• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Fascinosa ha cambiato itinerario

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rodolfo

Super Moderatore
Rodolfo ma che risposta è?se un TV ti dice che a Izmir sta esplodendo la terza guerra modiale e uno che ci vive ti dice che non è così mi pare logico far notare questa cosa. E' ovvio che la decisione sarà stata vagliata e decidere scontenta sempre qualcuno. Io (ribadisco) non sto dicendo che hanno sbagliato solo perchè hanno scelto mete alternative non di mio interesse, dico che se io ho avuto un "danno" (e bada che danno l'ho virgolettato....non sono mica morto, però quello che ho speso, non poco x me, non stato ripagato del tutto alla fine dei giochi) credo sia giusto capire perchè l'hanno fatto e, se di mio diritto, avere avere un risarcimento.

E' una risposta; un po' seria e un pochino scherzosa. Seria perché evidentemente Costa si sarà servita di fonti presumibilmente attendibili e non da telefonate agli abitanti del luogo, scherzosa..... vedi tu.

Ma cosa c'è da capire? Evidentemente hanno agito, magari sbagliando, per il meglio. C'è un scala di valori che per contratto può misurare il pericolo di una sommossa? Da uno a cento il pericolo era 25; trascurabile. Ho diritto al rimborso. 75 pericolo reale, nessun rimborso. 50 facciamo a metà.
 

diver67

Active member
E poi, senza parlare di guerre mondiali, quando ho visto in tv, a Izmir, scontri tra manifestanti e polizia, con tanto di manganellate, sul lungomare dove sono andato a passeggiare tranquillamente, il pensiero di rimanere in nave, eventualmente fossi stato lì mi è venuto. Almeno quelle immaggini erano vere?
 

michelone

New member
So bene che spesso le scelte si basano non solo sulla sicurezza, ma spesso coinvolgono anche interessi economici e contrasto alla concorrenza. A conferma di ciò, mi chiedo che senso abbia tornare ad Istanbul (e Izmir) in un clima peggiore di quello della settimana precedente quando invece non si andò. Insomma ... solo questione di coerenza: o vai in entrambi i casi o non vai, tutto qui.

Ma King, mi meraviglio di te!!!! :D....Vuoi farmi credere che qualcuno bada agli interessi economici a parte me????? Non ci credo, in base alle risultanze di questo forum solo io guardo ai miei interessi. Saranno i giornali comunisti che danno false informazioni sulla situazione attuale ad istanbul. Vedrai che settimana scorsa era guerriglia e ora i manifestanti stenderanno il tapperto rosso mentre i poliziotti regaleranno collane di fiori ai crocieristi.
 
Ultima modifica:

diver67

Active member
A questo punto io denuncerei, anche chi ti ha obbligato a fare l'assicurazione, visto che è facoltativa e può essere non inserita nella crociera.

Infatti Costa scrive:
"Gentili Clienti, anche quest’anno le vostre vacanze con Costa Crociere saranno ancora più serene: infatti,
come dall’art. 21 delle condizioni generali di contratto, tutti i nostri Clienti, sottoscrivendo l’assicurazione contro
le spese di annullamento e assistenza personale, godranno di grandi vantaggi. Ecco per quali circostanze
imprevedibili sarete coperti:"

Michelone, mi autocito, per avere una risposta, chi ti ha "obbligato" a fare l'assicurazione?
 

king1966

Member
Ma King, mi meraviglio di te!!!! :D....Vuoi farmi credere che qualcuno bada agli interessi economici a parte me????? Non ci credo, in base alle risultanze di questo forum solo io guardo ai miei interessi. Saranno i giornali comunisti che danno false informazioni sulla situazione attuale ad istanbul. Vedrai che settimana scorsa era guerriglia e ora i manifestanti stenderanno il tapperto rosso mentre i poliziotti regaleranno collane di fiori ai crocieristi.

Se vogliamo fare un sorrisino facciamolo pure, però si conferma ancora una volta che gli imprevisti non sempre sono gestiti ponendo al primo posto la sicurezza ... e questa non è una polemica ma un dato di fatto.
 
T

tano

Guest
Il discorso del piano B e' improponibile anche perche' loro gia' lo prevedono in sede di contratto (che in caso di variazioni ci saranno mete di stesso calibro bla bla bla), cosi come prevedono che il comandante puo' cambiare percorso x motivi che nn dipendono da Costa....oramai i contratti sono tutti cosi'. Se vuoi il mio consiglio nn partire, tolta istanbul le altre tappe sono una mezza schifezza. Anziche' spendere tutti quei soldi per vedere i quattro sassi rimasti al partenone spendine la meta' e vai ad Agrigento x vedere tutto...oppure se parti te la rischi e se cambiano rotta, valutato che ormai cercano di pararsi il c..o, rivolgiti poi ad un legale (come ho fatto io e aspetto sue notizie). Come tutte le cose ognuno fa i propri interessi, la Costa non ti manda ad istanbul x motivi di sicurezza????? e perche' va a kusadasi??? non e' sempre turchia?? Ops, ma da kusadasi si possono fare le escursioni ad Efeso, non ci avevo pensato, e chi le incassa le escursioni???? ops la Costa! Quindi, se tu rinunci x cause che non dipendono da te (ad esempio si fa male in una manifestazione in italia tuo figlio) tu paghi una penale x annullare il viaggio se rinunciano loro x una manifestazione in turchia fanno quel che vogliono.

Poi possiamo fare mille ragionamenti, la.sicurezza andrebbe prima di tutto, pero' il dio denaro vince sempre e allora cura i tuoi interessi. Probabilmente nn otterrai nulla xche i contratti non tutelano i clienti, pero' le soluzioni sono solo queste

Ma scusa un po´, da dove salti fuori !!!!!!!
Una crociera e guarda che spari di cavolate, ma.... perche non ascolti un po´piú la gente sperimentata , ti fai un po´di riflessione e dopo tra tutti ci ragioniamo sopra ????
Per incominciare quelle quattro pietre sono....la storia.
Un mondo senza storia é come una casa senza fondamento, conoscere il passato insegna ad essere migliori, a capire le radici, le origini, a migliorare a non sbagliare, ma mi sa che tu di fondamento hai zero, parlare con te é come parlare con una pietra e l´unica cosa di negativo che ha e che non nasce niente.
Ascolta tu che sai tutto, parli solo tu , il mio augurio che tu abbia il tuo risarcimento da parte di Costa che quello che vuoi, e la prossima volta vai al sicuro, vai al villaggio che lá per interesse a vendere andrai sicuramente , se ti scappa una bomba in faccia, sarai ricordato dai giornali o meglio vattene direttamente dove ti interessa, vai A Istanbul ed eviti tanti problemi e posti che non ti sono grati.

Un saluto.
 
T

tano

Guest
Signori io credo che quando si va in crociera c´é un contratto che tanti di noi lo conosciamo bene.
Quando si paga é come firmare. Atteniamoci a quello che é stipulato.
Sicuramente é difficile capire cosa sta succedendo in un paese, é inutile venire qui a dire che il mio amico mi ha detto......
Dove c´é chiamimola " guerra " ci saranno posti sicuri e meno sicuri che gli conosce colui che ci vive.
Perció é inutile andare a rischiare, perche mentre tutto finisce bene é facile dire " Avete visto " ???
Ma chi ha vissuto circostanze veramente pericolose sa che certi momenti in certi posti, meglio evitarli.
Poi io credo che anche inutile a venire a dire questa compagnia va e questa perche no ????
Sono decisioni in cui le compagnie a scapito nostro devono prendere e cambiare, cercare un´altro intinerario, altri porti con infrastrutture adatte a quelle navi cosí grandi e che non coincidano con altre navi, non é una operazione facile.
Andare in crociera secondo me purtroppo per prima cosa c´é il piacere di andare per nave e l´intinerario puó diventare un incognita, i posti sono solo un assaggio, perció invito a chi vuole andare a conoscere un posto che si prenda l´aereo e se ne vada una settimana.

Un saluto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma Tano non sai che dietro qualsiasi decisione ci sono risvolti economici e la sicurezza c'entra nulla?? Costa ha lucrato alle spalle dei crocieristi modificando l'itinerario ed ora è giusto che paghi. ;) ;) ;)
 

Fede 93

Well-known member
Roba da pazzi. Al posto di sparare m*****ate vatti a guardare un telegiornale! Ah e poi se non lo sai alla fine del catalogo dopo i piani nave leggiti tutte quelle pagine che parlano degli accordi che tu stipuli con costa quando prenoti una crociera
 

Fede 93

Well-known member
Roba da pazzi. Al posto di sparare m*****ate vatti a guardare un telegiornale! Ah e poi se non lo sai alla fine del catalogo dopo i piani nave leggiti tutte quelle pagine che parlano degli accordi che tu stipuli con costa quando prenoti una crociera
 

michelone

New member
Una crociera e guarda che spari di cavolate, ma.... perche non ascolti un po´piú la gente sperimentata , ti fai un po´di riflessione e dopo tra tutti ci ragioniamo sopra ???? ................... parlare con te é come parlare con una pietra e l´unica cosa di negativo che ha e che non nasce niente

La sottoscritta pietra ti invita ad esprimeni in una lingua comprensibile per poter comprendere e ragionarci sopra.
 

diver67

Active member
La sottoscritta pietra ti invita ad esprimeni in una lingua comprensibile per poter comprendere e ragionarci sopra.

Carissima "pietra", se Tano si esprime male, lo fà a ragion veduta, visto che è straniero, a differenza di te che lo fai essendo Italiano. Informati prima, e rispondi alle domande. Chi ti ha obbligato a fare l'assicurazione?
 
S

sciguetto

Guest
Ma chi sei il giudice Santi Licheri??

Ma no, chiede, giustamente, una risposta ad una sua più che lecita domanda sorta in seguito a qualcosa che non risulta vero....

A proposito, chi ti ha obbligato a fare l'assicurazione? :p

A ri-proposito, io lascerei stare i morti.... :D
 

michelone

New member
Ragazzi Vi invito a leggere questo messaggio, stiamo degenerando.

Io sono conscio di quello che è il contratto sottoscritto nel momento dell'acquisto della crociera (le facoltà del Comandande di cambiare rotta e bla bla bla), quindi sapevo benissimo che avevano la facoltà di fare quello che hanno fatto. Mi pare di essere chiaro in questo punto;

Sono altrettanto convinto del fatto che, in nome della sicurezza, il cambio rotta sia stata una scelta in quel momento giusta. Mi ha roduto parecchio non andare ad Istanbul ma posso dare la colpa alla sfortuna, ai turchi che hanno cominciato a fare a botte ecc ecc. Mi pare di essere chiaro anche in questo punto;

Sul discorso di quello che c'era da vedere ad Atene o a Kusadasi ho già chiarito. Non erano siti che mi interessavano non perchè non belli ma perchè altrove (ho citato Agrigento) ci sono siti simili e meglio conservati. (ovviamenter quando ho scelto la crociera queste tappe non c'erano, c'era solo olimpia e mi andava bene. Anche sul discorso "4 pietre" credo di aver chiarito, se qualcuno ha ancora degli attacchi da farmi rispiego la frase. Mi pare di essere chiaro anche in questo punto;

Ora tutti mi diranno:confused:: e allora che cavolo vuoi ????

Quello che non mi va giù è il fatto che prima la Costa non è andata ad Istanbul e la settimana dopo ci è andata nelle medesime condizioni. Se ci dobbiamo basare su fonti ufficiali, quini non i fratelli, gli amici, i gionali, i siti internet, la settimana enigmistica (che io e siguetto leggiamo), dovremmo far riferimento ai comunicati della Farnesina. Questi comunicati mantengono il livello di guardia e addirittura lo innalzano. Quindi ragionando sulla sicurezza, visto che le valutazioni personali sono sindacabili, la situazione è questa, stessa situazione (se non peggiore) scelte differenti.

Questa è la fonte della mia rabbia. Punto. So bene che non potrò fare nulla, i contratti sono chiari (io sindacherei su i contratti ma si sa in che paese siamo). L'assicurazione (per rispondere a diver) l'avrei fatta comunque, però il call center costa, con il quale ho prenotato, me l'ha inserita come obbligatoria nella prenotazione (ovviamento volendola fare non ho obiettato nulla).

Mi semrba assurdo continuare con questo botta e risposta che sta diventando pesante, visto che qualcuno comincia ad andare sul personale e a sparare qualche simil-insulto.

Il succo del mio discorso è questo: La scelta di cambiare rotta era nelle facoltà del comandante ma non andando ad Istanbul la Costa ha sostenuto meno spese di quelle previste (e addebitate nel biglietto) e ritengo giusto che le restituisca ai suoi passeggeri. Io ho risparmiato per questo viaggio e ho rinunciato ad altre cose, le tappe originarie erano di mio gradimento e le sostitute no. Non ho possibilità economica di ripartire dopodomani x una nuova crociera che arrivi ad istanbul....

Se avete ancora dubbi su come la penso sono qui.
 

Fede 93

Well-known member
Oh mio dio qui si sta toccando il fondo proprio. Fai una cosa... fai causa a Costa vediamo chi l'avrà vinta.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top