attivo è il bromazepam ed ho visto che è tra i farmaci più controllati perché fanno parte della categoria "farmaci attivi sul sistema nervoso centrale". Praticamente prendo una compressa dosaggio minimo per dormire. Abbiamo visto che mi devo registrare sul sito del Ministero della salute degli Emirati. Ne sapete qualcosa? Nel frattempo abbiamo mandato email alla ambasciata degli Emirati a Roma con lo stesso quesito, aspettiamo che ci rispondano. Non pensavo....grazie
Buongiorno, visto che alla mail ancora non rispondono ho seguito il consiglio di Elena, ho chiamato Ambasciata Emirati Arabi a Roma, mi hanno passato velocemente la persona giusta, allora per il mio farmaco devo farmi fare una prescrizione su carta intestata del medico curante, leggibile ed in lingua inglese, dove si dichiara che io devo assumere il Le..... Nelle dosi di ......giornalmente. Firma e timbro del medico. Grazie a tuttiIn effetti per togliersi eventuali dubbi si può contattare anche per telefono l'Ambasciata di Roma che dice se occorre l'autorizzazione preventiva (se ho ben capito un timbro apposto dal consolato) o se basta la prescrizione del medico in inglese e dettagliata
Perdonami non è che per caso potresti inviarmi quel numero ? Penso che si potrebbe scriverlo sul forum dato che è un numero pubblico al servizio dei clientiBuongiorno, visto che alla mail ancora non rispondono ho seguito il consiglio di Elena, ho chiamato Ambasciata Emirati Arabi a Roma, mi hanno passato velocemente la persona giusta, allora per il mio farmaco devo farmi fare una prescrizione su carta intestata del medico curante, leggibile ed in lingua inglese, dove si dichiara che io devo assumere il Le..... Nelle dosi di ......giornalmente. Firma e timbro del medico. Grazie a tutti
Perdonami non è che per caso potresti inviarmi quel numero ? Penso che si potrebbe scriverlo sul forum dato che è un numero pubblico al servizio dei clienti
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Gentilissima ... grazie arrivatoCerto, te lo invio con messaggio privato