• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Farmaci DUBAI

A proposito di farmaci, bisogna portarne qualcuno in particolare?
In zone desertiche, ho sempre avuto problemi di dissenteria, per gli Emirati è diverso?

A proposito di farmaci, bisogna portarne qualcuno in particolare?
In zone desertiche, ho sempre avuto problemi di dissenteria, per gli Emirati è diverso?

In viaggio e' sempre consigliabile portarsi dell' enterogermina e altri farmaci consigliati dal proprio medico

Inviato da Old iPad carbonella munito

Medicinali Emirati

Medicinali Emirati

Da alcuni siti ufficiali ho scoperto che è proibito portare alcuni medicinali negli Emirati. Si tratta di medicinali contenenti codeina o sostanze psicotrope.. la mia perplessità riguarda altra tipologia tipo antibiotici, antinfiammatori o cortisonici tipo Gentalyn e Bentelan...qualcuno ha notizie aggiornate in merito? Ho letto che possono fare controlli...ovvviamente li metterei in stiva..nel caso..
Grazie a tutti

Caspita ... io ho già l'ansia... purtroppo anni fa ho subito un infarto e quando viaggio ho 7 farmaci che devo assumere al giorno ... in Egitto hanno visto la borsetta dove portavo i medicinali mi hanno detto la classica domanda ITALIANO ? E mi hanno lasciato passare senza ulteriori situazioni ... ma in egitto ritengo la sorveglianza un bel po' letterina... sono stato ai Caraibi e manco la dogana abbiamo passato all'arrivo hanno fatto più controlli al ritorno in Italia... adesso ho l'ansia che mi tolgono qualche medicina indispensabile per la quotidianità ... ho cercato di capire se sono vietate ma ci capisco ben poco ... ho chiesto al mio medico e a malapena mi fa il certificato dei medicinali che devo assumere ma neanche lui sa se sono vietati all'ingresso negli Emirati... non esiste un sito dove posso inserire il nome del farmaco e sapere se e legale o meno ?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Trovi tutte le informazioni su questo sito https://www.mohap.gov.ae/en/services/issuing-permission-to-import-medicines-for-personal-use dal quale potrai anche richiedere il permesso per i farmaci che lo richiedono.

Ci sono le liste con i principi attivi divisi in categorie e ci possono essere questi casi:
- il farmaco non rientra nella lista quindi passa liberamente;
- il farmaco è tra quelli proibiti per il quale serve l'approvazione preventiva
- il farmaco è nella lista, non è proibito ma serve:
a) la ricetta in inglese del medico
b) confezione integra
c) foglietto delle istruzioni

Nel sito troverai comunque due file PDF con le linee guida che ti spiegano il funzionamento del tutto allo stato attuale e un annex con l'elenco di 25 pagine con tutti i principi attivi per i quali bisogna prestare attenzione.

Trovi tutte le informazioni su questo sito https://www.mohap.gov.ae/en/services/issuing-permission-to-import-medicines-for-personal-use dal quale potrai anche richiedere il permesso per i farmaci che lo richiedono.

Ci sono le liste con i principi attivi divisi in categorie e ci possono essere questi casi:
- il farmaco non rientra nella lista quindi passa liberamente;
- il farmaco è tra quelli proibiti per il quale serve l'approvazione preventiva
- il farmaco è nella lista, non è proibito ma serve:
a) la ricetta in inglese del medico
b) confezione integra
c) foglietto delle istruzioni

Nel sito troverai comunque due file PDF con le linee guida che ti spiegano il funzionamento del tutto allo stato attuale e un annex con l'elenco di 25 pagine con tutti i principi attivi per i quali bisogna prestare attenzione.
Ti ringrazio sei stato gentilissimo ma ci rinuncio a quel sito ... non capisco nulla ... pazienza

Il mio consiglio è di contattare il consolato degli Emirati Arabi. Loro dovrebbero essere in grado di darti informazioni più precise.
Inoltre farmaci sempre e solo nel bagaglio a mano, mai nel bagaglio in stiva.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Il mio consiglio è di contattare il consolato degli Emirati Arabi. Loro dovrebbero essere in grado di darti informazioni più precise.
Inoltre farmaci sempre e solo nel bagaglio a mano, mai nel bagaglio in stiva.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Buongiorno, anche io sarò sulla Diadema con partenza da Dubai dove arriverò qualche giorno prima.
Medicine non nel bagaglio in stiva?perchè?
nel mio caso, antibiotico del bimbo, anche se in polvere, essendo in una boccetta di vetro non penso me lo faranno salire in cabina, o sbaglio?
grazie

Farmaci DUBAI

Medicine nel bagaglio a mano perché se le valigie non dovessero arriva (ogni tanto succede), poi sono problemi....
Se antibiotico è in polvere non dovresti avere problemi, se liquido e in contenitore di 100 millilitri o inferiore lo puoi in ogni caso portare nel bagaglio a mano.

Sent from my iPad using Tapatalk

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, io sono solita prendere un farmaco il cui principio attivo è il bromazepam ed ho visto che è tra i farmaci più controllati perché fanno parte della categoria "farmaci attivi sul sistema nervoso centrale". Praticamente prendo una compressa dosaggio minimo per dormire. Abbiamo visto che mi devo registrare sul sito del Ministero della salute degli Emirati. Ne sapete qualcosa? Nel frattempo abbiamo mandato email alla ambasciata degli Emirati a Roma con lo stesso quesito, aspettiamo che ci rispondano. Non pensavo....grazie

Buongiorno a tutti, io sono solita prendere un farmaco il cui principio attivo è il bromazepam ed ho visto che è tra i farmaci più controllati perché fanno parte della categoria "farmaci attivi sul sistema nervoso centrale". Praticamente prendo una compressa dosaggio minimo per dormire. Abbiamo visto che mi devo registrare sul sito del Ministero della salute degli Emirati. Ne sapete qualcosa? Nel frattempo abbiamo mandato email alla ambasciata degli Emirati a Roma con lo stesso quesito, aspettiamo che ci rispondano. Non pensavo....grazie
Ho letto qua e la qualcosa ... si parla di antidepressivi ed in particolare quasi tutti se non tutti i farmaci che hanno a che vedere con problemi ansiosi etc etc ... anche io mi sono fatto mille problemi ... porterò con me 8 farmaci dovuti al cuore ... dovrei prendere farmaco su farmaco e vedere il principio ... ci ho rinunciato a controllare ... ma posso credere che non fanno passare farmaci per patologie ?

In effetti per togliersi eventuali dubbi si può contattare anche per telefono l'Ambasciata di Roma che dice se occorre l'autorizzazione preventiva (se ho ben capito un timbro apposto dal consolato) o se basta la prescrizione del medico in inglese e dettagliata

In effetti per togliersi eventuali dubbi si può contattare anche per telefono l'Ambasciata di Roma che dice se occorre l'autorizzazione preventiva (se ho ben capito un timbro apposto dal consolato) o se basta la prescrizione del medico in inglese e dettagliata
Buongiorno, visto che alla mail ancora non rispondono ho seguito il consiglio di Elena, ho chiamato Ambasciata Emirati Arabi a Roma, mi hanno passato velocemente la persona giusta, allora per il mio farmaco devo farmi fare una prescrizione su carta intestata del medico curante, leggibile ed in lingua inglese, dove si dichiara che io devo assumere il Le..... Nelle dosi di ......giornalmente. Firma e timbro del medico. Grazie a tutti

Ultima modifica:
Buongiorno, visto che alla mail ancora non rispondono ho seguito il consiglio di Elena, ho chiamato Ambasciata Emirati Arabi a Roma, mi hanno passato velocemente la persona giusta, allora per il mio farmaco devo farmi fare una prescrizione su carta intestata del medico curante, leggibile ed in lingua inglese, dove si dichiara che io devo assumere il Le..... Nelle dosi di ......giornalmente. Firma e timbro del medico. Grazie a tutti
Perdonami non è che per caso potresti inviarmi quel numero ? Penso che si potrebbe scriverlo sul forum dato che è un numero pubblico al servizio dei clienti

Di rientro dagli emirati ... ai controlli nessun controllo ... scusate il gioco di parole ... ma non a me che potrebbe essere un caso ma a tutti quelli che riuscivo a vedere in quel luogo istante dove mi trovavo io.

Meglio così. Non é detto che i controlli vengano fatti sempre però per prudenza è meglio rispettare le regole anche perché In quei paesi se si sgarra non scherzano.