ANTONIO 72
New member
Intanto oggi ha fatto scalo nuovamente ad Izmir
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
il fatto che tolta Istanbul tutte le altre soste fanno schifo non lo sapevi prima di partire ?
Ma se poi analizzi i fatti e vedi che delle cose non quadrano credo sia giusto far valere i (pochi) propri diritti. Se tu fossi il capo della Costa e un cliente ti dice: perché ieri non sei andato ad Istanbul e oggi nelle stesse condizioni ci vai? che risponderesti?
Io non sono convinto di questo, dico solo che se alcune decisioni sono prese da qualcuno che ha la responsabilità di prenderle se sono giuste: "applauso" se sono sbagliate: "punizione", se sono sindacabili chi è tenuto a giudicare giudicherà. Ho elogiato la scelta inizialmente, a poi i fatti mi portano a dubitare di alcune cose. Certo è difficile spiegare tutto con 4 righe su un forum.se sei così convinto che Costa appena può frega i passeggeri, per quale motivo parti con una loro nave?
Non ho detto neppure questo. Ho detto che quella brutta e triste situazione sicuramente avrà fatto riflettere i dirigenti (al loro posto ci avrei pensato anche io). purtroppo al mondo di oggi anche questo è da valutare, cosa sarebbe successo a livello mediatico se alla Costa fosse successo qualcosa andando ad Istanbul? ci pensi?- cosa c'entra la Concordia? O forse vuoi sottintendere che prima della Concordia la Costa se ne sbatteva della sicurezza e dopo la Concordia esagera?
- come responsabile Costa ti mostrerei, se ne avessi voglia, le carte che hanno giustificate le mie azioni. E sarebbero migliori delle tue (o mie) informazioni desunte da Internet o dalla settimana enigmistica...
definire Atene 4 sassi... permettimi ma mi sembra alquanto esagerato e fuori luogo!
Io non sono convinto di questo, dico solo che se alcune decisioni sono prese da qualcuno che ha la responsabilità di prenderle se sono giuste: "applauso" se sono sbagliate: "punizione", se sono sindacabili chi è tenuto a giudicare giudicherà. Ho elogiato la scelta inizialmente, a poi i fatti mi portano a dubitare di alcune cose. Certo è difficile spiegare tutto con 4 righe su un forum.
Non ho detto neppure questo. Ho detto che quella brutta e triste situazione sicuramente avrà fatto riflettere i dirigenti (al loro posto ci avrei pensato anche io). purtroppo al mondo di oggi anche questo è da valutare, cosa sarebbe successo a livello mediatico se alla Costa fosse successo qualcosa andando ad Istanbul? ci pensi?
E io infatti ho chiarito che, se la decisione è sindacabile, qualcuno giudicherebbe. parliamoci chiaro, non fatemi passare per uno che vuole solo il rimborso del biglietto. Io dico solo che se ci sono dei diritti, così come degli oneri, questi devono valere per tutti. Alla fine i soldi non li grattiamo dagli alberi (almeno io), io accetto il rischio di prenotare una vacanza che potrei, x mille ragioni (malattie, problemi di lavoro ecc) dover disdire con penali varie......loro dovrebbero accettare il rischio di eventi che potrebbero far venir meno accordi presi con i clienti....ma il mondo dei contratti è questo.
PS tu non puoi sapere qual è la "settimana enigmistica" dalla quale ho estrapolato le mie carte....e io di certo non vengo a scriverlo qui. Giusto per far capire, senza polemica sia chiaro Sciguetto , che non sono un fesso attaccato a facebook o qualsiasi sito internet del cavolo.
Capisco che girino a mille, per l'amor di Dio, però....
Concordo, ma ho già chiarito prima di essere stato un po' superficiale nel rispondere.
PS mio fratello vive a Izmir, credo che come fonte sia attendibile no? se ti dico che era tutto (più o meno..... molto "meno" che "più" a dire il vero) tranquillo.
Ragazzi, non vi preoccupate, Istanbul è già stata ripristinata.
Potrebbe esplodere da un momento all'altro la guerriglia a Gezi Park e la nave sta arrivando in porto, a poche centinaia di metri.
Viva la coerenza !!!
E allora che Costa senta tuo fratello. Se io fossi un responsabile di Costa e mi chiedessero il motivo, direi semplicemente che in base alle informazioni avute in quei momenti, alle tensioni sociali in atto, e alla possibilità di estensione dei disordini, la Società, per la sicurezza dei passeggeri, ha scelto di non scalare in quella località.
ci manca solo che tutte le decisioni debbano passare al vaglio di un avvocato che difende gli interessi.... Interessati di chi si aspetta un rimborso.
Io? Certo che ci penso, che ragionamenti mi fai? Io, però, forse al contrario tuo, sono convinto che Costa, e non solo, si preoccupi della sicurezza da prima della tragedia del Concordia.
A tale proposito allargo la spiegazione del mio fastidio a veder citata quella tragedia ad ogni piè sospinto: quando cade un aereo non si fa mai (giustamente) riferimento ad alcun disastro precedente...
quanto al passare per uno che cerca solo il rimborso, mi spiace ma ricavo questa impressione da quello che tu scrivi. Sbaglio?
Tu ti assumi i rischi, dici. Quali, visto che stipuli una polizza assicurativa? Se l'assicurazione non copre i tumulti non è colpa di Costa, no?
Ah, nemmeno io gratto i soldi dagli alberi o da altrove, stiamo "tranquilli" con gli esempi...
Sai, non ho tirato io a mano l'esempio della settimana enigmistica, seguivo semplicemente il tuo, di discorso, e non ti ho dato modo di pensare che ti dessi del fesso.
in qualunque parte del mondo in qualunque momento potrebbe esplodere una guerriglia, certo ora ad Istambul è più probabile...ma fidiamoci di chi abbiamo scelto per guidarci in vacanza...polemiche, polemiche ed ancora polemiche...
in qualunque parte del mondo in qualunque momento potrebbe esplodere una guerriglia, certo ora ad Istambul è più probabile...ma fidiamoci di chi abbiamo scelto per guidarci in vacanza...polemiche, polemiche ed ancora polemiche...
L'assicurazione non la stipulo, mi Obbligano a farla.