• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Fascinosa ha cambiato itinerario

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SETTIMAONDA

New member
mannaggia Fascinosa, non li ha portati ad Istambul ... ahahahahaahaahahh, non te la prendere Settimaonda (potresti acnhe presentarti...) ma si chiama Istanbul.

Mi racomando scrivetelo bene sulla richiesta risarcimento danni: ISTANBUL

CIAO COKJ72 HAI RAGIONE HO SBAGLIATO..ISTANBUL VA SCRITTO CON LA N INVECE CHE M...PARDON, MA HO SCRITTO VELOCEMENTE!
 
P

patty56

Guest
Ciao Michelone, io sono stata a bordo della fascinosa assieme alla mia familgia dal 16 al 23 giugno...ho letto qui che quelli che sono andati via la settimana dopo di me sono stati a izmir e istambul...non capisco allora la cosa...una settimana si puo' andare e l'altra no...mi sembra ci sia una gran confusione. Capisco a tutti gli effetti che costa pensi alla sicurezza e in questo sono del tutto daccordo...pero' mi lamento x il fatto che io ho pagato e ho visto meno di quello che ho pagato! A Marmaris non ho programmato escursioni anche perche' era come andare a Jesolo o Rimini, un posto dei vip dove andare in outlet a fare acquisti! Allora se dovevo andare in spiaggia tanto valeva che andassi in quella vicina a casa mia!...ci hanno dato un buono di 100€ per una prossima crociera entro l'anno prossimo nel prezzo di listino...ma ora dell'anno prossimo ne passa di acqua sotto i ponti! Avrei preferito avere uno sconto immediato sulle escursioni, oppure i 100€ direttamente sul piatto! Diciamo che x me questa crociera è stata come mangiare un dolce e lasciare la ciliegina li!..forse se al posto di Marmaris avessero organizzato un altro posto di egual bellezza e storia di istambul mi sarebbe andata bene!...sto chiedendo risarcimento anch'io! saluti a te...SETTIMAONDA
Dopo aver chiesto il risarcimento, potreste tornare qui ad informarci come é andata? Grazie;)
 

Anlu

Active member
e potreste anche farci sapere in quali motivazioni "giuridiche" avete convertito il cambio di itinerario, per avanzare la richiesta di risarcimento???
 

SETTIMAONDA

New member
ahh... grazie mille sciguetto...non lo sapevo mi guardero' bene tutti i punti...grazie mille ...come vedi sbalgio perchè sono una new entry...spero non mi caschi ancora il tasto maiuscolo x sbaglio! grazie settimaonda
 

luca66

New member
Mi piace il tuo atteggiamento!

grazie pink
questo è il mio carattere ed il mio modo di fare
ho trovato su quella nave un clima,una serenità,una disponibilità,una cortesia e tante altre cose belle che se anche mi avessero fatto fare la crociera al lido di venezia sarei stato contento lo stesso.
teniamo sempre in considerazione che siamo in vacanza.
certo è un disagio non andare nei luoghi che erano stati progettati ma sicuramente la compagnia avra validi motivi per non portare i clienti in quei posti, quindi, ci si gode la vacanza al meglio comunque vada.
 

Rodolfo

Super Moderatore
grazie pink
questo è il mio carattere ed il mio modo di fare
ho trovato su quella nave un clima,una serenità,una disponibilità,una cortesia e tante altre cose belle che se anche mi avessero fatto fare la crociera al lido di venezia sarei stato contento lo stesso.
teniamo sempre in considerazione che siamo in vacanza.
certo è un disagio non andare nei luoghi che erano stati progettati ma sicuramente la compagnia avra validi motivi per non portare i clienti in quei posti, quindi, ci si gode la vacanza al meglio comunque vada.

Perché cos'ha il Lido di Venezia? :) :)
 

SergioMAN

New member
e potreste anche farci sapere in quali motivazioni "giuridiche" avete convertito il cambio di itinerario, per avanzare la richiesta di risarcimento???


Credo che l'eventuale risarcimento venga deciso da chi giudicherà non dal richiedente. Ognuno potrà chiedere ciò che ritiene corretto, sarà poi un soggetto terzo a decidere "se" e "quanto".
 

king1966

Member
Credo che l'eventuale risarcimento venga deciso da chi giudicherà non dal richiedente. Ognuno potrà chiedere ciò che ritiene corretto, sarà poi un soggetto terzo a decidere "se" e "quanto".

Continuo ad essere dell'opinione che gli ipotetici risarcimenti andrebbero richiesti piuttosto alle compagnie che mostrano scarsa sensibilità nei confronti degli eventi in atto nei luoghi di sbarco.
 

Anlu

Active member
Credo che l'eventuale risarcimento venga deciso da chi giudicherà non dal richiedente. Ognuno potrà chiedere ciò che ritiene corretto, sarà poi un soggetto terzo a decidere "se" e "quanto".

Infatti io non parlavo del"se" ne' del "quanto" ma del "perche'"! Sulla base di quali recriminazioni si chiede un risarcimento? Non credo che"anziche' ad Istanbul ci hanno portato ad Atene" possa bastare....!
 
S

sciguetto

Guest
Infatti io non parlavo del"se" ne' del "quanto" ma del "perche'"! Sulla base di quali recriminazioni si chiede un risarcimento? Non credo che"anziche' ad Istanbul ci hanno portato ad Atene" possa bastare....!

È importante usare la parola d'ordine "vacanza rovinata"..... Poi basta disperarsi finchè chi decide "se" e "quanto" crede a quanto si racconta e il gioco è fatto :cool:, arrivano i [smilie=soldi_02[1]:. Tanto si sa che le compagniemsi approfittano dei passeggeri, mungendoli come mucche....:(
 

pinkbutterfly

Active member
Credo che anche io sarei andata su tutte le furie se mi fossi trovata con un cambio di itinerario perchè quando scelgo una crociera lo faccio per più ragioni: data consona, percorso preferito, nave ecc.....però leggendo il forum con le idee e le opinioni di diversa gente mi sono resa conto che dopotutto una crociera è una vacanza, chi ama le crociere è interessato anche a viaggiare su una nave e alla fine una tappa o l'altra può essere la stessa cosa. Sempre leggendo il forum impari che dietro una crociera c'è sempre un contratto che non leggiamo mai o quasi.....che il comandante può decidere della sicurezza dei viaggiatori.....insomma leggendo il forum fai tesoro di tante informazioni che impari col tempo. Chi si approccia al forum da poco non può sapere tante cose.....mi rendo conto che spesso le risposte sono alquanto sarcastiche......lasciate che tutti possano esprimere le proprie opinioni......
 
F

Felix73

Guest
Pink, la mia era solo una contro-battuta a Rodolfo (che è Veneziano). Niente di sarcastico, peraltro fatta in relazione al post di Luca66 che era tutt'altro che polemico...anzi...direi molto "zen".
Giusto per chiarire, un cambio d'itinerario, visto che scelgo una crociera specificatamente per questo, non mi lascerebbe di certo indifferente. Ne rimarrei comunque dispiacuto e deluso.
Ma un conto è prendersela con la sfortuna e con il "fato", e dispiacersi per le tappe saltate, altro conto è finire in tribunale (cosa che io farei, ma per casi e "danni" ben più estremi).
Personalmente, ci mancherebbe, viva la libertà d'opinione (che non diventi però altro...).

Un saluto
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top